Autore Topic: Sarri II?  (Letto 3577 volte)

Lazioletter

Re:Sarri II?
« Risposta #160 : Martedì 3 Giugno 2025, 13:02:22 »
Lotito parlò di traditori, bello chiaro, e ha insistito. Sa lui perché.
Sarri ha sempre negato che ci fosse fronda nello spogliatoio, e poteva tranquillamente non farlo.

Ero sicuro che i laziali avrebbero litigato su tutto anche stavolta e mi pare che siamo partiti bene.
La Lazio negli ultimi 10 anni ha fatto 66 punti l'anno di media, quest'anno rispettata alla grande.
Il player trading ha senso se si reinvestono soldi per rinforzare la squadra, altrimenti meglio tenersi i pezzi buoni che ti fanno fare 66 punti.
Baroni ha fatto benissimo fino a primavera, poi ha scazzato le ultime, a meno di non stare a fossilizzarsi sulle scoppole prese con inter, Bologna e Bodo, che portano la bandiera di una stagione che ci ha visto ANCHE eguagliare il record di vittorie fuori casa.
Il problema è la miseria di una vittoria una, in campionato, all'Olimpico, nel 2025.
Senza riuscire a metterci mano.
Il che ricorda l'appiattimento (così lo definirono) della Lazio di Sarri, che non tirava nemmeno più in porta. Sono evidentemente situazioni in cui anche un tecnico preparato s'incarta e non riesce a risolvere.
Fabiani insiste sui motivi personali ma Sarri non avrebbe lasciato una Lazio in zona Champions.
Si riparte con un nuovo progetto e non trovo il minimo senso, oggi, nel ritirare fuori i nomi delle precedenti liste della spesa: non abbiamo più tanti elementi importanti della squadra che il mister ha guidato fino a due anni fa.
Comunque vada, si tratterà di giocare a calcio, le faide resteranno circoscritte alla solita cornice.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Martedì 3 Giugno 2025, 13:09:34 »
Dalle parole di Lotito, ancor prima dell'ingaggio di Tudor, si capisce che le epurazioni siano state programmate con le dimissioni del Comandante.
Non ti sembra strano che un "figlio" come Immobile, sia stato dimenticato dalla dirigenza con una malcelata fretta? Ed il posto in Societa di cui Lotito ha sempre parlato?

ma si, poi la verità la conoscono gli interessati. Certo, però, l'epurazione che sembrava colpire eslusivamente l'antisarrismo di alcuni giocatori, diciamo così, con Cataldi deve trovare altre motiviazioni.
Poi, sai, si cerca una risposta su un particolatre periodo solo a titolo di curiosità, almeno per quanto mi riguarda.
In effetti, nessuno ha mai spiegato nulla.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Martedì 3 Giugno 2025, 13:10:23 »
i premi comunicati alla Lega con i prospetti ufficiali vanno pagati alla corretta scadenza, altrimenti ci sono le penalizzazioni. Vedi alla voce Brescia.
Quindi quello che è stato pattuito è stato pagato, come da verifiche Covisoc.
Altrimenti ci avrebbero deferito con muchissimo gusto
I premi scritti nei contratti sono stati pagati. Ciò che non è stata mantenuta è la parola data in caso di Champions (ovvero ti rinnovo a x mln).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Martedì 3 Giugno 2025, 13:14:11 »
I premi scritti nei contratti sono stati pagati. Ciò che non è stata mantenuta è la parola data in caso di Champions (ovvero ti rinnovo a x mln).

si, ecco, la parola data. Accordi solo verbali rimasti "disonorati".
Più corretto e rispondente alla realtà.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Martedì 3 Giugno 2025, 13:16:53 »
Lotito parlò di traditori, bello chiaro, e ha insistito. Sa lui perché.
Sarri ha sempre negato che ci fosse fronda nello spogliatoio, e poteva tranquillamente non farlo.

Ero sicuro che i laziali avrebbero litigato su tutto anche stavolta e mi pare che siamo partiti bene.
La Lazio negli ultimi 10 anni ha fatto 66 punti l'anno di media, quest'anno rispettata alla grande.
Il player trading ha senso se si reinvestono soldi per rinforzare la squadra, altrimenti meglio tenersi i pezzi buoni che ti fanno fare 66 punti.
Baroni ha fatto benissimo fino a primavera, poi ha scazzato le ultime, a meno di non stare a fossilizzarsi sulle scoppole prese con inter, Bologna e Bodo, che portano la bandiera di una stagione che ci ha visto ANCHE eguagliare il record di vittorie fuori casa.
Il problema è la miseria di una vittoria una, in campionato, all'Olimpico, nel 2025.
Senza riuscire a metterci mano.
Il che ricorda l'appiattimento (così lo definirono) della Lazio di Sarri, che non tirava nemmeno più in porta. Sono evidentemente situazioni in cui anche un tecnico preparato s'incarta e non riesce a risolvere.
Fabiani insiste sui motivi personali ma Sarri non avrebbe lasciato una Lazio in zona Champions.
Si riparte con un nuovo progetto e non trovo il minimo senso, oggi, nel ritirare fuori i nomi delle precedenti liste della spesa: non abbiamo più tanti elementi importanti della squadra che il mister ha guidato fino a due anni fa.
Comunque vada, si tratterà di giocare a calcio, le faide resteranno circoscritte alla solita cornice.
Le medie, sopratutto se aritmetiche, lasciano il tempo che trovano. Se veramente vogliamo parlare di trend allora dovremmo far entrare nei nostri ragionamenti le variabili ( per esempio favori e sfavori arbitrali, Ataru non ha diritto di voto in questo).Io che di statistica conosco solo quella di Trilussa, mi limito a constatare che i piazzamenti non sempre corrispondono alla media, quindi sempre secondo me, quest'anno la Lazio e' regressa rispetto ai piazzamenti ottenuti negli anni precedenti.
Come puo non influire, nel giudizio finale sull'operato di Baroni, l'andamento casalingo del girone di ritorno? Per anni ci siamo incazzati con Inzaghi prima e Sarri poi dell'impossibilita di aprire squadre con difese chiuse e cosa sono stati tutti i pareggi e le sconfitte casalinghe, se non l'incapacita dell'allenatore a trovare schemi offensivi per portare giocatori in area?
Per quanto riguarda la fronda, dico solo, che, se lo dice il massimo esponente, come possiamo pensare che sia altrimenti? e poi sara una coincidenza, ma nello scorso mercato estivo i "sospettati" sono andati tutti via.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Martedì 3 Giugno 2025, 13:19:13 »
e quindi, da quello che si sa, solo Romagnoli, che guarda caso e' ancora in rosa!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Martedì 3 Giugno 2025, 13:22:11 »
Romagnoli al Milan prendeva circa 6 milioni l'anno netti.
Si è scivolato ed il senatore lo ha convinto a firmare a 3 milioni col la promessa che in caso di qualificazione Champions avrebbe aumentato l'ingaggio.
La Champions è arrivata, il ritocco no.
Parliamo dell'estate 2023, l'origine della stagione di merda che ne è conseguita.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Lazioletter

« Risposta #167 : Martedì 3 Giugno 2025, 13:35:43 »
Le medie, sopratutto se aritmetiche, lasciano il tempo che trovano. Se veramente vogliamo parlare di trend allora dovremmo far entrare nei nostri ragionamenti le variabili ( per esempio favori e sfavori arbitrali, Ataru non ha diritto di voto in questo).Io che di statistica conosco solo quella di Trilussa, mi limito a constatare che i piazzamenti non sempre corrispondono alla media, quindi sempre secondo me, quest'anno la Lazio e' regressa rispetto ai piazzamenti ottenuti negli anni precedenti.
Come puo non influire, nel giudizio finale sull'operato di Baroni, l'andamento casalingo del girone di ritorno? Per anni ci siamo incazzati con Inzaghi prima e Sarri poi dell'impossibilita di aprire squadre con difese chiuse e cosa sono stati tutti i pareggi e le sconfitte casalinghe, se non l'incapacita dell'allenatore a trovare schemi offensivi per portare giocatori in area?
Per quanto riguarda la fronda, dico solo, che, se lo dice il massimo esponente, come possiamo pensare che sia altrimenti? e poi sara una coincidenza, ma nello scorso mercato estivo i "sospettati" sono andati tutti via.

mica vero. Quest'anno abbiamo avuto 9 squadre sopra i 60 punti. A orecchio mi sa che non ci sono precedenti.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Martedì 3 Giugno 2025, 14:14:35 »
Più che sospettati quello andati via erano ormai al tramonto.Per non dire alla frutta.
Forse un talento come Luis poteva ritagliarsi un ruolo alla Pedro, ma non ha mai avuto la testa di Pedro.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #169 : Martedì 3 Giugno 2025, 14:16:06 »
mica vero. Quest'anno abbiamo avuto 9 squadre sopra i 60 punti. A orecchio mi sa che non ci sono precedenti.
Vero. Poi tra l'ultima sopra i 60 e quella dopo c'e' un baratro.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Martedì 3 Giugno 2025, 14:18:33 »
Appunto, se tu ti cristallizzi sui 66 punti e le altre ti sorpassano, significa regredire non mantenere la posizione.
Dall'analisi degli ultimi campionatidi noto come c'e' sempre un maggior distacco tra le prime 9 squadre e le altre.
quest'anno l'elastico e stato rappresentato da riomma, Milan e Como.
Le prima di rincorsa ha tenuto il pack compatto, cosi come il Como ma in crescendo. Il Milan l'ha tenuto compatto anche perche, seppur con un percorso mediocre, oltre una certa soglia non scende.
Tra il Bologna nono che ha mollato dopo la vitoria in CI ed il Como decimo ci sono 13 punti di differenza.
il prossimo anno appare molto interessante con il Napoli in netto vantaggio su tutti
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Martedì 3 Giugno 2025, 14:19:21 »
...la Champions è arrivata, il ritocco no.
Della serie "vell' aggi' apprummiss, 'o vvulite pure?"
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Martedì 3 Giugno 2025, 14:21:06 »
Della serie "vell' aggi' apprummiss, 'o vvulite pure?"
ma anche "basta il pensiero"
PS la maglietta ha una scritta discutibile su un colore di.... il giallo e' il colore dei ?? fill the blank :)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #173 : Martedì 3 Giugno 2025, 15:11:58 »
i premi comunicati alla Lega con i prospetti ufficiali vanno pagati alla corretta scadenza, altrimenti ci sono le penalizzazioni. Vedi alla voce Brescia.
Quindi quello che è stato pattuito è stato pagato, come da verifiche Covisoc.
Altrimenti ci avrebbero deferito con muchissimo gusto

Immobile, Cataldi, L.Alberto e nell' ultima.intervista anche Romagnoli hanno detto di No.

Per i premi Champions non c'e' nessuna multa: sono promesse tra Presidente e squadra e potrebbero essere anche non state cpmunicate in attese di essere comunicate.

Al contrario dei stipendi che vanno pagati e comunicati nel momento in cui ai stipulano essendo accordi scritti.

C'e' un' intervista dove Lotito ribadisce di non aver pagato i premi Champions dopo la partita contro la Salernitana per punire la squadra che secondo lui non si era abbastanza impegnata: peccato che i premi Championa riguardavano il secondo posto dell' anno prima!

Poi le modalita' degli accordi VERBALI dei premi Champions lo sanno solo loro ma e' stato lo stesso Lotito (a petto all' infuoti), dopo Lazio Salernitana a dichiarare che per punizione non gli avrebbe pagato i premi Champions.

Se poi sono stati pagati a fine rapporto io questo non lo so' ma la cosa cambia e di molto!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Martedì 3 Giugno 2025, 16:33:36 »

Immobile, Cataldi, L.Alberto e nell' ultima.intervista anche Romagnoli hanno detto di No.

Per i premi Champions non c'e' nessuna multa: sono promesse tra Presidente e squadra e potrebbero essere anche non state cpmunicate in attese di essere comunicate.

Al contrario dei stipendi che vanno pagati e comunicati nel momento in cui ai stipulano essendo accordi scritti.

C'e' un' intervista dove Lotito ribadisce di non aver pagato i premi Champions dopo la partita contro la Salernitana per punire la squadra che secondo lui non si era abbastanza impegnata: peccato che i premi Championa riguardavano il secondo posto dell' anno prima!

Poi le modalita' degli accordi VERBALI dei premi Champions lo sanno solo loro ma e' stato lo stesso Lotito (a petto all' infuoti), dopo Lazio Salernitana a dichiarare che per punizione non gli avrebbe pagato i premi Champions.

Se poi sono stati pagati a fine rapporto io questo non lo so' ma la cosa cambia e di molto!
Cioe' i giocatori che si avvalgono di fior fior di Farabutti, Managers, non hanno preteso che i premi fossero parte variabile del contratto? Ma mica siamo al mercato delle vacche che basta una stretta di mano eh! Lotito avra dichiarato, i premi non li pago, intendendo per il momento sono congelati, ma poi entro la scadenza devono essere pagati, altrimenti si pagano penali, scritte negli accordi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #175 : Martedì 3 Giugno 2025, 16:58:40 »
Cioe' i giocatori che si avvalgono di fior fior di Farabutti, Managers, non hanno preteso che i premi fossero parte variabile del contratto? Ma mica siamo al mercato delle vacche che basta una stretta di mano eh! Lotito avra dichiarato, i premi non li pago, intendendo per il momento sono congelati, ma poi entro la scadenza devono essere pagati, altrimenti si pagano penali, scritte negli accordi.

Non posso sapere i dettagli degli accordi: sicuramente gli accordi verbbali vengono definiti tali perche''poi non e' detto che diventino scritti se soprattutto si rompe un certo tipo di rapporto.

Mi sembra chr i calciatori in questione si lamentarono (pubblicamente), proprio perche' non videro i premi.

E lo ha ribadito anche Romagnoli nella sua ultima intervista: i giocatori (cosi' come quella volta Lotito), divisero sempre i rinnovi contrattuali dai premi Champions.

Dopodiche' se sono stati formalizzati per iscritto questo nessuno lo sa'  e potrebbe anche essere cosi': in questo caso come hai ben detto, i aoldi devono essere elargiti ma questo potrebbe essere successo a fine rapporto che non e' la stesa cosa rispetto a farlo durante il rapporto.

Guarda caso i dissidenti, Casale, Immobile, L.Alberto, e Cataldi sono stati tutti cacciati: a parte, Zaccagni chr ha pero' ricevuto il rinnovo quindi evidentemente si sono accordati su tutto.

E' rimasto solamente Romagnoli e lo sappiamo lo ha anche detto pubblicamente: ha parlato di rinnovo e di premi Champions l' ho sentito con le mie orecchie.

Pero' credo che Sarri, sin questo caso ricomporra' il tutto in quanto r' innamorato calcisticamente dj Romagnoli e Romagnoli per me ci tiene ancora a rimanere.

Questo e'  il mio pensiero poi magari avro' interpretato male ogni cosa pero' non atiamo dicendo due cose opposte, anzi.

Lazioletter

« Risposta #176 : Martedì 3 Giugno 2025, 18:01:14 »
La prassi è che i moduli federali riportino tutte le pattuizioni, stipendi e premi, con i mesi nei quali dovranno essere erogati, più i bonus, e la covisoc controlla quando scatta il bonus e se in busta paga vengono inseriti gli importi corretti. Dei moduli si occupa la segreteria sportiva, che vigila sul rispetto di tutte le questioni contrattuali. Se sbagli sono punti di penalizzazione. Quindi se c'è qualcosa di promesso e non pagato è qualcosa di non formalizzato.
Diversamente c'è il deferimento e la penalizzazione. A meno che tu non ti chiami Inter, in quel caso ti fanno una deroghetta ad hoc e vinci lo scudetto ;)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #177 : Martedì 3 Giugno 2025, 18:12:14 »
La prassi è che i moduli federali riportino tutte le pattuizioni, stipendi e premi, con i mesi nei quali dovranno essere erogati, più i bonus, e la covisoc controlla quando scatta il bonus e se in busta paga vengono inseriti gli importi corretti. Dei moduli si occupa la segreteria sportiva, che vigila sul rispetto di tutte le questioni contrattuali. Se sbagli sono punti di penalizzazione. Quindi se c'è qualcosa di promesso e non pagato è qualcosa di non formalizzato.
Diversamente c'è il deferimento e la penalizzazione. A meno che tu non ti chiami Inter, in quel caso ti fanno una deroghetta ad hoc e vinci lo scudetto ;)

E allora se i giocatori si sonolamentati e lo stesso Lotito ammise di non aver pagato i ormei Champions vuol dire che erano promesse verbali: promesse non mantenute (come robadito da Romagnoli).

Si possono promettere prrmi Champipns verbalmente ma se npn si comunica e non si passa all' atto scritto non c'e' nessuna regola da rispettare se non quella morale: mi sembra abbastanza semplice.

Immobile quando protestava (e lo ha fatto apertamente dopo una partita), parlo' di promesse: contratti dei suoi compagni chr non vennero adeguati e parlo' di premi-Champions ancora da pagare.

Piu' chiaro di cosi'?

Dopodiche' il Presidente non la prese bene e Immobile divento' il capio espiatorio del fallimento di Sarri nel suo terzo anno: infatti, ora Immobile non c'e' piu'.

Per sua volonta': si, tutti per loro volonta'.

L.Alberto
Cataldi
Immobile

E per ultimo pure Baroni!

Esiste anche un modo in xui sei costretto ad andar via perche' non ti permettono piu' di poter lavorare in maniera tranquilla e professionale: questo terzo aspetto, troppo spesso e' stato trascurato nelle vostre analisi.

Immobile non aveva nessun contratto da prolungare: si e' inemicato Lotiro per difendere i vomlagni di squadra.

Per me, merita rispetto: ha fatto solamente il Capitano!

A meno che Immobile non fosse pazzo ad andare a prostestare e a protestare nonostante le promesse mantenute di Lotito riguardo ai rinnovi contrattuali e alle promesse sui premi-Champions!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Martedì 3 Giugno 2025, 18:25:53 »
Verba volant scripta manent.
Se fosse come dici tu, allora Lotito ha ragione quando li fa definiti dei coglioni, ma anche i loro procuratori?
Per me di verbale c’è’ soltanto, come ha spiegato Disabitato, quello con Romagnoli, che infatti può solo protestare senza poter intraprendere azioni, l’unica è di chiedere la cessione, sperando che qualcuno lo paghi quanto vuole Lotito.
Altrimenti chiodi e martello.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #179 : Martedì 3 Giugno 2025, 18:54:01 »
Verba volant scripta manent.
Se fosse come dici tu, allora Lotito ha ragione quando li fa definiti dei coglioni, ma anche i loro procuratori?
Per me di verbale c’è’ soltanto, come ha spiegato Disabitato, quello con Romagnoli, che infatti può solo protestare senza poter intraprendere azioni, l’unica è di chiedere la cessione, sperando che qualcuno lo paghi quanto vuole Lotito.
Altrimenti chiodi e martello.

A me non piace questa politica e la ritengo anche malsana sotto ogmi aspetto: se pure non c'e' un accordo scritto ma verbale sui premi-Champions (e la cosa npn riguatda solo Romagnoli perche' ne' parlo pubblicamente oltre a Immobile anche L.Alberto!), un Presidente deve rispettarli a livello morali.

Non c' entra il fatto che la squadra stesse facendo schifo nel terzo anno di Sarri: Lotito, aveva incassato il budget derivante dalla qualificazione in Champipns L, grazie anche ai calciatori ma il tutto riguardava l' anno precedente del secondo posto.

Non pui rimangiarti la parola nella stagione successiva su risultati raggiunti dalla squadra la stagione prima: questo e' sbagliato su ogni livello dal punto di vista lavprTivo (al di la' che i giocatori siano ricchi e viziati).

Esistono dei diritti ma anche dei doveri: non solo a livello.legale ma anche dal punto di vista etico.

In questo modo, perdi i Campioni: vedi L.Alberto che se fosse stato allacorte di Baroni nel 4/2/3/1 quest anno avrebbe visto la Lazio arrivare in Champions molto.probabilmente a discapito della Juve con l' incasso della qualificazione-Champions.

I premi (non i rinnovi, attenzione!), appartenevano alle promesse fatre nella stagione prima per i risultati conseguiti durante quella stagione.

Detto questo se questo modo di fare non solo lo.reputi giusto ma ti esalta e' nel tuo diritto: io, dico che in questo modo perdi di credibilita' (non te, parlo.di Lotito), crei problemi nello spogliatoio e fai lavorare male l' allenatore in un clima che poi diventa ovviamente, ostile o, nervoso.

Le voci tra i procuratori girano: in questo modo peggiori i rapporti sul mercato e eventuali Big ci penseranno non due ma tre volte prima di venire alla Lazio.

Secondo me: magari sbaglio e Lotito e' piu' furbo di tutti.