Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 27200 volte)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1700 : Sabato 12 Luglio 2025, 11:09:31 »
Per una volta che siamo fuori dall'Europa siamo patetici?

no, siamo una squadra fortissimi.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1701 : Domenica 13 Luglio 2025, 19:52:52 »
non è solo questo, ti sei perso tutto il resto?

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1702 : Domenica 13 Luglio 2025, 21:59:19 »
Da gennaio vale solo l'indicatore del costo del lavoro allargato. Ovvero, pare, stipendi e cartellini non possono superare l'80% dei ricavi. La cessione di Floriani, lui però preferisce farsi chiamare Mussolini, adesso quindi influisce. Ma non in rapporto 1 a 1 credo. Cederlo adesso ci permette di operare a gennaio. Nella modalità uno entra e uno esce.
Giusto.
Ma sarà la situazione al 30/09 a determinare se e come potrai fare mercato a gennaio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1703 : Domenica 13 Luglio 2025, 22:04:42 »
Giusto.
Ma sarà la situazione al 30/09 a determinare se e come potrai fare mercato a gennaio.
Si, vero. Però magari qualcosa entra prima di fine settembre. Di sicuro ci sono gli spicci degli abbonamenti e qualche incasso.  Robetta comunque.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1704 : Domenica 13 Luglio 2025, 22:20:27 »
Semplificando: se i ricavi sono pari a 100, ingaggi e valore residuo cartellini non può essere maggiore di 80.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #1705 : Lunedì 14 Luglio 2025, 01:44:02 »

È il COME siamo finiti fuori dall’Europa che ci rende patetici.

E te lo dice uno che ha difeso la squadra dopo ogni situazione negativa, dallo 0-6 contro l’Inter al Bodo/Glimt passando per Bologna.

Ma Lazio-Lecce 0-1 con 2 risultati su 3 a favore e il Lecce in 10 per 45 minuti è stato davvero TROPPO anche per me

E Baroni a fine gara che dice di non essere riuscito a trasmettere alla squadra l’importanza della gara (come se ce ne fosse bisogno poi) è stata la ciliegina di caccole sulla torta di merda.

La Lazio dello scorso anno ce l’ha messa tutta per rendersi INDIFENDIBILE
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1706 : Lunedì 14 Luglio 2025, 11:19:21 »
E ancora più imperdonabile sarebbe aver perso apposta per evitare la Conference.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1707 : Lunedì 14 Luglio 2025, 11:36:22 »
Rende patetici il finale della scorsa stagione, allora. Sarei anche d'accordo. La situazione societaria o economica la definirei problematica. Mi piacerebbe sapere quanto.
L'orizzonte tecnico, il valore della squadra, non riesco a quantificarlo. Il finale di stagione ha lasciato molti dubbi.
E' tornato Sarri. E per quanto io sia stato tra i critici feroci, a volte esagerando, il ritorno del Figlinese mi dà speranza.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1708 : Lunedì 14 Luglio 2025, 12:27:04 »
È il COME siamo finiti fuori dall’Europa che ci rende patetici.

E te lo dice uno che ha difeso la squadra dopo ogni situazione negativa, dallo 0-6 contro l’Inter al Bodo/Glimt passando per Bologna.

Ma Lazio-Lecce 0-1 con 2 risultati su 3 a favore e il Lecce in 10 per 45 minuti è stato davvero TROPPO anche per me

E Baroni a fine gara che dice di non essere riuscito a trasmettere alla squadra l’importanza della gara (come se ce ne fosse bisogno poi) è stata la ciliegina di caccole sulla torta di merda.

La Lazio dello scorso anno ce l’ha messa tutta per rendersi INDIFENDIBILE

È stata determinante la partita di Bodø. Lì si è rotto qualcosa. I nostri calciatori da quel momento hanno vissuto alla giornata, privilegiando gli stimoli del momento (vedi partita contro l'Inter o anche lo stesso ritorno coi norvegesi) alla classifica. All'ultimo turno di difendere il sesto posto fregava poco alla squadra, questo è stato evidente. Ed è molto grave. L'uscita di scena di Baroni è stata l'ovvia conseguenza di tutto questo. Peccato perché c'è stata la percezione di un ottimo spessore tecnico, in molte partite. Ma in una stagione di 38 gare in campionato e di 15 in Europa non puoi "staccare" manco una partita e noi ne abbiamo cannate almeno una decina.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1709 : Lunedì 14 Luglio 2025, 13:14:48 »
In parte condivido, forse addirittura e' iniziato a rompersi qualcosa dalla partita di parma, consapevoli che mai avrebbero permesso alla Lazio un piazzamento nelle prime 4...detto questo, la nostra rosa e' di una pochezza tecnica devastante, molte partite sono state risolte da un 40enne gli ultimi minuti, molte gare le abbiamo recuperate con colpi di coda casuali...il nostro centrocampo penso sia uno dei meno tecnici della serie A, non dico scarso, ma carente in fase di tiro,di assist, della giocata, idem i terzini tolto Tavares che ad oggi ha 20 partite nelle gambe, le nostre ali segnano poco e offrono ancor meno assist, le punte idem...la mia paura e' il piattume, noi siamo in autostrada nella corsia di destra ed andiamo ai 60 all'ora,sicuramente supereremo diverse macchine andando cosi, ma lo faremo per demerito degli altri piu' che per merito nostro.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #1710 : Lunedì 14 Luglio 2025, 13:21:46 »
In parte condivido, forse addirittura e' iniziato a rompersi qualcosa dalla partita di parma, consapevoli che mai avrebbero permesso alla Lazio un piazzamento nelle prime 4...detto questo, la nostra rosa e' di una pochezza tecnica devastante, molte partite sono state risolte da un 40enne gli ultimi minuti, molte gare le abbiamo recuperate con colpi di coda casuali...il nostro centrocampo penso sia uno dei meno tecnici della serie A, non dico scarso, ma carente in fase di tiro,di assist, della giocata, idem i terzini tolto Tavares che ad oggi ha 20 partite nelle gambe, le nostre ali segnano poco e offrono ancor meno assist, le punte idem...la mia paura e' il piattume, noi siamo in autostrada nella corsia di destra ed andiamo ai 60 all'ora,sicuramente supereremo diverse macchine andando cosi, ma lo faremo per demerito degli altri piu' che per merito nostro.

si, è l'idea che ho anche io.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1711 : Lunedì 14 Luglio 2025, 15:12:59 »
si, è l'idea che ho anche io.
Uomini di poca fede. Oggi il Senatore è stato intercettato all’Isola Tiberina, da Magallini che acquistava.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1712 : Lunedì 14 Luglio 2025, 17:26:35 »
Vediamo l' aspetto positivo.
Oltre ai ritorni di Cataldi e Cancellieri, ad oggi abbiamo Belhayane e Provstgaard che di fatto non hanno giocato negli ultimi 6 mesi.
Sono 4 acquisti dai  ;D

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1713 : Lunedì 14 Luglio 2025, 18:43:16 »
Voi mi prenderete per pazzo ma con il mercato bloccato e un' allenatore che vuole fare solo il 4/3/3) se fossi stato al posto di Fabiani adesso mi mangerei le unghie delle dita perche' la Lazio il centrocampista offensivo (regista offensivo o, anche mezz' ala se volete!), l' aveva in casa: M.ANTONIO.

Che non a caso ha avuto mercato ed e' stato acquistato a titolo definitivo.

Noi, abbiamo una percezione negativa di M.Antonio solamente perche' veniva impiegato fuori ruolo davanti alla difesa: in Brasile fa' il centrocampista offensivo.

La mezz' ala titolare l' avevamo in casa e sarebbe stata utile pure per il palleggio di Sarri mentre D.Bashiru sara' utile ma piu' per gli inserimenti.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1714 : Lunedì 14 Luglio 2025, 22:56:46 »
Tommaso Rocchi abbraccia il Guidonia Montecelio 1937 FC. L'ex Lazio, di cui è stato capitano e che proprio nella Capitale ha messo a segno 105 gol complessivi in 293 presenze con l'aquila sul petto dal 2008 al 2013 è diventato il nuovo allenatore della Primavera 4 U19 della squadra rossoblù. Il club guidoniano, appena promosso in Serie C con la prima squadra, si è assicurato la panchina targata Tommaso Rocchi.
"Definito l’organigramma del settore giovanile del Guidonia Montecelio 1937 Fc che vede come responsabile e coordinatore Giovanni Maglione.
Per la Primavera 4 il club punta su Tommaso Rocchi, da calciatore uno degli attaccanti più prolifici di sempre della Serie A grazie alle reti realizzate con le maglie dell’Empoli, della Lazio e dell’Inter che lo hanno portato anche in Nazionale e a partecipare alle Olimpiadi. Da tecnico, Rocchi ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Lazio nel 2016. Completano il suo staff il vice Alessandro Iannuzzi (ex attaccante di Vicenza, Lazio e Milan) ed il preparatore atletico Alessandro Geraldi".

“Da anni lavoro con i miei collaboratori e siamo contenti di poter iniziare questa esperienza a Guidonia Montecelio per poter trasmettere le nostre conoscenze e metterle a disposizioni dei ragazzi, in una fascia d’età decisiva per la loro carriera. Ritengo questa categoria un trampolino di lancio per la carriera da calciatore e in questa società il filo è ancora più diretto con la prima squadra rispetto alle altre realtà professionistiche. Per i giovani si tratta di una grande opportunità”, le prime parole di Rocchi in rossoblù.

Non mi aspettavo questa mossa. Rocchi da anni era nel settore giovanile della Lazio e pensavo potesse essere considerato da Lotito, l'asso nella manica da giocarsi in estrema ratio.
Alla Inzaghi.
Rocchi va ad allenare la primavera del Guidonia, nemmeno la prima squadra  fresca promossa in lega pro, la primavera del Guidonia ripeto.
Avrei ipotizzato un salto verso un settore giovanile di una squadra decisamente più prestigiosa, un Milan, un Inter, un'Atalanta ed invece decide di lasciare la Lazio per la Primavera del Guidonia.
Mah...

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1715 : Martedì 15 Luglio 2025, 00:53:54 »

Per valore della rosa (279 milioni di euro secondo Transfermarkt) la Lazio si piazza al nono posto dietro Inter, Juve, Napoli, Atalanta, Milan, Bologna, Fiorentina e Roma. Il Como, decimo con 248 milioni, si è già avvicinato

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1716 : Martedì 15 Luglio 2025, 01:26:17 »
Per valore della rosa (279 milioni di euro secondo Transfermarkt) la Lazio si piazza al nono posto dietro Inter, Juve, Napoli, Atalanta, Milan, Bologna, Fiorentina e Roma. Il Como, decimo con 248 milioni, si è già avvicinato

Siamo il settimo bacino d' utenza dietro a Juve, Milan, Inter,  Napoli, as mafia, Fiorentina (avanti di pochissimo).

Almeno, la Lazio deve stare nella posizione che piu' le compete: anche come cifre perche' di incassi allo stadio e di diritti Tv credo che siamo settimi: e non a caso i soldi non sono affatto mancati ma sono stati investiti per i beni immobiliari.

Beni immobiliari che sono a nome della Lazio ma di fatto sono di Lotito, avendo piu' del 60% delle azioni: in fondo, Fabiani ce lo ha detto apertamente.

Lotito e' un gran paravento: siamo gia' a 22.000 tessere pur avendo il mercato bloccato e cio' dimostra quanto sia grande il popolo Laziale.

Ma con le azioni che detiene, Lotito e' inscalabile: quindi e' inutile farsi il sangue amaro e tanto vale pensare  al campo che tanto la situazione npn si puo' cambiare.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1717 : Martedì 15 Luglio 2025, 07:55:19 »
Tommaso Rocchi abbraccia il Guidonia Montecelio 1937 FC. L'ex Lazio, di cui è stato capitano e che proprio nella Capitale ha messo a segno 105 gol complessivi in 293 presenze con l'aquila sul petto dal 2008 al 2013 è diventato il nuovo allenatore della Primavera 4 U19 della squadra rossoblù. Il club guidoniano, appena promosso in Serie C con la prima squadra, si è assicurato la panchina targata Tommaso Rocchi.
"Definito l’organigramma del settore giovanile del Guidonia Montecelio 1937 Fc che vede come responsabile e coordinatore Giovanni Maglione.
Per la Primavera 4 il club punta su Tommaso Rocchi, da calciatore uno degli attaccanti più prolifici di sempre della Serie A grazie alle reti realizzate con le maglie dell’Empoli, della Lazio e dell’Inter che lo hanno portato anche in Nazionale e a partecipare alle Olimpiadi. Da tecnico, Rocchi ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Lazio nel 2016. Completano il suo staff il vice Alessandro Iannuzzi (ex attaccante di Vicenza, Lazio e Milan) ed il preparatore atletico Alessandro Geraldi".

“Da anni lavoro con i miei collaboratori e siamo contenti di poter iniziare questa esperienza a Guidonia Montecelio per poter trasmettere le nostre conoscenze e metterle a disposizioni dei ragazzi, in una fascia d’età decisiva per la loro carriera. Ritengo questa categoria un trampolino di lancio per la carriera da calciatore e in questa società il filo è ancora più diretto con la prima squadra rispetto alle altre realtà professionistiche. Per i giovani si tratta di una grande opportunità”, le prime parole di Rocchi in rossoblù.

Non mi aspettavo questa mossa. Rocchi da anni era nel settore giovanile della Lazio e pensavo potesse essere considerato da Lotito, l'asso nella manica da giocarsi in estrema ratio.
Alla Inzaghi.
Rocchi va ad allenare la primavera del Guidonia, nemmeno la prima squadra  fresca promossa in lega pro, la primavera del Guidonia ripeto.
Avrei ipotizzato un salto verso un settore giovanile di una squadra decisamente più prestigiosa, un Milan, un Inter, un'Atalanta ed invece decide di lasciare la Lazio per la Primavera del Guidonia.
Mah...

Si vede che non ha abbastanza sponsor. Oppure semplicemente non è adatto.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #1718 : Martedì 15 Luglio 2025, 10:55:57 »
Tommaso Rocchi abbraccia il Guidonia Montecelio 1937 FC. ..

Devo dire, sorprendente anche per me, assai.
Mah

P.s. non sono al correntissimo di queste cose, ma immaginavo che, appena fosse saltato er Mahatma, Rocchi sarebbe stato lì a prenderne il posto. 
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #1719 : Martedì 15 Luglio 2025, 13:34:33 »
Rende patetici il finale della scorsa stagione, allora. Sarei anche d'accordo. La situazione societaria o economica la definirei problematica. Mi piacerebbe sapere quanto.
L'orizzonte tecnico, il valore della squadra, non riesco a quantificarlo. Il finale di stagione ha lasciato molti dubbi.
E' tornato Sarri. E per quanto io sia stato tra i critici feroci, a volte esagerando, il ritorno del Figlinese mi dà speranza.

Negli almanacchi restano le posizioni di classifica finali.
Tra 20 anni non scriveranno “Lazio settima fuori dall’Europa però fino ad un certo punto della stagione stava in lotta Champions

La stagione 2024/25 è stata FALLIMENTARE senza se e senza ma.

Tutto si riduce al responso degli ultimi 90 minuti?

Si ma funziona così da sempre.

Ai mondiali del 1950 il Brasile ha vinto diverse partite in goleada ma non conta nulla, resta la sconfitta di misura contro l’Uruguay all’atto conclusivo.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴