Autore Topic: Lotta europa  (Letto 8157 volte)

Offline sandro

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lotta europa
« Risposta #80 : Martedì 29 Aprile 2025, 01:21:10 »
roma 4 posto
Lazio 6-7 posto
E'finita stasera.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #81 : Martedì 29 Aprile 2025, 01:38:44 »
Beati voi per me ci andrebbe di lusso arrivare quinti, ma sarei contento pure col sesto a sto punto. Rischiamo di arrivare noni.

Chemist per me, al primo anno di ricostruzione si potrebbe anche arrivare noni ma se solamente si fossero costruite le fondamenta per un brevissimo futuro.

Noi abbiamo costruito un parco giocatori buono che pero' manca degli acuti di quei 2-3 Campioni con cui in passato siamo sempre ripartiti.

Pensavamo che Baroni (io non l' ho mai pensato del tutto ma pensavo certamente che fosse piu' elastico), cercasse di adattarsi ai mpmenti e al materiale mentre invece e' un' integralista anche lui: diversissimo da Sarri ma e' altrettanto integralista.

Quando parlo di integralismo parlo dei principi di gioco: non conta passare ogni tanto al 4/3/3 se lo fai con i principi di gioco basilari del 4/2/3/1 perche' lo.farai male.

Pensavo che curasse minimamente la fase difensiva o, che a limite curasse solamente la fase offensiva ma attraverso delke varianti di gioco centrali come incroci delle due punte o, filtranti.

Invece, ormai posso dire che e' anche lui a suo modo un' allenatore integralista(oppure, c'e' diventato con il tempo!), che pero' non cura i dettagli, ha inesperienza nell' approccio mentale di partite o, momenti di partite ad alti livelli e che a livello.offensivo e' bravo ma non bravissimo.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #82 : Martedì 29 Aprile 2025, 01:50:22 »
Insomma un buon tecnico da 6.5: ma puo' bastare uno da 6.5 in una Societa' gestita come la Lazio senza piu' le intuizioni di Tare con un Ds per me da 6 che ha portato ottimi giocatori ma che rispetto a Tare non e' riuscito a portare nemmeno un Campione?

Vogliamo continuare con Baroni?

Allora gli servono 2-3 Campioni per la fase offensiva: quesa cosa mi sembra evidente.

Fabiani e' capace di portare con pochi soldi 2-3 Campioni?

Mi sembra che non ci sia riuscito: almeno per il momento.

Il prossimo anno non potremo contare sull' effetto-sorpresa della prima parte di stagione: l' unico Campione (Tavares), si e' rivelato non idoneo fisicamente: forse lo potrebbe essere ma a mezzo servizio ( e' ancora tutta da valutare anche questa ipotesi).

Io, penso che l' urgenza sia quella del Ds: Tare e' ancora libero!

Il ciclo non e' ancora partito: meta' della squadra e' ancora quella costruita da Tare e gli acuti ancora vengono da alcuni suoi acquisti (Gila, dietro e Pedro davanti quando ce la fa' fisicamente o, Zaccagni).

Il Ds Fabiani, e' lo stesso che questa estate aveva scartato Cherki' a 15 milioni: per lui, rispetto al suo valore costava troppo e ha pensato di soatituire uno come L.Alberto con una scommessa dal punto di vista fisico come Castrovilli!

Qui gia' si potrebbe chiudere il sipario.

Noslin preso a 16 (su consiglio di Baroni), che evidentemente ha limiti mentali e Immobile ceduto a soli 2.5 milioni (che a 35 anni ancora garantisce i gol dei nostri attaccanti titolari, Castellanos e Dia!).

Pellegrini messo fuori-rosa (ci puo' stare se per motivi disciplinari), ma  della slot immediatamente occupata dall' inutile Basic ne' vogliamo parlare?

Pellegrini, oggi ha fatto il suo quarto assist (Tavares ne' aveva fatti 8!).

Belahyane non inserito nemmeno nella lista Uefa: Baroni che magari e' inesperto perche' non ha mai giocato su questi livelli non ha avuto purtroppo quest anno un Ds che abbia saputo consigliarlo perche' Fabiani e' pure meno esperto di lui su certi livelli.

La somma di tutto questo ha fatto evaporare il nostro splendido inizio, dove avevamo preso un vantaggio importante: il resto lo hanno fatto gli arbitri ma anche qui ogni tanto ricordo che Tare si faceva sentire.

Fabiani non ha mai alzato la voce ne' a livello comunicativo ne' a livello operativo: anzi, si e' vantato del fatto che gli organi federali abbiano fatto i comolimenti alla Lazio per lo splendido comportamento tenuto in quanto di fatto non abbiamo mai protestato con forza.

Detto che se fosse per Fabiani, Sarri ancora starebbe sulla nostra panchina: Fabiani che e' stato il primo a trattare L.Alberto come l' ultimo dei trequartisti del calcio italiano non facendo nulla per ricucire i rapporti con il Presidente.

Fabiani che non ha fatto nulla per gestire il momento tra Presidente e Ciro Immobile (che 10 gol in Campionato li avrebbe fatti pure con 3 infortuni muscolari come riserva al posto di Noslin che non ha 20 anni ma 26 anni).

Un Fabiani, per me disastroso.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Martedì 29 Aprile 2025, 09:51:20 »
Il calcio regala sempre qualcosa. Tocca vedere a chi.
Per me non è finito nulla, vorrei battere i Gobbi e fulminare la corsa scudetto a Inzaghi.
Poi guardo la classifica.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Martedì 29 Aprile 2025, 09:56:48 »
Il calcio regala sempre qualcosa. Tocca vedere a chi.
Per me non è finito nulla, vorrei battere i Gobbi e fulminare la corsa scudetto a Inzaghi.
Poi guardo la classifica.

Giò, il campionato dell'Inter è finito. E' e resta una squadra di merda e ci vorrà battere, forse pure dopo una partita da dimenticare col Barca.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Martedì 29 Aprile 2025, 10:56:57 »
Non è ancora finita.

Per il prossimo turno  :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

bologna - juve X

monza - atalanta 2

merde - fiorentina X

empoli - Lazio 2

genoa - milan X

Classifica:
atalanta 68
Lazio 63
juve 63
bologna 62
merde 61
fiorentina 60
milan 55

Poi mancheranno 3 gare alla fine e noi ovviamente ci giocheremo tutto nello spareggio all'Olimpico contro i ladroni bianconeri.

:dal1900: :dal1900: :dal1900:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #86 : Martedì 29 Aprile 2025, 11:02:49 »
Non è ancora finita.

Per il prossimo turno  :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

bologna - juve X

monza - atalanta 2

merde - fiorentina X

empoli - Lazio 2

genoa - milan X

Classifica:
atalanta 68
Lazio 63
juve 63
bologna 62
merde 61
fiorentina 60
milan 55

Poi mancheranno 3 gare alla fine e noi ovviamente ci giocheremo tutto nello spareggio all'Olimpico contro i ladroni bianconeri.

:dal1900: :dal1900: :dal1900:

Zorba, noi avremo la Juve ma anche l' Inter che non credo vi lascera' passare come ha fatto con la roma!

Dopodiche' speriamo che tu possa avere ragione ma il calcio di rigore per me lo.abbiamo fallito ed era quello contro il Parma!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Martedì 29 Aprile 2025, 12:27:07 »
Le ultime nove in casa all'olimpico, 1 vittoria.
Troppi ne abbiamo sbagliati di rigori.
Non sempre per colpa nostra, però.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Martedì 29 Aprile 2025, 12:32:32 »
Insomma un buon tecnico da 6.5: ma puo' bastare uno da 6.5 in una Societa' gestita come la Lazio senza piu' le intuizioni di Tare con un Ds per me da 6 che ha portato ottimi giocatori ma che rispetto a Tare non e' riuscito a portare nemmeno un Campione?

Vogliamo continuare con Baroni?

Allora gli servono 2-3 Campioni per la fase offensiva: quesa cosa mi sembra evidente.

Fabiani e' capace di portare con pochi soldi 2-3 Campioni?

Mi sembra che non ci sia riuscito: almeno per il momento.

Il prossimo anno non potremo contare sull' effetto-sorpresa della prima parte di stagione: l' unico Campione (Tavares), si e' rivelato non idoneo fisicamente: forse lo potrebbe essere ma a mezzo servizio ( e' ancora tutta da valutare anche questa ipotesi).

Io, penso che l' urgenza sia quella del Ds: Tare e' ancora libero!

Il ciclo non e' ancora partito: meta' della squadra e' ancora quella costruita da Tare e gli acuti ancora vengono da alcuni suoi acquisti (Gila, dietro e Pedro davanti quando ce la fa' fisicamente o, Zaccagni).

Il Ds Fabiani, e' lo stesso che questa estate aveva scartato Cherki' a 15 milioni: per lui, rispetto al suo valore costava troppo e ha pensato di soatituire uno come L.Alberto con una scommessa dal punto di vista fisico come Castrovilli!

Qui gia' si potrebbe chiudere il sipario.

Noslin preso a 16 (su consiglio di Baroni), che evidentemente ha limiti mentali e Immobile ceduto a soli 2.5 milioni (che a 35 anni ancora garantisce i gol dei nostri attaccanti titolari, Castellanos e Dia!).

Pellegrini messo fuori-rosa (ci puo' stare se per motivi disciplinari), ma  della slot immediatamente occupata dall' inutile Basic ne' vogliamo parlare?

Pellegrini, oggi ha fatto il suo quarto assist (Tavares ne' aveva fatti 8!).

Belahyane non inserito nemmeno nella lista Uefa: Baroni che magari e' inesperto perche' non ha mai giocato su questi livelli non ha avuto purtroppo quest anno un Ds che abbia saputo consigliarlo perche' Fabiani e' pure meno esperto di lui su certi livelli.

La somma di tutto questo ha fatto evaporare il nostro splendido inizio, dove avevamo preso un vantaggio importante: il resto lo hanno fatto gli arbitri ma anche qui ogni tanto ricordo che Tare si faceva sentire.

Fabiani non ha mai alzato la voce ne' a livello comunicativo ne' a livello operativo: anzi, si e' vantato del fatto che gli organi federali abbiano fatto i comolimenti alla Lazio per lo splendido comportamento tenuto in quanto di fatto non abbiamo mai protestato con forza.

Detto che se fosse per Fabiani, Sarri ancora starebbe sulla nostra panchina: Fabiani che e' stato il primo a trattare L.Alberto come l' ultimo dei trequartisti del calcio italiano non facendo nulla per ricucire i rapporti con il Presidente.

Fabiani che non ha fatto nulla per gestire il momento tra Presidente e Ciro Immobile (che 10 gol in Campionato li avrebbe fatti pure con 3 infortuni muscolari come riserva al posto di Noslin che non ha 20 anni ma 26 anni).

Un Fabiani, per me disastroso.
come ho detto, fossi nel gestore e nel Ds domanderei a Pedro come pianificare il futuro dal mr al mercato

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Martedì 29 Aprile 2025, 12:44:45 »
Le ultime nove in casa all'olimpico, 1 vittoria.
Troppi ne abbiamo sbagliati di rigori.
Non sempre per colpa nostra, però.

sipperò, pure sta supposta fronda arbitrale a cosa è dovuta?
Perché gira e te rigira mi pare che riannamo sempre a bomba... o no?

Qui invece ci giriamo attorno:

la squadra scarsa
l'allenatore rivedibile
il Ds insufficiente
gli arbitri

manca sempre qualcosa o qualcuno
viva la Lazio!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Martedì 29 Aprile 2025, 13:51:17 »
Giò, il campionato dell'Inter è finito.
A tre punti dallo scudetto e con 4 gare? Dai non ci credi nemmeno tu.

sipperò, pure sta supposta fronda arbitrale a cosa è dovuta?

Incapacità degli arbitri, consapevoli che sbagliare contro di noi, non gli succede nulla.
L'arbitro di ieri, sui giornali ha tutti 4, come quello di San Siro.
Quello di San Siro è stato fermato.

Ps. Non mi piace fare la vittima. Ma il fallo su Zaccagni in Lazio Udinese dentro l'area piccola a porta vuota e col pallone davanti al suo naso, te lo ricordi? Per dirne uno.

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Martedì 29 Aprile 2025, 13:56:28 »

Ma infatti la Lazio ha vinto lo scudetto partendo da una situazione ben più critica.

Senza contare che la storia del calcio è zeppa di episodi in cui squadre senza nulla da chiedere al campionato hanno fatto perdere obiettivi importanti ad altri, anche scudetti (tipo Perugia nel 2000)

“Clamoroso al Cibali” è nato proprio da una situazione del genere

Il Napoli non se la porta assolutamente da casa contro Genoa, Parma e Cagliari (non nomino il Lecce perché ha un obiettivo reale)
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Martedì 29 Aprile 2025, 14:13:41 »
...

con Conte dall'altra parte e con tre squadrette da incontrare. Non so, non immagino che possa perderlo.

Ps. Non mi piace fare la vittima. Ma il fallo su Zaccagni in Lazio Udinese dentro l'area piccola a porta vuota e col pallone davanti al suo naso, te lo ricordi? Per dirne uno.

ma si, per carità, delle porcate che ci hanno fatto quest'anno ricordo ogni singolo fotogramma 
viva la Lazio!

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Martedì 29 Aprile 2025, 14:27:10 »
Ma infatti la Lazio ha vinto lo scudetto partendo da una situazione ben più critica.

Senza contare che la storia del calcio è zeppa di episodi in cui squadre senza nulla da chiedere al campionato hanno fatto perdere obiettivi importanti ad altri, anche scudetti (tipo Perugia nel 2000)

“Clamoroso al Cibali” è nato proprio da una situazione del genere

Il Napoli non se la porta assolutamente da casa contro Genoa, Parma e Cagliari (non nomino il Lecce perché ha un obiettivo reale)
Io ero convinto che "clamoroso al Cibali", nascesse in occasione del Catania di Massimino. Quello di Luvanor e Pedrinho.

Nel 1961 il giudice sportivo assegno' la vittoria all'inter perché i tifosi della Juventus avevano invaso il campo. Quindi Inter prima e Juve seconda. Con due punti di vantaggio. Ovviamente, non ho idea di cosa sia successo al comunale quella domenica, in appello la decisione viene ribaltata. Juve prima e Inter seconda. Ultima giornata a Catania, ultimo, per i nerazzurri. Probabile ci siano andati con il morale a pezzi. Vince il Catania. Clamoroso. Non solo al Cibali.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Martedì 29 Aprile 2025, 14:36:23 »
La vittoria non e' stata assegnata alla Juve, ma venne ordinata la ripetizione. Vincendo a Catania e contro la Juve arrivavano allo spareggio.
Catanesi, all'andata, definiti fa Herrera postelegrafisti e sbatacchiati 5 a 1. Quattro autoreti. Rifiutano il premio a perdere e giocano alla morte.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Martedì 29 Aprile 2025, 14:38:51 »
Atalanta,Juventus, Bologna, Lazio, Roma, Fiorentina e Milan in lotta per due posti in Champions, due in Europa League ed uno in Conference.
Considerando che se il Milan dovesse vincere la Coppa Italia allora il posto per Europa League sarebbe uno,più una eventuale vittoria della Fiorentina in Conference che aggiungerebbe un posto in EL, a meno che la Viola non la ottenesse con il piazzamento in campionato.
Fare una previsione è difficile, ma se si vuole fare bisogna farla considerando lo stato di forma ed il trende delle ultime partite.
Analizziamo i calendari:
Atalanta 65 punti: Monza e Genoa fuori, Roma e Parma in casa.
Presumibilmente concluderà tra i 73 ed i 75 punti.
Juventus 62 punti: Bologna  Lazio e Venezia fuori, Udinese in casa.
Nella peggiore delle ipotesi penso faccia 6-7 punti, nella migliore 10 punti, quindi un range di punteggio che varia tra i 68 ed i 72.
Bologna 61 punti: Juventus e Genoa in casa, Milan e Fiorentina fuori.
Nella peggiore delle ipotesi 6-7 punti, nella migliore 8-10 punti,per cui si avrebbe un range probabile tra i 67 ed i 70,considerando l'impegno in Finale di Coppa Italia, molto condizionante prima e dopo (anche in base all'esito).
Lazio 60 punti: Empoli e Inter fuori, Juventus e Lecce in casa.
In base a ciò che vediamo nell'ultimo periodo penso sia prevedibile un bottino che potrebbe oscillare tra i 6 e gli 8 punti nelle più pessimistiche o ottimistiche previsioni, per cui è molto probabile  chiudere la stagione in un range tra i 66-68 punti.
Roma 60 punti: Fiorentina e Milan in casa, Atalanta e Torino fuori.
Con le semifinali di Conference da giocare penso che la Viola difficilmente faccia risultato a Roma, stessa cosa per il Milan che giocherà dopo la finale di Coppa Italia, per cui la Roma  è molto facile raccolga tra i 7, volendo considerare una sconfitta a Bergamo,tutt'altro che scontata direi, ed i 9 punti.
Il range finale potrebbe essere tra i 67-69 punti.
Fiorentina59 punti: Roma, Venezia ed Udinese fuori, Bologna in casa.
Considerando l'impegno prioritario in Conference, probabile un bottino finale di 3-6 punti, per cui probabile un finale in classifica tra i 62 ed i 65 punti.
Milan 54 punti: Genoa e Roma fuori, Bologna e Monza in casa.
Premettendo che punteranno tutto sulla finale di Coppa Italia, è probabile una rendita di punti tra i 6 e gli 8 punti,per cui una classifica finale tra i 60 ed i 62 punti.
Sulla base di queste previsioni di probabilità potrebbe profilarsi una classifica dal terzo posto in poi così strutturata:
3) Atalanta 73-75 punti 
4) Juventus 68-72 punti
5) Bologna 67-70 punti
6) Roma 67-69 punti
7) Lazio 66-68 punti
8 ) Fiorentina 62-65 punti
9) Milan 60-62 punti

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Martedì 29 Aprile 2025, 15:37:26 »
a sto punto e Conference sia

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Martedì 29 Aprile 2025, 15:58:34 »
Il settimo posto quest'anno non varra' nessuna coppa...il milan quasi sicuramente vincera' la coppa italia e togliera' un posto in europa

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Martedì 29 Aprile 2025, 16:16:40 »
Il settimo posto quest'anno non varra' nessuna coppa...il milan quasi sicuramente vincera' la coppa italia e togliera' un posto in europa
Milan leggermente favorito per tradizione, ma il Bologna è tostarello

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Martedì 29 Aprile 2025, 16:22:37 »
Si ma si caghera' sotto per la troppa pressione, non abituati a questi scenari faranno la fine dell'atalanta qualche anno fa contro di noi...