Autore Topic: Lazio Juventus. I commenti.  (Letto 1688 volte)

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- brand da tutelare: commenti
« Risposta #40 : Domenica 11 Maggio 2025, 08:28:08 »
Punto che non serve a niente. Era meglio la vittoria dei gobbi, così abbiamo spianato la strada alle merde per la CL che cambierà il loro e, purtroppo, il nostro futuro. Quel marpione del fettina sa già come incartarsi il carbonaro.
Partita che dovrebbe servire, ad una società che ne abbia le intenzioni serie, per gettare le basi della programmazione futura.
Via Baroni, inadeguato per questi livelli, e lo dico con la morte nel cuore perché c'avevo creduto,
via giocatori come Isaksen e Lazzari, tanto dribbatori quanto inconcludenti,
via Romagnoli, oggi altra polemica sulle promesse non mantenute, non gliela se fa più...
via Dele, vorrei capire io ma forse tutti, che tipo di giocatore è,
via tutti i nostri terzini a cominciare da Tavarez sempre rotto e finire con Hysaj,
serve un centravanti vero....
Sogni.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 11 Maggio 2025, 08:55:27 »
Punto che non serve a niente. Era meglio la vittoria dei gobbi, così abbiamo spianato la strada alle merde per la CL che cambierà il loro e, purtroppo, il nostro futuro. Quel marpione del fettina sa già come incartarsi il carbonaro.
Partita che dovrebbe servire, ad una società che ne abbia le intenzioni serie, per gettare le basi della programmazione futura.
Via Baroni, inadeguato per questi livelli, e lo dico con la morte nel cuore perché c'avevo creduto,
via giocatori come Isaksen e Lazzari, tanto dribbatori quanto inconcludenti,
via Romagnoli, oggi altra polemica sulle promesse non mantenute, non gliela se fa più...
via Dele, vorrei capire io ma forse tutti, che tipo di giocatore è,
via tutti i nostri terzini a cominciare da Tavarez sempre rotto e finire con Hysaj,
serve un centravanti vero....
Sogni.
In Pratica via tutti perché sono seghe però è colpa del tecnico...lol
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 11 Maggio 2025, 09:26:38 »
Non ho dato della sega a nessuno, per me non sono da Lazio se ambiamo a certi palcoscenici.
Baroni l'ho definito non adeguato se vogliamo competere su più fronti.
Sempre per me ha grosse responsabilità nell'eliminazione con il bodo. Ci siamo fatti le seghe sulla questione dell'erba sintetica, campo più piccolo, temperature glaciali, poi arriva il tottenham (16esimo) e gli fa due gol e li manda a casa.
Oltre al fatto che dopo oltre 40 partite ancora non è riuscito a capire e a risolvere il problema del gol preso ad inizio primo/secondo tempo.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 11 Maggio 2025, 09:51:32 »
Concordo con quanto ha scritto sopra LazioLetter e aggiungo qualche considerazione.
Nelle ultime 6 gare giocate in inferiorità numerica la juve non ha mai perso.
Con i punti che abbiamo oggi, 64, negli ultimi 4 o 5 campionati, saremmo già qualificati per la uefa league.
Saremmo una squadra di pippe, allenata da un mister da cacciare, ma a 180 minuti dalla fine, siamo ancora lì, in lotta per una qualificazione europea (champions compresa finché la matematica non ci condannera').
Ma voi, lo scorso agosto, con una squadra che perdeva tre big (e l'anno prima, Sergio) avevate aspettative più alte?

Sono anche d'accordo con Gasco sulla scelta errata di preferire Dele Bashiru a Dia.
Ma la motivazione data da Baroni, ci sta.
Personalmente, avrei dirottato anche Gila al posto di Maruisc e affiancato Gigot a Romagnoli.
Ieri sono emersi i limiti del non avere due terzini che sappiano difendere e crossare. Vero che il gol nasce da una iniziativa di Lazzari ma il suo cross, dopo una marea sbagliati, è scolastico, leggibile (palla altissima, non tesa) e ci va bene perché sbagliano loro.
Solo con due buoni terzini xaremmo tranquillamente in zona champions
Sul gol loro, anche per me Mandas ha responsabilità (l'avesse subito Provedel, sarebbe stato il capro espiatorio) ed il greco, a cui non posso rimproverare nulla perché nelle scorse gare aveva fatto bene, aveva già sbagliato un paio di uscite.
Però, prima di Mandas sbagliano Romagnoli e, soprattutto Marusic e Gila (dov'era?)

Sciocche le ammonizioni di Zaccagni (che, lo ricordo, sta giocando con la pubalgia) e Pellegrini (che era stato graziato da Massa), per proteste. Salteranno l'inter ed il povero Baroni, a sinistra, dovrà inventarsi qualcosa (passerà ad un centrocampo a 3 oppure optera' per Tavares e Noslin?)

Sono deluso da Gustav. Ieri ha puntato l'uomo solo un paio di volte e Savona era ammonito. Da un po di gare si è perso. O non sta benissimo fisicamente, o ha perso sicurezza quando Baroni gli ha preferito Marusic o ... entrambe le cose.
Sottolineo che Castellanos, si è procurato un rigore poi cancellato dal Var, fa espellere Kalulu e da un grosso contributo al gol di Vecino: suo il colpo di testa respinto miracolosamente da Di Gregorio e poi messo dentro da Vecino

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 11 Maggio 2025, 10:42:54 »
Buon punto, speriamo che serva alla qualificazione a una qualsiasi competizione europea.

La prestazione è stata orrenda, in linea con le ultime.
Orrenda anche quella della Juve, sembrava quella di Maifredi, ma hanno la giustificazione delle molte assenze.
Da salvare solo la determinazione e l'impegno che hanno messo in campo i nostri ragazzi fino all'ultimo secondo.

Milan, Genoa, Empoli, Juve: partite in cui abbiamo giocato con l'uomo in più.
Tranne che con il Genoa, squadra che non ha più obiettivi, nelle altre partite non si è vista la differenza, non si notava che l'avversario giocasse con un uomo in meno.
Ieri abbiamo visto solo lancioni in area alla disperata nel finale, ma la Lazio dal punto di vista tattico cosa è?
Cosa fanno in settimana, cosa dice l'allenatore ?
Mistero.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Domenica 11 Maggio 2025, 10:47:47 »
...
Ma voi, lo scorso agosto, con una squadra che perdeva tre big (e l'anno prima, Sergio) avevate aspettative più alte?

Ecco, io non so cosa vi succeda a tutti, ma in questa domanda ci trovo tutto il nostro dramma, tutta la nostra condizione di ricaduta.

E noi, come se nulla fosse, ce ne facciamo una ragione con mille giustificazioni, anzi, no, letteralmente esultiamo.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Domenica 11 Maggio 2025, 10:53:36 »
Opta per bashiru per stare più coperti.
A bergamo ha detto bene. Puntando allo schema su rilancio di Mandas (sigh).
Poi una volta sotto rimescola le carte ma attenzione che la squadra ne ha giovato soltanto nei minuti di recupero.
E forse grazie alle scellerate scelte di Tudor. Il gioco scivola via sulle fasce dove però siamo limitati tecnicamente e non al centro dove nessuno dei nostri centrocampisti fa mai una buona giocata. Ancora male Guendouzi.  Rovella butta al vento un clamoroso contropiede 4 contro 3.
Di Baroni critico il mancato impiego di Belayane e Gigot che secondo me sono gli unici acquisti decenti.
Ma metterlo alla gogna è sbagliato.
Isaksen Zaccagni Rovella e Guendouzi sono in riserva. Io ieri avrei buttato dentro uno dei due tra noslin e tchaouna al posto di zac negli ultimi 10 minuti.
Resta un forte amaro in bocca per non aver vinto almeno una delle ultime 4 partite casalinghe che però a dire il vero abbiamo anche rischiato di perdere.
Serviva un acquisto mirato a gennaio.
O tra i terzini o in attacco.
Purtroppo questo non é avvenuto e adesso la classifica e l'Europa league ci presentano il conto.
Che potrebbe ahimè essere molto salato.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Domenica 11 Maggio 2025, 10:54:33 »
Ecco, io non so cosa vi succeda a tutti, ma in questa domanda ci trovo tutto il nostro dramma, tutta la nostra condizione di ricaduta.

E noi, come se nulla fosse, ce ne facciamo una ragione con mille giustificazioni, anzi, no, letteralmente esultiamo.
Dio santo Stefano, te lascio direttamente le password dell’account

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 11 Maggio 2025, 10:58:08 »

Prova a semplificare e ripeti dieci volte: forse sto dicendo un sacco di cazzate.

E guarda come tutti i tasselli vanno magicamente a posto.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 11 Maggio 2025, 11:05:47 »
Dai su Boksic, stai buono.
Ho perso tempo a dubunkare le tue inesattezze.

Panzabianca ha ragione su tutta la linea: pensare di dover essere contenti perché non fondo la squadra non sembra così di merda come appariva anche se un po’ di merda lo è esemplifica la parabola del Laziale

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 11 Maggio 2025, 11:22:45 »
Punto che non serve a niente. Era meglio la vittoria dei gobbi, così abbiamo spianato la strada alle merde per la CL che cambierà il loro e, purtroppo, il nostro futuro.

Avrei tanto voluto esultarti in faccia al gol di Vecino.
A te e a tutti quelli che se so’ messi la maglia bianconera ai minuti de recupero quando ormai di gol ne potevamo fa solo uno, ergo pareggiare.

Voi e ste sfere di cristiallo (con cui non le indovinate quasi mai, tra l’altro) che usate per rosicare ai gol della Lazio

Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio Juventus. I commenti.
« Risposta #51 : Domenica 11 Maggio 2025, 11:23:56 »
Abbiamo secondo me una rosa tra il sesto e il nono posto in classifica.

Benissimo, ad ora sei quinto.

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 11 Maggio 2025, 11:26:27 »
Lego che il gol sarebbe principalmente colpa di Marusic, ma nessuno che evidenzia come Guendo lasci libero McKennie e vada a raddoppiare sul laterale già coperto da Marusic. L’americano ha 10 metri liberi per crossare. Io capisco che sono 8 anni che Marusic e battezzato come pippa, ma il nazionale francese, mica del Burundi, no?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Domenica 11 Maggio 2025, 11:28:14 »
Lego che il gol sarebbe principalmente colpa di Marusic, ma nessuno che evidenzia come Guendo lasci libero McKennie e vada a raddoppiare sul laterale già coperto da Marusic. L’americano ha 10 metri liberi per crossare. Io capisco che sono 8 anni che Marusic e battezzato come pippa, ma il nazionale francese, mica del Burundi, no?
È in riserva da un po' .... guarda caso quando era fuori lui a bergamo la squadra era più equilibrata.
Ma invece Gila era a farsi una cicca?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 11 Maggio 2025, 11:34:59 »
Lo mandasse in panchina se è in riserva e facesse giocare il marocchino.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 11 Maggio 2025, 11:38:47 »

Io credo che un fattore non escluda l’altro necessariamente. Ci sono evidenti limiti tecnici negli ultimi 30 metri , ma questo non significa che Baroni sia un genio.

Anche lui ha dei limiti, a fine campionato vedremo il da farsi...

La squadra , dal mio punto di vista , ha questa base :

1) Un buon portiere.

2) Tre difensori centrali ( Gigot , Romagnoli, Gila ) da 6,5

3) Due ottimi mediani , e abbiamo da far crescere con calma Belahyane.

Al contempo i limiti sono grossi :

1) A destra ci sono tre terzini ( Marusic, Hysaj , Lazzari ) che, sommati tutti e tre insieme , non fanno un Calabria. Qui bisogna lavorare tanto, perché a destra entrano tutti...

2) Dalla mediana in su manca qualità tecnica : Zaccagni fa una giocata ogni 4 partite, e poi sparisce.

Gli altri , incluso Isaksen, non sono giocatori tecnicamente validi.

Serve un numero 10 davvero forte che abbia nel piede la palla in verticale, il tiro in porta, che dia imprevedibilità...

E poi un’ala dotata di grande tecnica, che sforni assist a ripetizione.

Mio modesto parere.

Queste, secondo me, sono le cose su cui bisogna lavorare tanto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 11 Maggio 2025, 11:52:17 »
Avrei tanto voluto esultarti in faccia al gol di Vecino.
A te e a tutti quelli che se so’ messi la maglia bianconera ai minuti de recupero quando ormai di gol ne potevamo fa solo uno, ergo pareggiare.

Voi e ste sfere di cristiallo (con cui non le indovinate quasi mai, tra l’altro) che usate per rosicare ai gol della Lazio
Hai sbagliato bersaglio, fidate!

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Domenica 11 Maggio 2025, 11:56:22 »
Hai sbagliato bersaglio, fidate!

💦💦💦💦💦💦💦💦💦💦💦💦

🙀😹🥸🛸🔴

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 11 Maggio 2025, 14:51:54 »
Benissimo, ad ora sei quinto.

Infatti. Metterei una firma per finire così.
Ho più di qualche dubbio però.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 11 Maggio 2025, 18:02:41 »
Era la partita decisiva, quella da vincere, le statistiche dicono che la Lazio è stata più produttiva a livello offensivo quando ha schierato le due punte, Castellanos e Dia, ma Baroni ha scelto Dele Bashiru per offrire maggior equilibrio contro il centrocampo solido e corposo juventino, creando pressione su Locatelli, inizio della manovra bianconera.
Onestamente non me la sento di dar torto al Mister, mi lascia solo perplesso che in una partita decisiva andrebbero schierati i giocatori migliori, oltre a quelli più in forma, per cui vedere Vecino e Pedro in panchina mi ha stupito non poco, Dele Bashiru è molto dinamico e fisico ma a livello tecnico da meno garanzie.
Il primo tempo della Lazio è molto piatto, in attacco si crea poco o nulla, Dele Bashiru non crea spunti e la mediana, con Rovella e Guendo, non verticalizza mai, per cui l'unico aspetto positivo è aver mantenuto la sfida aperta, ed anzi secondo me poteva essere questo il piano di Baroni, tenere il risultato in equilibrio fino all'ultima mezz'ora e poi giocarsi tutto con Vecino Pedro e Dia.
Inizio secondo tempo la Juventus alzando il ritmo ha di fatto preso le redini della partita e dopo qualche minuto è arrivato il vantaggio, come avviene da mesi la Lazio negli inizi di tempo viene sempre messa sotto, con gli avversari che facilmente entrano in area.
Juve in totale controllo, poi arriva lo sciocchezza di kalulu , bravo El Taty per malizia e grinta, e la Lazio ha a quel punto la possibilità di provare a ribaltarla.
Vecino e Pedro danno la scossa, lo spagnolo è un assatanato, tutte le azioni offensive partono da lui, ma la juve difende bene, Di Gregorio è inoperoso, Dia e Lazzari danno ulteriori soluzioni in attacco, piovono cross a ripetizioni, il portiere ed il palo fermano Dia, poi il rigore tolto x fuorigioco, la Lazio, come tantissime volte, forte di una superiorità numerica di quasi 40 minuti, giocando sulla volontà e sui nervi trova un pareggio che ferma la Juventus e tiene vive le precarie speranze europee della Lazio.
La Lazio ha offerto una prova in linea con quelle da gennaio in poi, si crea pochissimo in attacco e gli inizi dei due tempi si soffre tantissimo e spesso si subiscono goals, mentre negli ultimi 15-20 la squadra, giocando su nervi e motivazioni, grazie anche ai cambi di qualità, riesce a riequilibrate, quantomeno, la situazione.
Come ho scritto altre volte Baroni e la squadra ci hanno fatto sognare fino a dicembre, tutti i giocatori sembravano essere emotivamente e mentalmente coinvolti, turn-over completo tra campionato e coppa, poi a fine dicembre qualcosa è cambiato, alcuni giocatori sono stati messi in secondo piano, con ingressi a pochi minuti dalla fine, qualcun altro sembrava già essere stato ceduto, il Mister ha cominciato ad utilizzare sempre gli stessi, ed anche i nuovi arrivati non hanno avuto minutaggio, neanche per far rifiatare i titolari, con gli stessi a giocare di fatto ogni tre giorni, la Lazio ha cominciato a collezionare pareggi interni su pareggi, ed anche in Europa con il Viktoria Plzen si è fatta molta fatica. nonostante l'impegno massimo dei ragazzi.
Anche ieri a me è sembrato che Baroni, a dispetto delle sue dichiarazioni, trasmetta ansia e paura alla squadra, che si libera mentalmente solo quando non ha più nulla da perdere, in gergo sportivo si chiama "braccino", poi ognuno faccia le sue valutazioni, questa è la mia personale opinione.
Tschauna e Noslin, totalmente ignorati, però gli è stata data la responsabilità nei rigori decisivi contro il Bodo....le liste di A e UEFA, l'esclusione di Pellegrini in Europa, per un mese anche in Italia, con Tavares infortunato, Belayanne completamente ignorato, Provstagaard, positivo quando si è visto, utilizzato solo nelle emergenze, Gigot, tra i più affidabili, spesso in panchina.....insomma Baroni mi ha lasciato più di una perplessità nella capacità gestionale e di scelte nei momenti decisivi.