Autore Topic: Lotta europa  (Letto 8475 volte)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lotta europa
« Risposta #300 : Giovedì 15 Maggio 2025, 08:14:58 »
Se le merde non perdono col Milan e la viola non batte il Bologna siamo già matematicamente qualificati in ,Conference
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #301 : Giovedì 15 Maggio 2025, 10:41:18 »
Se le merde non perdono col Milan e la viola non batte il Bologna siamo già matematicamente qualificati in ,Conference

Allora, spero di non essere gia' qualificato matematicamente in modo che la roma possa perdere il primo Derby contro Conceicao (con tanto di teatrino da parte del fettina).

😁

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #302 : Giovedì 15 Maggio 2025, 10:43:12 »
Non ho capito.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #303 : Giovedì 15 Maggio 2025, 10:49:53 »
Non ho capito.

Se il Milan vince, matematicamente potrebbe ostacolarci per la qualificazione in Conference ma preferisco lo stesso che la roma perda contro il Milan (anche perche' avremo qualche possibilita' in piu' d' andare in Europa L.).

Nel dubbio, a me interessa che la roma perda!

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #304 : Giovedì 15 Maggio 2025, 10:54:47 »
Ti basta vincere a lecce per metterti matematicamente dietro milan e Bologna.
Anzi, per il milan bastano anche due pareggi.
Io spero sempre nel quarto posto delle merde, se proprio non riusciamo ad andarci noi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #305 : Giovedì 15 Maggio 2025, 10:58:31 »
Ti basta vincere a lecce per metterti matematicamente dietro milan e Bologna.
Anzi, per il milan bastano anche due pareggi.
Io spero sempre nel quarto posto delle merde, se proprio non riusciamo ad andarci noi.

Io, assolutamente No: spero che la roma non possa arrivare quarta dove incasserebbe piu' soldi per poi aver la possibilita' di rafforzarsi.

In Europa  (tipo, Conference?),con l' attuale squadra, la roma non godra' degli stessi palesi aiuti arbitrali per poter vincere le partite.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #306 : Giovedì 15 Maggio 2025, 11:29:23 »
Amo il tuo ottimismo e la tua ingenuità.
Una roma quarta sarebbe una benedizione.

- si qualificherebbero ad una competizione che non possono vincere;
- hanno i conti talmente sbilanciati che i soldi della Champions non cambierebbero molto, considerato che comunque non falliranno mai;
- Nuovo allenatore: la Champions non ti permette di fare esperimenti, ergo sei costretto a schierare i migliori con, verosimilmente, un riflesso nel rendimento in campionato;
- una roma fuori dalle coppe significherebbe, potenzialmente, una situazione tipo Napoli e già sappiamo che loro hanno nelle gambe 2,4 punti a partita;
- arrivare quarti darebbe loro la certezza di aver perso uno scudetto a causa di Juric e quindi le aspettative sarebbero altissime per il nuovo allenatore;
- hanno ancora i vincoli uefa per il mercato, quindi gli extra incassi non si tramuteranno in faraoniche campagne acquisti;
- una roma in conference o, peggio, in Europa League sarebbe un rischio concreto.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #307 : Giovedì 15 Maggio 2025, 11:54:57 »
Sarà, ma se arrivo quarto godo.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #308 : Giovedì 15 Maggio 2025, 12:07:36 »
Amo il tuo ottimismo e la tua ingenuità.
Una roma quarta sarebbe una benedizione.

- si qualificherebbero ad una competizione che non possono vincere;
- hanno i conti talmente sbilanciati che i soldi della Champions non cambierebbero molto, considerato che comunque non falliranno mai;
- Nuovo allenatore: la Champions non ti permette di fare esperimenti, ergo sei costretto a schierare i migliori con, verosimilmente, un riflesso nel rendimento in campionato;
- una roma fuori dalle coppe significherebbe, potenzialmente, una situazione tipo Napoli e già sappiamo che loro hanno nelle gambe 2,4 punti a partita;
- arrivare quarti darebbe loro la certezza di aver perso uno scudetto a causa di Juric e quindi le aspettative sarebbero altissime per il nuovo allenatore;
- hanno ancora i vincoli uefa per il mercato, quindi gli extra incassi non si tramuteranno in faraoniche campagne acquisti;
- una roma in conference o, peggio, in Europa League sarebbe un rischio concreto.

Insomma, bisogna quindi tifare affinche' la roma arrivi piu' in alto possibile rispetto a noi?

Ho capito il tuo discorso ma io non sono di questa tua stessa idea.

Anche perche' ogni Campionato e' a se: le avversarie (spero anche noi), si rafforzeranno e negli ultimi 15 anni a parte una Conference (l' hanno vinta quando era stata introdotta e a molti non fregava nulla non dimenticate questo particolare!), che cosa hanno vinto?

Noi abbiamo vinto vari trofei (compresa la Coppa in Faccia),e abbiamo vinto molto di piu' del Bologna e di loro ma in molti scrivevano che le Coppe che avevamo vinto erano dei porta-ombrelli e che contasse solamente la qualificazione in Champions L.).

E ora, contano piu' le Coppe perche' in effetti e' da qualche anno che non riusciamo piu' ad alzarne una?

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #309 : Giovedì 15 Maggio 2025, 12:09:54 »
Le squadre che nell' era-Lotito hanno vinto piu' di noi sono state:

1) Juve
2) Inter
3) Milan
4) Napoli
5) Atalanta*

Queste squadre hanno tutte un bacino d' utenza al di sopra del nostro (a parte l' Atalanta che rappresenta un caso a parte per quanto riguarda tutto il calcio italiano).

*Poiche' l' Europa L. e' sempre l' Europa L.

Pure con la Conference e pure con la vittoria di ieri del Bologna in Coppa Italia (pure con le finali di Conference della Fiorentina), la Lazio rimane quella che ha fatto meglio alzando piu' trofei tra Coppa Italia (compresa la Coppa in Faccia che  vale molto di piu' di una Conference), e la Supercoppa italiana.

Oltre ad aver giocato ben 9 finali!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #310 : Giovedì 15 Maggio 2025, 12:17:32 »
Quello che mi preoccupa e' che si sta' alzaldo la concorrenza e soprattutto non abbiamo piu' un Ds virtuoso come Tare (e il Presidente e' lo stesso e con gli stessi soldi).

Questo mi preoccupa ma per ora ancora siamo la sesta squara italiana che ha vinto di piu' negli ultimi 15 anni (e anche oltre!).

Sicuramente, alcune regole sono cambiate , la roma con il VAR viene favorita il doppio e altre squadre si stanno sempre di piu' attrezzando.

Oggi, il Bologna e' organizzatissimo: piu' di noi e ha piu' soldi di noi.

Il Como ha piu' soldi di noi e in pochissimo tempo ha scalato posizioni: la vedo una futuribile concorrente.

La Fiorentina ha piu' soldi di noi ha iniziato a spendere (anche se ancora non ha ottenuto risultati).

Noi siamo rimasti economicamente gli stessi di molti anni fa' pero' con piu' concorrenza, con regole piu' ferree (l' indice di liquidita' che ha voluto Lotito), con arbitraggi ancor peggiori (con l' introduzione del Var che ha voluto Lotito), e senza un Ds alla Tare ma con Fabiani (che ha voluto, Lotito), che non e' Tare: quindi, Si sono preoccupato ma per ora ancora siamo la sesta squadra italiana piu' vincente degli ultimi 15 anni.

Pero' dobbiamo aggiornarci a livello organizzativo o, magari anche di eventuali partnership o/e, sponsor (che non vuole, Lotito): su questo sfondi una porta aperta e sono preoccupato perche' i tempi sono cambiati.

Io, sono pure convinto che una presidenza che duri piu' di 20 anni rappresenti una vera e propria egemonia e non piu' quindi una democrazia: mi auguro che Lotito possa lasciare e vendere ma in base al prezzo che chiede nemmeno un arabo si avvicinerebbe, quindi e' utopistico pensare che Lotito lascera' e vendera' la Lazio.

Ragion per cuibmi auguro che si aggiornera' in base ai tempi che sono cambiati per i motivi sopra elencati rispetto ad alcuni anni fa'.

Questo non toglie che biaogna continuare a essere oggettivi e che la Lazio di Lotito, rimane pur sempre  la squadra piu' vincente degli ultimi 15 anni che pero' rispetto alle altre deve aggiornarsi in questo momento storico.

Tutto, secondo me.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #311 : Giovedì 15 Maggio 2025, 12:41:14 »
Insomma, bisogna quindi tifare affinche' la roma arrivi piu' in alto possibile rispetto a noi?

Ho capito il tuo discorso ma io non sono di questa tua stessa idea.

Anche perche' ogni Campionato e' a se: le avversarie (spero anche noi), si rafforzeranno e negli ultimi 15 anni a parte una Conference (l' hanno vinta quando era stata introdotta e a molti non fregava nulla non dimenticate questo particolare!), che cosa hanno vinto?

Noi abbiamo vinto vari trofei (compresa la Coppa in Faccia),e abbiamo vinto molto di piu' del Bologna e di loro ma in molti scrivevano che le Coppe che avevamo vinto erano dei porta-ombrelli e che contasse solamente la qualificazione in Champions L.).

E ora, contano piu' le Coppe perche' in effetti e' da qualche anno che non riusciamo piu' ad alzarne una?
Bisogna sperare che la roma arrivi quarta.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #312 : Giovedì 15 Maggio 2025, 12:42:11 »
io spero sempre che spariscano.
altro non riesco a sperare.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #313 : Giovedì 15 Maggio 2025, 13:33:01 »
Bisogna sperare che la roma arrivi quarta.

Io, non riusciro' mai a sperare che la roma ci arrivi sopra: ne' me lo augurero' mai!

Lascio a te, questo privilegio: ho capito il motivo del tuo ragionamento ma la penso in maniera diversa.

Forza, Conceicao: vinci questo Derby da lontano!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #314 : Giovedì 15 Maggio 2025, 14:34:39 »
La Fiorentina, come ha scritto qualcuno, ha parecchi giocatori in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni.
Se di mezzo c'è la qualificazione in Europa, gli conviene andare in Conference ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #315 : Giovedì 15 Maggio 2025, 15:17:21 »
Le squadre che nell' era-Lotito hanno vinto piu' di noi sono state:

1) Juve
2) Inter
3) Milan
4) Napoli
5) Atalanta*

Queste squadre hanno tutte un bacino d' utenza al di sopra del nostro (a parte l' Atalanta che rappresenta un caso a parte per quanto riguarda tutto il calcio mondiale).

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #316 : Giovedì 15 Maggio 2025, 15:20:27 »
Razionalmente ha piena ragione Disabitato.
Però io e Gasco siamo tifosi, quindi:
Che la roma perda

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #317 : Giovedì 15 Maggio 2025, 16:23:55 »

Non credo.
2,4 punti a partita vorrebbe dire che dopo 36 partite sarebbero a 86 punti. Davanti al Napoli, che ne ha "solo" 78.
Non è una squadra fenomenale e il loro girone di ritorno è stato fortemente aiutato dagli arbitri.
Con l'Atalanta hanno rischiato di perdere di goleada, con noi - con la Lazio stanca di questo periodo, priva di Tavares e con Dele-Bashiru trequartista - hanno strappato un pareggiotto. Con la Juve pure.
Non sono nelle condizioni ideali per fare un mercato di rafforzamento, la CL per loro sarebbe una boccata d'ossigeno. Meglio ne restino fuori.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #318 : Giovedì 15 Maggio 2025, 17:04:08 »
Se il milan vince a Roma , siamo in Europa, quella buona ( EL-CL ).

Non sono nelle condizioni ideali per fare un mercato di rafforzamento, la CL per loro sarebbe una boccata d'ossigeno. Meglio ne restino fuori.

Comunque in finale di EL quest'anno ci sono Manchester United e Tottenham.
In finale di Conference Betis e Chelsea.

Ps. Con Prevost lo scudetto è certo nel 2027.  :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #319 : Giovedì 15 Maggio 2025, 17:55:12 »
Peccato che l'anno prossimo l'Europa League sarà una conference allargata, se guardi le squadre che attualmente sarebbero qualificate.