Autore Topic: Stagione 2024/ 2025. Giudizi finali.  (Letto 991 volte)

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Stagione 2024/ 2025. Giudizi finali.
« Risposta #20 : Lunedì 26 Maggio 2025, 15:06:48 »
In linea con le aspettative.
Anzi pure troppo bene abbiamo fatto..

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #21 : Lunedì 26 Maggio 2025, 15:07:03 »
Ragazzi, basta insulti o dovro' iniziare a bannare qualcuno. Capisco la frustrazione, ma c'e' un limite.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #22 : Lunedì 26 Maggio 2025, 15:14:23 »
E' vero che questi giocatori sono scarsi, ma e' anche vero che non esiste uno schema che sia differente dai traversoni dei laterali al centro.
Nella prima parte di campionato invece io ho visto che molte verticalizzazioni avvenivano. Forse perche' sempre in vantaggio a centrocampo e quindi si creavano spazi? Dipende forse dal rendimento differente che hanno avuto Guendo e Rovella prima che venissero spompati? Dele Bashiru che sfondava al centro er regalava assist?
In ogni caso e' inammissibile che non provi a passare dal centro. Non posso credere che Baroni non se ne fosse accorto. Per non parlare della fase difensiva. Non ti puoi ritrovare sempre a rincorrere l'avversario se perdi palla. Dunque parte della colpa per questi squallidi risultati casalinghi in casa ce l'ha pure lui.
Io gli do 5.5 solo perche' il girone di EL e' stato spettacolare.
Detto questo, magari con dei giocatori che abbiano piu' confidenza con la porta, anche un allenatore come lui potrebbe essere da 6.5-7.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 26 Maggio 2025, 19:19:28 »
E' vero che questi giocatori sono scarsi, ma e' anche vero che non esiste uno schema che sia differente dai traversoni dei laterali al centro.
Nella prima parte di campionato invece io ho visto che molte verticalizzazioni avvenivano. Forse perche' sempre in vantaggio a centrocampo e quindi si creavano spazi? Dipende forse dal rendimento differente che hanno avuto Guendo e Rovella prima che venissero spompati? Dele Bashiru che sfondava al centro er regalava assist?
In ogni caso e' inammissibile che non provi a passare dal centro. Non posso credere che Baroni non se ne fosse accorto. Per non parlare della fase difensiva. Non ti puoi ritrovare sempre a rincorrere l'avversario se perdi palla. Dunque parte della colpa per questi squallidi risultati casalinghi in casa ce l'ha pure lui.
Io gli do 5.5 solo perche' il girone di EL e' stato spettacolare.
Detto questo, magari con dei giocatori che abbiano piu' confidenza con la porta, anche un allenatore come lui potrebbe essere da 6.5-7.

È vero, è capitato contro la Juventus e ieri sera quando siamo stati in superiorità numerica.
È noto che in superiorità numerica bisogna cercare il gioco sulle fasce per aggirare l'avversario che manca di uno, per poter mettere cross al centro dell'area che deve essere occupata dalle punte e dai centrocampisti di inserimento.
Primo problema, chi crossa tra i laterali della Lazio? A destra l'ultimo cross vero risale alla partita di Milano contro il Milan quando,  dopo più di 30 anni espugnammo San Siro con Ciro che incornò un traversone di Lazzari. Evento storico e irripetibile. Parlo del cross.
Secondo problema, quando hai la difesa della Juventus che ti sovrasta fisicamente o quella del Lecce che sta facendo la partita della vita e tu vedi che dopo 20 tentativi non te ne viene bene uno, non sarebbe il caso di tentare una strategia diversa?
A centrocampo non abbiamo uno e dico uno che provi a  saltare l'uomo e nemmeno uno che abbia la capacità di tirare dalla distanza ed in questi casi servirebbe eccome. Il tiro da fuori nel calcio moderno è demodè, bisogna entrare in porta con il pallone eppure è quel gesto tecnico che mi ha fatto innamorare del calcio da bambino.
Ieri, sull'unico tiraccio di Gila, una deviazione maldestra quasi ci permette di segnare.
Ma il problema non è la partita di ieri, è solo la ciliegina sulla torta di una stagione che sembra essere ispirata da un regista che non ci vuole bene per niente e sicuramente sarà pure della roma.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 26 Maggio 2025, 21:00:40 »
Non sono lucido , non ho ancora sbollito.
Alcune veloci considerazioni. Chiudiamo a 65 punti. La Champions era a 70 , l Europa League a 69 e la Conference a 66.
Da dicembre vinciamo in casa in campionato una volta contro l ultima in classifica.
Quando arriviamo terzi , in Champions vanno le prime due. Arriviamo settimi e in Europa vanno le prime sei. Vinciamo a Napoli a Bergamo a San Siro.
Tra andata e ritorno pochi punti di differenza , prendiamo gol al primo tiro subito e rincorriamo e recuperiamo parecchie partite alla fine di tigna e sangue. Di sbloccarle però si fa una fatica enorme. Perché come detto a fine agosto ,alla Lazio manca la "centralina" . Uno che con la palla ai piedi detta i ritmi della partita e vede cose che gli altri manco sognano.
Ora siamo al bivio. Baroni verrà cacciato. Per riavvolgere il nastro e ripartire di nuovo da capo.
Ma con chi?
Baroni o meno ,io taglierei due tre rami secchi , troverei la "centralina" , un terzino destro vero e con una partita a settimana cercherei l Europa.

Perché a farsi male il prossimo anno , è un attimo.

Adesso si , per l estate 2025 la parola ridimensionamento è adeguata. Vediamo cosa succede .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 26 Maggio 2025, 21:03:08 »
Per centrare l'Europa devi puntare allo scudetto.
Se programmi di arrivare sesto, arrivi ottavo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 27 Maggio 2025, 00:20:47 »
La peggior Lazio dell’era Lotito, per come l’ho vissuta io.

Giusto quella del 2015/16 compete, ma almeno quell’anno sbocciò il fiore Inzaghi
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Martedì 27 Maggio 2025, 01:00:51 »
Buttato nel cesso tutte le partite MATCH POINT che potevano dare un svolta staccare le concorrenti etc,la colpa è della societa del Mr. e poi degli interpreti(forse)
2 Risultati umilianti
1 Coppa italia che se non ci presentavamo erano fatiche in meno
Bodo in Casa vedi discorsi match point
Mandas perfortuna
Lazzari titolare? da derubricare gioca sapendo cosa pensiamo di lui nei forum
Castellanos fumo negli occhi(goal vs genoa facile contro quel genoa)
Rovella la grinta non sta nelle ammonizioni per proteste o falli da stupido
Dele Bashiru e Dia utilizzati male
Zaccagni alla fine fa sempre le stesse cose ma serve una squadra adatte alle sue caratteristiche
Patric forse sarebbe stato utile in certi frangenti
Tavares ha un problema alla schiena a mio avviso e una soglia del dolore bassa.. si può recuperare "ma non voglio spenderci una barca di soldi"

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Martedì 27 Maggio 2025, 12:11:22 »
dico la mia:
squadra da subito apparsa scarsa e in netto peggioramento rispetto alle Lazio degli ultimi anni.
A dispetto della prima parte della stagione, che aveva pure autorizzato qualche entusiamo, la seconda, da gennaio, ha visto un evidente debito fisico, oltreché tecnico, che infine si assommava pericolosamenteal debito di idee della panchina.

Squadra scarsa e allenatore modesto.

Soluzioni? Mah, ad ora andrebbe spianato tutto o quasi, ma sappiamo che co questo al comando se metterà na spezia sulla carne rancida e poi buon appetito. Te magni quel che c'è.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Martedì 27 Maggio 2025, 13:56:43 »
Hysaj 3 assist
Tavares 9
Marusic 1 + 4 gol
Lazzari 2 assist
Pellegrini 6 assist
Romagnoli 5 gol 1 assist
Gigot 2+1
Patric 1
Gila 1

13 gol e 23 assist dal comparto difesa.
Forse la miglior stagione per gol dai difensori.

Il resto :

Noslin    6 GOL 3 ASSIST
Tchaouna  2 GOL 1 ASSIST
Pedro  14 GOL 5 ASSIST
Zaccagni 10 GOL 9 ASSIST
Taty 14 GOL 8 ASSIST
Isaksen  6 GOL 6 ASSIST
Guendouzi  1 GOL 5 ASSIST
Dia  14 gol 4 assist
DB  5 gol 3 assist
Castrovilli  0 GOL 0 ASSIST
Tavares  0 GOL 9 ASSIST
Vecino 2 gol 5 assist
Rovella 0 gol 4 assist

a me sembra evidente cosa sia mancato in fase realizzativa e da chi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Martedì 27 Maggio 2025, 14:13:46 »
Tavares è fracigo....diversamente non l'avrebbero mai ceduto in prestito. E spero non venga la malsana idea di riscattarlo.

Vecino ha imboccato la strada del declino, e comincia a rompersi troppo spesso.

Castellanos è inutile, anzi, quasi dannoso. Non fatevi ingannare dai 13 goal, quando serve un suo timbro, una svolta in un momento importante di una partita messa male, latita sempre.

Gigot + Romagnoli + Gila + Patric = una media di 1,5 goal a partita presi contro CHIUNQUE. Via tutti, in massa!!! Al limite terrei il solo Patric, e per la panchina, da far entrare in caso di moria delle vacche....

Lazzari + Marusic + Hysaj...gente spremuta fisicamente nel ruolo più dispendioso che c'è. Serve cambiarli tutti quanti.

Rovella, Zaccagni e Guendouzi, i migliori, da tenere costi quel che costi.

Provedel, se rinsavisce, da tenere, sennò assolutamente non si può pensare di affidare la porta a Mandas. Serve almeno un portiere esperto. O un giovane forte, tipo Carnesecchi.

Pedro, ormai logoro ma continua a brillare....ma è chiaro che, specie per l'età, è ai titoli di coda. Non possiamo pretendere molto da lui.

Del resto taccio, "la mia modestia mi impedisce di esprimere giudizi sinceri sul loro valore" (J. S. Bach)
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Martedì 27 Maggio 2025, 14:20:42 »
Rimango sempre dell'idea che i gol non devi prenderli o almeno non così tanti e da così tante squadre...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 27 Maggio 2025, 14:27:22 »

Fa, qui, proprio qui sta il vizio di tanti ragionamenti sulla Lazio.
Rovella e Guendouzi non segnano mai. Tu, io, noi tutti ce la prendiamo con l'attacco perchè Guendo e Rovella non segnano manco co le mani. E fa tutta la differenza del mondo.
Quanto a Zaccagni, a me la sua seconda parte di stagione è apparsa largamente scadente.  Se ci puoi fare qualcosa, aria... che andasse a Napoli o altrove.
viva la Lazio!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Martedì 27 Maggio 2025, 14:45:21 »
Rovella e Guendu sono 2 ottimi giocatori ma in un centrocampo a 2 se poco poco calano di forma diventano inutili, nel senso che fanno zero filtro e zero occasioni da rete,assit inclusi...come se mettessi Luis Alberto e Savic in un centrocampo a 2, ottimi giocatori ma ti serviva un Leiva mostruoso per supportarli e sopportarli...con loro 2 devi per forza metterti a 3, Guendu si inserisce, Rovella schermo e poi manca quello che fa assist e magari 4-5 gol a stagione...serve equilibrio,sempre, cosa che noi non abbiamo da quando Leiva ha smesso.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Martedì 27 Maggio 2025, 15:11:01 »
Fa, qui, proprio qui sta il vizio di tanti ragionamenti sulla Lazio.
Rovella e Guendouzi non segnano mai. Tu, io, noi tutti ce la prendiamo con l'attacco perchè Guendo e Rovella non segnano manco co le mani. E fa tutta la differenza del mondo.
Quanto a Zaccagni, a me la sua seconda parte di stagione è apparsa largamente scadente.  Se ci puoi fare qualcosa, aria... che andasse a Napoli o altrove.

Rovella e Guendousi, mettili assieme ad un Fagioli (per citare un "ragionatore") e vedi come si trasformano. E non sono loro che devono segnare. E magari se si fidano di chi ragiona provano anche ad inserirsi e a tirare da fuori maggiormente, ed è capace che qualche golletto te lo fanno.

Zaccagni, da solo, deve reggere l'intero reparto, muovendosi poi da una posizione decentrata, visto che, tolto il solo Pedro, il resto è "deserto dei tartari". E pure peggio. O vogliamo parlare delle doti realizzativi dei vari Castellanos, Noslin, Dia, Tchaouna e Isaksen?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 27 Maggio 2025, 16:06:25 »
ragà, dai, non si parla di valori assoluti. In quei ruoli devi ANCHE segnare, altrimenti sei uno sgroppone come tanti.
Per carità, buoni giocatori, ma nun se va mai in paradiso, ...questi manco co le mani.
viva la Lazio!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Martedì 27 Maggio 2025, 16:15:04 »
Maradona il primo anno a Napoli giocava per la salvezza ed era così così come rendimento.

L'avresti ceduto?

A calcio si gioca di squadra, se i tuoi compagni non sono affidabili te ne stai sulle tue e fai quadrato senza spiccare, specie se il tuo ruolo prevede difesa e offesa.

Guendouzi con Luis Alberto e Anderson era altra cosa. Ora gioca con Noslin, Dia e Gigot....idem per Rovella.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 27 Maggio 2025, 16:22:13 »
Maradona il primo anno a Napoli giocava per la salvezza ed era così così come rendimento.

L'avresti ceduto?

A calcio si gioca di squadra, se i tuoi compagni non sono affidabili te ne stai sulle tue e fai quadrato senza spiccare, specie se il tuo ruolo prevede difesa e offesa.

Guendouzi con Luis Alberto e Anderson era altra cosa. Ora gioca con Noslin, Dia e Gigot....idem per Rovella.

mah, secondo me non è così e lo abbiamo visto.  Rovella e Guendouzi devono concludere la stagione con almeno 4/5 gol a capoccia. Stai sicuro che cambia eccome.
Manca qualcosa anche a loro, la verità è che in questa Lazio l'unico giocatore degno di questo nome cià 38 anni.
Er resto mancia.

Faccio infine riflettere sulla risposta di Zaccagni a domande sulla sua possibile cessione: "Deciderà la società" ...come dire: per carità, me dispiace eh, però alla fine numme frega na ceppa tanto io sempre in piedi casco.
Ecco, questo è il capitano.
Tutto sbagliato, manco de poco.
viva la Lazio!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Martedì 27 Maggio 2025, 20:45:49 »
Tavares è fracigo....diversamente non l'avrebbero mai ceduto in prestito. E spero non venga la malsana idea di riscattarlo.

Vecino ha imboccato la strada del declino, e comincia a rompersi troppo spesso.

Castellanos è inutile, anzi, quasi dannoso. Non fatevi ingannare dai 13 goal, quando serve un suo timbro, una svolta in un momento importante di una partita messa male, latita sempre.

Gigot + Romagnoli + Gila + Patric = una media di 1,5 goal a partita presi contro CHIUNQUE. Via tutti, in massa!!! Al limite terrei il solo Patric, e per la panchina, da far entrare in caso di moria delle vacche....

Lazzari + Marusic + Hysaj...gente spremuta fisicamente nel ruolo più dispendioso che c'è. Serve cambiarli tutti quanti.

Provedel, se rinsavisce, da tenere, sennò assolutamente non si può pensare di affidare la porta a Mandas. Serve almeno un portiere esperto. O un giovane forte, tipo Carnesecchi.

Pedro, ormai logoro ma continua a brillare....ma è chiaro che, specie per l'età, è ai titoli di coda. Non possiamo pretendere molto da lui.

Del resto taccio, "la mia modestia mi impedisce di esprimere giudizi sinceri sul loro valore" (J. S. Bach)
Giocando una volta a settimana è folle vendere Tavares. L'unico giocatore di prima fascia in squadra.
Tu butti via tutti. Peccato che 3/4 dopo averli fatti giocare troppo o in ruoli sbagliati li devi regalare.
Vanno venduti a poco 2 terzini destri guendouzi castellanos e isaksen.
Se sei bravo ti prendi 60 cucuzze.
4 giocatori validi e motivati. Il nodo è questo.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #39 : Martedì 27 Maggio 2025, 20:48:36 »
Giocando una volta a settimana è folle vendere Tavares. L'unico giocatore di prima fascia in squadra.
Tu butti via tutti. Peccato che 3/4 dopo averli fatti giocare troppo o in ruoli sbagliati li devi regalare.
Vanno venduti a poco 2 terzini destri guendouzi castellanos e isaksen.
Se sei bravo ti prendi 60 cucuzze.
4 giocatori validi e motivati. Il nodo è questo.

La penso esattamente come te!