Autore Topic: LAZIO-merde domenica 13/4 ore 20.45  (Letto 799 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
LAZIO-merde domenica 13/4 ore 20.45
« : Venerdì 11 Aprile 2025, 10:39:25 »
Non facciamo la cazzata dell'andata,questi hanno un solo tipo di gioco, cerchiamo almeno stavolta di non concederglielo...stiamo coperti, stiamo dietro, facciamo portare palla a loro...dentro Gigot assolutamente, centrocampo a 3 e ripartenze veloci.

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-merde domenica 13/4 ore 20.45
« Risposta #1 : Venerdì 11 Aprile 2025, 10:42:48 »
abbiamo una squadra che non consente alcun tipo di ottimismo, ma mi aspetto (...) un partita come minimo decente.
viva la Lazio!

(mo nun so se a dillo fu Confucio ma ar riommoletto jé fuma er bucio)

“Solo dodici su mille tifosi romanisti – interviene er pantera – è una percentuale di pregiudicati irrisoria. Ahò, tra i maledetti laziali è molto maggiore"

una lastra senza decori, solo la scritta "Lotitus"

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Venerdì 11 Aprile 2025, 10:56:44 »
A me preoccupano i due allenatori: Ranieri ha capito il derby, Baroni no!
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Venerdì 11 Aprile 2025, 11:02:22 »

Anche a me

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Venerdì 11 Aprile 2025, 11:08:08 »

Non solo, anche il fatto che abbiamo grosse difficoltà in fase realizzativa.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Venerdì 11 Aprile 2025, 11:29:12 »

tutt'al più se po' sperà che col Macellaretto se la sentano calla, ma al posto loro lo farei anche io.
(Certo, con più classe).

Io nel frattempo farei un altare agli dei del sentissela calla: Cassano e Pazzini su tutti. Inculata storica rimossa fischiettando come al solito loro.
viva la Lazio!

“Solo dodici su mille tifosi romanisti – interviene er pantera – è una percentuale di pregiudicati irrisoria. Ahò, tra i maledetti laziali è molto maggiore"

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Venerdì 11 Aprile 2025, 14:16:23 »
dai ci
Non solo, anche il fatto che abbiamo grosse difficoltà in fase realizzativa.
ci pensa il Taty a fare gli sgambet.. ah no i goal..

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Venerdì 11 Aprile 2025, 20:39:28 »

Da una vita.
Non è un caso se Ranieri lo abbiamo battuto (anche tante volte) solo quando era alla guida di squadre che non fossero la Roma.
Con loro invece ci ha sempre battuto.

Probabilmente domenica mattina sarò di un altro avviso, ma ora di questo derby m’interessa davvero poco… ma mi auguro che i calciatori la vedano diversamente.

Ci giochiamo un po’ tutto in questi giorni.

Baroni e la squadra sono ad una sliding doors.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Venerdì 11 Aprile 2025, 21:08:24 »
Il problema serio di questa squadra, secondo me, più che le individualità cmq non eccelse, e il carattere, sono le certezze tecnico-tattiche sulle quali si fonda e un'identità che pare non aver compiutamente acquisito.

Troppe le partite contraddittorie, addirittura durante la stessa partita. L'equilibrio sembra assolutamente precario.

E cmq, si, già da qualche anno manca una vera leadership. Una presenza caratteriale che capisca e si adatti alla partita. Deficit che ora si nota di più perché al posto di Felipe Anderson, Luis Alberto, Lucas Leiva (ecco!), Immobile e Milinkovic Savic hai giocatori non so se scadenti ma di gran lunga inferiori.

viva la Lazio!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #9 : Sabato 12 Aprile 2025, 04:02:22 »
La Lazio a livello tattico, avra' due modi per non cadere nella trappola del macellaretto come nel primo tempo dell' andata:

1) Utilizzare il 4/3/3 con D.Bashiru come mezz' ala, senza andare a pressarli alti uomo vs uomo ma aspettandoli ed applicare un pressing feroce appena dopo il centrocampo (possibilmente non utilizzando solamente gli attacchi laterali ma anche quelli centrali con qualche filtrante, cercando quindi di sfruttare le poche ripartenze che gli avversari concederanno).

2) Giocare con il nostro stile di gioco vale a dire con il 4/2/3/1 ma con tutti gli interpreti al loro posto per poi andarli (in questo caso), a pressare uomo vs uomo molto alti.

Pero' per fare questa seconda cosa servirebbe star bene fisicamente, e servono Dia e Castellanos insieme:

- Dia si regge in piedi?

- Castellanos puo' gia' reggere certi ritmi?

Senza contare che in entrambi i casi l' assenza di Tavares sara' pesante ma Pellegrini nel nostro modo di giocare e' il sostituto piu' degno (a parte quando sbrocca e rischia di farsi cacciare).

Baroni deve fare queste valutazioni non affatto semplici: se il punto 2 (il nostro piano A), non sara' applicabile allora dovra' puntare sul punto 1 vale a dire il nostro piano B che non siamo capaci di fare quindi spero che Baroni nel caso in cui dovesse scegliere il punto 1(cioe' il piano B), stavolta lavorera' su una migliore organizzazione di gioco.

Una cosa e' certa: con il punto 1 se si andra' a prendere la roma alta, potrebbe finire in goleada a loro favore perche' se un 4/3/3 va' a prendere alto una squadra messa con il 3/4/2/1 (che non applica la costruzione dal basso!), di fatto sui lanci lunghi degli avversari e' costretta a lasciare un attaccante libero avversario (come successe nel Derby d' andata con dybala con Rovella senza un uomo come punto di riferimento da prendere!).

Quindi con il 4/3/3 vanno aspettati e vanno sfruttate le ripartenze ma purtroppo non siamo organizzati per fare questo tipo di gioco perche' il principio di gioco di Baroni e' quello di aggredire: e ormai l' abbiamo ampiamente capito.

La cosa mi piace ma mi piace meno il fatto di non avere piani alternativi quando mancano tutti gli ingredienti per effettuare il piano A.

Con il 4/2/3/1, invece non dobbiamo attendere necessariamente, anzi possiamo e dobbiamo andare ad aggredirli uomo vs uomo pero' come detto prima per poter giocare in questo modo serve una buona forma fisica e servono i nostri titolari perche' con le riserve non funziona in quanto oltre a perdere qualita' proprio le caratteristiche non sono affatto adatte.

Inoltre, se non si sta' bene fisicamente giocando in questa maniera si allungano i reparti e le distanze tra i calciatori diventano troppo ampiee si rischiano brutte figure anche in questo caso.

Solamente l' allenatore puo' sapere ckme stanno i suoi, puo' sapere chi puo' schierare e di conseguenza dpvra' scegliere una di queste due strategia: le vie di mezzo, comporterebbero in uno o, nell' altro caso dei seri rischi per noi.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Sabato 12 Aprile 2025, 07:31:09 »
Loro devono vincerla più di noi visto che stanno dietro. Vediamo di sfruttare questo minimo vantaggio.

Marusic  Gigot  Gila   Pellegrini

Belayane Rovella

Isaksen             Guendouzi          Zaccagni

Castellanos
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Sabato 12 Aprile 2025, 08:24:14 »
Loro devono vincerla più di noi visto che stanno dietro. Vediamo di sfruttare questo minimo vantaggio.

Belayane Rovella

Castellanos

Speriamo che Castellanos stia bene, altrimenti questo se fa pure espelle. Intorno alla sua partita contro quella merda potrebbe girare l'intera gara.

Per il resto al derby ci vuole dell'altro, qualcosa che purtroppo sta squadra non ha ancora fatto vedere.

Aspettiamo di vederli, dunque, sperando di essere sorpresi.
viva la Lazio!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Sabato 12 Aprile 2025, 12:41:36 »
Per la prima volta in vita mia me tocca di' quello che mai mi sarei sognato di dire prima di un derby: firmerei col sangue per un pareggio.
Spero che Baroni abbia capito la lezione che il macellaretto gli ha impartito all' andata: il derby sta al gioco del calcio come la rissa da strada sta alla noble art: sono due cose diverse.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Sabato 12 Aprile 2025, 12:58:02 »
Di QUESTO derby nello specifico, considerando la partita molto più importante di giovedì non mi interessa nulla, mi interessa solo ed esclusivamente nella misura in cui noi ne usciamo illesi dal punto di vista psicologico e umorale.
Ci giochiamo una semifinale europea contro i norvegesi grazie a Christos (in tutti i sensi) Mandas che ha reso il passivo molto meno pesante.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Sabato 12 Aprile 2025, 13:33:18 »
Si, Eagle, ma vincere ti aiuta a vincere.
Poi, soprattutto nel nostro ambiente facile alle tristezze e diviso in mille correnti di gente che sa la verità (ieri mi é toccato leggere  pure che la Lazio a Bodo ha calcolato...) co ste merde io voglio vincere sempre.

Certo, se non fosse un derby, il pareggio sarebbe buono perché limiteresti i danni in vista di un appuntamento spartiacque e praticamente escluderesti l'avversario dalla corsa alla cempions (secondo me velleitaria perché pure loro so na squadra de seghe a pedali), però é l'insana, tragica, eterna ordalia contro l'anticristo, e noi dobbiamo vincere.
viva la Lazio!

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Sabato 12 Aprile 2025, 13:45:15 »
 loro, purtroppo, non sono più solo un'accozzaglia Mourignana di provocatori sorretti da Dybala e Smalling. Non c'è Ibanez e Hanno quel Kone che quando è in giornata gli regge tutto il centrocampo.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Sabato 12 Aprile 2025, 13:56:45 »
 loro, purtroppo, non sono più solo un'accozzaglia Mourignana di provocatori sorretti da Dybala e Smalling. Non c'è Ibanez e Hanno quel Kone che quando è in giornata gli regge tutto il centrocampo.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Però pure Konè è abbastanza pompato, secondo me. Buon giocatore (che forse chiederà la cessione, mi si dice) ma Thuram, domenica scorsa, non gliel'ha mai fatta vedere.

Noi dovremo stare attenti alle mezze figure, quelle che cercano la loro gloria romolettica... a noi ai derby  nun ce segna Dybala ma Celik...
Occhio alle mezze seghe.
viva la Lazio!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Sabato 12 Aprile 2025, 14:40:15 »

Belayane Rovella

Castellanos

Piace anche a me.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #18 : Sabato 12 Aprile 2025, 14:48:07 »
Baroni, sono quasi sicuro che mettera' questa formazione (sperando che i nostri abbiano recuperato fisicamente, sperando che Dia si possa risvegliare con il Taty presente e sperando che il Taty stara' gia' almeno all' 80%).

Baroni, cerchera' di proporre il suo/nostro gioco andando a prenderli alti uomo vs uomo almeno per tutto il primo tempo sperando d' andare in vantaggio (perche' per sua stessa ammissione sappiamo e quindi sa' fare solamente questo tipo di gioco anche se quando ci sono le condizioni fisiche ed ha tuttia disposizione lo sappiamo fare molto bene e diventiamo assolutamente competitivi!).

4/2/3/1

Mandas

Marusic
Gila
Romagnoli
Pellegrini

Guendouzi'
Rovella

Isaksen
Zaccagni

Dia

Castellanos

Nella ripresa, dara' spazio sicuramente a D.Bashiru, a Pedro (forse a Belahyane), piu' a uno tra Lazzari e Hysaj: dipende da come andra' la gara.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Sabato 12 Aprile 2025, 15:12:20 »
La regola numero uno del derby è: non perderlo.
Per il resto concordo che questo non conta niente rispetto a giovedì.