Autore Topic: La Conference fa schifo? Allora anche la copoa coppe del 99  (Letto 616 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:La Conference fa schifo? Allora anche la copoa coppe del 99
« Risposta #20 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:21:19 »
esattamente, è chiaro che la coppa coppe aveva una storia e un prestigio diverso.
Ma la storia della Conference è appena iniziata.
Sminuirla è mero rosicamento, fatto pure male.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:28:15 »
esattamente, è chiaro che la coppa coppe aveva una storia e un prestigio diverso.
Ma la storia della Conference è appena iniziata.
Sminuirla è mero rosicamento, fatto pure male.

vabbè, però siamo seri, dai. Si vuol dare senso, anzi, prestigio ad un settimo posto in un girone a 18/20 squadre? su...
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:33:05 »
quindi quando questo bastava ad entrare in uefa europa league allora anche quella faceva cagare?

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:33:57 »
E se non perdere Lazio-Lecce è il modo per arrivarci (e puoi ambire ormai solo a quello) IO VOGLIO NON PERDERE QUEL LAZIO-LECCE DI MERDA

Ma io non voglio rinunciare manco a un solo gol contro il Vigo di Fassa d'estate, figurati. E manco al più inutile dei punti in classifica e alla partecipazione al più ridicolo dei trofei.

Tuttavia, non condivido il fatto che la stagione avrebbe avuto tutt'altra valutazione se conclusa col sesto posto e la qualificazione in Conference. Sempre una stagione deludente, nonostante i 65 punti (la stessa precisa media tenuta da Sarri nelle sue cento e passa panchine, per capirci) per me era, anche prima del fischio d'inizio di Lazio-Lecce. Deludente non tanto per i risultati in assoluto ma per le prospettive fatte intravedere e poi andate sciupate, con troppe gare insulse, intervallate da risultati di prestigio che facevano chiedere il perché di questi sbalzi di rendimento. Mi sarei consolato col quarto posto, non tanto per il giretto in CL ma per il valore in assoluto, molto meno col quinto che mi sapeva comunque di occasione persa.

La reazione furibonda (più che giusta) di molti dopo Lazio-Lecce secondo me non è dovuta tanto alla mancata Conference ma alla sensazione di presa per i fondelli da parte di una squadra che la settimana prima era andata a strappare un punto coi denti a Milano.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:36:09 »
quindi quando questo bastava ad entrare in uefa europa league allora anche quella faceva cagare?

bastava dopo calcoli e combinazioni particolari.  Però, che il 7mo posto abbia un tale prestigio da meritare addirittura la partecipazione ad una coppa è pura follia, un modo pe magnà tutti.
viva la Lazio!

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:39:32 »
...

Tuttavia, non condivido il fatto che la stagione avrebbe avuto tutt'altra valutazione se conclusa col sesto posto e la qualificazione in Conference. Sempre una stagione deludente, ...

esattamente.
I primi minuti di LAZIO-LECCE sono ridicoli. Pure il resto, per carità, ma i primi ci dicono il dna di questa squadra e  di questo allenatore.
Na cosa da vende tutti nell'intervallo.
viva la Lazio!

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 12:40:14 »
Ma io non voglio rinunciare manco a un solo gol contro il Vigo di Fassa d'estate, figurati. E manco al più inutile dei punti in classifica e alla partecipazione al più ridicolo dei trofei.

Tuttavia, non condivido il fatto che la stagione avrebbe avuto tutt'altra valutazione se conclusa col sesto posto e la qualificazione in Conference. Sempre una stagione deludente, nonostante i 65 punti (la stessa precisa media tenuta da Sarri nelle sue cento e passa panchine, per capirci) per me era, anche prima del fischio d'inizio di Lazio-Lecce. Deludente non tanto per i risultati in assoluto ma per le prospettive fatte intravedere e poi andate sciupate, con troppe gare insulse, intervallate da risultati di prestigio che facevano chiedere il perché di questi sbalzi di rendimento. Mi sarei consolato col quarto posto, non tanto per il giretto in CL ma per il valore in assoluto, molto meno col quinto che mi sapeva comunque di occasione persa.

La reazione furibonda (più che giusta) di molti dopo Lazio-Lecce secondo me non è dovuta tanto alla mancata Conference ma alla sensazione di presa per i fondelli da parte di una squadra che la settimana prima era andata a strappare un punto coi denti a Milano.

Boksic, io dopo l’Inter ho avuto sensazioni simili al post Juve.
Moderata soddisfazione ma la sensazione (certezza) di partite che si potevano vincere.

Il mio rodimento di vuol per non essere andati nemmeno in Conference è perché restare fuori dall’Europa è per me più umiliante che fare il fu Intertoto.

Non fare l’Europa, in nessuna forma, è roba da Empoli, da Genoa, da Udinese.

E noi non siamo questo, NON MERITIAMO QUESTO
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 13:02:06 »
D’altra parte invece c’è chi ha il complesso nei confronti dei cugini stupidi al punto da ripetersi “La Conference fa schifo la Conference fa schifo la Conference fa schifo” solo perché l’hanno vinta i sopracitati ed in tal caso si tenta di sminuirla, fallendo miseramente anzi passando solo per rosicone.

Del resto i romanisti facevano lo stesso commentando la nostra Coppa delle Coppe: dicevano che non valeva un cazzo.

La Conference non vale nemmeno un pelo incarnito dei coglioni dell’Europa League.

Ma è un cazzo di trofeo e come tale la voglio vincere, se vi partecipo.

E se non perdere Lazio-Lecce è il modo per arrivarci (e puoi ambire ormai solo a quello) IO VOGLIO NON PERDERE QUEL LAZIO-LECCE DI MERDA

Poi comunque non si disquisiva sul prestigio della competizione ma sul livello delle squadre partecipanti di quella che abbiamo vinto noi e quello della Conference odierna
è così, siccome l'hanno vinta quelli è diventata per alcuni laziali una coppa da snobbare. A questo punto evitiamo anche la partecipazione alla coppa Italia, l'hanno vinta troppe volte i suini. Bah. Il Chelsea, infatti, per arrivare in finale avrà pensato alla maccio capatonda "ma a me che cazzo me ne frega a me, io ho vinto la Champions"

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 21:22:54 »
Sto guardando la finale. Betis in vantaggio. Isco giocatore meraviglioso

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 22:44:13 »
Crolla il Betis nella seconda parte del secondo tempo, la ribalta il Chelsea. La chiude, forse, Jadon Sancho.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 22:44:28 »
3-1 Chelsea all'84°.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Giovedì 29 Maggio 2025, 00:20:30 »
Il Chelsea vince la Conference e la festeggia di gusto, insieme a migliaia di tifosi festanti al seguito.

IL CHELSEA, squadra che oltre agli scudetti ha nel palmares Europa League e soprattutto più di una Champions League (che tra l’altro giocheranno il prossimo anno) vinte anche abbastanza recentemente

Roba che noi nemmeno nei nostri sogni più erotici

Però se LA LAZIO è in odore di Conference devo leggere laziali che latrano noooo la cofferenz ke skifooooo buuuuhhh mi vergogniooooo affarla la koppettaaaahhhh!111!!

Ok 😅

🙀😹🥸🛸🔴

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Giovedì 29 Maggio 2025, 07:20:11 »
Però, Zac, il tifoso è particolare. Io sono tra quelli che pensano che un settimo posto, proprio per la legge dello sport e della competizione, non debba essere in alcun modo il varco per cercare gloria.

Che poi, come giustamente hai detto, noi si versi nella stessa condizione di Empoli e Udinese - anche se capisco il senso di ciò che hai scritto, tiro fuori il Genoa perché magara 8 scudetti!, pure vinti nel pleistocene - é il vero problema. Poi il Laziale è borbottone, al Laziale nujé sta bene gnente, ma fammelo arriva ai quarti della coppa der nonno e poi tutti vogliono vincerla.
Il problema è: ci si arriva?

Il problema è ancora: prima di criticarci sterilmente tra noi, ci si arriva?

Ora poi che in finale ci arrivano squadre serie, ci si arriva?

Il problema è: la Lazio è nata per far volume? ...per accontentarci di traguardi statistici... "ah, c'era pure la Lazio..." per pagare uno che "ha fatto un buon lavoro, io lo confermerei..." e poi nella partita più importamte dell'ultimo decennio almeno te manna sul dischetto Tchaouna e Noslin?

Ciò che pensiamo noi viene talmente dopo che le polemiche manco le dovremmo iniziare.
viva la Lazio!

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 29 Maggio 2025, 07:54:41 »
Se ci si arriva ci si tiene liberi per la finale. Tocca vederla.

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 29 Maggio 2025, 08:06:54 »
Personalmente le polemiche le inizio nel momento in cui mi devo sentire in imbarazzo per colpa di altri laziali senza avere la possibilità di rispondere.

È da tre anni che ogni incauta chiacchiera e perculamento sulla coppetta dei settimini ci torna indietro con gli interessi.

Dal post Roma-Feyenoord di Tirana, nell’ordine, è successo questo:

- Abbiamo beccato 5 gol da una squadra danese dal nome impronunciabile che l’anno precedente è stata eliminata ai sedicesimi di Conference
- Siamo stati eliminati dall’Europa League dal sopracitato Feyenoord
- Siamo scesi in Conference e siamo stati eliminati ai quarti di finale dall’AZ
- Siamo usciti dall’Europa League per mano di una squadra che Di Canio ha definito “di salmonari” con tanti laziali a dargli ragione ghignanti
- Non siamo arrivati neanche a qualificarci per la Conference
- Abbiamo visto il pluridecorato Chelsea festeggiarla a gogo

Quanto ancora deve durare questo esporsi stoicamente ad ogni sorta di presa in giro anziché fare sto benedetto passo indietro?

Il settimo posto (che in genere vale la Conference, purtroppo non quest’anno) è sicuramente un risultato che non auspico a inizio anno, ma una volta che mi ci trovo allora voglio il massimo da questa situazione.

La qualificazione in Conference non deve MAI essere l’obiettivo di inizio anno, ma DEVE essere l’obiettivo se la matematica, a 45 minuti dalla fine del campionato e con Juve e Roma che vincono, ti dice che puoi ambire solo a quello.

Mi dici che un settimo posto non dovrebbe essere un varco per la gloria proprio a livello “istituzionale”? Intendi questo?

E allora non lo dovrebbe essere nemmeno una Coppa Italia strutturata per strafacilitare il cammino delle prime squadre italiane (cui apparteniamo) con gare secche in casa anche con squadre di serie inferiori

Non dovrebbe esserlo nemmeno uno “studiato” terzo posto ai gironi di Champions, eppure il Siviglia con questa politica ci ha vinto un trilione di Europa League

Troppe cose non dovrebbero esserlo, fosse per me in Champions ci manderei solo LE PRIME e al limite le seconde dei campionati col coefficiente più alto, poi fino alla quarta in Europa League e LE QUINTE in Conference.
Fosse per me la Coppa Italia sarebbe strutturata diversamente, la Supercoppa Italiana non sarebbe a 4, ci sarebbero i playout in Serie A e tanto altro.

Non è così, ma ognuno ha le sue idee e purtroppo non influenzano.

Assodato ciò ne consegue che tutto in realtà è buono, tutto ciò che può arrivare va bene e lo snobismo non solo è una cosa stupida ma è una cosa che proprio non ti puoi permettere: il Chelsea lo ha detto ieri sera.

Poi ovviamente se non vi partecipiamo perché tanto non la vinciamo allora davvero chiudiamo tutto, baracca e burattini…. Chiudiamo tutto perché nulla ha più senso.

🙀😹🥸🛸🔴