Autore Topic: Lazio - Bodo: commenti  (Letto 3684 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bodo: commenti
« Risposta #180 : Venerdì 2 Maggio 2025, 07:09:28 »
Il bodo con 3 titolari assenti ha limitato i danni.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #181 : Venerdì 2 Maggio 2025, 08:30:20 »
Ah,al fatto che i norvegesi vincano con due di scarto portando la gara almeno ai supplementari non ci credo manco se lo vedo. E comunque sarebbe una ben magra consolazione. Rimane una squadra paragonabile per valore tecnico a un Genoa o un'Udinese. Quando sono stati sorteggiati gli accoppiamenti sono andato a vedere le nuove quote dei books: noi eravamo i PRIMI favoriti per il successo finale, questo proprio in forza degli accoppiamenti che ci vedevano già in semifinale con la pippa in bocca. Né le probabili altre tre semifinaliste - tutte presenti - sembravano ostacoli insuperabili, anzi a un certo punto della stagione lo spessore tecnico della Lazio, a prescindere dai sorteggi, era valutato migliore di quello di club come Tottenham e Manchester United, quest'ultimo ben distante da quanto il suo prestigio obbligherebbe essere ma di certo pietra di paragone affascinante.

Tra noi e il successo finale il gradino più alto sembrava essere un eventuale ultimo atto contro il Bilbao nel suo vulcanico stadio: e i baschi hanno trovato grandi motivazioni proprio in  questa prospettiva. Ma sembrano aver inciampato in modo irrecuperabile, probabilmente la finale sarà tra due squadre in campo "neutro" e questo accresce ancora i rimpianti.

Onestamente non attribuisco un grande valore alla EL, da quest'anno privata anche delle retrocesse dalla CL. Il fascino di questo torneo risiede soprattutto in quella coppa storica, ma la sua difficoltà è imparagonabile a quella degli anni Settanta e Ottanta. Ma era alla nostra portata, l'abbiamo buttata via in Norvegia e sono convinto che quella partita, incastrata tra due buonissime prestazioni in campionato, sia stata preparata in maniera sciatta e del tutto inadeguata all'impegno. Se ci pensi, intorno alle due sfide coi merluzzi hai giocato tre ottime gare in campionato e anche la seconda partita col Bodø non è stata certo negativa: quattro gare di valore con in mezzo un "buco" imperdonabile, che svaluta tutta la stagione, aggrappata ora a una difficilissima qualificazione in CL che comunque poco lascerebbe in mano al tifoso, qualcosa in più al contabile.

La tua considerazione sul "vantaggio" di poter gestire il risultato interno, quale che fosse, in Norvegia, ha senso. Ma è un capo di accusa ulteriore, non una scusante.

E quando tu stesso ragioni da tifoso e non da contabile (quindi tenendo fuori il raccoglitore di briciole, il suo sodale e le teorie fatte di quell'accontentismo tra l'assolutista e l'assolutorio nelle quali, chiaramente, non credi manco tu) scrivi cose condivisibili.

È la dimensione dei tuoi interventi che apprezzo di più.

Quanto al resto, invece, credo che abbia detto tutto Borgorosso. Non si scappa

viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #182 : Venerdì 2 Maggio 2025, 09:03:39 »
E quando tu stesso ragioni da tifoso e non da contabile (quindi tenendo fuori il raccoglitore di briciole, il suo sodale e le teorie fatte di quell'accontentismo tra l'assolutista e l'assolutorio nelle quali, chiaramente, non credi manco tu) scrivi cose condivisibili.

È la dimensione dei tuoi interventi che apprezzo di più.

Quanto al resto, invece, credo che abbia detto tutto Borgorosso. Non si scappa

L'accontentismo è roba tua. Non mia.

Quanto ai cavallieri de l'angustia, non vanno oltre la capacità di scegliere l'Atalanta oggi quando giocano ai soldatini. Un po' come quelli che il 12 luglio 1982 ti spiegano perché l'Italia abbia vinto e che loro in fondo lo sapevano. Alcuni si spingono a dire che è stato merito loro perché le loro critiche hanno fatto da "stimolo".

Ma ogni volta che i cavallieri de l'angustia si sono avventurati in analisi più complesse di quattro zampe buono due zampe cattivo, hanno regolarmente cannato.

Io aspetto sempre che qualcuno studi assetti societari, bilanci, organigrammi e mi dica chi sarà il Bologna, Atalanta, Udinese, Como (!) dei prossimi cinque anni.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #183 : Venerdì 2 Maggio 2025, 11:26:40 »
io tutta sta grande massa di laziali non la vedo nel quartiere in cui vivo e in cui è stata fondata la Lazio. Se a Testaccio il rapporto è 10 romanisti per 1 laziale, qui sarà 5 a 1. Poi, che noi in proporzione andiamo in numero maggiore allo stadio rispetto a loro è vero, ma lo stadio ormai sposta poco nell'economia. Il Napoli ha 10 volte i nostri tifosi, la merdika idem e nonostante una proprietà ricca ha vinto solo l'Europa League del negozio cinese , l'unica anomalia positiva che vedo è l'Atalanta che ha alzato un'Europa League, ma è comunque una provincia di 1 milione di abitanti. Per il resto le proporzioni e le posizioni  sono ancora a vantaggio della Lazio rispetto alle contendenti di pari potenziale livello (fiorentina, Bologna) con il buco recente dei trofei nazionali non conquistati negli ultimi anni, ma qui almeno qualcosa è coinciso con il ruolo depotenziato dell'odiato Igli Tare, prima accantonato e poi costretto a dimettersi.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #184 : Venerdì 2 Maggio 2025, 12:24:41 »
Il topic è stato ritirato su perché il confronto tra Tottenham e Bodo/Glimt è a tutta remissione per la Lazio e i laziali.

Se passa il Bodo/Glimt allora “Che occasione persa, avremmo beccato il Tottenham più scarso degli ultimi 500 anni”

Se passa il Tottenham
“Co chi cazzo semo usciti!!!”

Olè.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #185 : Venerdì 2 Maggio 2025, 13:06:44 »
Il topic è stato ritirato su perché il confronto tra Tottenham e Bodo/Glimt è a tutta remissione per la Lazio e i laziali.

Se passa il Bodo/Glimt allora “Che occasione persa, avremmo beccato il Tottenham più scarso degli ultimi 500 anni”

Se passa il Tottenham
“Co chi cazzo semo usciti!!!”

Olè.
però non bisogna neanche polarizzare troppo l'ovvio, qui c'è pure  chi tira in ballo no vax e chi i terrrapiattisti, degli evergreen di contorno futile, mettiamoci pure Trump, Putin e Zelensky. Contro il Bodo, per quanto mi riguarda, si è materializzata la più grande delusione degli ultimi 5 anni, dopo la sospensione del campionato nell'anno del Covid che il destino ci ha lanciato addosso come se fossimo un club maledetto da qualcuno.

Poi,  sono piuttosto convinto che la coppa non l'avremmo portata a casa, così come quello scudetto, se giocato in tempi e condizioni normali, ma è solo una mia sensazione perché la controprova ce la siamo fumata nei pressi del circolo polare artico mentre nel secondo caso ci è stata negata da quel biiiiip biiiip.

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #186 : Venerdì 2 Maggio 2025, 14:34:29 »
passano il turno contro gli Spurs.. il 2 a 0 contro di noi sarà un risultato di lusso

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #187 : Venerdì 2 Maggio 2025, 18:42:35 »
però non bisogna neanche polarizzare troppo l'ovvio, qui c'è pure  chi tira in ballo no vax e chi i terrrapiattisti, degli evergreen di contorno futile, mettiamoci pure Trump, Putin e Zelensky. Contro il Bodo, per quanto mi riguarda, si è materializzata la più grande delusione degli ultimi 5 anni, dopo la sospensione del campionato nell'anno del Covid che il destino ci ha lanciato addosso come se fossimo un club maledetto da qualcuno.

Poi,  sono piuttosto convinto che la coppa non l'avremmo portata a casa, così come quello scudetto, se giocato in tempi e condizioni normali, ma è solo una mia sensazione perché la controprova ce la siamo fumata nei pressi del circolo polare artico mentre nel secondo caso ci è stata negata da quel biiiiip biiiip.

Mica polemizzo, però la remissione è vera 😁
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #188 : Venerdì 2 Maggio 2025, 19:27:38 »

Non so, l'anno del covid stemmerde che ci abbiamo in città furono costrette certo dalla loro miseria umana a sperare che il contagio si allargasse per poter così fermare il campionato.

Non ne rimasi sconcertato, anzi, ebbi conferma di quel che sono.

La Lazio invece era entusiasmante. Il Lazio -Bologna pre-sospensione fu di una bellezza e di una leggerezza incredibile. Si andava di entusiasmo e si percepiva l'aria del miracolo imminente.

A Torino, invece, Sarri viveva quella crisi da rigetto che non lasciava presagire nulla di buono.

Quanto all'EL di quest'anno, entrando nelle 4 avremmo potuto benissimo essere la vincente.

Grandi delusioni entrambe, ma forse quella corsa scudetto di più.
viva la Lazio!

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #189 : Venerdì 2 Maggio 2025, 21:12:24 »
Non so, l'anno del covid stemmerde che ci abbiamo in città furono costrette certo dalla loro miseria umana a sperare che il contagio si allargasse per poter così fermare il campionato.

Non ne rimasi sconcertato, anzi, ebbi conferma di quel che sono.

La Lazio invece era entusiasmante. Il Lazio -Bologna pre-sospensione fu di una bellezza e di una leggerezza incredibile. Si andava di entusiasmo e si percepiva l'aria del miracolo imminente.

A Torino, invece, Sarri viveva quella crisi da rigetto che non lasciava presagire nulla di buono.

Quanto all'EL di quest'anno, entrando nelle 4 avremmo potuto benissimo essere la vincente.

Grandi delusioni entrambe, ma forse quella corsa scudetto di più.
ero abbonato, andavo a piedi allo stadio pensando a quanti gol avremmo fatto a chi toccava quel giorno,  quando ho saputo che sospendevano tutto sono andato in depressione. Ma prima o poi ci riprenderemo tutto con gli interessi.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #190 : Venerdì 2 Maggio 2025, 22:14:26 »
Con molti miei amici Laziali ci siamo confrontati e per molti non abbiamo mai lottato per lo Scudetto dopo gli infortuni di Lulic e di Leiva.

Ma faccio presente che anche la Juve era in netta difficolta' con una paura fottuta della Lazio che nonostante il calo, riusciva comunque a chiudere le partite ancora nei primi 45 minuti 2 o, 3 a 0.

Lilic, era sostituibile attraverso Marusic a sinistra (anche se Simone gli preferiva Jony!).

La stagione successiva il titolare a sinistra divento' Marusic e andammo agli ottavi di Champions L. (Eliminati da un Bayern Monaco ancora stellare perche' giocammo senza gli assenti L.Felipe e Radu).

Inoltre, la Lazio incassava tanti gol perche' Simone scelse Reina in porta per poi cambiare nell' ultima parte di Campionato dove la Lazio riusci' a risalire e ad arrivare comunque sesta grazie al sempre sottovalutato Strakosha che  nella sua attuale squadra, ora e' incedibile!

Leiva non era piu' lui dopo l' infortunio a causa d' errori valutativi a livello medico (probabilmente), ma i suoi 60 minuti li sapeva ancora fare attraverso il clamoroso senso della posizione per poi essere sostituito da Cataldi negli altri 40 minuti.

Nell' ultimo anno di Simone, la squadra si concentro' sulla Champions e non sul Campionato poiche' S.Inzaghi fece capire di voler andar via e quindi di voler chiudere il suo ciclo nella Lazio: in questi casi, la squadra molla e lui fu' responsabile di questo scrollamento della squadra che aveva perso il suo timoniere.

Ma l' anno del Covid, avevamo 5 Campioni:

Acerbi
Milinkovic
L.Leiva
L.alberto
Immobile

Piu' Correa, e L.Felipe che erano comunque forti e un Lulic perfetto nel suo ruolo di lavoratore.

Piu' altri ottimi giocatori di contorno.

Purtroppo, durante il Lockdown inspiegabilmente senza giocare iniziarono a farsi male tutti: quando fini' il lockdown, la squadra non correva piu' e non si reggeva piu' in piedi (nessuno mi ha mai tolto dalla testa il fatto che quel momento fu' causato da una preparazione completamente errata che venne fatta proprio nel bel mezzo del lockdown!).

Tuttavia pur con tutte le problematiche, la Lazio fino a -8 giornate dal termine rimase attaccata alla Juve con solamente qualche punto di distacco.

Alla fine, crollammo e rischiammo persino di non centrare il quarto posto ma quella Lazio per me, lotto' per lo Scudetto. Senza Pandemia, si sarebbe giocato una volta a settimana, non si sarebbe fatta la preparazione atletica nel bel mezzo del lockdown e penso che con tutti quei Campioni a mille, saremmo riusciti ad arrivare fino in fondo con una Juve non affatto invincibile pure senza Leiva e Lulic che potevano essere sostituiti da Marusic e da Cataldi (anche se non era la stessa cosa ma per me, sarebbero bastati per le ultime 11 giornate dalla fine a -1 punto dalla Juve!).

E' quasi strano dirlo ma la Lazio di Lotito, lotto' per lo Scudetto: dopodiche' chi costrui' quella Lazio?

Tare.

Chi costruire' nel suo ultimo anno la Lazio che arrivo' seconda in classifica (anche se ad anni luce dal Napoli)?

Tare per Sarri.

Il famoso disastroso ultimo anno di Tare alla Lazio: Provedel, Pellegrini, Gila, Romagnoli, Vecino, Zaccagni, Pedro, F.Anderson (mantenendo, Cataldi, Immobile, Milinkovic, L.Alberto!).

Con chi alzammo la Coppa in faccia?

Con Tare.

Ricordo che meta' di questa squadra e' ancora quella costruita da Tare (altro che ultimo mercato impresentabile perche' Zaccagni, Romagnoli, Pellegrini, Gila e Pedro chi li ha presi Fabiani?).

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #191 : Venerdì 2 Maggio 2025, 22:29:05 »
Sono molto preoccupato per il futuro perche' Lotito e' rimasto sempre sullo stesso livello, la concorrenza si e' alzata di molto ma rispetto a Tare come Ds oggi abbiamo Fabiani: dopo Tare, speravamo in Sartori e invece siamo passati nelle mani di Fabiani cioe' del Ds della Salernitana che ancoea mi deve portare un Campione nella Lazio dopo comunque parecchi soldi spesi.

Probabilmente la mia e' solamente ansia: aiutatemi a convincermi che siamo in buone mani con Fabiani e che Fabiani e' > rispetto a Tare.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #192 : Giovedì 8 Maggio 2025, 23:10:50 »
Stasera ho scoperto che si può vincere a Bodo sul sintetico. Mi avevano assicurato di no
viva la Lazio!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Giovedì 8 Maggio 2025, 23:21:20 »
Stasera ho scoperto che il Tottenham è forte. Mi avevano assicurato che la Lazio sarebbe andata in finale.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #194 : Giovedì 8 Maggio 2025, 23:30:09 »
Stasera ho scoperto che si può vincere a Bodo sul sintetico. Mi avevano assicurato di no
Quindi si può andare in Norvegia e non essere presi a pallonate?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #195 : Giovedì 8 Maggio 2025, 23:57:08 »
intanto lo United ha devastato il Bilbao, ma più che altro non si spiega come abbiano fatto così cacare in Premier. Hanno due o tre fenomeni in squadra.

(altro che Europa League alla portata della Lazio)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #196 : Venerdì 9 Maggio 2025, 00:03:07 »

(altro che Europa League alla portata della Lazio)

Dopo i sorteggi degli ottavi e dei quarti eravamo i primi favoriti nelle quote.

Il Bilbao era tenuto in considerazione perché la finale in casa costituiva una grande motivazione, oltre che un innegabile vantaggio l'avesse raggiunta.

Le altre due favorite dopo la Lazio erano Tottenham e Manchester United. I quotisti non sono sprovveduti.

Abbiamo sciupato un'enorme occasione. E contro la squadra più debole arrivata ai quarti.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #197 : Venerdì 9 Maggio 2025, 00:38:53 »
 noi abbiamo giocato tra i meno 2 e i meno 6 stasera c erano 7 gradi e umidità tale che un inglese diventa padrone del campo
e comunque non abbiamo la qualità del Tottenham.. fate pure una simulazione a pes / fifa etc non cè scampo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #198 : Venerdì 9 Maggio 2025, 06:49:52 »
Ma basta chiudere sto topic di merda

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #199 : Venerdì 9 Maggio 2025, 07:16:29 »
Dopo i sorteggi degli ottavi e dei quarti eravamo i primi favoriti nelle quote.

Il Bilbao era tenuto in considerazione perché la finale in casa costituiva una grande motivazione, oltre che un innegabile vantaggio l'avesse raggiunta.

Le altre due favorite dopo la Lazio erano Tottenham e Manchester United. I quotisti non sono sprovveduti.

Abbiamo sciupato un'enorme occasione. E contro la squadra più debole arrivata ai quarti.

Ma si, occasione storica buttata nel cesso.

Fosse stato per me manco sarebbero dovuti tornare.
Squadra e allenatore azzerati.

Ecco perché nessuna chance di rinnovo a Baroni e na mitragliata di impietose cessioni o rescissioni.

E invece no, 'a minestra: ...e quello può dare di più, ...e quell'altro và aspettato...
Certo, sai quanti bestemmioni si staranno preparando a esplodere.
viva la Lazio!