Autore Topic: Prossimo allenatore...  (Letto 5029 volte)

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Prossimo allenatore...
« Risposta #100 : Martedì 27 Maggio 2025, 22:15:51 »
Edin Terzic, che avevo segnalato come allenatore "libero", sarebbe oggetto di interesse dell'as.
Nessuno qui ha citato Fabregas che il Como difficilmente libererà e magari ambisce a piazze piú prestigiose. Il suo Como gioca un bel calcio.
Ieri, non ricordo se Salomone o Mattei, avanzavano l'ipotesi di Pedro allenatore-giocarore, accompagnato in panchina da qualcuno col patentino. Mah! Non vorrei che Lotito ci pensi davvero per risparmiare un ingaggio

devi fare il mercato a Pedro , uno che se ne intende
devi fare il mercato ad un Allenatore che non sia uno yes man questo è il problema
qualsiasi arrivi se non verrà assecondato sarà un fallimento..

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #101 : Martedì 27 Maggio 2025, 22:18:22 »
Mah, Gasco, la Supercoppa l'ha vinta essendo arrivato al Milan il giorno prima.
Non so quanto ci sia di suo.
Aver perso la coppa italia contro una squadra arrivata nona in campionato in una gara in cui i bookmakers lo davano favorito, non mi pare che giovi al suo curriculum.
Ha fatto bene nei derby, ma anche noi abbiamo fatto bene contro i campioni d'italia (due vittorie e un pareggio)
Per me, nonostante tutti i problemi del Milan che tu hai ben evidenziato, quest'anno ha fatto male. Peggio di Baroni.
Ciò non toglie che in patria ha vinto tanto e magari da noi potrebbe anche fare bene.
Non mi pare che abbia un carattere facile. Vedremo

Giulver, il Bologna ha rallentato perche' voleva la Coppa Italia e con la Coppa Italia si va' direttamente in Europa L. quindi ha mollato il Campionato in maniera evidente: ritengo, Italiano l' attuale terzo miglior tecnico italiano.

Il Milan nel primo tempo ha avuto qualche occasione in piu' rispetto al Bologna (una squadra chr evidente non stimi ma cio' non va' a nostro favore perche' da loro abbiamo preso 5 gol!).

Conceicao e' arrivato al Milan non per la finale di Supercoppa ma per la semifinale e finale dove ha eliminato rispettivamente Juve e Inter: dici che non c'e' stato nulla di suo e che il Milan fosse in autogestione con un tecnico appena arivato?

Conceicao, gioca un calcio organizzato ma semplice non gli ci vogliono 6 mesi o, 1 anno: la squadra la sa' mettere subito abbastanza bene poi per migliorarla anche a lui gli servono dei giocatori piu' adatti e deve fare la preparazione.

E comunque, da subentrante in corsa (in uno spogliatoio di fuoco!), si e' fatto due finali e la prox stagione grazie a lui il Milan rigiochera' la Supercoppa!

Comunque io lo ritengo superiore a Baroni proprio come organizzazione di gioco e come gestione dei momenti.

Ahh: ha giocato una volta contro la roma ma non ha perso!

I 12 trofei li ha vinti: non e' mai scontato vincere da nessuna parte a mio avviso e ha vinto anche qui in Italia!

Comunque se preferisci Baroni e lo ritieni superiore a Conceicao e' una tua idea che rispetto per carita': e' normale che uno abbia le proprie preferenze e che abbia un certo stile di gioco che preferisce ad un altro.

A me, il gioco con i cross senza verticalizzazioni non piace e ritengo la fase difensiva di Baroni troppo approssimativa.

Pero' se devo cambiare per cambiare mi tengo Baroni: escludendo i tecnici come Slot o, Rose che non verrebbero mai in Italia e i tecnici italiani gia' impegnati o, imprendibili per noi a mio modo di vedere sia Pioli (soprattutto), che Vonceicao sarebbero un upgrade rispetto a Baroni.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Martedì 27 Maggio 2025, 22:21:56 »
Indeciso su Sarri.
Si se i nomi in lizza sono i Vanoli i Palladino e co.
No se c e possibilità con Italiano e altri di livello.
  A me il gioco di Sarri non piace , ma coi giovani e senza totem ,già a luglio o dell anno scorso avevo aperto.
Però boh. Mi sembra una suggestione giornalara e niente più.
In una serie A dove tutti cercano il gioco , sono usciti vincitori due speculatori come Conte (con grandi nomi) e Ranieri con giocatori normali . A volte un gran premio non si vince con l auto più veloce ma con quella più solida.

Ps le merde danno 5 sacchi al gasp per tre anni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Martedì 27 Maggio 2025, 22:30:10 »
Per me, un profilo da Sarri a salire è l'unica speranza che abbiamo per trattenere i pochi talentuosi e attirare qualche buon giocatore.

Pensate che ci fosse la fila lo scorso anno per andare a giocare in un napoli arrivato decimo? Poi de Laurentiis ti annuncia Conte e mezza Europa arriva a Castel Volturno.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #104 : Martedì 27 Maggio 2025, 22:33:02 »
Indeciso su Sarri.
Si se i nomi in lizza sono i Vanoli i Palladino e co.
No se c e possibilità con Italiano e altri di livello.
  A me il gioco di Sarri non piace , ma coi giovani e senza totem ,già a luglio o dell anno scorso avevo aperto.
Però boh. Mi sembra una suggestione giornalara e niente più.
In una serie A dove tutti cercano il gioco , sono usciti vincitori due speculatori come Conte (con grandi nomi) e Ranieri con giocatori normali . A volte un gran premio non si vince con l auto più veloce ma con quella più solida.

Ps le merde danno 5 sacchi al gasp per tre anni.

Matita per bel gioco io intendo un gioco organizzato nelle due fasi non e' detto che debba essere spettacolare e ultra-offensivo.

Converrai con me che Conte sa' organizzare benissimo entrambe le fasi: i giocatori sanno sempre quello che devono fare!

Il suo e' un calcio anche molto fisico e lui e' anche bravo nel gestire i momenti: e' un' allenatore, psicologo e Manager.

E' il miglior allenatore italiano e l' ultima Nazioanle che giocava bene era (secondo me), proprio quella di Conte: anche se in quel periodo mancavano i giocatori forti.

Conte, aveva Eder e Pelle' eppure li faceva fruttare attraverso un' organizazione curata nei minimi dettagli.

Inoltre, e' elastico: se deve giocare a 3, si mette a 3 altrimenti si mette a 4!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Martedì 27 Maggio 2025, 22:37:52 »
Per me, un profilo da Sarri a salire è l'unica speranza che abbiamo per trattenere i pochi talentuosi e attirare qualche buon giocatore.

Pensate che ci fosse la fila lo scorso anno per andare a giocare in un napoli arrivato decimo? Poi de Laurentiis ti annuncia Conte e mezza Europa arriva a Castel Volturno.
Si, ma Sarri non è Conte, non ha l'appeal di Conte

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Martedì 27 Maggio 2025, 22:45:16 »
Ho scritto da Sarri in su.

Zidane?
Roba del genere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Martedì 27 Maggio 2025, 22:49:20 »
se vuoi un allenatore importante devi pagarlo e dargli una squadra,qua si tira l'acqua al mulino e basta...è più probabile un rocchi o lo sconosciuto della primavera che altri..

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Martedì 27 Maggio 2025, 22:55:59 »
Gasco, concordo con te sul fatto che Conte riesce ad ottenere il massimo da quello che ha ed egli miglior allenatore italiano. Io lo preferisco ad Ancelotti. Questo non vuol dire che faccia il calcio migliore, ma questo è un altro discorso.
Italiano non mi convince appieno.
il Bologna è una buona squadra ma nella finale di coppa italia, pur non favorito, ha battuto il Milan di Conceição.
Il quale è arrivato al Milan 4 giorni prima e 7 giorni prima dei due incontri di Supercoppa.
In quei 7 gg quanti allenamenti avrà tenuto? Quanto c'è di suo in quei successi sui quali ha campato di rendita?
Non voglio dire che sia peggio di Baroni ma in questa annata, di fatto, in campionato, hanno realizzato la stessa media punti e contro di noi ha pure perso in casa.
Poi se mi chiedi se preferisco il ritorno di Sarri (che pure non sarebbe la peggiore delle sciagure, se non altro perché conosce già il mondo lazio ed alcuni giocatori), Thiago Motta, Gilardino, Palladino (in Conference a culo anche grazie alle due vittorie rubate contro di noi, oltre che per il nostro suicidio) ma persino Allegri (in questo caso, piú unico che raro, sono d'accordo con Cassano e cioè "le sue squadre giocano di merda"), allora preferisco Conceição.

Ovvio che uno come Slot, campione in Premier league e sotto contratto, non verrebbe mai da noi. Mentre Rose non mi sembra così inavvicinabile. Idem Terziic. Lo sta sondando la corropolese, peraltro.

Ma a me non dispiace neanche l'allenatore dell'Udinese. Lo vedrei bene nell'udinese "che ce l'ha fatta". Cito e lo faccio amichevolemente, il buon Lodolaio

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Martedì 27 Maggio 2025, 22:58:52 »
Alessandro Calori! Daje Gestore..

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Martedì 27 Maggio 2025, 22:59:30 »
Ho scritto da Sarri in su.

Zidane?
Roba del genere.
Beh, i nomi sono importanti.
Zidane, per me, vale un'unghia di Conte.
Ha allenato solo il fortissimo Real che qualcosa avrebbe vimto anche se l'avessimo allenato io o te. È fermo da 4 anni.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Martedì 27 Maggio 2025, 23:00:42 »
devi fare il mercato a Pedro , uno che se ne intende
devi fare il mercato ad un Allenatore che non sia uno yes man questo è il problema
qualsiasi arrivi se non verrà assecondato sarà un fallimento..
Se ti sente Lotito fa fare a Pedro il Ds e l'allenatore giocatore.
Due stipendi risparmiati.  ::)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #112 : Martedì 27 Maggio 2025, 23:17:57 »
Se ti sente Lotito fa fare a Pedro il Ds e l'allenatore giocatore.
Due stipendi risparmiati.  ::)

Tutto pagato da Villa Mafalda: pacchetto unico.

Prendere o, lasciare: lo spagnolo non avra' altra scelta.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Martedì 27 Maggio 2025, 23:21:39 »
Ultimissime

Concluso l’incontro tra Fabiani e Lotito : Sarri è vicino...

GdS
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Martedì 27 Maggio 2025, 23:32:20 »
Ultimissime

Concluso l’incontro tra Fabiani e Lotito : Sarri è vicino...

GdS
Sarri è vicino a cosa ? al camino? alla dispensa?  quindi sarà un mercato sfavillante con rimpiazzi tecnici da SMS a LA.. a un Centravanti Serio e magari la conferma di Vecino,Hysaj l arrivo a blindare la difesa di Rugani...magari arriva il mio Ross Barkley che sono anni che reclamo e poi con tutti i rientri dal prestito sicuramente la rosa sarà competitiva per il suo calcio

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Martedì 27 Maggio 2025, 23:39:55 »
la cazzetta dà quasi per fatto il Mahatma parte II

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #116 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 00:04:21 »
Certo che i consigli di Fabiani valgono sempre oro: e' un pericolo per la Lazio e Lotito si fida pure!

Baroni tutta la vita a questo punto!

Ora, Fabiani e Lotito dovranno prendere a Sarri i calciatori adatti per il suo gioco:

Montipo' o, Falcone
Calabria
Firpo
L.Cheek
Jorginho o, il ritorno di Cataldi
Rejnders
Berardi
Morata

Cosa impossibile!

Non vedo Dele Bashiru a fare costruzione dal basso con possesso-palla veloce a uno o, a due tocchi.

Mammamia da quando e' andato via Tare stanno facendo un disastro.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 06:57:52 »
Mi pare più che evidente che qualcosa si sia rotto nel rapporto tra Baroni e lo spogliatoio.

Forse lo spartiacque (o uno degli spartiacque) è stato Lazio-Inter 0-6 anche se la Lazio ha disputato belle partite anche dopo quell’imbarcata, ma più a singhiozzo, anche nel corso delle gare stesse.

Poi certamente la gestione di Baroni del turnover ad un certo punto della stagione, la vicenda Pellegrini, la vicenda Tchaouna, la telefonata registrata di Lotito (IL PESCE PUZZA DALLA TESTA)… tante cose e Lazio-Lecce è stato il drammatico atto conclusivo di una piacevole commedia divenuta sempre più tragedia.

Nella sua intervista post partita ha praticamente ammesso di aver perso il gruppo, ma secondo me lo aveva perso da tanto tempo.

Baroni paga, non può essere l’unico responsabile ma comunque paga lui in primis come altri prima di lui.

L’avvento di Sarri mi lascerebbe perplesso.
Sicuramente se dovesse venire lo farebbe a determinate garanzie… ma quali sarebbero???

Per me pretenderebbe una rivoluzione ENORME.

Gran parte dei giocatori su cui si basava la sua Lazio non ci sono più o sono al capolinea.

Ci sono in rosa una marea di giocatori che non sono stati presi sotto la sua gestione… Dia, Tchaouna, Dele Bashiru, Noslin, Gigot…manda via tutti e ne vengono presi altrettanti?
Li tiene?

Boh, è una situazione davvero nebulosa

Il ritorno di Sarri potenzialmente sarebbe un vero terremoto

E con la squadra fuori dalle Coppe che mercato si fa?

Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 07:31:23 »
Il problema è che sono discorsi già fatti con Sarri,Tudor e poi Baroni,tutti che perdono lo spogliatoio,tutti che mollano,tutti che non capiscono,3 dimissionari in pochi mesi...chissà perché...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 07:41:16 »
Ma infatti il pesce puzza dalla testa.

Poi ci sono allenatori più o meno aziendalisti, più o meno di polso.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴