Autore Topic: Inter-Lazio : commenti  (Letto 1621 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti
« Risposta #80 : Lunedì 19 Maggio 2025, 13:14:19 »
Strano animale il laziale... Preferisce il 4° scudetto del napoli al 21° dell'Inter.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Lunedì 19 Maggio 2025, 13:24:27 »
Strano animale il laziale... Preferisce il 4° scudetto del napoli al 21° dell'Inter.

A me sanguina l'anima.

Ma la Lazio viene prima e al 2-2 ho esultato come mai.

Usciamo imbattuti da entrambe le trasferte in campionato a Milano, è successo due sole volte nella nostra storia di cui una negli anni Trenta. Ci fosse riuscito il Guru a surimi ci avrebbero fatto una serie su Netflix.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Lunedì 19 Maggio 2025, 13:38:14 »
https://www.sslazio.it/it/news/comunicati/nota-ufficiale-s-s-lazio-d

COMUNICATO UFFICIALE

UN CUORE CHE NON MOLLA MAI: LAZIO, ORGOGLIO E PASSIONE!

Ieri, a San Siro, la nostra Lazio ha scritto una straordinaria pagina di coraggio e appartenenza. In uno stadio gremito, senza il nostro tifo a supporto e contro un’Inter lanciata verso lo scudetto, i nostri ragazzi hanno dimostrato uno spirito inarrestabile conquistando un pareggio epico per 2-2 con una splendida doppietta di Pedro, culminata da un rigore trasformato al 90° minuto.

È stata una vera battaglia, affrontata con il cuore e con la testa, che tiene acceso il nostro sogno europeo. Con 65 punti e il sesto posto in classifica, siamo ancora lì, in corsa, pronti a giocarci tutto fino all’ultimo secondo. Perché questa squadra non molla. Mai.

GRAZIE AI NOSTRI EROI, IN CAMPO E FUORI

La Società rivolge un sentito ringraziamento a ogni singolo calciatore, a chi è sceso in campo e a chi ha sostenuto i compagni da fuori, per il coraggio, la determinazione e lo spirito di sacrificio dimostrati. Un grazie speciale al mister, per la sua guida silenziosa ma autorevole, e a tutto lo staff per il lavoro instancabile svolto ogni giorno con passione e professionalità. Siete l’anima di questo gruppo.

DOMENICA 25 MAGGIO – TUTTI ALL’OLIMPICO!

Un ringraziamento speciale va ai nostri straordinari tifosi, che per tutta la stagione hanno colorato lo Stadio Olimpico con scenografie emozionanti, trasformandolo in un tempio di passione e appartenenza. La vostra voce, il vostro calore, hanno riempito gli spalti, diventando una forza inarrestabile al fianco della squadra.

Ora serve l’ultima spinta. L’ultima battaglia casalinga. Domenica, contro il Lecce, l’Olimpico deve diventare un muro biancoceleste. Serve la voce di tutti, il cuore di tutti. Serve un Olimpico pieno, vibrante, travolgente. Ogni coro, ogni applauso, ogni sguardo rivolto ai nostri ragazzi sarà forza, sarà appartenenza, sarà Lazio.

INSIEME, VERSO L’EUROPA!

Abbiamo un obiettivo da conquistare. E possiamo farlo solo insieme. Con l’orgoglio di chi ama questi colori, con la passione di chi non smette mai di crederci. Facciamo tutti insieme l’ultimo sforzo: riempiamo l’Olimpico di biancoceleste!

E il problema sarebbe la mia citazione di Boris ?  8)
Buttiamola a ridere, va...
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Benham

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Lunedì 19 Maggio 2025, 14:20:02 »
Spiaze

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 19 Maggio 2025, 14:24:06 »
Io sono un Laziale al 1000%....sono di Napoli, e sento forte la rivalità con il Napoli, per cui ieri sera pensavo solo al meglio per la mia squadra, e nulla mi interessava di eventualmente favorire i partenopei.
Scritto ciò, però non mi è dispiaciuto dare un grosso dispiacere al mondo Inter, che tante ce ne ha fatte gratuitamente e non , con comportamenti scorretti:
- anno 2001, gol di Dalmat, alla penultima, noi fuori dalla lotta scudetto ,dopo partita dominata con Inter che non doveva chiedere nulla al campionato;
- anno 2004, Mancini e Stankovic che si promettono all'Inter e Lazio che crolla nel finale x un posto Champions proprio a favore dei neroazzurri;
-anno 2015, Lazio in lotta x secondo posto avanti alla Roma, Inter fuori da tutto, con gli ex Mancini e soprattutto Hernanes che giocano alla morte e ci fanno perdere il piazzamento Champions diretto;
-anno 2018, dopo arbitraggi da rapina, arriviamo alla sfida finale x la Champions con De Vrij, che ha già firmato x l'Inter, che regala un rigore ai neroazzurri, con un intervento goffo che mai farà nel proseguo di carriera, in una partita che stavamo vincendo e perderemo;
anno 2024, partita inutile per Inter già campione con squadra di Inzaghi, che fa entrare tutti i titolari nel finale, che pareggia nel finale togliendoci le speranze di un piazzamento in Champions;
-anno 24-25, Lazio Inter 0-6, sullo 0-4 Inzaghi incita i suoi ad attaccare, esultanza sguaiata al sesto goal e neroazzurri che nell'inutile tempo di recupero cercano il settimo goal;
- anno 2025, coppa Italia, al minuto 93, con partita chiusa per 2-0, Dumfries prende palesemente per il culo, applaudendo a gioco in corso, Tavares e gli altri Laziali in campo.
Sento forte la rivalità con il Napoli, ma togliere lo scudetto alla squadra di Inzaghi, ieri sera, mi ha dato tanta soddisfazione.
Inzaghi, Farris, Acerbi, De Vrij, Correa, Dumfries...le vostre facce a fine partita sono impagabili, ci hanno mancato di rispetto, hanno avuto quanto meritavano.
I nostri giocatori, nonostante sapessero che juve r roma stessero vincendo, e nonostante una scatsa forma, si sono ricordati della gara di andata, ed hanno dato tutto, con Pedro che al gol del 2-2 zittisce lo stadio
In Champions gli auguro il meglio, da Italiano.
Oltretutto io quando gioca la Lazio spero sempre che la mia squadra vinca.
Altre logiche per me sono da squadre e tifoserie da rione di provincia.

Lazioletter

« Risposta #85 : Lunedì 19 Maggio 2025, 14:27:19 »

Chi vince vince ce sta surca. Ma direi che negli ultimi 25 anni l'Inter ci ha rotto i coglioni in ogni modo possibile, quasi peggio dell'aesse.
Che poi quando Batistuta provò a farci perdere a pallate lo scudetto lo faceva non per favorire la Juve, ma perché si ricordava di averne presi 8.
Noi dovremmo essere contenti di far vincere chi ha esultato sul 6-0, dopo vent'anni di lauta minestra e di carriera costruita a Formello, o chi ci ha venduto una CL per passare gratis all'Inter? Meglio tremila volte il Napoli.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Lunedì 19 Maggio 2025, 14:28:11 »
Per me, sono superiori a noi:

L' Inter
Il Napoli
L' Atalanta
Il Milan

Siamo superiori di poco al Bologna

Siamo superiori a roma e Fiorentina.

Ma....

Il Milan ha ciccato il Campipnato e ha lasciato terreno alle altre: posto, preso dalla roma che non e' superiore a noi ma e' semplicemenre aiutata.

Ho detto che Baroni haottenuto il risultato in base al valire della rosa: per questo ho dato 6 5 a Baroni e 6.5 alla rosa.

Ho indicato dove e come si potrebbe migliorare: se si vuole.

Non mi pare d' aver sato 4 o, 5 a nessuno: cos'e' che non segui del mio discorso?
Gasco,
il Milan ha ciccato il campionato anche perchè negli scontri diretti gli abbiamo lasciato un solo punto. Pure rubato
Per me la as, come valore dell'organico, non ci è inferiore. E hanno giocato molte gare senza il loro giocatore migliore, Dybala.
Siamo (poco) superiori a Bologna e Fiorentina ma non era scontato arrivargli sopra (o meglio, non arrivargli sotto), con una squadra rifondata a cui pochi davano credito.
Io quest'anno ho avuto cocenti delusioni (le sconfitte con inter, Bologna e Bodo su tutte) ma son tornato a divertirmi. Anche più dell'anno del secondo posto.
Ho visto una squadra che, nel bene e nel male, ha cercato di essere competitiva in tutte le competizioni.
Con il possibile sesto posto, saremmo in europa league.
Ci dice male che la coppa Italia l'ha vinta il Bologna.
A chi evidenzia il non eccelso cammino casalingo evidenzio che abbiamo vinto 11 trasferte su 19.
A chi dice che nel ritorno la squadra è crollata, faccio notare che se battessimo il Lecce, rispetto all'andata avremmo fatto due punti in meno
Nelle ultime gare abbiamo giocato con Zaccagni con pubalgia e Isaksen in condizioni fisiche imperfette.
A Baroni gli hanno tolto tre titolari e dato il solo Dia e, in parte, Tavares (che ha giocato bene sino ad ottobre)
E lui è riuscito a fare meglio dello scorso anno.
Senza dimenticare i punti persi, soprattutto nell'andata, per direzioni arbitrali sciagurato.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #87 : Lunedì 19 Maggio 2025, 14:37:48 »
Gasco,
il Milan ha ciccato il campionato anche perchè negli scontri diretti gli abbiamo lasciato un solo punto. Pure rubato
Per me la as, come valore dell'organico, non ci è inferiore. E hanno giocato molte gare senza il loro giocatore migliore, Dybala.
Siamo (poco superiori) a Bologna e Fiorentina ma non era scontato arrivargli sopra (o meglio, non arrivargli sotto), con una squadra rifondata a cui pochi davano credito.
Io quest'anno ho avuto cocenti delusioni (le sconfitte con inter, Bologna e Bodo su tutte) ma son tornato a divertirmi. Anche più dell'anno del secondo posto.
Ho visto una squadra che, nel bene e nel male, ha cercato di essere competitiva in tutte le competizioni.
Con il possibile sesto posto, saremmo in europa league.
Ci dice male che la coppa Italia l'ha vinta il Bologna.
A chi evidenzia il non eccelso cammino casalingo evidenzio che abbiamo vinto 11 trasferte su 19.
A chi dice che nel ritorno la squadra è crollata, faccio notare che se battessimo il Lecce, rispetto all'andata avremmo fatto due punti in meno
Nelle ultime gare abbiamo giocato con Zaccagni con pubalgia e Isaksen in condizioni fisiche imperfette.
A Baroni gli hanno tolto tre titolari e dato il solo Dia e, in parte, Tavares.
E lui è riuscito a fare meglio dello scorso anno.
Senza dimenticare i punti persi, soprattutto nell'andata, per direzioni arbitrali sciagurato.

Ok, rispetto i tuoi punti di vista anche se non li condivido.

Il paradosso e' che aumentando il valore a Baroni, diminuisci quello dei calciatori: cio' sognifica che sei molto piu' critico di me.

Comunque ho gia' esposto le mie argomentazioni anche se quasi tutti gli anni si danno grandi responsabilita' in positivo agli allenatori (quando fanno bene), e pochissime responsabilita' quando fanno male: questo non dico a te ma in generale e per me e' un controsenso.

In Italia ai spara sui giocatori e ai ha paura a smuovere delle critiche agli allenatori: non capiro' mai questa cosa anchr perche' poi la maggior parte dicono che l' allenatore conta il 20%.

Io, ho visto errori gravi da parte di Baroni che ha anche i suoi pegi come ho visto lacune gravi in questa rosa chr ha anche i suoi pregi: metto Baroni e la rosa alla pari.

Se pero' per te Baroni ha fatto un mezzo miracolo ad arrivare sesto io rispetto il tuo punto di vista ma come tu difendi Baroni io difendo i giocatori (perche' gli do 50 e 50).

Detto che io, avrei smosso le stesse critiche pure se fossimo arrivati quarti: io vedo il gioco, i movimenti, dove si piazzano i giocatori.

Vecino trequartista avanti a Dia, Dia in quattro ruoli diversi, Noslin in 3 ruoli diversi, Marusix esterno alto alla F.Anderson perdonami ma non e' il mio tipo di calcio: dopodiche' ho dato 6.5 a Baroni mica 4 o, 5?

Io, ragiono in un altro modo e so' che non e' un modo corretto perche' si basa molto sulla teoria calcistica tecnico-tattica: ripeto, la Lazio per me si trova nella sua posizione a livello di risultati ma ho visto cose nella teoria che non reputo corrette e adatte per costruire un futuro ancor migliore.

Il Milan non ha ciccato il Campionato perche' non ha vinto contro di noi in quanto non ha vinto anche contro squadre piu' piccole: ha ciccato il Campionato rispetto al suo organico in generale e l' analisi va' fatta a 360 gradi.

Si e' inserita la roma grazie agli arbitri quindi stiamo dove potevamo essere con il Bologna vicinissimo ma vedo una differenza tra noi e il Bologna e cioe' che il Bologna ha un' identita' maggiore (un' idea di gioco molto piu' spiccata della nostra), e per me, ha creato piu' basi per il futuro rispetto a Baroni.

Infatti, considero Italiano il terzo allenatore piu' bravo del Campionato!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Lunedì 19 Maggio 2025, 15:07:26 »
Per me, sono superiori a noi:

L' Inter
Il Napoli
L' Atalanta
Il Milan

Siamo superiori di poco al Bologna

Siamo superiori a roma e Fiorentina.

Non sono d'accordo. Prr la valutazione della rosa credo si debba tornare ai discorsi di agosto, quando in molti lamentavano la penuria di centrocampisti, credo a ragione, e le incognite in attacco. Facendo confronti con Bologne e  Fiorenitina.

Vedo che dimentichi la Juve, che pure ha una rosa significativa.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Lunedì 19 Maggio 2025, 15:10:52 »

Per varie vicissitudini considero l'Inter appena un gradino sotto ai sorci nella mia personalissima scala delle merde.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 19 Maggio 2025, 15:16:39 »
Chi vince vince ce sta surca. Ma direi che negli ultimi 25 anni l'Inter ci ha rotto i coglioni in ogni modo possibile, quasi peggio dell'aesse.
Che poi quando Batistuta provò a farci perdere a pallate lo scudetto lo faceva non per favorire la Juve, ma perché si ricordava di averne presi 8.
Noi dovremmo essere contenti di far vincere chi ha esultato sul 6-0, dopo vent'anni di lauta minestra e di carriera costruita a Formello, o chi ci ha venduto una CL per passare gratis all'Inter? Meglio tremila volte il Napoli.
condivido al 100%, se si parla di mondo contemporaneo l'Inter è sicuramente il club che più di tutti ci ha tirato merda addosso rubando tesserati a gratis. Mi dispiace solo per mio padre..

Qualcuno ricorda lo scudetto che ci fece perdere il Napoli nel '73, ma ormai stiamo parlando di un' era geologica fa, a questo punto Genoa merda che si è rubato lo scudetto del 1915.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #91 : Lunedì 19 Maggio 2025, 15:48:26 »
Non sono d'accordo. Prr la valutazione della rosa credo si debba tornare ai discorsi di agosto, quando in molti lamentavano la penuria di centrocampisti, credo a ragione, e le incognite in attacco. Facendo confronti con Bologne e  Fiorenitina.

Vedo che dimentichi la Juve, che pure ha una rosa significativa.

Pardon, ovviamente tra quelle squadre ci va' la Juve altrimenti non saremmo sesti ma quinti.

Non tutti hanno parlato di penuria: io, almeno No honsolamente detto che mancavano 2-3 Big per aspirare a qualcosa di piu' (come ci r mi aveva abituato, Tare).

E dopo averlo valutato, oltre a 2-3 Big anchr un allenatore piu' bravo di abaroni: ripeto, ho dato 6.5 a Baroni e alla squadra (che io non ho mai messo nona come alcuni se ben ricorderai), e non a caso alla fine diamo sesti: il Milan ha viccato ma e' entrata la roma grazie agli aiuti altrimenti il quinto posto non ce lo avrebbe tolto nessuno.

Quell' Europa L. che eravamo abituati a centrare come obiettivo minimo con Tare e che ora, sembra diventata difficile quanto entrare in Champions.

Noi giochiamo con 10 nazionali:

Mandas

Marusic
Gila

Tavares

Guendouzi
Rovella

Isaksen
Zaccagni

Dia

Castellanos

L' undicesimo e' Romagnoli che per un breve periodo e' stato nel giro della Nazionale italiana.

Non possiamo essere mediocri: Baroni non gioca con pizza e fichi in piu'  abbiamo Pedro come scheggia impazzita dalla panchina (che non hanno tutte le squadre di A).

Io non vedo una rosa mediocre e non vedo un' allenatore mediocrr: vedo una rosa senza Big e nemmeno Baroni e'  un Big.

Quindi, siamo migliorabili nella rosa e pure nell' allenatore: ormai sapete la mia quindi e' onutile ripetermi tanto alla fine sono tutti punti di vista personali e comunque soggettivi (e allo stesso tempo condivisibili).

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Lunedì 19 Maggio 2025, 15:51:38 »
Usciamo imbattuti da entrambe le trasferte in campionato a Milano, è successo due sole volte nella nostra storia di cui una negli anni Trenta. Ci fosse riuscito il Guru a surimi ci avrebbero fatto una serie su Netflix.

Se per puro caso, e il Calcio, anche quello di ieri sera, non era così lontano dal consentircelo, avessimo vinto a San Siro, la Lazio di quest'anno sarebbe stata l'unica squadra nella storia della serie A (ormai un secolo) a vincere, nello stesso torneo, in casa delle prime tre classificate.
Invece solo due vittorie e un pari in casa delle prime tre.
Non sono molto fiducioso per domenica, non so che interesse possa avere l'editore della Gazzetta dello Sport ad avere sulle sue pagine europee della prossima stagione articoli sulla Lazio invece che su Juve (maggior numero di lettori) e/o rioma ("merdia partner"), ma il calcio ogni tanto ci sorprende e ci consola.
Forza Lazio, col Lecce non sarà per nulla facile.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Lunedì 19 Maggio 2025, 15:56:13 »
Pardon, ovviamente tra quelle squadre ci va' la Juve altrimenti non saremmo sesti ma quinti.

Non tutti hanno parlato di penuria: io, almeno No honsolamente detto che mancavano 2-3 Big per aspirare a qualcosa di piu' (come ci r mi aveva abituato, Tare).

E dopo averlo valutato, oltre a 2-3 Big anchr un allenatore piu' bravo di abaroni: ripeto, ho dato 6.5 a Baroni e alla squadra (che io non ho mai messo nona come alcuni se ben ricorderai), e non a caso alla fine diamo sesti: il Milan ha viccato ma e' entrata la roma grazie agli aiuti altrimenti il quinto posto non ce lo avrebbe tolto nessuno.

Quell' Europa L. che eravamo abituati a centrare come obiettivo minimo con Tare e che ora, sembra diventata difficile quanto entrare in Champions.

Ma se la Lazio avesse avuto la metà dei punti che ci sono stati scippati da arbitraggi indecenti e mirati, diciamo 5-6 punti in più, quale sarebbe il tuo giudizio su Baroni?
Perchè è tutto vero quello che si racconta, siamo tutti abbastanza incazzati, a volte anche ferocemente, con i nostri tesserati.
Ma con 5-6 punti in più, dove saremmo, e quindi, che ne penseremmo di Baroni?
Io riatto sempre su questo punto, perchè tutte le squadre hanno degli alti e bassi durante il campionato, ma nessuna di quelle che ci precedono hanno avuto lo scempio che abbiamo avuto noi, e questo è importante.
La famosa difesa del brand di "graviniana memoria" è riuscita benissimo, almeno due dei brand tra rioma, Milan e Juve li hanno sistemati.

Online Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Lunedì 19 Maggio 2025, 15:58:37 »

Noi giochiamo con 10 nazionali:

Mandas

Marusic
Gila

Tavares

Guendouzi
Rovella

Isaksen
Zaccagni

Dia

Castellanos

L' undicesimo e' Romagnoli che per un breve periodo e' stato nel giro della Nazionale italiana.

Non possiamo essere mediocri: Baroni non gioca con pizza e fichi in piu'  abbiamo Pedro come scheggia impazzita dalla panchina (che non hanno tutte le squadre di A).

Io non vedo una rosa mediocre e non vedo un' allenatore mediocrr: vedo una rosa senza Big e nemmeno Baroni e'  un Big.

Quindi, siamo migliorabili nella rosa e pure nell' allenatore: ormai sapete la mia quindi e' onutile ripetermi tanto alla fine sono tutti punti di vista personali e comunque soggettivi (e allo stesso tempo condivisibili).

Quella che citi tu non è la rosa, ma la formazione titolare.
E' proprio la rosa che invece ha segnato il passo, i ricambi e anche qualche errore di valutazione.
Inutile fare nomi...

Lazioletter

« Risposta #95 : Lunedì 19 Maggio 2025, 16:00:14 »
Se per puro caso, e il Calcio, anche quello di ieri sera, non era così lontano dal consentircelo, avessimo vinto a San Siro, la Lazio di quest'anno sarebbe stata l'unica squadra nella storia della serie A (ormai un secolo) a vincere, nello stesso torneo, in casa delle prime tre classificate.
Invece solo due vittorie e un pari in casa delle prime tre.
Non sono molto fiducioso per domenica, non so che interesse possa avere l'editore della Gazzetta dello Sport ad avere sulle sue pagine europee della prossima stagione articoli sulla Lazio invece che su Juve (maggior numero di lettori) e/o rioma ("merdia partner"), ma il calcio ogni tanto ci sorprende e ci consola.
Forza Lazio, col Lecce non sarà per nulla facile.

Isaksen e Dia vepossinammazzavve

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #96 : Lunedì 19 Maggio 2025, 17:22:38 »
Io darei un pelino di colpa in piu' ai giocatori che a Baroni onestamente per l'andamento di quest'anno (anche se dobbiamo dare grandi meriti a Rovella, Guendo, Tavares nella prima parte, Gila, Mandas quando  ha sostituito Provedel).

Vorrei provare Baroni il prossimo anno con 2-3 giocatori al livello di Pedro, 1 per ogni reparto, e vorrei vedere Dia punta servito in verticale, questo si.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Lunedì 19 Maggio 2025, 17:44:05 »
Io darei un pelino di colpa in piu' ai giocatori che a Baroni onestamente per l'andamento di quest'anno (anche se dobbiamo dare grandi meriti a Rovella, Guendo, Tavares nella prima parte, Gila, Mandas quando  ha sostituito Provedel).

Vorrei provare Baroni il prossimo anno con 2-3 giocatori al livello di Pedro, 1 per ogni reparto, e vorrei vedere Dia punta servito in verticale, questo si.

Con altri 3 giocatori al livello di Pedro , uno per reparto, vinciamo lo scudetto a febbraio ! Ma magari !

Io vorrei  un terzino affidabile a destra , pure a parametro zero.

E poi spendere soldi su :

1) Un numero 10 che abbia grande qualità tecnica e tocco di palla. Uno che giochi verticale e sforni assist.

2) Un esterno offensivo che abbia anche lui grande qualità e dribbling.

Ci servono qualità e imprevedibilità.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #98 : Lunedì 19 Maggio 2025, 18:05:26 »

Non penso che alla Lazio arriveranno, Conte, S.Inzaghi, Italiano, Pioli, De Zerbi e Conceicao che per me rappresenterebbero un upgrade rispetto a Baroni.

Dopo, io ci metto Baroni quindi penso che rimarra' Baroni perche' gli altri li considero tutti un passo indietro rispetto a Baroni (parlo dei tecnici italiani).

Purtroppo, non ho particolare stima in Fabiani e credo che difficilmente come con Tare arriveranno 2-3 giocatori sui livelli di Pedro ma meno vecchi di lui: pero' finche' c'e' vita c'e' speranza e spero che il Ds mi potra' smentire.

Per il modo di giocare di Baroni a mio avviso l' undici si migliora con uno piu' forte di Isaksen sulla fascia destra.

Fabiani vuol tenere Pedro, quindi il trequartista credo che non arrivera'.

Dia, continuera' a giocare dietro a Castellanos con Pedro pronto a subentrare (in due, in questa stagione hanno fatto 26 gol che non sono affatto male mentre in Campionato 19 gol in due!).

Per quanto riguarda il vice Castellanos, Dia punta la porta in verticale e non e' adatto a fare questo ruolo con Baroni che fa' muovere la prima punta in orizzontale ma non credo che Fabiani andra' su un Top.

Per me, cerchera' di migliorare i numeri avuti da Noslin senza pero' dare fastidio al Taty con un nome "esotico".

Per il resto, io non saprei dove poter inserire Big nel gioco di Baroni: se prendi un trequartista, ti migliora la fase con la palla e gli assist ma non credo che il Taty alzera' la sua media-gol anzi in realta' e' lui che in orizzontale funge da regista avanzato per gli inserimenti da dietro dei due esterni e del trequartista.

Il trequartista puro va' bene se hai una prima punta-Bomber (es. L.Alberto dietro a Ciro), inoltre Baroni chiede proprio altri tipi di movimenti che Castellanos sa' fare pero' molto bene.

L' altro miglioramento potra' essere quello di gestire meglio Tavares: basta non mettere di nuovo fuori-rosa Pellegrini!

Tuttavia se e ci pensi bene con un Tavares del girone d' andata, con un Orsolini a destra al posto di Isaksen (anche se non prenderemo mai Orsolini!), Zaccagni a sinistra al suo posto e con Dia rimesso nel "suo", ruolo dietro a Castellanos (con pronto sempre Pedro a subentrare), ieri la Lazio avrebbe battutto la squadra piu' forte d' Italia e la seconda squadra piu' forte d' Europa (a cui mancava, solamente Lautaro M).

Continuo a dire che negli undici-12 siamo forti: certo un Big li' al posto di Isaksen e un Tavares del girone d' andata farebbero innalzare il nostro tasso tecnico in maniera esponenziale.

Buona fortuna a Fabiani.

Ahh: anche Cherki' puo' fare l' esterno oltre che il trequartista ma non mi pare che Fabiani lo stia cercando.

A me, piace molto Thauvin......ma non mi pare esser mai stato nel mirino di Fabiani.

Speriamo a questo punto nella Talent Room: magari ci portano un Savio o, un Greenwood....

Basta un colpo cosi' per alzare il tasso tecnico della Lazio: per poi migliorare in alcune riserve ma Savio e Grednwood non arriveranno mai.

Nemmeno Orsolini, arrivera'.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Lunedì 19 Maggio 2025, 18:25:52 »
Gasco , abbi fede !

Il Cervellone è al lavoro !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013