Autore Topic: Inter-Lazio, domenica 18 maggio ore 20:45  (Letto 1633 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio, domenica 18 maggio ore 20:45
« Risposta #40 : Venerdì 16 Maggio 2025, 15:01:07 »
Ibra ha un riscatto da parte nostra dopo tot partite, ovviamente meglio non "rischiare" di utilizzarlo per poi doverlo pagare, piu' utile farlo marcire in panca perche' lotito non ha i soldi manco per....vabbe' stato per scrivere mangiare ma non direi visto come si e' ridotto

Offline Benham

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Venerdì 16 Maggio 2025, 16:54:24 »
Servirà l'impresa.

Non rischierei giocatori in crisi(Noslin, Dele e Tchaouna) ma mi affiderei all'usato sicuro, almeno dall'inizio. Taty, Dia, Pedro.
Bisseck fisicamente e atleticamente ha pochi rivali, bisognerà colpirlo con l'esperienza.

Visto che è l'ultimo appuntamento di un certo tipo (non voglio sottovalutare il Lecce ma avremo Pellegrini) farei di tutto per schierare Tavares, anche a costo di una possibile ricaduta. Il giocatore deve capire che questa è la sua occasione per coronare una stagione che poteva essere per lui veramente fantastica.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #42 : Venerdì 16 Maggio 2025, 18:09:54 »
Servirà l'impresa.

Non rischierei giocatori in crisi(Noslin, Dele e Tchaouna) ma mi affiderei all'usato sicuro, almeno dall'inizio. Taty, Dia, Pedro.
Bisseck fisicamente e atleticamente ha pochi rivali, bisognerà colpirlo con l'esperienza.

Visto che è l'ultimo appuntamento di un certo tipo (non voglio sottovalutare il Lecce ma avremo Pellegrini) farei di tutto per schierare Tavares, anche a costo di una possibile ricaduta. Il giocatore deve capire che questa è la sua occasione per coronare una stagione che poteva essere per lui veramente fantastica.

Sono d' accordo su tutto e vedrai che Baroni fara' cosi'.

Non sono d' accordo su Tavares: allora, io non ho letto se ha avuto una lesione di primo o, di secondo grado.

Certamente non di terzo grado, altrimenti il calciatore nemmeno avrebbe potuto allenarsi.

Ma ho letto che sta' provando e che deve frmarsi di nuovo (probabilmente non appena prova a spingere).

Ora, siamo tutti tifosi ma prima di tutto deve esser messa sempre la salute di qualsiasi individuo.

Il rischio d' avere una ricadura per Tavares, giocando contro l' Inter non e' probabile mae' quasi certa.

Per questi tipi di infortuni, srrvono prove e rientri graduali.

E con un' eventuale ricaduta, Tavades potrebbe rischiare una lesione superiore al grado attuale (es. se ha una lesione di primo grado, potrebbe peggiorare e passare a una lesione di secondo grado).

I tempi di recupero si allungano man mano che il grado aumenta: la lesione di terzo grado e' quella peggiore e che richiede piu' tempo.

Adesso, uno potrebbe dire: evvabbe', tanto volendo avrebbe il tempo per recuperare tanto il Campionato sara' ormai terminato.

Ma attenzioni: visto che Tavaresha molti di questi infortuni muscolari, la cosa se si protrae nel tempo potrebbe portare alla cicatrizzazione delle lesioni.

Che cosa vuol dire?

Vuol dire che una volta formatasi una o, piu' cicatrici queste possono portare a rigidita' muscokare (in pratica il muscolo o, i muscoli interessati perdono la loro elasticita').

Le cicatrici sono rare e di prassi potrebbero subentrare a fine carriera intorno ai 32-35 anni (mediamente): quindi non credo che Tavares abbia questo tipo di problema.

Ma avendo avuto in carriera tanti guai muscolari, se non lo si tratta con pazienza e con i gyanti il rischio di arrivare prima del tempo a questo tipo di problematiche potrebbe essere piu' alta rispetto a un' atleta normale che non ha sofferto e che non soffre di queste noie muscolari.

Che cosa puo' cpmportare un muscolo.poco elastico (contratto)?

Be' a tanre problematiche: ad altri infortuni anche in altre zone vicino al muscolo cicatrizzato a causa della poca elasticita' non appena si affonda.

Essendo Tavares ancora giovane vanno prrse tutte le precauzioni del caso: in questi casi sono i fisioterapisti che devono essere ascoltati e seguiti alla lettera e l' atleta deve comunicare continuamente per poter permetter loro di poter lavorare nelle condizioni ideali per poter risolvere questi problemi all' atleta.

Ergo: Tavares, deve lavorare con i fisioterapisti, deve provare ad allenarsi ancora senza affondare e deve fare tanto stretching, non ddve perdere il tono muscolare ma deve sforzare il muscolo alternandolo.a momenti di riposo.

Infine, dovra' ripartire da un' ottima preparazione questa estate!

Offline Benham

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Venerdì 16 Maggio 2025, 18:57:42 »
Sono d' accordo su tutto e vedrai che Baroni fara' cosi'.

Non sono d' accordo su Tavares: allora, io non ho letto se ha avuto una lesione di primo o, di secondo grado.

Certamente non di terzo grado, altrimenti il calciatore nemmeno avrebbe potuto allenarsi.

Ma ho letto che sta' provando e che deve frmarsi di nuovo (probabilmente non appena prova a spingere).

Ora, siamo tutti tifosi ma prima di tutto deve esser messa sempre la salute di qualsiasi individuo.

Il rischio d' avere una ricadura per Tavares, giocando contro l' Inter non e' probabile mae' quasi certa.

Per questi tipi di infortuni, srrvono prove e rientri graduali.

E con un' eventuale ricaduta, Tavades potrebbe rischiare una lesione superiore al grado attuale (es. se ha una lesione di primo grado, potrebbe peggiorare e passare a una lesione di secondo grado).

I tempi di recupero si allungano man mano che il grado aumenta: la lesione di terzo grado e' quella peggiore e che richiede piu' tempo.

Adesso, uno potrebbe dire: evvabbe', tanto volendo avrebbe il tempo per recuperare tanto il Campionato sara' ormai terminato.

Ma attenzioni: visto che Tavaresha molti di questi infortuni muscolari, la cosa se si protrae nel tempo potrebbe portare alla cicatrizzazione delle lesioni.

Che cosa vuol dire?

Vuol dire che una volta formatasi una o, piu' cicatrici queste possono portare a rigidita' muscokare (in pratica il muscolo o, i muscoli interessati perdono la loro elasticita').

Le cicatrici sono rare e di prassi potrebbero subentrare a fine carriera intorno ai 32-35 anni (mediamente): quindi non credo che Tavares abbia questo tipo di problema.

Ma avendo avuto in carriera tanti guai muscolari, se non lo si tratta con pazienza e con i gyanti il rischio di arrivare prima del tempo a questo tipo di problematiche potrebbe essere piu' alta rispetto a un' atleta normale che non ha sofferto e che non soffre di queste noie muscolari.

Che cosa puo' cpmportare un muscolo.poco elastico (contratto)?

Be' a tanre problematiche: ad altri infortuni anche in altre zone vicino al muscolo cicatrizzato a causa della poca elasticita' non appena si affonda.

Essendo Tavares ancora giovane vanno prrse tutte le precauzioni del caso: in questi casi sono i fisioterapisti che devono essere ascoltati e seguiti alla lettera e l' atleta deve comunicare continuamente per poter permetter loro di poter lavorare nelle condizioni ideali per poter risolvere questi problemi all' atleta.

Ergo: Tavares, deve lavorare con i fisioterapisti, deve provare ad allenarsi ancora senza affondare e deve fare tanto stretching, non ddve perdere il tono muscolare ma deve sforzare il muscolo alternandolo.a momenti di riposo.

Infine, dovra' ripartire da un' ottima preparazione questa estate!

Bella analisi, sicuramente se le probabilità di infortunio con conseguenze future sono alte sarebbe persino da lasciare in panca.

Per goal.com la lesione è di primo grado. Ora..una stagione veramente tormentata quella di Tavares...il mio dubbio è che non abbia ancora imparato a gestire il fisico, provando a performare al massimo anche nei periodi di convalescenza.

Ho dato un'occhiata allo storico infortuni del giocatore: se i dati di Transfermarkt sono corretti, pare che gli infortuni cronici siano iniziati con noi. Aveva saltato molte meno partite in percentuale prima che lo comprassimo.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #44 : Venerdì 16 Maggio 2025, 20:42:18 »
Ina lesione di primo grado si risolve con 15 giorni poi ci vogliono altri 15 giorni di allenamenti tra fisioterapie, ecc. per poter tornare e per non rischiare altre eventuali ricadute.

Quindi mi sembra strano a meno che non ci siano altre problematiche che noi non sappiamo: probabilmente, non so' se ne' ha piu' di una in varie zone per esempio.

Questi dettagli li possono sapere solamente loro ma i problema di Tavares sono iniziati quando senza Pellegrini, Baroni l' ha dovuto mettere sempre nel girone d' andata lo toglieva sempre prima dei 90' minuti e gli faceva fare una partita a settimana per gestirlo.

Credo che invece contro il Bodo, sia stato fondamentale l' averlo tenuto in campo anche dopo che avevamo ottenuto il risultato perfetto di vantaggio: Tavares a detta delka Lazio, aveca 15' minuti nelle gambe e in questi casi e per questi tipi di problematiche non bisogna mai chiedere al giocatore se se la sente di continuare perche' anche se gli e lo chiedi ogni 5 minuti la contrattura o, la lesione puo' arrivare senza-alcun preavviso.

In altri casi si puo' intuire da un affaticamento che precede tali ibfortuni: in altri si tratta solo di affaticamento e ci si deve fermarese si hanno avuti altri tipi di infortuni simili per evitare contratture e/o, stiramenti.

Insomma, forse la tensione non ha aiutato Baroni a gestire Tavares essendo una partita valida per il.passaggio alla semifobale: in questi casi i medici non c' entrano li'  l' allenatore se e' anche un preparatore atletico (e Baroni lo e'), sapendo delle prpblematiche di Tavares dovrebbe seguire la tabella stabilita con medici e fisioterapisti: Tavares aveca 15' minuti di gioco?

E 15' gli devi far fare non di oiu': chiedere ogni 5' minuti al giocatore se sta' bene non serve a nulla per questo tipo di infortuni.

Ripeto, credo che la tensione della partita abbia influito sulla scelta di non scegliere di Baroni il quale sperava che Tavares potesse reggere di piu' ma era quasi impossibile: e cosi' e' stato.

Ora, se ha avuto una lesione di primo grado, dopo 30 giorni doveva essere abile e arruolato altrimenti potrebbero aver provato di nuovo ad accelerare le tempistiche cosi' sbagliando oppure, i medici potrebbero aver scambiato una lesione di secondo grado per una di primo frado ma questa cosa mi sento d' escluderla: i medici sanno ben riconoscere l' entita' delle lesioni dal primo fino al terzo grado attraverso degli esami strumentali.

Per sicurezza, dico che sarebbe meglio far fonire qui il Campionato e la stagione di Tavares: pero' le cose le sanno loro dall' interno e noi possiamo ipotizzare in base a cio' che ci comunicano all' esterno.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Sabato 17 Maggio 2025, 10:27:38 »
Avete parlato di Ibrahimovic.

Ammetto che mi ero dimenticato della sua esistenza 😅
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Sabato 17 Maggio 2025, 11:54:10 »
Anche io. Avevo dimenticato Ibrahimovic. Speriamo non lo abbia dimenticato anche Baroni.
Se siamo pari e manca poco io un quarto d'ora a Tavares lo lascerei fare.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Sabato 17 Maggio 2025, 14:07:51 »
L'inter partirà all'arrembaggio per andare in vantaggio e mettere pressione al napoli.
Dovremo cercare di stringere i denti e puntare invece alla vittoria dei pulcinella e al conseguente rilassamento per vincerla nel finale.
Chiaramente è quasi mission impossible
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Sabato 17 Maggio 2025, 14:12:57 »
Vuole fare giocare Pedro titolare. Abbiamo perso.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Sabato 17 Maggio 2025, 14:17:59 »
Andrò a vederla,ma bruttissime sensazioni e ovviamente litighero' con qualche stronzo interista di merda

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Sabato 17 Maggio 2025, 23:10:11 »
Godrei massimamente ad inculare l'inter.
Per percorrere la mia strada e per avvelenare un gemellaggio che proprio non mi va giù.
Odio il loro modo di fare, odio Inzaghi per come ci ha lasciato, odio il loro appropriarsi di nostri giocatori lasciando, quando dice bene, una mancetta.
Desidererei ardentemente rivivere un altro 5 maggio.
Mentre in quel caso mi sentii quasi in colpa per avergli fatto perdere lo scudetto, adesso sarei più maturo per godermi tutto lo spettacolo.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Benham

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Domenica 18 Maggio 2025, 01:20:03 »
Il tifoso interista medio ha una mentalità piccolo borghese, se proprio deve scegliere preferisce i saltimbanchi mediatici nati per decreto e non credo abbia mai considerato seriamente un gemellaggio tra le due squadre, roba da capetti della curva.

Mai capito il romanticismo attorno a quella squadra...roba autocelebrativa dato che di pazzo in una big che recentemente ha vinto solo in assenza di competitor e per anni ha buttato milioni per bidoni non c'è veramente nulla.

I milanisti si danno molte meno arie, nonostante quella boria di chi pensa di tifare il Real italiano (ma qui a maggior ragione). Almeno evitano quella narrativa da snob febbre a 90 pazzi e  maledetti tipica dei vari Biasin.

In poche parole..spero in un altro 5 maggio

Online Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 18 Maggio 2025, 11:59:48 »
Io voglio non solo che perdano il campionato ma anche e soprattutto la champions contro il psg, sarebbe una "libidine coi fiocchi" che terminassero la stagione con zeru tituli
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Domenica 18 Maggio 2025, 12:05:53 »
Il tifoso interista medio ha una mentalità piccolo borghese, se proprio deve scegliere preferisce i saltimbanchi mediatici nati per decreto e non credo abbia mai considerato seriamente un gemellaggio tra le due squadre, roba da capetti della curva.

Mai capito il romanticismo attorno a quella squadra...roba autocelebrativa dato che di pazzo in una big che recentemente ha vinto solo in assenza di competitor e per anni ha buttato milioni per bidoni non c'è veramente nulla.

I milanisti si danno molte meno arie, nonostante quella boria di chi pensa di tifare il Real italiano (ma qui a maggior ragione). Almeno evitano quella narrativa da snob febbre a 90 pazzi e  maledetti tipica dei vari Biasin.

In poche parole..spero in un altro 5 maggio
fastidioso, in effetti, anche l'Arsenal e tutta la prosopopea della squadra vessata, perdente e politicamente corretta contro i fasssisti. Febbre a 90' mi ha gonfiato i cosiddetti per giorni interi, molto meglio Alta Fedeltà dove Hornby non parla di calcio.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 18 Maggio 2025, 18:36:48 »
Da una parte vorrei vendicare tutto ciò che dite, dall’altra vedere di nuovo i napoletani con i tricolori rovesciati e gli slogan “Campioni IN Italia” (e chissà quanti posti STATALI tra quelli che se li mettono come foto copertina su fb) nonché doppiarci negli scudetti è quanto di più lontano dai miei desideri.

Tiferò Lazio senza pensare a chi possiamo favorire o inculare ottenendo un risultato positivo
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 18 Maggio 2025, 19:37:24 »
Scudetto quasi perso e tra 15 giorni hanno la partita più importante della loro storia negli ultimi 15 anni.

Insomma Baroni ha un rigore a porta vuota.

Vediamo se fallisce pure questo.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 18 Maggio 2025, 20:07:54 »
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Vecino, Dia; Castellanos.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #57 : Domenica 18 Maggio 2025, 20:40:18 »
Ma quale rigore, l' Inter giochera' con tutti i suoi titolari ad eccezione di Lautaro.

Invece, io non capisco perche' ogni volta prima di una partita contro una Big, Baroni debba sperimentare mettendo giocatori in nuove posizione e fuori-ruolo pur di non cambiar midulo.quando e' necessario.

Lo fanno Conte, Italiano quindi perche' non puo' farlo Baroni?

Lui rispetto ai due citati, preferisce mettere Vecino come trequartista nel 4/2/3/1 (in un ruolo dove di solito dovrebbero giocare i piu' tecnici e fantasiosi calciatori!), e Dia cpme esterno sinistro al posto di Zaccagni!

E non lo fa' solamente quando e' in' emergenza: contro la Juve tolse Dia per mettere Bashiru per poter limitare Locatelli non Pirlo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 18 Maggio 2025, 20:41:22 »
Scudetto quasi perso e tra 15 giorni hanno la partita più importante della loro storia negli ultimi 15 anni.

Insomma Baroni ha un rigore a porta vuota.

Vediamo se fallisce pure questo.
Infatti schiera tutti i titolari.
Se stesse pensando alla finale di Monaco, avrebbe schierato la stessa squadra di domenica
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 18 Maggio 2025, 20:42:20 »
Se si potesse evitare una figura di merda come all'andata...se si potesse...
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013