Autore Topic: Lazio, rivoluzione terzini: si valuta un profilo in Bundesliga per la corsia mancina  (Letto 81 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 35427
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com

Rivoluzione completa sulle corsie laterali per la Lazio in estate. I terzini in rosa attualmente sono tutti in dubbio e per questo, in vista del prossimo calciomercato, i biancocelesti stanno valutando diverse ipotesi. L'intenzione comunque è quella di proseguire nel percorso di rinnovamento e ringiovanimento dell'organico.

TERZINI SINISTRI - A giugno scatteranno i riscatti di Tavares e Pellegrini. Il primo costerà 5 milioni, da versare all'Arsenal, ma potrebbe lasciare Formello dopo appena una stagione - peraltro tormentata dagli infortuni, soprattutto da dicembre in poi, dopo i primi mesi più che positivi - per accasarsi al Milan (che a gennaio era fortemente interessato) o altrove, visto che le pretendenti in giro per l'Europa non mancano affatto. Lotito però vuole tra i 40 e 45 milioni di euro per lascir partire il portoghese. Cifra dalla quale dovrà poi essere sottratto il 40% da versare ancora ai Gunners. Per l'esterno italiano invece, diventato protagonista in questo finale di stagione proprio per l'ennesimo infortunio di Tavares, ci saranno altre valutazioni economiche da fare. Lo stipendio di Pellegrini infatti fin'ora è stato condiviso con la Juventus. Da giugno invece, quando la Lazio verserà gli 8 milioni pattuiti due anni fa con i bianconeri, i costi saranno tutti a carico del club biancoceleste e quindi a bilancio ci saranno ben più degli 1,2 milioni lordi a stagione. A 26 anni l'ex primavera della Roma ha ancora mercato quindi anche il suo futuro sarà valutato a bocce ferme a fine anno.

NETZ - Con almeno un addio, se non di più, per rinforzare la fascia mancina la Lazio sta guardando in Bundesliga per un possibile rinforzo. Il nome tenuto d'occhio è quello di Luca Netz, del Borussia Mönchengladbach. 22enne, con parecchie presenze all'attivo nelle nazionali giovanili tedesche e un contratto in scadenza nel 2026. Il cartellino avrebbe un prezzo ragionevole per le casse biancocelesti (circa 10 milioni di euro) e la sua esperienza anche al livello internazionale, unita alla giovane età, potrebbe fare al caso della Lazio.

TERZINI DESTRI - Ma non è solo a sinistra che la Lazio rivoluzionerà il reparto. Hysaj, Lazzari e Marusic, per motivi diversi, sono tutti sulla graticola. L'estenro difensivo albanese è in scadenza nel 2026 e ha vissuto una stagione con più bassi che alti, guardando di fatto i compagni dalla tribuna per tutta la prima parte dell'anno (era finito fuori lista). Da dicembre in poi si è riconquistato un po' di spazio, ma ora è di nuovo scivolato indietro nelle rotazioni di Baroni. Ha uno stipendio pesante e anche per questo già l'estate scorsa si cercavano possibili acquirenti per lui. Non si è fatto avanti nessuno, ma sembra scontato che a giugno Hysaj finisca di nuovo sul mercato. Lazzari invece è attualmente fermo per infortunio. Farà 32 anni a novembre e per questo la società nutre dubbi sulla sua conferma: il processo di ringiovanimento della rosa potrebbe coinvogere anche lui. Discorso a parte invece per Marusic. La società considera scattata la clausola di rinnovo automatico che era prevista dal precedente accordo. Dunque da contratto il terzino montenegrino dovrebbe rimanere a Roma un altro anno. Dal canto suo però il calciatore si attendeva un adeguamento di contratto, mai proposto in realtà dal club. Ecco perché insieme al suo procuratore valuterà in estate proposte in arrivo da altri lidi

Vai al forum