Autore Topic: Lazio - Bodo: commenti  (Letto 3694 volte)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bodo: commenti
« Risposta #60 : Venerdì 18 Aprile 2025, 01:21:29 »
Vedi, se devo fare una valutazione oggettiva abbiamo ampiamente meritato di uscire.

In quel di Norvegia il migliore in campo è stato Mandas. Qui a roma non mi pare che il portiere del Bodo abbia mai dovuto superasi.

La fase difensiva è un colabrodo.
Ogni volta che hanno accelerato ci hanno fatto male.
E dico proprio la fase, perché il pressing non è corale e al superamento (tra l’altro agevolissimo) della prima linea si aprivano praterie.

Oltre al gol abbiamo subito un’occasione colossale allo scadere del tempo regolamentare, un tap in a porta vuota.

La Lazio ha meritato di uscire.

La valutazione da fare è come sia possibile che in 21 anni non abbiamo mai visto una semifinale europea. Mai. Forse non è Baroni il problema (non il solo)
21 anni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Venerdì 18 Aprile 2025, 01:21:36 »
La Lazio rimonta e supera il Brodo, poi l'approccio mentale all'inizio del secondo tempo supplementare rimette tutto in discussione.
Poi i rigori.... assurdo prendersela con chi ha sbagliato, ma trovo incomprensibile far tirare il rigore ad un giocatore infortunato.
Detto ciò ricordiamoci che erano i quarti di finale e siamo stati eliminati dal Bodo Glimt, che cmq non ha rubato nulla, lo scrivo solo per essere chiari ed evitare drammi sportivi, non era la finale e contro il Bodo non si arriva ai rigori.

Ora testa al campionato e cerchiamo di tornare in Europa.
Le Squadre si costruiscono anche dopo le delusioni, ma penso che la società debba pensare di inserire almeno un paio di giocatori di qualità.
Forza Lazio.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Venerdì 18 Aprile 2025, 01:24:30 »
Sapevamo che era difficile (credo che la Lazio non abbia mai rimontato due gol nelle coppe europee) ma ci credevo.
Non condivido le critiche alla squadra e alla stagione: quelle si faranno a fine stagione.
Siamo in corsa per champions o uefa league, siamo arrivati ai quarti di uefa league (quante volte è capitato?) con una squadra rifondata.
Per me la gara è stata preparata bene ed era inevitabile correre dei rischi.
Premesso che solo l'allenatore, forse, sa come stanno i suoi giocatori e sa chi si è dichiarato disponibile a calciare i rigori, condivido molte delle critiche che ho letto con riferimento alla scelta dei rigoristi.
Ma, ancor prima, critico la scelta della lista (fuori Pellegrini, sapendo che Tavares non da garanzie sulla sua tenuta fisica e fuori Belhayane sapendo che Tvhaouna, purtroppo, non è cresciuto e ha bisogno di andare in orestito).
E critico i cambi: si era sull'1-0 e pensare di arrivare ai supplementari senza Isaksen, Zaccagni e Rovella a me già preoccupava. E pensare che avrebbe potuto giocare 120 minuti Castellanos, che non gioca 90 minuto da oltre due mesi, mi era parso rischioso.
Posso capire il cambio di Rovella, che era ammonito e, sbilanciandoci,  un giallo per un fallo tattico poteva scappare.
Ma almeno uno tra Zaccagni e Isaksen andava lasciato.
Per me andavano sostituiti Pedro e Castellanos con Noslin e Dia.

Giulver, la stagione é finita.
Non immagino sussulti particolari. Speriamo in un piazzamento in Europa League, ma sinceramente non ha sta grande importanza.
Ci sarà il solito mercato inutile ma estenuante, e in campionato si partirà in formissima per evitare brutte sorprese tardo-primaverili.
Sta partita era troppo importante.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Venerdì 18 Aprile 2025, 01:47:20 »
Giulver, la stagione é finita.
Non immagino sussulti particolari. Speriamo in un piazzamento in Europa League, ma sinceramente non ha sta grande importanza.
Ci sarà il solito mercato inutile ma estenuante, e in campionato si partirà in formissima per evitare brutte sorprese tardo-primaverili.
Sta partita era troppo importante.
Io giudico la gara di stasera.
La stagione la giudichero' quando sarà finita.
Non siamo quelli di inizio stagione ma, a parte la gara di Bodo, le ultime gare a me non sono dispiaciute.
Condivido il pensiero di chi ha scritto che tra andata (dove noi siamo stati nulli) e ritorno, i salmonari hanno meritato. Negli ultimi minuti avrebbero potuto tranquillamente segnare e Mandas (dal cui errore nel,rilancio coi piedi era partita l'azione) si è trovato la palla tra le mani.

Sul mercato, temo che tu possa avere ragione: ci vogliono 50 milioni solo,per pagare o finire di pagare quelli che già abbiamo. Se non riusciamo nella miracolosa qualificazione champions (io ci credo ancora), occorrerà cedere qualcuno.
La qualificazione in uefa non è disprezzabile. È quanto abbiamo ottenuto con rose più competitive e allenatori piú osannati.
Io sto ancora con Baroni

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Venerdì 18 Aprile 2025, 06:25:46 »
Farsi recuperare in casa da sti onesti pedatori è un peccato mortale.
Con le ricadute a tavares e taty ci giochiamo anche l'Europa per l'anno prossimo.
Insomma un cocktail micidiale.
Nel complesso partita giocata malaccio con opportunità enormi concesse agli avversari.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Venerdì 18 Aprile 2025, 07:32:55 »
Dopo ieri credo che Guendouzi vorrà essere ceduto. Hisaj ieri commette una serie di orrori che ci sono costati la qualificazione.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Venerdì 18 Aprile 2025, 07:34:41 »
Io giudico la gara di stasera.
La stagione la giudichero' quando sarà finita.
Non siamo quelli di inizio stagione ma, a parte la gara di Bodo, le ultime gare a me non sono dispiaciute.
Condivido il pensiero di chi ha scritto che tra andata (dove noi siamo stati nulli) e ritorno, i salmonari hanno meritato. Negli ultimi minuti avrebbero potuto tranquillamente segnare e Mandas (dal cui errore nel,rilancio coi piedi era partita l'azione) si è trovato la palla tra le mani.

Sul mercato, temo che tu possa avere ragione: ci vogliono 50 milioni solo,per pagare o finire di pagare quelli che già abbiamo. Se non riusciamo nella miracolosa qualificazione champions (io ci credo ancora), occorrerà cedere qualcuno.
La qualificazione in uefa non è disprezzabile. È quanto abbiamo ottenuto con rose più competitive e allenatori piú osannati.
Io sto ancora con Baroni

A meno che qualche sceicco non impazzisca - e non impazzisce perché lo scemo non vende  e nemmeno si accompagna -  ce rimane lo stellone.
Chiedo almeno che lui e quell'altro sconclusionato restino in silenzio, che non ci ammorbino con le loro chiacchiere stupide. La partita di ieri è il risultato di una mediocrità inseguita, guadagnata, coltivata, alla quale questa gestione ti ha costretto.

Quanto al mercato,non so dirti, prevedo  altre nozze coi fichi secchi.

E forse qualcuno dei sedicenti buoni dovrà partire.

Chissà quante nuove bestemmie impareremo.

Un applauso al pubblico di ieri sera e a quello del derby.

viva la Lazio!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Venerdì 18 Aprile 2025, 07:49:08 »
Secondo me Guendu era più incazzato con Vecino e Romangoli che con gli altri...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Venerdì 18 Aprile 2025, 07:56:00 »
Visto il Bodo ieri, vista la partita, la domanda da farsi è perché al 90' non stavamo 6-0 per noi.

La risposta la conosciamo.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Venerdì 18 Aprile 2025, 07:59:08 »
Secondo me Guendu era più incazzato con Vecino e Romangoli che con gli altri...

Ieri tira un rigore da giocatore serio.
viva la Lazio!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Venerdì 18 Aprile 2025, 08:01:31 »
Guendouzi immenso sì, non si merita questa squadra e soprattutto questo allenatore.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Venerdì 18 Aprile 2025, 08:02:34 »
È tutta la stagione che fa partite stupende,intensità,corsa e anche qualità,ieri andava 5 volte gli altri,l'azione con cui manda in gol Dia ai supplementari,dopo aver corso per 90 minuti è da fenomeno vero...chiederà la cessione sicuro

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Venerdì 18 Aprile 2025, 09:01:25 »
Meritavamo di passare dice il romanista allenatore della Lazio ma pure questa è una scemenza.
Ai punti vince il Bodo.
All' andata ti hanno triturato.

Ieri il Bodo ha delle occasioni importanti e sull'1-0 si mangia un gol surreale.

Hai vinto 2-0 dopo 90minuti ma la superiorità che hanno mostrato loro all' andata non l' hai avuta.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Venerdì 18 Aprile 2025, 09:22:06 »
Oggi leggo che Guendo se la sarebbe presa col vice di Baroni perchè avrebbe voluto una individuazione diretta dei tiratori dagli undici metri.
Ora, non sapremo mai cosa si sono detti giocatori e mister ed è apprezzabile il calciatore che si prende la responsabilità di tirare.
Che tiri Noslin che, tutto sommato, al di là del gol, ho visto meglio che in altre gare, mi starebbe anche bene.
Ma far calciare Tchaouna (per me era lui da mettere fuori lista e ieri un Pellegrini, un Belhayyane, ci sarebbero serviti) o un Castellanos che già prima dei 90 minuti si vedeva che non stava benissimo (non giocava una gara intera da oltre due mesi e ieri è rimasto i campo 120 minuti) e coi crampi, mi è sembrato un errore grave.
Ieri per me il Mister l'ha preparata bene, le poche ma pericolose qzioni dei salmonari sono nate soprattutto da errori individuali, io in attesa del giudizio di fine stagione, lo terrei anche per il prossimo anno.
Ma nella gestione dei cambi e nella scelta dei rigoristi, ha sbagliato.
Come nella scelta dei giocatori da mettere in lista. E questo, personalmente, non lo dico col senno di poi ma, con molti altri, lo avevamo detto appena avevamo visto fuori, ad esempio, tutti i nuovi acquisti

Anche io temo che Guendo, a meno che non arrivi qualcosa di importante (qualificazione champions), di fronte ad una buona offerta, potrebbe andar via

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Venerdì 18 Aprile 2025, 09:23:44 »
ma quale meritavamo di passare. Testa bassa e complimenti agli avversari che non hanno rubato nulla. All'andata hanno sfruttato il fattore campo e il tuo rincoglionimento per il derby di merda, tra l'altro se fosse finita 4-0 nessuno avrebbe avuto da ridire.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Venerdì 18 Aprile 2025, 09:23:49 »
ma si, ieri tenti il miracolo con una partita comunque non eccelsa - perché al 92mo sei ancora 1-0 - per loro gentile concessione.

Ora, non so se gliel'abbiano detto, ma dovranno preparare la partita di Genova.

E cmq il lato con Lazzari e Tchaouna è quello dal quale parte il cross dell'1-3. Mortiferi.
Lazzari, in particolare, nel primo tempo recupera palla col Bodo in uscita e invece di passarla al compagno libero e accorrente alla sua sinistra decide di tirare senza manco prende lo specchio. Stessa cosa nel secondo. Che dobbiamo fare per non vederlo più con la nostra maglia?
viva la Lazio!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Venerdì 18 Aprile 2025, 09:25:51 »
La Lazio meritava forse per la rimonta effettuata, perche' comunque 3 gol non sono mai semplici da fare...poi il bodo ha meritato il passaggio perche' ha vinto, stop...pure il lione a 5 minuti dalla fine vinceva 2-4...noi siamo una squadra di discreto livello, se corriamo come matti tutti quanti siamo buon livello, se arriviamo incerottati agli scontri devisivi siamo appena sufficienti,tanto da essere tenuti a galla dai nervi e da qualche giocata singola, tipo i gol fatti ieri che sono giocate individuali e della disperazione, leggasi il secondo...i rigori bah,Romagnoli dovrebbe spiegare perche' li tirava a milano e qui si e' cacato sotto,lasciando 2 ragazzini con un macigno grande quanto loro...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Venerdì 18 Aprile 2025, 09:30:28 »
ma si, ieri tenti il miracolo con una partita comunque non eccelsa - perché al 92mo sei ancora 1-0 - per loro gentile concessione.

Ora, non so se gliel'abbiano detto, ma dovranno preparare la partita di Genova.

E cmq il lato con Lazzari e Tchaouna è quello dal quale parte il cross dell'1-3. Mortiferi.
Lazzari, in particolare, nel primo tempo recupera palla col Bodo in uscita e invece di passarla al compagno libero e accorrente alla sua sinistra decide di tirare senza manco prende lo specchio. Stessa cosa nel secondo. Che dobbiamo fare per non vederlo più con la nostra maglia?
E Lazzari, che ha commesso gli errori che tu hai correttamente evidenziato, forse ha giocato una delle migliori gare di questa annata. Pensa come ha giocato le altre.
Però sul gol molte colpe le ha Hysaj. E, non dico fosse una parata facile, ma il buon Mandas ha fatto parate più difficili. Forse una prodezza poteva tirarla fuori.
A parte proprio Hysaj, noi giochiamo a 4 non avendo terzini (anche Pellegrini io lo meglio come quintomdo centrocampo che come terzino, come del,resto Marusic, Lazzari, Tavares).
Mi sorprende che il Mister, che in passato ha cambiato modulo con disinvoltura, non abbia mai pensato ad una difesa a tre.
Il primo rinforzo deve venire li', in difesa, per me, poi tutto il resto

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Venerdì 18 Aprile 2025, 09:31:48 »
Lazzari, lontano parente del Lazzari di Inzaghi, ieri è decisivo sul primo gol.

Stessa cosa Tavares sul secondo gol.

Guendouzi ha 9 anni di giovanili PSG  e due anni di Arsenal con finale di UEFA annessa.
Sa stare in certi contesti.
Baroni e il suo vice sono due scappati di casa alla meglio, romanisti fracichi alla peggio.

Non mi sono arrabbiato quando legittimamente Stankovic, Nedved, Nesta, Vieri lasciavano delle Lazio che valevano 3 volte quella attuale, figuriamoci se mi arrabbierò quando Mateo andrà a provare a prendersi quel che si merita.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Venerdì 18 Aprile 2025, 09:32:13 »
Da, cmq restano degli inaffidabili. Fanno una cosa bella, magari bellissima e l'attimo dopo una cagata.
Hanno sbagliato tre rigori, e non so se a questi livelli si veda spesso.
Segno che non hai la capoccia per starci. Perché il rigore compendia tante cose. Imperdonabile la gestione della lista dei rigoristi, ma si aggiunge ad altri bocconi amari che non abbiamo mai metabolizzato.

ripeto, io che non sono nessuno, dopo uno 0-6, al lunedì mi presento e rassegno le mie dimissioni.
Ora dice: ci rialzeremo. La sorpresa più grande e al contempo l'immensa frustrazione sono che rimanga.
Ma, del resto, con la fuga de uno come Tudor, un onesto mestierante, dovevamo capire l'antifona.
viva la Lazio!