D.Bashiru al posto di Dia.
Ora, questa mossa significa tante cose ma ancor prima dalle prove tattiche, credo che le dichiarazioni di Fabiani erano state abbastanza chiare
Pedro, rimarra' (se lo vorra'), e Nolsin e' il futuro della Lazio.
Cibsono le liste: Castellanos e' intoccabile quindi e' palese che e'' Dia che andra' sul mercato.
In base a situazioni di tipo tecnico?
No, ma perche' rispetto a Pedro e a Noslin Dia e' l' unico che ha mercato perche' il suo lo ha fatto e probabilmente ci rifari 10-12 milioni.
Non a caso in allenamento, Baroni nelle prove tattiche ha rispolverato D.Bashiru che non era stato fatto entrare nemmeno nella gara piu' inportante in Coppa contro il Bodo: Baroni, gli preferi altri come Tchaouna' quando sarrbbe statu piu' utile inserire D.Bashiru per cambiare assetto e mettersi con il 4/3/3 (cioe' con un centrocampista in piu'), per difendere il risultato chiudendo meglio gli spazi pero' allo stesso tempo rimanendo corti e per poter ripartire dritto per dritto che sono caratteristiche chr ha D.Bashiru in quanto centralmente erano evidenti gli spazi che il Bodo lasciava.
Un D.Bashiru completamente ignotato negli ultimi tempi: e' vero che era stato male ma poi aveva recuperato e per il Bodo lo stesso Baroni disse che era tornato a star bene dal punto di vista fisico ma appunto fu' ignorato.
Ora, nella seconda gara piu' importante lo ributta dentro come titolare (perche' Pedro a cui Fabiani vuole rinnovare il contratto non puo' piu' giocare fin dal primo minuto).
Chiaramente l' assetto sara' di base un 4/3/3 che a volte si trasformera' in un 4/4/2.
C'e' illogigita' nelle scelte di Baroni almeno a mio avviso perche' nella gara piu' importante (dove devi vincere perche' il pareggio non servira' a nulla!), Baroni toglie Dia che aveva segnato piu' di tutti nrlle ultime 5 partite.
3 gol nelle ultime 5 partite e premiato per ben 2 volte come migliore in Campo: mentre contro il Bodo pur subentrando, ando' molto vicino a essere il migliore in campo che fu' Guendouzi'.
Guendo, prese 7.5 su tutti i quotidiani perche' fece un partitone ma Dia prese 7 su tutti i quotidiani e fu' il secondo migliore della Lazio secondo tutti i quotidiani dopo appunto, Guendo.
Dia, nelle ultime 5 gare ha sbagliato solamente la gara contro il Parma (dove un po' tutti giocarono male iniziando dafli esterni Zaccagni e Isaksen).
Ci sta' che tu possa credere in D.Bashiru per cambiare il modulo ma allora perche' non lo hai fatto alla fone contro il Bodo quando dovevi solamente tenere il risultato e ripartire dritto per dritto?
Sono scelte a cui io non so' dare risposta: a pensar male, come logica trovo solamente le parole pronunciate da Fabiani che mi ricordano tanto le ultime gare per L.Alberto e per Immobile...
Detto questo, tatticamente il 4/3/3 di Baroni e' il modulo peggiore (per come lo intepreta lui vale a dire seguendo i suo principi di gioco), per affrontare un 3/4/2/1 o, un 3/5/2: basta guardare il primo tempo del primo Derby!
Tutto questo, secondo me che non sono un tecnico: ovviamente spero di sbagliare perche' sarebbe troppo importante vincere ma io Baroni da un pezzo non riesco piu' a capirlo.
Probabilmente per miei limiti.
Preferisco parlare prima perche' non mi nascondo: se sbaglio (e spero di sbagliare), potrete affermare che Gasco non ci capisce nulla di Calcio e di Tattica.
Detto questo: FAMOJENE 3 (O, ALMENO UN GOL IN PIU').
DAJE.