Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 38329 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato estivo
« Risposta #1860 : Mercoledì 10 Settembre 2025, 07:06:32 »
Detto cio' cercherei di trovare posto a Dia sull' ala destra dove ha disputatonun Campipnato nella Liga in quel ruolo.da adattato proprio nel 4/3/3.

La soluzione l' ho gia' detta: per me con il 4/3/1/2 nemmeno servirebbe fafe mercato (a parte la sostituizione di Gila).

Guendo e Belahyane sono due mezz' ali.perfette per i movimenti del 4/3/1/2, Zaccagni potrebbe benissimo giocare dietro le due punte e sfrutteremmo Castellanos e Dia che sono quelli che in questa Lazio vedono di piu' la porta e sono adattissimi nel fare coppi

Vendere Mandas per sbloccare il mercato non serve a nulla anzi ci li.iterebbe: sappiamo che Provedel non e' quello delle prime due stagioni e il mercato lo.possono sbloccare Gila e Isaksen!   

Mandas
          Baschirotto Romagnoli/
                            Provstgaard
Marusic                               Tavares
         Guendo  Rovella Belahyane
                        Zaccagni/
                           Pedro
                    Dia Castellanos

Con il 4/3/1/2 non servirebbe la cessione di Mandas perche' Baschirotto puo' essere preso con i soldi della cessione di Gila (che altrimenti, perderemmo a 0 a giugno!).

Ma come sappiamo.il cambio-modulo lo.dobbiamo escludere a prescindere: Sarri non lo.fara' mai.

Offline ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
  • Use your freedom of choice
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #1861 : Mercoledì 10 Settembre 2025, 09:01:02 »
Gas, hai fatto caso a come corre Dia?
Sulla fascia sarebbe tipo un paletto, per gli avversari.
Slalom speciale, gigante, parallelo.
Dia ha bei piedi ma in campo corre sulle uova, sulla gomma piuma, fai te.
Culo sceso. Non è un atleta. Sa giocare, ma sulla fascia ci vuole la zampa.
Guarda Nuno o Lazzarinho. Già Isaksen e prima di lui Pipe non erano proprio Jacobs...
Solo Lazio.
Non altro

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1862 : Mercoledì 10 Settembre 2025, 11:13:55 »
Simic va in Arabia Saudita all' Al Ittihad
Per Baschirotto Lotito offre 15milooni di lire.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1863 : Mercoledì 10 Settembre 2025, 12:21:22 »
Gas, hai fatto caso a come corre Dia?
Sulla fascia sarebbe tipo un paletto, per gli avversari.
Slalom speciale, gigante, parallelo.
Dia ha bei piedi ma in campo corre sulle uova, sulla gomma piuma, fai te.
Culo sceso. Non è un atleta. Sa giocare, ma sulla fascia ci vuole la zampa.
Guarda Nuno o Lazzarinho. Già Isaksen e prima di lui Pipe non erano proprio Jacobs...

Be' la scorsa stagione ha giocato addirittura esternno e non ala nel 4/2/3/1 di Baroni in due occasioni , sostituendo Zaccagni a sinistra: ha fatto entrambe le volte buone partite almeno da 6.5 e non mi pare che sia stato superato come un paletto.

Lui e' molto intelligente tatticamente si muove prima e fa' il movimento prima: torno' spesso dietro a difendere e non dimentichiamoci che da finto trequartista come lo utilizzava Baroni quest' ultimo lo preferiva a Pedro dall' inizio proprio per i suoi movimenti senza palla che akutavano molto i due di centrocampo.

Thomas, so' perfettamente che e' un centravanti ma in Liga come ala destra nel 4/3/3 Dia c' ha giocato 5 anni fa' sulla fascia destra e ha ssgnato 8 gol.che non so' se Isaksen e Cancellieri riuscirebbero a segnare .

Quella stagione, segno' anche un gol in semifinale d' Europa L.

Poi lo cedettero perche' era un' ala adattta e n spagna d' esterni forti ce ne' sono apiamente.

Ma a noi aumenterebbe la possibilita' di far gol.

Ovviamente, Dia taglierebbe spesso al centro e questo movimento andrebbe afruttato: Dia e Zaccagni potrebbero addirittura incrociare anche se sono schemi che utilizzava Zeman e non Sarri ma per me il ruolo lo potrebbe ricoprire anche con Sarri almeno per 50 minuti a partita (perche' Dia non riuscirebve a coprire per piu' minuti).

Pero' puoi sostituirlo.con Cancellieri quando arriva il momento.

Stavolta non sto' fantasticando di mio perche' Dia il ruolo di ala l' ha ricoperto nella liga: in realta' si adatta a piu' ruoli pur essendo un centravanti che attacca la profpndita' e che ha bisogno della squadra per andare a ssgno ma se gli arriva la palla lui si butta per esempio sul primo palo (un mkvimento che Castellanos non ha perche' ha altre caratteristiche che ci completano con Dia).

In fondo anche Pedro quando gioca come ala, attacxa nel mezzo e non la profondita' come Cancellieri.

Tutto, secondo me.

Offline ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #1864 : Mercoledì 10 Settembre 2025, 12:51:49 »
Isaksen in Danimarca è stato capocannoniere con 17 gol giocando da ala in una squadra che ha fatto i play out retrocessione (e ci ha rifilato una scarica di legnate).
2022/2023. Bisogna fargli fare 10 gol qua. È molto più forte di Dia, e anche l'impatto fisico di Cancellieri è un'altra storia.
Dia è un giocatore particolare, secondo me starebbe meglio in un calcio in cui conta meno il fisico.
Forse esagero, ma la sua indolenza non mi piace, oltre al fatto che ricordo alcuni gol fatti che s'è mangiato costringendomi a compromettere la mia già non irreprensibile condotta con delle orribili bestemmie. Per me non è da Lazio, mentre mi piace molto il Taty con la sua coatteria.
Solo Lazio.
Non altro

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1865 : Mercoledì 10 Settembre 2025, 13:21:15 »
Isaksen in Danimarca è stato capocannoniere con 17 gol giocando da ala in una squadra che ha fatto i play out retrocessione (e ci ha rifilato una scarica di legnate).
2022/2023. Bisogna fargli fare 10 gol qua. È molto più forte di Dia, e anche l'impatto fisico di Cancellieri è un'altra storia.
Dia è un giocatore particolare, secondo me starebbe meglio in un calcio in cui conta meno il fisico.
Forse esagero, ma la sua indolenza non mi piace, oltre al fatto che ricordo alcuni gol fatti che s'è mangiato costringendomi a compromettere la mia già non irreprensibile condotta con delle orribili bestemmie. Per me non è da Lazio, mentre mi piace molto il Taty con la sua coatteria.

Dia si sara' anche mangiato dei gol la scorsa stagione (ma ha avuto un periodo dove non stava benissimo se ben ricorderai salvo poi riprendersi nelle ultime partite di Campionato), tuttavia ti ricordo che ha avuto una media di circa 1 gol ogni 2, 7 tiri in porta.

La dovrei ricontrollare, sto' andando a memoria: forse e' addirittura piu' bassa.l e quindi migliore!

Ragion per cui se  Dia si e' mangiato un gol ogni 2 occasioni virgola sette vuol dire che per un gol mangiato,  uno lo ha fatto: GIOCANDO FUORI RUOLO DA FINTO TREQUARTISTA.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1866 : Mercoledì 10 Settembre 2025, 13:27:21 »
Non sara' bello a vedersi ma e' il nostro giocatore che vede meglio la porta: solo Pedro, la scorsa stagione in base al minutaggio giocando nello stesso ruolo di Dia ha avuto una media-gol superiore rispetto a Dia.

Quel movimento sul primo palo contro il Verona a parte Pedro non l' avrebbe fatto nessuno dei giocatori attuali in rosa (forse, Noslin).

Il Campionato danese vale meno di quello turco, infatti non rientra nei primi 6 Campionati europei che sono:

- Premier
- Liga
- Campionato francese
- Campionato italiano
- Bundesliga
- Super-Lig

Non in ordine ma il Campionato turco e' il sesto Campionato d' Europa.

In Italia, Isaksen nel nostro Campionato ha segnato in due stagioni: 7 gol.

Dia in 3 stagioni in serie, A ha segnato: 16 + 4 + 9 = 29 gol (TUTTI SU AZIONE).

Stando fuori per parecchie partite nel suo secondo anno alla Salernitana per motivi disciplinari.

Nella nazionale danese, infatti Isaksen gioca in un 4/4/2 come esterno destro puro e non come ala e li' da il meglio (a mio parere e secondo l' allenatore della nazionale danese che l' ha anche detto).

Dia e' intelligente nei movimenti senza palla ed e' il giocatore della Lazio che ha piu' l' instinto per il gol.

Dia la scorsa stagione e' quello che ha con i suoi gol, portato piu' punti alla Lazio: 11 punti dopo Zaccagni 6 punti.

E' quello che dopo Pedro ha segnato piu' gol alle squadre della colonna di sinistra.

E' stato il secondo giocatore della Lazio per media-gol in base al minutaggio (dopo, Pedro).

Dia e' stato quello che la scorsa stagione, in Campionato su azione ha segnato piu gol:

9 gol Dia
9 Pedro
8 Taty

Togliendo i rigori.

Ha ragione in questo Sarri perche' e' un centravanti e per questo ho spinto affinche' facessimo il 4/3/1/2 il quale permetterebbe di applicarela sia la fase difensiva di Sarri ma anche di far giocare Taty e Dia insieme con Zac dietro e con Belahyane perfetto come interno di sinistra a centrocampo!

Pero' Dia pur adattandosi in altri ruoli come quelli di trequartista e ala e' uno che 8-9 gol li fa', e' uno che copre anche discretamente (Cancellieri per esempio copre meglio rispetto a Dia ma pure rispetto a Isaksen ma ha dei limiti offensivi se non trova spazi e per un' ala sono importanti pero' come alternativa ci sta').

Questi sono i dati di Dia delle ultime  stagioni:

- Liga (ala destra) 8 gol
- C.francese (centravanti) 14 gol
- Salernitana (punta c.) 16 gol (in A)
- Salernitana (punta c.) 4 gol*
- Lazio (trequartista) 9 gol (tutti su azione!).

* Stagione, condizionata dal rapporto teso con la Salernitana e in cui Dia era stato messo per molte partite fuori-rosa.

Isaksen i numeri di Dia se li sogna: ha mezzi ma non ha la stessa intelligenza nei movimenti senza palla, ha poca visione di gioco e non ha l' istinto-killer come Dia (che non e' ai livelli di Ciro non bestemmiamo ma e' il meglio che abbiamo attualmente!).

Thomas qui non parliamo di due numeri ma di tanti numeri: troppi a favore di Dia e io non credo che l' isstinto per il gol si possa insegnare.

Si possono insegnare certi movimenti negli schemi del 4/3/3 che pero' puo' insegnare solamente Zeman e pochi altri: Sarri insegna movimenti senza palla e quelli nella fase di possesso con prevalenza nella costruzione dal basso dove Cancellieri si trova anche meglio per me, rispetto a Isaksen.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1867 : Mercoledì 10 Settembre 2025, 14:06:41 »
Dia può essere una delle due punte o la punta centrale del 4 3 3.  Ala non può giocare.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1868 : Mercoledì 10 Settembre 2025, 15:16:50 »
Dia può essere una delle due punte o la punta centrale del 4 3 3.  Ala non può giocare.

Ma in Liga c' ha giocato segnando anche 8 gol e un gol nella semifinale di Champions L.

Cancellieri e Isaksen avrebbero segnato 8 gol nella Liga?

Uhm.

C' ha giocato due volte anche la scorsa stagione in assenza di Zaccagni e ho visto pagelle dei giornali sul 6.5 (come esterno nemmeno come ala!).

Stiamo parlando di una cosa che e' gia' stata provata ed e' accaduta nella sua carriera nel 4/3/3 tra l' altro.

Che poi i ruoli naturali per lui siano quelli desscritti da te su questo non ci piove ma io credo che per i giocatori che abbiamo (il quale vedono abbastanza poco la porta!), uno come Dia serva negli undici per alzare la qualita'.

Basta vedere i numeri di Dia che ho elencato che Cancellieri e Isaksen si sognano.

Se fai un centrocampo a 3 con Guendo, Rovella e Belahyane penso che questi 3 possano assolutamente reggere un tridente composto da Dia, Zaccagni e da Castellanos (che e' un centravanti molto tecnico di manovra quindi sulle ali se serve chi taglia e chi la sappia buttare dentro).

Comunque rispetto i vostri pareri.

Offline ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #1869 : Mercoledì 10 Settembre 2025, 15:34:55 »
Ma in Liga c' ha giocato segnando anche 8 gol e un gol nella semifinale di Champions L.

5 anni fa.
All'epoca Boksic dice alzava un secchio d'acqua con la fava, oggi me sa de no
Solo Lazio.
Non altro

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1870 : Mercoledì 10 Settembre 2025, 18:07:40 »
Ma neanche punta nel 4-3-3. Gli preferisco Noslin!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1871 : Mercoledì 10 Settembre 2025, 19:03:17 »
5 anni fa.
All'epoca Boksic dice alzava un secchio d'acqua con la fava, oggi me sa de no

Vero in generale (non so' per Boksic😁), ma e' pur vero che Dia ha ancora 29 anni e non 34 anni!

Zaccagni (per dire), ha un anno in piu' rispetto a Dia.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1872 : Mercoledì 10 Settembre 2025, 20:36:21 »
Felicissimo che Simic stia andando in Arabia😅

Cio' che mi preoccupa e' chi puntera' di nuovo Fabiani.

Io, continuo a pensare che la Lazio non puo' permettersi di perdere Gila a 0 e che vendendolo a gennaio ci potrebbero scappare i soldi (che sarebbero la meta' del certellino), per andare su Baschirotto il quale non avrebbe bisogno di ambientamento e di particolari allenamenti da parte di Sarri in quanto gia' conosce il suo sistema difensivo.

Un titolare come Gila, va' sostituito con un titolare pure gia' pronto per il Campionato italiano e per il gioco di Sarri.

Vendere Mandas per me sarebbe una cavolata: puntare su Provedel lo e'.

Comunque se venderemo Mandas poi mi aspetto non Insigne ma una mezz' ala forte alla Sulc.

Purtroppo non stimo molto Fabiani e ho paura che cpn il mercato di gennaio potremmo addirittura indebolirci: speriamo di sbagliare.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1873 : Giovedì 11 Settembre 2025, 00:31:57 »
 .....................
Io al contrario di te non solo non stimo Fabiani ma per me non dovrebbe essere l' attuale Ds della Lazio: te lo dico con grande sincerita' ma e' una mia opinione personale.

FORZA LAZIO!
Altolà: io ho 'difeso' Fabiani quando lo si criticava per il curriculum, ricorando che Tare di curriculum ne aveva anche meno e che ci sono fior di ds che non hanno avuto l'opportunità di approdare in grossi club. penso a Corvino
Gli riconosco alcuni meriti: Provstgard, Mandas, Guendo, Rovella, Tavarers ... se fossero venduti oggi, sarebbero pliusvalenze.
Dopo una annata non esaltante, essere riusciti a vendere bene Tchaouna è stato un bel colpo.
Anche in quest'ultimo mercato, senza poter fare acquisti, cosa gli si può rimproverare?
Da qui a dire che lo stimo, ce ne passa. Ovvio che vorrei di meglio.

Dia schierato come ala non mi piace. Per me è un buon attaccante, vede la porta meglio del Taty ma, complessivamente, gli preferisco Castellanos
Isaksen, con Sarri, potrebbe segnare di più. Idem Zaccagni. Vedremo

Confermo che Baschirotto, che non mi pare abbia mai giocato con Sarri, dovrebbe essere passato alla cremonese per 3 milioni (più percentuale sulla rivendita). a quel prezzo, se ne potrebbe parlare. ma sono certo che la società non mette sul piatto 15 milioni, ma anche 10, per un difensore discreto e 29enne.
Ripeto: io valuterei lo svincolato (26enne) Tomiyasu. Ex Bologna ed ex Arsenal.

Gasco, tu chiedevi se Isaksen avrebbe segnato 8 gol nella Liga. io ti rispondo: se giocasse più vicino alla porta, con meno compiti di copertura, perchè no? Ti ricordo lo score di Muriqi: da noi, 38 presenze, un gol. In Spagna, 111 presenze, 35 gol. Dovbyk, 36 presenze e 24 gol col Girona. 34 presenze e 12 gol coi suini

Su Provedel e Mandas la pensiamo diversamente: io spero che il greco rimanga ma se vorrà, legittimamente, giocare e se sarà necessario fare cassa per rinforzare l'11 titolare, lo cederei. Assieme a Gila, se non rinnova
E prenderei lo svincolato Cragno, 31enne, 2 presenze in nazionale, attualmente infortunato (tendine di Achille) ma per gennaio dovrebbe essere pronto.

Con Tomitasu e Cragno hai sostituito Gila e Mandas, da cui qualcosa si incassa e puoi investire in quello che manca a centrocampo (anche se per me resta sempre da upgradare il terzino destro)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1874 : Giovedì 11 Settembre 2025, 01:31:49 »
Altolà: io ho 'difeso' Fabiani quando lo si criticava per il curriculum, ricorando che Tare di curriculum ne aveva anche meno e che ci sono fior di ds che non hanno avuto l'opportunità di approdare in grossi club. penso a Corvino
Gli riconosco alcuni meriti: Provstgard, Mandas, Guendo, Rovella, Tavarers ... se fossero venduti oggi, sarebbero pliusvalenze.
Dopo una annata non esaltante, essere riusciti a vendere bene Tchaouna è stato un bel colpo.
Anche in quest'ultimo mercato, senza poter fare acquisti, cosa gli si può rimproverare?
Da qui a dire che lo stimo, ce ne passa. Ovvio che vorrei di meglio.

Dia schierato come ala non mi piace. Per me è un buon attaccante, vede la porta meglio del Taty ma, complessivamente, gli preferisco Castellanos
Isaksen, con Sarri, potrebbe segnare di più. Idem Zaccagni. Vedremo

Confermo che Baschirotto, che non mi pare abbia mai giocato con Sarri, dovrebbe essere passato alla cremonese per 3 milioni (più percentuale sulla rivendita). a quel prezzo, se ne potrebbe parlare. ma sono certo che la società non mette sul piatto 15 milioni, ma anche 10, per un difensore discreto e 29enne.
Ripeto: io valuterei lo svincolato (26enne) Tomiyasu. Ex Bologna ed ex Arsenal.

Gasco, tu chiedevi se Isaksen avrebbe segnato 8 gol nella Liga. io ti rispondo: se giocasse più vicino alla porta, con meno compiti di copertura, perchè no? Ti ricordo lo score di Muriqi: da noi, 38 presenze, un gol. In Spagna, 111 presenze, 35 gol. Dovbyk, 36 presenze e 24 gol col Girona. 34 presenze e 12 gol coi suini

Su Provedel e Mandas la pensiamo diversamente: io spero che il greco rimanga ma se vorrà, legittimamente, giocare e se sarà necessario fare cassa per rinforzare l'11 titolare, lo cederei. Assieme a Gila, se non rinnova
E prenderei lo svincolato Cragno, 31enne, 2 presenze in nazionale, attualmente infortunato (tendine di Achille) ma per gennaio dovrebbe essere pronto.

Con Tomitasu e Cragno hai sostituito Gila e Mandas, da cui qualcosa si incassa e puoi investire in quello che manca a centrocampo (anche se per me resta sempre da upgradare il terzino destro)

Fabiani ha piu' anni di Tare e si e' fatto un solo.anno in serie, A al Messina prima d' approdare alla Lazio.

Quello.di quest anno, sarebbe il suo quarto anno in totale in serie, A: Tare ha tutt' altro Curriculum.

Per quanto Guendo, Rovella e Tavares siano ottimi Fabiani non e' riuscito a portare ancora un Top-Player e a differenza di Tare mi sembra che non riesca nemmeno a mantenere i calciatori piu' forti.

Per me non e' un Ds da serie, A: lo dice il suo Curriculum negli anni.

Se la Lazio quest anno non ha potuto fare mercato forse la colpa e' anche dei suoi errori passati: Noslin 16 milioni, Tchaouna' l' ha rivenduto ma i soldi non entreranno subito e quindi quei 10 milioni hanno contribuito a bloccare il mercato.

La cacciata di L.Alberto (che chiese la cessione a causa del suo non rapporto cpn Fabiani), per un incasso di soli 12 milioni cioe' quanto Dia.

E per me i troppi soldi spesi per Isaksen che con Sarri gia' ha giocato e ha segnato 3 gol vale a dire meno che con Baroni.

Ma soprattutto con la perdita a 0 di F.Anderson, con la cessione a 3 milioni di Immobile e di L.Alberto a circa 12 milioni (3 Big), ha incassato nulla e non e' riuscito a portare nessun Top-Player ma solo buoni-ottimi giocatori.

Senza contare che ho una gran paura che si fara' scappare anche Gila a 0: sarebbe una grande beffa perche' per me e' un Top-Player (preso da Tare).

Quanto fanno in tutto?

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1875 : Giovedì 11 Settembre 2025, 01:36:13 »
16 Noslin
10 Tchaouna' che entreranno la prox stagione ma che pesano ora
Dia a 12 al posto di L.Alberto a 12 (avremmo avuto il trequartista o, la mezz' ala)
La poca cobsiderazioni di Floriani con cui avremmo potuto cedere Lazzari per 3-4 milioni
Non aver venduto Isaksen per Stengs (pre-infortunio o, Cherki'): entrambi offerti alla Lazio (su Stengs ci furono le parole di Raiola).
Ed essersi fatto prendere sostanzialmente in giro da Kamada acui abbiamo pagato un sostanzioso ingaggio con lui che ha sempre avuto la testa in altri  lidi (con un contratto di carta straccia!).

6 milioni per D.Bashiru completamente anarchico tatticamente.

Almeno, circa 36 milioni per me sono stati bruciati da Fabiani se facciamo due calcoli approssimativi: e per una Societa' come la Lazio sono tantissimi, tanto che per sbloccare il mercato a gennaio dicono che basterebbero 20 milioni quindi Fabiani ha contribuito ai problemi della Lazio perche' nemmeno si sa' se riusciremo a sbloccare il mercato.

Senza contare l' aver bruciato Baroni nel miglior periodo della sua stagione alla Lazio con la famosa dichiarazione: "Baroni non si monti la testa".

In conferenza senza nessuna domanda da parte di nessun giornalista: da quel momento in poi Baroni inizio' a sbagliare forse perche' era successo qualcosa proprio con Fabiani?

Per me e' stato un' errore anche il ritorno di Sarri ma qui spero di sbagliare con tutto il cuore.

Lasciamo stare Castrovilli che nemmeno si poteva definire una scommessa: comunque con un ingaggio alto che la Lazio gli ha dovuto pagare (e la Lazio nei tre paramentri bloccati ha avuto problemi anche su quello.relativi agli stipendi ragipn per cui cio' non ha aiutato!).

Senza contare che Fabiani non e' mai riuscito a sostituire Milinkovic che Lotito ha venduto in Arabia per 40 milioni!

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1876 : Giovedì 11 Settembre 2025, 09:28:22 »
Quello.di quest anno, sarebbe il suo quarto anno in totale in serie, A: Tare ha tutt' altro Curriculum.

ti ha detto: prima di fare il DS alla Lazio Tare il curriculum non ce l'aveva proprio.

Se la Lazio quest anno non ha potuto fare mercato forse la colpa e' anche dei suoi errori passati: Noslin 16 milioni, Tchaouna' l' ha rivenduto ma i soldi non entreranno subito e quindi quei 10 milioni hanno contribuito a bloccare il mercato.

secondo me non è una locuzione che monda dagli errori.
per quanto riguarda l'IDC la Lazio è a 0.3
non è un'opinione, è un fatto.

per riportarlo a 0.8 servono 130 milioni circa.

a me fabiani fa proprio senso, come persona e come ds.

ma non posso imputargli luis alberto, che infatti è andato a svernare.
né felipe, che ha praticamente smesso di giocare. tantomeno immobile: ex giocatore che non ha inciso nemmeno in turchia.

gila se ne va esattamente come de vrij: perché abbiamo una società con le pezze al culo. e infatti succede con tare e succede con fabiani.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1877 : Giovedì 11 Settembre 2025, 11:19:43 »
ti ha detto: prima di fare il DS alla Lazio Tare il curriculum non ce l'aveva proprio.

secondo me non è una locuzione che monda dagli errori.
per quanto riguarda l'IDC la Lazio è a 0.3
non è un'opinione, è un fatto.

per riportarlo a 0.8 servono 130 milioni circa.

a me fabiani fa proprio senso, come persona e come ds.

ma non posso imputargli luis alberto, che infatti è andato a svernare.
né felipe, che ha praticamente smesso di giocare. tantomeno immobile: ex giocatore che non ha inciso nemmeno in turchia.

gila se ne va esattamente come de vrij: perché abbiamo una società con le pezze al culo. e infatti succede con tare e succede con fabiani.

Ma non avevi detto di non voler piu' parlare con me?

Ti contraddici contimuamente.

E se proprio vuoi cambiare idea in base a come ti gira la giornata, allora ti ricordo che sei qui come tutti per parlare di calcio e di Lazio non per riprendere sulla scrittura gli altri utenti (in questo caso me), poiche' cio' e' veramente provocatorio e di pessimo gusto in quanto si nota il tuo tentativo di svilire il tuo interlocutore o, comunque di provocarlo.

Secobdo me, io lo utilizzo quando cacchio mi pare: non ho fatto nessun errore di scrittura ma si tratta di un mio modo di scrivere poiche' ognuno   adotta il proprio stile che poi ci contraddistingue l' uno dall' altro.

E non si tratta (come affermi te), di un tentativo di camuffare gli errori: esprimere un proprio pensiero non e' mai un' errore.

Puo' esserlo semmai (non sempre, dipende dagli argomenti),quando si fanno passare le proprie opinioni per verita' assolute evitando appunto il "Secondo me".

Se ti devo parlare di una diagonale stai sicuro che npn utilizzero' mai il secondo me: li si parla di geometria.

Ma sugli altri argomenti in generale e' giusto e anche bello utilizzare il seconde me: anche perche' tu hai accusato in passato me di voler sempre ragione (cosa non affatto vera e di fatto smentita con questo post da tu stesso).

Io non ho mai ripreso nessuno per  la scelta dello stile di scrittura (che puo' essere uno stile che a te non piace ma che non per questo rappresenta  un' errore o, un elemento per la quale bisogna essere ripresi o, si debba riprendere l' altro).

Perche' tale liberta' equivale a scegliere il proprio stile di pittura: e si e' liberi di farlo.

Non sono qui per scrivere poesie o, testi musicali (che a volte sono poesie e che scrivo per conto mio in altri ambiti).

Quello lo faccio in altri contesti poiche' sono su Biancocelesti per scrivere di Lazio: ragion per cui tenta di rispettare i tuoi e il tuo interlocutore per cortesia anche perche' potrei risponderti che da come scrivi non mi sembri un Prof di Italiano ragion per cui se dovessi farti le pulci come tu le fai a me, potrei dirti che avrei abbastanza materiale per risponderti nel merito ma non lo faro'.

Non cado nelle tue provocazioni e nei tuoi tranelli: ripeto, sono qui per parlare di Lazio e per divertirmi e sceivo come cacchio mi pare.

Peccato che questa volta io non abbia potuto utilizzare il "Secondo me".

Se non ti piace che lo scriva, evita commenti nel merito e passa avanti: altrimenti, rispondi parlando solo di calcio o, sui temi che vengono trattati su Biancocelesti.

Pero' cerca d' essere coerente: non scrivermi di non voler piu' parlare con me per poi ripensarci.

A me fa' piacere che tu ch' abbia ripensato ma se lo hai fatto per provocarmi mi fa' meno piacere.

Peccato perche' il tuo posto a livello calcistico, stavolta era interessante ma se provochi poi passa in secondo piano.

Quindi per cortesia, rimani sull' argomento-calcio-Lazio ed evitare di fare il Prof. di Italiano poiche' non siamo a Scuola e perche' da come scrivi anche te non mi sembri un Professore di Italiano.

Grazie.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1878 : Giovedì 11 Settembre 2025, 11:26:52 »
gasco, leggi prima di scrivere

l'errore non è di grammatica o di ortografia, l'errore è attribuire all'ultimo mercato problemi connessi ai 3 indici.
perché il buco nell'idc è di 130 milioni.

non essere sensibile su errori in fase di scrittura.
non ne ho proprio parlato

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1879 : Giovedì 11 Settembre 2025, 11:41:43 »
gasco, leggi prima di scrivere

l'errore non è di grammatica o di ortografia, l'errore è attribuire all'ultimo mercato problemi connessi ai 3 indici.
perché il buco nell'idc è di 130 milioni.

non essere sensibile su errori in fase di scrittura.
non ne ho proprio parlato

Leggi te: " Ho mai parlato d' errori gramnaticali o, d' ortografia?".

Ho parlato di stile di scrittura che contraddistingue ognuno di noi: comunque se non lo hai fatto volutamente e con cattiveria per me, e' tranquillo e possiamo andare avanti ma ci tenevo a sottolineare che io (come tutti), possiamo utilizzare ognuno il nostro stile di scrittura come ci pare e piace.

Quindi continuero' a utilizzare il "Secpndo me", per far capire che quando scrivo non pretendo mai d' aver ragione o, d' aver la verita' assoluta: al massimo posso credere d' aver ragione ma senza la presunzione d' averla.

E' una cosa a cui tengo e non la puoi intaccare: invece, rimanendo al calcio posso dire che stavolta ritengo molto interessante il tuo post.