Autore Topic: Lazio+Juventus, sabato alle 18  (Letto 1970 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio+Juventus, sabato alle 18
« Risposta #20 : Lunedì 5 Maggio 2025, 09:00:52 »
Mandas-Gila-Gigot-Romagnoli-Tavares-Guendu-Rovella-Belahyane-Isaksen-Castellanos-Zaccagni
4-3-3 coperto, ripartenze e calci piazzati,stop.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 5 Maggio 2025, 09:07:04 »
Passata l’Europa League, la partita più importante della stagione diventa la prossima di campionato.

Fino a ieri era Empoli-Lazio, ora è Lazio-Juventus, uno scontro diretto che più diretto non si può (e vanno sempre ricordate le previsioni su queste due squadre fatte dai capiscioni ad inizio campionato)

Nel mentre la Roma va a Bergamo, il Bologna a Milano (affronterà il Milan due volte in pochi giorni) la Fiorentina a Venezia contro i lagunari affamatissimi di punti salvezza.

Non siamo di certo stati brillanti nelle ultime uscite, ma la Lazio ci ha già sorpreso in positivo.
Anche in negativo, ma pure in positivo.

Sarà una lunga settimana.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 5 Maggio 2025, 09:12:26 »
Rimane sempre il mistero su come queste squadre più forti di noi abbiano i nostri stessi punti. Boh.

Spesso pure aiutate

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 5 Maggio 2025, 09:39:56 »
Rimane sempre il mistero su come queste squadre più forti di noi abbiano i nostri stessi punti. Boh.

Profondi troppe energie per essere ancora tra i flutti ne lo mare grosso.
Aspetta almeno la fine del campionato, vedrai, non ti parrà vero di far scempio dei resti dei tuoi nemici immaginari.
Però inizia dai pericolosissimi Borgorosso e Lodolaio.

Se trovi altri due si potrebbe anche rifare la rievocazione di Orazi(Scala) contro Curiazi.

P.s. a naso, ho la sensazione che il mercato non lo deciderà la Lazio. E se ti arriva l'offerta buona potresti essere costretto a vendere. Guendouzi alla giusta, ottima cifra a me sembra sacrificabile. Buon giocatore, per carità, ma non indimenticabile*, parere mio.

Questo non vuol dire che sia giusto, ma è parere mio.

(*vabbè, è pure vero che co sto metro de giudizio non ne rimarrebbe uno).

come al solito ti inventi un nemico immaginario. A me sembra il campionato del ciapanò. Squadre mediamente mediocri.
Le merde hanno ripreso a tutti 15 punti 15 co Cristante, Celik, Shomurodov e compagnia cantante...

Pure in alto, le due che si giocano lo scudetto fanno fatica. Boh. A me sembra un campionato mediocre.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 5 Maggio 2025, 09:53:17 »
molti danno per scontata un'altra vittoria per 1-0 del macellaio a Bergamo, ma occhio, se l'Atalanta perde con i macellaretti viene risucchiata dal gruppo.

La Lazio è un altro discorso, in casa non vinciamo mai, contro la Juve dovremo invertire questa assurda tendenza, non è per nulla semplice.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 5 Maggio 2025, 09:58:04 »
molti danno per scontata un'altra vittoria per 1-0 del macellaio a Bergamo, ma occhio, se l'Atalanta perde con i macellaretti viene risucchiata dal gruppo.

La Lazio è un altro discorso, in casa non vinciamo mai, contro la Juve dovremo invertire questa assurda tendenza, non è per nulla semplice.

devi vincere una partita sporca e, a centrocampo, tenere a bada Thuram.
Davanti, occhio al francese KoloMuani.

Secondo me si può fare.  Anche la Juve ha bisogno di vincere, e si scoprirà.
viva la Lazio!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 5 Maggio 2025, 11:07:03 »
Cioè volete fuori Guendouzi, il nostro giocatore più forte, grande personalità, nazionale francese, mica di Tonga, quello che trascina la squadra, nel giorno in cui incontriamo la Juventus, non il Verona, dell'allenatore che lo prendeva di mira per rancori personali, per mettere un ragazzino proveniente dal Verona.
Ora noi finiremo fuori da tutto, non lo metto in dubbio, ma a tre giornate dalla fine siamo in quattro squadre in un punto e quella meno accreditata alla vigilia siamo noi. Avremo fatto un buon campionato o no?
Se la dobbiamo vincere per la personalità allora in squadra titolare ci vanno Pedro e Vecino.
Il francese, lascia dei buchi sulla destra che prima riusciva a coprire con la corsa, oggi arranca dietro ad un avversario.
Se Rovella fa una partita monstre correndo e contrastando per due allora l’effetto ottico dei capelli fa apparire Guendo come un Netzer, se Rovella, come ieri, fa una partita normale tutte le pecche del francese vengono a galla.
Io la vedo così, ma mi affido a Baroni che li segue tutta la settimana.
Sempre a parer mio, la Lazio comunque vada ha fatto un buonissimo campionato e non ho nulla, da tifoso, da rimproverargli.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 5 Maggio 2025, 11:24:09 »
Sempre se Vecino la mostra la personalità.

Altre volte lo ha fatto, ultimamente (tipo col Bodo) mica tanto

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #28 : Martedì 6 Maggio 2025, 09:28:15 »
Infortunio muscolare per Marusic: formazione, obbligata.

Patric

Lazzari
Marusic
Tavares

Nei box

Hysaj

Squalificato

Per me, Baroni optera' per questa:

Mandas

Gila
Gigot
Romagnoli
Pellegrini

Guendouzi'
Rovella

Isaksen
Zaccagni

Dia

Castellanos

Come riserva in difesa, avremo solamente Provstgaard: che sfortuna, 5 assenze tutte nello stesso reparto.

Porterei, Zazza e Bordon della Primavera.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Martedì 6 Maggio 2025, 13:21:18 »

ribadisco è un altra partita della svolta.. quest anno le abbiamo fallite tutte, inoltre loro hanno prestanza TECNICA e ATLETICA che non abbiamo...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Martedì 6 Maggio 2025, 16:28:06 »
Infortunio muscolare per Marusic: formazione, obbligata.

Patric

Lazzari
Marusic
Tavares

Nei box

Hysaj

Squalificato

Per me, Baroni optera' per questa:

Mandas

Gila
Gigot
Romagnoli
Pellegrini

Guendouzi'
Rovella

Isaksen
Zaccagni

Dia

Castellanos

Come riserva in difesa, avremo solamente Provstgaard: che sfortuna, 5 assenze tutte nello stesso reparto.

Porterei, Zazza e Bordon della Primavera.
La formazione che hai ipotizzato mi sembra la più sensata (sempre che quegli undici stiano bene)
Peraltro, visto che, a parte Hysaj, non abbiamo terzini di ruolo ma tanti quinti adattati, ho sempre sostenuto che Gila potrebbe fare il terzino (forse lo ha anche fatto,nelle giovanili del Real): cmq ha passo e scatto, non penso crossi peggio di Lazzari o Marusic.
Poi, continuo a pensare che staremmo meglio con una difesa a tre. In attesa che Baroni ne prenda atto (o che vengano acquistati du terzini), ben venga Gila a destra

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Martedì 6 Maggio 2025, 16:42:55 »
Partita che tempo dal punto di vista psicologico e tattico.
Dobbiamo vincere, ma spero di non vedere il tutti all'attacco!.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 6 Maggio 2025, 16:51:43 »
Partita che tempo dal punto di vista psicologico e tattico.
Dobbiamo vincere, ma spero di non vedere il tutti all'attacco!.

ecco, è vero. Spesso abbiamo fatto questo genere di partita.
Spero di non vedere i primi 20 min come con le merde (primo derby) e la Fiorentina.
Partite di rincorsa mai recuperate.

Questo atteggiamento tenuto dalla squadra in più di un'occasione, e che l'ha esposta a battute d'arresto impreviste, in alcuni casi, e letteralmente a figuracce, in altri, almeno sul mio personalissimo taccuino ha abbassato, se non proprio azzerato, le quote rinnovo di Baroni.

viva la Lazio!

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Martedì 6 Maggio 2025, 17:41:38 »
Praticamente giocheremo senza difesa...

Un pò come il grande Barcellona  ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #34 : Martedì 6 Maggio 2025, 17:56:29 »
La formazione che hai ipotizzato mi sembra la più sensata (sempre che quegli undici stiano bene)
Peraltro, visto che, a parte Hysaj, non abbiamo terzini di ruolo ma tanti quinti adattati, ho sempre sostenuto che Gila potrebbe fare il terzino (forse lo ha anche fatto,nelle giovanili del Real): cmq ha passo e scatto, non penso crossi peggio di Lazzari o Marusic.
Poi, continuo a pensare che staremmo meglio con una difesa a tre. In attesa che Baroni ne prenda atto (o che vengano acquistati du terzini), ben venga Gila a destra

Grazie, Giulver sono d' accordo al 100% anche su tutto quello che hai aggiunto dopo.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #35 : Martedì 6 Maggio 2025, 18:07:05 »
Praticamente giocheremo senza difesa...

Un pò come il grande Barcellona  ;D ;D ;D

Be' no, Gila a destra puo'  fa bene nelle due fasi: Gigot il suo lo sta' facendo e Romagnoli quest anno sta' facendo molto bene (molti gol li abbiamo presi per errori dei terzini sia a livello individuale che di reparto comprese le distanze tra centrocampo e difesa).

Pellegrini sa' fare entrambe le fasi: solamente, ogni tanto gli parte (vome si dice a Roma), la ciavatta ma ho visto che Rovella lo ha capito e gli parla durante le partite.

Tecnicamente mi e' sempre piaciuto anche se e' un po' folle.

I fue mediani ci sono.

Giocheremo al completo (tranne, Tavares).

Il problema lo avremo nei cambi sulle fasce e al centro: temo che l' arbitro fara' di tutto per ammonire i nostri difensori titolari al primo fallo mentre dall''altra parte le prime ammoniziani scatteranno dopo 5 falli a Dia sulla caviglia (diventata ormai un bersaglio per gli avversari!), e i falli tattici a Zac e a Isaksen per bloccare le nostre fonti di gioco.

Castellanos, e' l' unico furbo argentino che non viene troppo toccato perche' e' un torello e difficilmente lo butti giu': anzi delle volte, potrebbe pure andare giu' per farsi fischiare fallo.

Sara' una gara in cui non si partira' alla pari perche' noi saremo costretti a vincere: e' questa la vera differenza e non e' una differenza di poco conto.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 7 Maggio 2025, 11:52:25 »
Marusic in teoria dovrebbe esserci e Tavares decidera' lui...mah...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Mercoledì 7 Maggio 2025, 11:59:34 »
Speriamo di smentire Ziliani

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #38 : Mercoledì 7 Maggio 2025, 12:36:22 »
Marusic in teoria dovrebbe esserci e Tavares decidera' lui...mah...

Non esiste "decide lui".

E' lo stesso errore commesso nel secondo infotunio del Taty in cui i medici dissere a Baroni di tenerlonin Campo non piu' di 15' minuti e (dichiarazioni di Baroni), il tecnico gli disse: "Te la senti?".

Taty: "Si, Mister".

Ma che ti deve dire un calciatore a caldo?

E il Taty, si fece di nuovo male.

Come contro il Bodo, quando furono fatti uscire insieme Isaksen e Zaccagni e fu' tenuto Castellanos che poi con i crampi venne mandato anche a battere dal dischetto!

No!

Una cosa simile successe sempre contro il Bodo a un altro: Tavares, aveva 15' minuti di autonomia e dopo aver messo in cascina il risultato doveva uscire (dopo essere entrato), a favore di Hysaj.

Baroni in conferenza: "Gli chiedevo ogni 5 minuti come stava e lui mi diceva che stava bene".

Se gli e lo chiedi ogni 5 mnuti, gia' sai che lo stai rischiando, imho.

Per mia esperienza personale: l' infortunio muscolare non lo prevedi, arriva improvvisamente.

Puoi precederlo solamente nel caso in cui hai giocato per tutta la partita, oppure eri gia' affaticato e quindi solo a volte arriva il campanello d' allarme della rigidita', per passare ai crampi, alle contratture, ecc.

E a quel punto ci si ferma prima ma difficilmente i giocatori si fermano prima.

Quindi questo metodo che utilizza Baroni e' assolutamente sbagliato: lui e' anche un preparatore atletico e queste cose le sa' ma io ho le mie esperienze per quanto riguarda i muscoli....

E molti preparatori, tendono a spingere troppo perche' c'e' di mezzo il risultato sportivo: magari, non volendo e presi dalla foga si chiedono cose ad atleti che sono superiori alla loro autonomia.

Quando chiedi  a un tuo atleta se se la sente, a meno che tu non gli stia sulle balle l' atleta ti rispondera' sempre: "Mister, Si me la sento".

E quello e' il momento in cui rischia di farsi male: a mio modo di vedere.

Questo per gli infortuni muscolari: per quelli traumatici non ne' capisco nulla.

Mentre, Davide che ha giocato a calcio, penso che sappia come funziona in genere.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Mercoledì 7 Maggio 2025, 12:50:07 »
Dipende anche tanto dalla muscolatura che hai e dalle sensazioni che hai...Konko pure con una finale champions da giocare si sarebbe chiamato fuori, altri avrebbero giocato con un piede rotto...Tavares boh,io non lo farei giocare piu' fino alla fine della stagione, si fa la preparazione come si deve, si correggono eventuali problematiche e poi si vede come rende a livello muscolare, la Lazio non puo' permettersi un giocatore che gioca, bene, 10 gare...