Autore Topic: Sarri II?  (Letto 28233 volte)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #1100 : Mercoledì 14 Gennaio 2026, 19:25:07 »
Pedullà su Radio Sei:

"A livello di campo fare 28 punti, per quanto non mi piaccia parlare di miracoli, è un risultato importante per l'aria che tirava.

Fare i paragoni con lo scorso anno è improponibile, è un qualcosa dettato da altre motivazioni. Un anno fa, tra le altre cose, avevi calciatori motivati. Oggi gente che vuole o voleva andare via. I paragoni tra le due annate non sono fattibili. Io ricevo su ogni notizia della Lazio almeno 300 messaggi su altre cose: non possiamo parlare sempre della stessa cosa, della società e del presidente. Sono cose su cui mi sono espresso.

Io spero si ripristini una normalità che al momento non c'è: lavorare così è difficile per tutti. C'è freddezza, è come partire 0-1 in casa, non è una cosa che fa bene alla Lazio. Mi auguro che i diretti interessati trovino un punto di intesa, un accordo. Io da amico di Sarri a volte penso che lui non dovrebbe più parlare di anno zero pubblicamente: sono cose che non aiutano, serve un'intesa. Poi se ti sta bene vai avanti, altrimenti no. Parlarne però porta poco al campo, distrae. Mi dispiace molto in ogni caso per questa situazione, c'è bisogno di chiarimento al di là dei contratti. Vedo un muro contro muro, fibrillazione e una situazione di mercato complicatissima, anche più di quanto è uscito. Ci sono cose che a volte fatico anche io a raccontare perché non voglio fare danni. Certi malcontenti che stanno emergendo non hanno più a che fare col calcio.".

(continua)
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1101 : Mercoledì 14 Gennaio 2026, 19:26:24 »
(seconda parte)

"Sarri in estate ha accettato una situazione, non si può pensare poi che le cose cambino. A gennaio il mercato si è sbloccato e la prima necessità è stata accontentare chi voleva andare via. Ed è una situazione che sta continuando e qualcosa neanche è uscita: la vicenda Romagnoli è pesante. La Lazio dovrà gestirla come riterrà opportuno. C'è un contratto che scade nel 2027, al netto del contatto presunto o meno con Mancini. Un contratto simile oggi è un problema: se hai parlato con lui promettendo un rinnovo che non si è verificato e in contemporanea arrivano altri rinnovi, si creano fibrillazioni. È un momento difficilissimo. Poi io sono d'accordo sul rinnovo di Marusic, che è un simbolo. Ma il tema è che c'era un ordine precedente che è stato scavalcato. E così diventa difficile e complicato.

Prendiamo reparto per reparto: in difesa Gila come Romagnoli è in scadenza nel 2027, se non parte ora lo fa a giugno ma devi dare il 50% al Real Madrid. Pedraza è un ottimo acquisto soprattuttto perché a zero, ma per giugno perché per ora il Villarreal non lo libera. Poi c'è il problema Tavares. A centrocampo te ne servono altri due, con Vecino ai titoli di coda. In avanti Isaksen non ha attecchito, su Cancellieri in scadenza nel 2027 c'è il Brentford. Sono tante cose su cui mettere mano contemporaneamente, su una situazione che la Lazio possa risolvere per trovare un minimo di unità di intenti. Bisognerebbe pensare a fare il bene della Lazio.

Sarri? Al netto del rapporto che ho con lui, e penso sia una persona straordinaria e leale, io devo essere onesto: qualche considerazione deve farla. Non si può parlare sempre di anno zero, nonostante tutto l'affetto che nutre per la Lazio. Per il bene di tutti devono fare un tavolo interno che poi diventa pubblico. Devono chiudersi tutti e tre in una stanza e decidere cosa fare, non giova a nessuno andare avanti con frecciatine reciproche.

L'addio di Cancellieri? Uno smantellamento simile non sta bene a nessun allenatore, che si tratti di Romagnoli con cui salta la linea o di altri come Cancellieri. Ma se mi portano 15 milioni e la richiesta è di 18 li accetto subito. E inoltre a me l'atteggiamento di Cancellieri non è piaciuto a Verona: pensa di giocare solo contro tutti. Poteva far segnare il nuovo compagno e non l'ha fatto, è una cosa grave: c'è l'egoismo personale e non va bene. Sono cose che non possono accadere. Per spiegare meglio: perché ci sarebbe il veto? Non perché all'improvviso Cancellieri è incedibile, ma perché l'altro titolare sta facendo peggio. Fai prima Isaksen, allora, ma per ora non sono arrivate offerte. Servono tutte scelte rapide: Tavares va ceduto subito a 10, prima che cambino idea. È peggio restare così o tenere uno per cui a giugno ti offrono cinque milioni?

Negli ultimi cinque o sei giorni c'è stato un momento in cui Timber era il preferito, ma va in scadenza e anticipa solo a determinate condizioni economiche. In questo senso il no della Lazio lo capisco, ma subentrano le tempistiche. Toth lo stavi prendendo, ma purtroppo ci sono intermediari di mercato in giro che spesso sono vicini alla Lazio e spesso pensano prima agli interessi personali. In questa settimana che va verso Lazio-Como ci sono tante cose che ti porteranno a parlare di altre cose ed è sbagliato. Il risultato del campo non conta più perché i protagonisti parlano di altre cose: se il tuo presidente, il tuo direttore e il tuo allenatore parlano di altre cose, perché dovrebbe contare il campo? Ripeto: si devono chiudere in una stanza per cinque o sei ore e dopo devono presentarsi mettendo un punto e stabilendo cosa c'è da fare, altrimenti perdi acqua da tutte le parti".
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1102 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 08:21:54 »
Leggo che anche Pedullà, confidente preferito di Sarri, gli consiglia di smetterla con le sue "frecciatine" da buon toscanaccio alla Società.
Che poi la stampa romana ci va a nozze.
Ratkov uno sconosciuto, Vaz un pò Osimhen, un pò Thuram...(oggi CdS edizione locale).
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #1103 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 08:49:05 »
Pedullà non dice solo di smettere con le frecciatine, dice anche tante altre cose.
Che il paragone con la stagione scorsa non regge.
Che non c'è una strategia di mercato. Il che è grave, visto il tempo che c'è stato per organizzarsi.
Che la società sta sbagliando a creare disparità sui rinnovi contrattuali. E questo si ripercuote sullo spogliatoio.
Che non si siedono a un tavolo per chiarirsi.
Allora diciamo che grande è la confusione sotto al cielo, perché se le critiche vanno tutte in una sola direzione ho idea che non siano poi così costruttive.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #1104 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 09:04:08 »
Che poi in realtà la lettura può essere altra:  semplicemente, dice al tecnico di fare un passo verso una dirigenza che ad oggi non ne ascolta i minima desiderata.  Imagino anche che la premessa sia: so che vuoi rimanere alla Lazio, che hai grande desiderio di vincere nella Lazio, che ti garba.

E allora speriamo che lo faccia.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1105 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 09:52:16 »
Un po di commedia la intravedo anche io.Sarri sembra tenere alla Lazio, sensazione.

Offline Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #1106 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 10:03:04 »
Quelli che soffiano su questi fuocherelli, gli Abbate, i Pedullà, non sono, in genere, pompieri, anzi, tendono a farla sempre più grossa di quella che è.
Comunque si parla di un gruppo di lavoro che, volente o nolente, deve andare avanti almeno per altre 18 partite + la Coppa Italia.
Una coesistenza va trovata.
Che si stia lavorando bene, però, mi pare da escludere.
Al massimo ci si barcamena con le risorse a disposizione.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1107 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 10:28:16 »
E' una fase di transizione. Il pericolo di perdere altre posizioni e' reale. Non abbiamo una strategia, vero

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1108 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 10:32:29 »
Senza arrivare alla santificazione si puo' sostenere che Sarri e' un ottimo addestratore di giocatori? Il
 miglioramento tattico e tecnico di alcuni elementi.
Io credo che anche Baroni e ancor piu Tudor si siano giovati del lavoro di Sarri in questi anni?

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #1109 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 10:37:42 »
Quello che succederà a giugno non lo sa nessuno, ma lo immagina chi ha un minimo di obiettività.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #1110 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 11:25:49 »
Leggo che anche Pedullà, confidente preferito di Sarri, gli consiglia di smetterla con le sue "frecciatine" da buon toscanaccio alla Società.

Ha paura che gli tolga il lavoro?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #1111 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 11:33:26 »
Secondo me, posto che il vero uomo-mercato della Lazio è Lotito, va sostituito Fabiani prima possibile con una figura più capace.
Perché se ci sono scollature la figura di connessione deve essere il DS. Che è evidentemente uno con mezzi molto limitati, basta sentirlo parlare.
Tra i ds ci sono figure folkloristiche (vedi, che so, Pradé) e figure al passo con i tempi.
Ma mentre un Corvino non appare ma è bello solido, il nostro non appare e non è.
Su quella poltrona non siede nessuno. Si chiama Fabiani.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1112 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 12:07:36 »
Non amo Sarri, l'ho scritto a più riprese. Nell'ultimo anno della sua prima esperienza Laziale l'ho letteralmente detestato, non ho quindi visto di buon grado il suo ritorno quest'anno perchè la vedevo più come una paraculata di Lotito, finalizzata unicamente a calmare una piazza bollente ed esausta.
Nella gestione di quest'anno invece sto vedendo una centratura migliore, meno radicalismi ed una capacità di tenere il gruppo che non gli riconoscevo.
Gruppo di giocatori che ha ereditato intonso dalla campagna acquisti dello scorso anno fatta da Baroni (ahahah ) e con il quale ci sta facendo vedere cose interessanti.
Se non ci avessero letteralmente rapinato tra i 4 ed i 6 punti ( mi tengo basso)staremo in una posizione di classifica decisamente migliore e francamente inaspettata ad inizio stagione. Una debacle stagionale come quella della Florentia Viola finora, io almeno non l'avrei esclusa.
Chi paragona le stagioni di Baroni e di Sarri in virtù delle rose identiche e dei diversi risultati ottenuti finora secondo me è in malafede.
Le assenze con le quali Sarri ha dovuto combattere quest'anno ed il clima sono imparagonabili rispetto allo scorso anno e parliamo di 2 allenatori di cui uno ha ricevuto una campagna acquisti dedicata (forse...) e di un altro  che ha dovuto allenare un gruppo sul quale non ha potuto incidere minimamente.
Questo è avvenuto in un clima generale di sfiducia, con un buon numero  di giocatori scazzati e pronti a scappare alla prima occasione (così come poi avvenuto).
Non mi innammoro mai di nessuno, cerco solo di valutare l'operato in base a quello che vedo e dico che quest'anno Sarri, al netto di tutte le enormi difficoltà della stagione, sta facendo bene.
La speranza era quella che in un barlume di ragione, la società lo assecondasse almeno in questa fase ed invece manco per il cazzo!
Lotito tuona che è la società ad individuare i giocatori da acquistare in funzione dei profili condivisi con l'allenatore e questo è condivisibile ma se, per esempio, l'allenatore ti indica un Raspadori come terminale offensivo e la società acquista Ratkov qualcosa non funziona. Non parlo di valori tecnici, parlo semplicemente di compatibilità dei profili.
Questa strada indica almeno a me che la volontà della società è quella di avvicendarlo a fine anno, il ruolo da parafulmine lo ha adempiuto, che si tolga pure dal cazzo!
Non mi strapperò i capelli, arriverà un altro servo sciocco, spero solo che dall'alto dei suoi 67 anni si tolga la soddisfazione di sfanculare pubblicamente Lotito così come vorrei fare io e tanti altri tifosi.

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1113 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 14:54:04 »
Sarri con la Lazio sta facendo peggio della totalità dei suoi predecessori, escluso Pioli.

Su questo non c'è discussione possibile.

L'adorazione per questo individuo mi convince sempre di più del fatto che buona parte dei laziali sia costituita da gente che ha evitato di diventare romanista per un niente.
Sarrismo = romanismo

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1114 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 15:00:18 »
Sarri con la Lazio sta facendo peggio della totalità dei suoi predecessori, escluso Pioli.

Su questo non c'è discussione possibile.

L'adorazione per questo individuo mi convince sempre di più del fatto che buona parte dei laziali sia costituita da gente che ha evitato di diventare romanista per un niente.

Chiaramente il contesto con cui si trova a lavorare, la qualità dei calciatori, le loro motivazioni, la disponibilità economica della società e tutto il resto non c'entrano nulla con l'analisi dei risultati.
Capacità di ragionare pari allo zero, dispiace dirlo.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1115 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 15:20:42 »
Chiaramente il contesto con cui si trova a lavorare, la qualità dei calciatori, le loro motivazioni, la disponibilità economica della società e tutto il resto non c'entrano nulla con l'analisi dei risultati.
vediamo dopo il Como chi è che non ragiona

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1116 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 17:26:32 »

No, perché se avesse mezzo punto più di quanti ne aveva Baroni un anno fa sarebbe tutto un coro che manco l'apertura del Concilio Vaticano II sulle capacità tattiche, tecniche, motivazionali, spirituali e financo gastronomiche del nostro.

Con le analisi a posteriori si vince sempre.

Sarebbe molto più solida la tua posizione se dicessi (non che ti si voglia mettere parole in bocca come fanno altri): ho previsto il decimo posto e ho centrato la previsione, in base agli elementi noti PRIMA che iniziasse il campionato.

Sarri potrebbe persino non avere demeriti per l'attuale classifica. Quello che mi è incomprensibile, sulla base del fatto che valore aggiunto non se ne veda, è l'idolatria sconfinata che lo circonda. Leggo e sento che senza di lui saremmo al posto della Fiorentina: ragionamento che vale tanto quanto senza di lui avremmo dieci punti in più. Manca qualsiasi riscontro a entrambe le ipotesi, ma mentre la prima è un mantra acquisito perché lo dicheno tutti e fa molto aggio a una certa narrazione, l'altra pare una bestemmia in chiesa: peccato che, come detto, abbia molte più pezze d'appoggio teoriche - in considerazione per esempio della corrispondenza totale della rosa a quella della scorsa stagione - quest'ultima.
Sarrismo = romanismo

Offline Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #1117 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 17:54:20 »
La Fiorentina l'anno scorso ci ha buttato fuori dalle coppe.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #1118 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 18:05:22 »
Si anche se ci siamo più buttati fuori da soli.

Bastava 1 punto e non siamo riusciti a farlo a Roma contro il Lecce in 10 per 45 minuti e che non era nemmeno obbligato a vincere.

Chiaro che una squadra che fa questo non merita di uscire dai confini nazionali, nemmeno per andarsi a giocare la tanto indebitamente perculata Conference
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #1119 : Giovedì 15 Gennaio 2026, 18:08:22 »
Ma va, ma che dici… non sono fattori che influiscono. Persino se hai la tua “punta” titolare che vuole andarsene e la tua mezz’ala che già in estate aveva le valigie pronte.
Ma va, Lodolà, semo tutti scemi.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO