Autore Topic: SS Lazio-parma: commenti  (Letto 1712 volte)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-parma: commenti
« Risposta #180 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 13:48:56 »
l'empolese è stato sentito dal quarto uomo che ha refertato. per pellegrini non possono fare nulla, anche l'audio potrebbe essere interpretato come un "porto zio" o "è morta nonna"
la cosa triste è che testate giornalistiche romaniste o antilazio continuano a non capire che non è stato refertato e sperano che la loro segnalazione venga accolta per arrecarci danno questo è il mondo che ci circonda solo personaggi atti a tarparci le ali ad arrecarci danno sia per il gestore sia per la nostra natura nobile che provoca invidia

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #181 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 14:08:17 »
Un nuovo 2004?
Sì, qualora dovessi rimanere fuori dalle coppe.

Ovviamente finanziariamente è un altro mondo, ma le similitudi (non uguaglianze) se le cerchi ci sono:
- rosa composta da pochi campioni e massiccio ricorso al mercato (i famosi nove in un giorno);
- dei nove acquisti, nel 2004 almeno quattro furono azzeccati (rocchi, i filippini, Siviglia, e di canio che arrivò prima dell'ultimo giorno);
- la sensazione, come nel 2004, che contasse prima mettere in sicurezza i conti e poi pensare alle velleità sportive;
- dopo un decennio di milinkovic, Luis Alberto, immobile, ecc ecc, privarsene di botto e vedere arrivare mea "thacuna" vitali, braian "Noslin" Gonzalez, mentalmente ti riporta indietro di 20 anni;

Almeno siamo tutti d'accordo che il livello minimo della Lazio dovrebbe essere arrivare in Europa, indipendentemente dalla, necessaria, rivoluzione della rosa?

Per ora siamo ancora in corsa per cui il mio giudizio è ovviamente sospeso, ma l'amaro della serata di coppa è ancora tutto lì. E pesa maledettamente sul giudizio finale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #182 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 14:09:05 »

Perché la volontà di migliorare non investendo quella c’è.

Io non ne sono neanche tanto sicuro , anzi.

Perché l’ipotetico presidente Frigo , ieri , a Rocchi je mette le mani addosso e lo lascia invalido...

Invece qua vedi il Parma che , da solo , te ruba 5 punti in due partite.

E nessuno dice una parola: il presidente Lotito , Fabiani .... tutti a fa finta di nulla !

————

Noi abbiamo fatto pena, lo abbiamo detto in tutti i modi.

Ma, fosse stato Roma-Parma , la partita era finita 3-2. Ed oggi col Corriere usciva il dvd della rimonta in 10 minuti...

Fosse stato Inter-Lazio , finiva 2-1 con due calci di rigore per i milanesi.

Non si può anda’ avanti così.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #183 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 14:14:14 »
...
E nessuno dice una parola: il presidente Lotito , Fabiani .... tutti a fa finta di nulla !
...

Vorrei capire la strategia.
viva la Lazio!

(mo nun so se a dillo fu Confucio ma ar riommoletto jé fuma er bucio)

“Solo dodici su mille tifosi romanisti – interviene er pantera – è una percentuale di pregiudicati irrisoria. Ahò, tra i maledetti laziali è molto maggiore"

una lastra senza decori, solo la scritta "Lotitus"

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #184 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 14:14:49 »
Esatto. Le solite cassandre lo scorso anno, quando si parlava di Valeri già alla Lazio bestemmiavano in sette lingue... questo per far capire quanto ci capiscono di calcio...
Se non ricordo male, Valeri fu messo fuori rosa a Cremona (?) perché aveva manifestato l'intenzione di svincolarsi e venire da noi. Poi che è successo?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #185 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 14:16:45 »
Se non ricordo male, Valeri fu messo fuori rosa a Cremona (?) perché aveva manifestato l'intenzione di svincolarsi e venire da noi. Poi che è successo?

secondo me si è stancato di aspettare. E forse magari non convinceva a sufficienza. Boh, io ogni volta che l'ho visto giocare ne ho tratto un buon giudizio, ma va a sapé 'a dark room...
viva la Lazio!

“Solo dodici su mille tifosi romanisti – interviene er pantera – è una percentuale di pregiudicati irrisoria. Ahò, tra i maledetti laziali è molto maggiore"

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #186 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 14:30:55 »
secondo me si è stancato di aspettare. E forse magari non convinceva a sufficienza. Boh, io ogni volta che l'ho visto giocare ne ho tratto un buon giudizio, ma va a sapé 'a dark room...
Comunque bisogna avere problemi seri eh… invece di prendersela con la società perché non hanno preso uno che ritengono bravo si incazzano con quelli che pensavano fosse una pippa. Cosa che per me è, tra l’altro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #187 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 14:36:44 »
Valeri fu bloccato e praticamente preso dalla Lazio, c'era l'accordo totale col giocatore, l'unico problema furono le commissioni, solite,dei procuratori...siamo alle solite, per non pagare 1milione al procuratore di turno perdiamo un buon giocatore, salvo poi misteriosamente avere soldi a profusione se si deve regalare a Basic un vitalizio di 5 anni...li i soldi ci sono sempre

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #188 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 14:55:55 »
Comunque bisogna avere problemi seri eh… invece di prendersela con la società perché non hanno preso uno che ritengono bravo si incazzano con quelli che pensavano fosse una pippa. Cosa che per me è, tra l’altro.

Secondo me i problemi seri li ha chi bolla i giocatori come pippe a prescindere.  Ricordo ancora gli strali lanciati all'arrivo di Louis Alberto...

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #189 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 14:57:19 »
Valeri, e' un quinto non un quarto.

E' chiaro che se prendi un' allenatore che gioca a 4 con Valeri ci fai poco e niente: Pellegrini in questo caso e' molto piu' utile (4 assist in Campionato nonostante sia stato messo fuori rosa!).

Penso che a sinistra stiamo messi bene: Tavares se gestito e se gioca una volta a settimana puo' dare un grande contributo e Pellegrini idem.

Il problema e' nato quando hanno messo fuori Pellegrini (occupando la casella con Basic), pur sapendo che Tavares non poteva giocare piu' di una volta a settimana.

Tavares e Pellegrini in due hanno fatto 11 assist: cio' dimostra quanto siano importanti e quanto il nostro gioco si sviluppi non sui filtranti e non sulle ripartenze centrali ma sui cross quindi sul gioco laterale!

Il problema e' che l' unica punta adatta per questo tipo di gioco laterale e per sfruttare i cross e' Castellanos: Dia (soprattutto), ma in parte anche Noslin invece sono attaccanti che amano i filtranti e amano attaccare la profondita' che non e' il nostro gioco.

Dia, da dietro qualcosa riesce a fare insieme a Castellanos (anche se Dia ha giocato male l' ultima partita ma pure Isaksen ha giocato male l' ultima partita non solo Dia).

Quindi, Valeri per me non sarebbe servito: con una difesa a tre non l' avrei preso comunque perche' Tavares e' ancor piu' adatto di lui per fare il quinto e anche Pellegrini lo ha fatto in carriera e lo sa' fare bene.

Dopodiche', Valeri per me contro di noi e' stato avvantaggiato da un Isakaen spompato perche' come dicevo a gennaio quando avrei preso per 6 mesi a 0 Candreva, Isaksen le deve sempre giocare tutte in quanto non ha sostituti essendo Tchaouna' non all' altezza soprattutto dal punto di vista della fase difensiva che non sa' fare minimamente.

Al di la' della prova eccezionale di Pedro che va' bene da subentrante (ma che ha pur sempre 38 anni e che non riesce piu' a incidere se parte dall' inizio per motivi anagrafici!), sarebbe fondamentale prendere un grande trequartista: e qui bisognera' andarci giu' pesante e investire dei soldi per uno veramente forte in maniera che Dia possa fare il suo vice (Dia ci sta' assolutamente nella rosa!).

Poi sara'importante avere un vice-Castellanos: a 0 ci saranno Immobile e Ben Yedder sul mercato (il secondo ha caratteristiche piu' vicine a Castellanos mentre Immobile lo conosciamo e se gioca una volta a settimana e' uno che la palla la sa' ancora buttare dentro!).

Poi, serve un sostituto di Vecino che mi pare sia arrivato alla frutta e qui per inserire Belahyane nella lista Uefa io terrei Cataldi proprio per questo motivo (che come quarto centrocampista ci puo' asoslutamente stare).

Ma non sono convinto di Baroni: a me, piacerebbe Italiano e lo sapete perche' lo sponsorizzavo quando c' era ancora Sarri proprio come suo eventuale sostituto.

Ma Italiano, veniva schifato da molti.

Italiano fa' sempre il 4/2/3/1 (a volte il 4/3/3), quindi non rivoluzionerebbe la squadra a livello di moduli ma li applicherebbe con dei principi di gioco molto, molto diversi rispetto a Baroni: per me, Italiano e' tra i primi allenatori in Italia (prende alcune cose da Sarri e altre da Zeman).

I tre Campioni di cui avevo parlato, potrebbero essere:

Cherki'
Tavares (utilizzato una volta a sett.)
Immobile o, Ben Yedder (riserve)

Cataldi al posto di Vecino, sarebbe il Primavera per poter inserire Belahyane nella lista Uefa: inoltre, Cataldi nello spohliatoio porterebbe esperienza, Lazialita' e personalita'.

Un vice Isaksen (mi accontenterei anche di Cancellieri anche se non mi fa' assolutamente impazzire ma meglio di Tchaouna').

Il tutto pero' in mano a Italiano e non a Baroni.

Come Ds: Tare (imprescindibile perche' Fabiani una squadra con l' allenatore sopra citato e i calciatori sopra citati non la costruirebbe mai).

Se si dovesse andare in Champions, Tare sarebbe pure capace di riportare Milinkovic: Fabiani, No!

Online Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #190 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 14:57:56 »

fa parte della demonizzazione dell'altro. Uno schema addirittura preimpostato per alcuni qui sopra.
Il giocatore tutto sommato nella Lazio ci poteva stare, poi a 0 sarebbe stato un buon affare.
viva la Lazio!

Offline Lazioletter

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
    • Lazioletter
« Risposta #191 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 15:36:25 »
A volte sembra che qualcuno lo faccia apposta...o forse semplicemente non ci arriva...trovatevi uno,uno,uno che indica l'arbitro come solo e unico artefice del pareggio contro il Parma,uno! Si valuta tutto nel post gara e lo abbiamo detto fino alla nausea che il problema è la rosa,che il problema è lotito,che il problema è Baroni...ma non ho il prosciutto sugli occhi,se gioco di merda ma come fanno per tante altre squadre mi arriva un rigore che 50% lo danno ad altri,me lo prendo e vinco la gara,ora si parlerebbe di grande carattere e grande rimonta,nessuno nega o nasconde i problemi strutturali della Lazio,ma su 2 rigori dubbi,neanche una volta sbagli dalla parte nostra,io 2 domande me le faccio...la Lazio ha avuto una chiamata a favore dal var in tutto il campionato,con i mille episodi successi,veramente pensate sia un caso? E lo dite a me che a 20 anni ci pagarono un extra per far segnare un coglione e fargli vincere il capocannoniere in modo da rivenderlo e sistemare le casse? Voi parlate così perché non avete idea della merda che girava nel professionismo,e presumo sia peggiorata la situazione...perché continuo ugualmente a seguire la Lazio? Perché sono malato,è una malattia e la seguirò sempre, ciò non toglie che spesso le partite sia pilotate,non deve essere un alibi,ma se dati alla mano la Lazio è la squadra che commette meno falli ma ha la percentuale più alta di gialli ricevuti,forse qualcosa o qualcuno ha delle direttive ben precise,il caso non può essere una costante ricordatelo.

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Davide, ricordati i tempi di calciopoli, con gli ultras a pregare Palazzi di mandare la Lazio in serie B perché secondo loro si levava di mezzo Lotito.
La dinamica è la stessa, un arbitro che ti fa perdere e ti tiene lontano da quelle posizioni fa brodo a chi augura la morte al diversamente magro (ah che divertimento, caccapupù). Si arriva addirittura a giustificare l'arbitraggio contrario sistematico che stiamo subendo almeno almeno nell'ultimo anno, che qualche straccio di domanda te la fa fare. Non importa, sempre 60 punti valiamo, ma se l'arbitro fischia quello che deve fischiare non parte un'incazzatura generale della squadra pure col Parma, o è giustificato prendere a calci Zaccagni tutte le volte e vederlo finire ammonito prima di quelli che lo picchiano? Quanti cartellini prendiamo per cercare di farci dare il nostro tutte le volte?
Basta essere della Lazio, eh, mica ci vuole tanto.
Ma contro il pregiudizio non puoi fare niente, c'è gente che rosica quando vince o che ti balla sugli zebedei quando si perde perché deve dire che l'aveva detto, come se agli altri non dispiacesse se la squadra va male.
Brutta china.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #192 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 15:36:59 »
Valeri, e' un quinto non un quarto.

E' chiaro che se prendi un' allenatore che gioca a 4 con Valeri ci fai poco e niente: Pellegrini in questo caso e' molto piu' utile
(4 assist in Campionato nonostante sia stato messo fuori rosa!).

quindi non è adatto al nostro calcio.. ?  ah lo ha bocciato la prospettiva di prendere un allenatore che non lo caga.. quindi la colpa è di sarri visto è stata una sciagura

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 16:14:23 »
fa parte della demonizzazione dell'altro. Uno schema addirittura preimpostato per alcuni qui sopra.
Il giocatore tutto sommato nella Lazio ci poteva stare, poi a 0 sarebbe stato un buon affare.

Ma come mai un fenomeno del genere non è stato ancora preso dalle squadre Modello?

"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #194 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 16:44:47 »
Perché non è un fenomeno.
Leggo che i tifosi del Parma hanno un considerazione non buona, diciamo, forse è la prima partita valida della stagione, contro i Marusic e Isaksen dell'altra sera.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #195 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 16:58:07 »
Contro di noi fa sempre buone partite. Meno male che e' laziale.

Online Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #196 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 17:14:26 »
Ma come mai un fenomeno del genere non è stato ancora preso dalle squadre Modello?

non so a cosa tu ti riferisca. Il mio unico modello è un sogno: la Lazio che alza la coppa più pregiata.

Quanto alla domanda: mah, se una lista che annovera Lazzari, Hysaj e Marusic vedesse pure la presenza di questo giocatore io non griderei certo allo scandalo.
Il suo lo fa, qualtomeno le volte in cui l'ho visto io, e c'è molto di peggio, ritengo, pure considerando e temendo le capacità di scouting del nostro egregio Ds.
Ma credo che il problema sia ormai di retroguardia.
viva la Lazio!

Online Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #197 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 17:16:46 »
Contro di noi fa sempre buone partite. Meno male che e' laziale.

una domanda: quello del Parma che cià segnato, al primo gol mi è sembrato non esultare. Al ché ho immaginato che avesse fatto, che so, le giovanili con noi o cmq qualcosa del genere. Boh
viva la Lazio!

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #198 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 19:04:52 »

Almeno siamo tutti d'accordo che il livello minimo della Lazio dovrebbe essere arrivare in Europa

No.
Non è questione di speranze e aspirazioni da tifoso, è un dato di fatto che emerge dalla situazione attuale. I posti disponibili per le coppe europee sono 6, le squadre che in questo decennio competono per quei 6 posti sono almeno 9, le tre strisciate,  Lazio Atalanta Napoli Bologna Fiorentina e merde. Non c'è una ragione sportiva o societaria che porti a collocare la Lazio tra le prime 6.
Ci sono i nostri desideri, che non sono la realtà.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #199 : Mercoledì 30 Aprile 2025, 19:23:34 »
No.
Non è questione di speranze e aspirazioni da tifoso, è un dato di fatto che emerge dalla situazione attuale. I posti disponibili per le coppe europee sono 6, le squadre che in questo decennio competono per quei 6 posti sono almeno 9, le tre strisciate,  Lazio Atalanta Napoli Bologna Fiorentina e merde. Non c'è una ragione sportiva o societaria che porti a collocare la Lazio tra le prime 6.
Ci sono i nostri desideri, che non sono la realtà.
Ah ok.
Quindi non esiste la stagione fallimentare.

La linea quale è? La retrocessione? Dal 16° posto a salire va bene tutto?