Autore Topic: Sarri II?  (Letto 3566 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #180 : Martedì 3 Giugno 2025, 19:06:42 »
ma anche "basta il pensiero"
PS la maglietta ha una scritta discutibile su un colore di.... il giallo e' il colore dei ?? fill the blank :)
 :D C' è differenza fra giallo limone e giallo peperone.
La scritta rappresenta l' indiscutibilità vitruviana: la venustas e l' utilitas non possono prescindere dalla firmitas.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #181 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 01:10:36 »
 :D C' è differenza fra giallo limone e giallo peperone.
La scritta rappresenta l' indiscutibilità vitruviana: la venustas e l' utilitas non possono prescindere dalla firmitas.
Grande allenatore Leonardo, anche lui toscano come il Comandante
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #182 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 01:15:27 »
Lotito parlò di traditori, bello chiaro, e ha insistito. Sa lui perché.

Per il concetto di “parafulmine” cui accennavo qualche giorno fa
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #183 : Venerdì 13 Giugno 2025, 14:37:32 »
uno che difendeva Muriqui davanti al pubblico ad auronzo durante gli allenamenti per leccare la società e poi non farlo giocare che cosa ci si aspetta

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #184 : Venerdì 13 Giugno 2025, 14:55:49 »
Oggi scrivono che i primi nomi in cima alle lista di Sarri nel ruolo si mezz' ala e' L.Cheek.

Giocatore che ha allenato al Chelsea e che ha fatto bene con Pioli prima di quest anno dove sono reiniziati i suoi problemi fisici.

Ora, il ragazzo ha ormai 29 anni e non ha un prezzo basso.

Alla Lazio serve una mezz' ala urgentemente ma quando L Cheek era al Chelsea (facendo un gioco simile a Milinkovic), il Chelsea aveva Jorgonho nel mezzo e Kovacic sull' altro lato a fare possesso palla veloce e costruzione dal basso.

La LaIo ha due mediani come Rovella e Guendo che hanno bisogno di un Zielinski giovane, di un Hamsik e persino di L.Alberto!

Le mezz' ali affermate sono imprendibili ma ho fatto una lista in xui molte sono gia' molto, molto forti e abbordabilo: il problema di Sarri e che preferisce giocatori italiani o, che ha gia' allenato.

Quindibi primi due nomi in cima alla lista (secondo molti giornalisti), sono L.Cheek e Fazzini.

Meglio L.Cheek che Fazzini non c'e' dubbio ma ho scritto che per me, dovrebbero essere gli ultimi due di una lista lunga circa una decina di mezz' ali.

Pero' stavolta vorrei che si facesse tutto quello che vuole Sarri per evitare altri scusanti.

Io, sono del parere che rispetto ad alcuni allenatori,  Sarri non sia in grado di costruire le squadre: puo' lavorare su squadre gia' costruite per il 4/3/3 magari cercando uomini con caratteristiche da lui indicate ma non andrei su i npmi da lui indicati.

Di tutti i nomi fatti da Sarri in questi anni, ero d' accordo solamente su Berardi a destra e su F.Anderson come vuce-Ciro.

Basta!

Vedremo un po' che cosa comboneremo perche' Sarri non mi sembra in grado di fare il Team Manager e il Ds che abbiamo mi sembra pure peggio!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #185 : Venerdì 13 Giugno 2025, 15:24:08 »
Avendo a disposizione poche risorse, puoi approfittare delle occasioni di mercato come Loftus Cheek,
chiaramente in prestito con diritto di riscatto.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #186 : Venerdì 13 Giugno 2025, 22:17:26 »
Avendo a disposizione poche risorse, puoi approfittare delle occasioni di mercato come Loftus Cheek,
chiaramente in prestito con diritto di riscatto.
riscatto? mica trattiamo col Cagliari

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #187 : Venerdì 13 Giugno 2025, 22:31:09 »
riscatto? mica trattiamo col Cagliari

Il Milan vuole 10 milioni: oddio, preferisco lui mezzo rotto a Fazzini ma ci aono tantissime mezz' ali che sarebbero integre, piu' giovani anche se i costi partono dai 15 ai 20 milioni.

Ma credo che Sarri, abbia sempre la preferenza per gli italiani (in quanto pur sapendolo lui quando ti allena non ti parla in inglese!), o, per giocatori che ha gia' allenato.

Sicuramente conosco il suo gioco: per fare costruzione dal basso e un possesso-palla veloce L.Cheek puo' andare bene se in mezzo o, dall' altra parte ha un regista.

Per questo, penso e apero che Tavares potra' rimanere perche' cambia spesso gioco, sposta l' uomo avversario creando spazi per i passaggi e perche' e' bravissimo palla al piede.

Creso che Sarri, potrebbe disciplinarlo tatticamente.

Senza un regista, Tavares potrebbe compensare.

Ma.davanti, sull' ala destra devi soatituire i 9-10 gol si Dia e sevi prendere una sicurezza.

Il problema di Tavares e di L.Cheek sono i loro guai fisici: e' questo a preoccuparmi.

Uno lo puoi pure gestire, due uhm.

Ma se Sarri vuole che sia cosi' e' giusto accontetarlo: la Societa' ha scelto Sarri quindi ormai sa' le sue richieste, conosce i pregi e i difetti.

In fondo, chiedera'al massimo 3 calciatori: penso.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #188 : Venerdì 13 Giugno 2025, 22:38:43 »
Il Milan vuole 10 milioni: oddio, preferisco lui mezzo rotto a Fazzini ma ci aono tantissime mezz' ali che sarebbero integre, piu' giovani anche se i costi partono dai 15 ai 20 milioni.

Ma credo che Sarri, abbia sempre la preferenza per gli italiani (in quanto pur sapendolo lui quando ti allena non ti parla in inglese!), o, per giocatori che ha gia' allenato.

Sicuramente conosco il suo gioco: per fare costruzione dal basso e un possesso-palla veloce L.Cheek puo' andare bene se in mezzo o, dall' altra parte ha un regista.

Per questo, penso e apero che Tavares potra' rimanere perche' cambia spesso gioco, sposta l' uomo avversario creando spazi per i passaggi e perche' e' bravissimo palla al piede.

Creso che Sarri, potrebbe disciplinarlo tatticamente.

Senza un regista, Tavares potrebbe compensare.

Ma.davanti, sull' ala destra devi soatituire i 9-10 gol si Dia e sevi prendere una sicurezza.

Il problema di Tavares e di L.Cheek sono i loro guai fisici: e' questo a preoccuparmi.

Uno lo puoi pure gestire, due uhm.

Ma se Sarri vuole che sia cosi' e' giusto accontetarlo: la Societa' ha scelto Sarri quindi ormai sa' le sue richieste, conosce i pregi e i difetti.

In fondo, chiedera'al massimo 3 calciatori: penso.
Dia resta,non siamo cosi coglioni da lasciar partire un potenziale top player del genere

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #189 : Venerdì 13 Giugno 2025, 23:31:56 »
Dia resta,non siamo cosi coglioni da lasciar partire un potenziale top player del genere

Dia non e' un Top Player ma se gioca nel suo ruolo e deve pensare solo a segnare e non a fare altro con una squadra capace di supportarlo anche in verticale, 15-16 gol in serie, A te li fa'.

Non a caso li ha gia' fatti ed e' l' unico attuale calciatore della Lazio che li ha fatti in A (questo dato dovrebbe far riflettere).

Nonostante tutto, fuori ruolo e con una squadra che lo serviva spalle alla porta o, con i cross (dove lui difetta nella protezione del pallone se girato, non sgomita e non e' forte di testa), 9 gol su azione li ha fatti con Baroni.

Ma Fabiani ha detto che si ripartira' da Castellanos: quindi non so' se Dia rimarra' e anche se rimarra' il titolare di partenza sara' Castellanos.

Ragion per cui nei titolari, serve compensare i 9 gol di Dia con la mezz' ala e con l' ala destra (mettendoci anche i gol di Isaksen).

Tot. 13 gol.

Cioe' dalla mezz' ala e dall' ala destra titolari nei titolari, devono arrivare almeno 13 gol.

Dopodiche' la Lazio potrebbe migliorare nella fase difensiva tramite il lavoro di Sarri ma nella fase offensiva Sarri si affida ai singoli.

Per quanto mi possa piacere Dia, Fabio i Top Player sono altri.

Per me, Retegui non si ripetera': Kean ha piu' potenziale ma deve dimostrare di saperlo replicare.

Thuram e' il Top Player in attacco della serie, A!

Osimhen, lo sarebbe stato: gli altri sono di ottimo livello e persino Lautaro M. non e' un Top Player pur essendo molto forte.

Lukaku e' molto forte ma nessuno sfiora i numeri di Immobile fino al primo anno di Sarri: solo Higuain e Mertens potevano stare su quel livello nel sentire in quel modo la porta.

Higuain completo, Mertens iper-tecnico e Immobile il piu' astuto dei due (anche se il meno tecnico), nei movimenti senza palla.

Poi c'e' stato C.Ronaldo nella sua parentesi nella Juve: mostruoso anche a quell' eta'.

Quattro grandissimi goleador che non sono stati rimpiazzati: Osimhen e' l' unico ad avere quel potenziale ma sembra che giochera' fuori dall' Italia.

Ergo, Dia rientra nella media attuale degli attaccanti della serie, A se fatto giocare nel suo ruolo e in base alle sue caratteristiche: secondo me.

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #190 : Sabato 14 Giugno 2025, 01:44:25 »
Sarà l’anno di BASIC e di Dia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #191 : Sabato 14 Giugno 2025, 02:35:27 »

Dia e' stato il miglior marcatore di questa stagione della Lazio per quanto riguarda i gol su azione pur giocando fuori-ruolo con una squadra che non giocava in verticale tramite filtranti ma attraverso i cross proponendo un gioco laterale.

Ha fatto solamente 5 partite come centravanti in Campionato, poi ha giocato dietro o, a fianco della prima punta a seconda delle situazioni e ha giocato sempre in Campionato due partite come esterno sinistro al posto di Zaccagni!

Nonostante tutto ha segnato 9 gol tutti su azione (vale a dire 1 gol in meno rispetto a Milinkovic nell' anno del secondo posto con Sarri in cui il serbo era la mezz' ala piu' avanzata perche' Luis gli faceva piu' la costruzione dal basso).

Dia ha segnato 1 gol in piu' rispetto a Castellanos su azione in Campionato che pero' a sua volta rispetto a Dia era il vero terminale offensivo della squadra di Baroni.

Ha segnato 1 gol in rispetto a Pedro in Campionato.

Pedro e' stato il miglior marcatore del Campionato nel rapporto media-gol minutaggio effettuato.

Subito dopo, il migliore e' stato pero' Dia con una postilla:

I gol di Dia in Campionato sono stati i piu' pesanti!

In una particolare statistica, il senegalese con i suoi gol ha regalato 11 punti in Campionato alla Lazio.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #192 : Sabato 14 Giugno 2025, 02:48:55 »
Dopo di lui, i gol piu' pesanti li ha fatti Zaccagni che ha regalato 6 punti quindi arriva Pedro ma non Castellanos!

In rapporto alle occasioni avute-gol realizzati, Dia e' stato il migliore in Campionato: ha segnato 1 gol ogni 2 tiri e mezzo effettuati nello specchio della porta avversaria.

A livello di passaggi-chiave, Dia in Campionato ha realizzato gli stessi passaggi-chiave di Castellanos: 19 vs 19.

Castellanos ha fatto piu' assist in Campionato ma Dia ne' ha fatti comunque 3.

Il rapporto tra passaggi-riusciti e palle perse, e' similare a quello di Castellanos anche se sembra che Castellanos abbia perso meno palloni!

In Europa L, Dia ha realizzato 3 gol su azione mentre Pedro e Castellanos hanno realizzato 4 gol su azione.

Ma nei rigori decisivi contro il Bodo, Dia e' stato l' unico a segnare insieme a Guendouzi': Castellanos ha sbagliato un rigore pesantissimo.

Pedro era gia' uscito e non ha potuto batterlo!

Il rigore di Dia da regolamento non va' considerato perche' e' stato realizzato dopo i tempi supplementari e inoltre non sto' calcolando i rigori: infatti ho tolto quelli realizzati da Pedro e quelli realizzati (e sbagliati), da Castellanos in Campionato e apounto contro il Bodo.

Mi interessano i gol su azione.

Quindi in stagione i migliori marcatori su azione della Lazio (nel rapporto gol su azione-minutaggio effettuato), sono stati questi:

1) Pedro 12 gol
2) Dia 12 gol
3) Castellanos 12 gol

Tot. 36 gol

Continuo a dire che non hanno fatto male nel 4/2/3/1!

Se vogliamo stare al regolamento, dovremmo contare anche i rigori ma allora dovremmo contare anche i 2 gol di Dia con la Salernitana a inizio stagione prima d' essere acquistato dalla Lazio in quanto sono gol che sono stati realizzati nella Coppa Italia Nazionale e non nella serie cadetta ragion per cui di conseguenza la classifica sarebbe la medesima nei migliori marcatori stagionali:

1) Dia 14 gol
2) Pedro 14 gol (2 rig.)
3) Castellanos 14 gol (2 rig.)
(+ 1 rigori sbagliato in stagione).

Con in piu' il rigore di Dia siglato contro il Bodo che pero' per regolamento non puo' essere calcolato: tuttavia lui il gol l' aveva segnato!

Cosi' come non ho calcolato il secondo rigore sbagliato in stagione da Castellanos contro il Bodo per lo stesso motivo: ma il rigore lo ha sbagliato!

Ora, in base a questo il rendimento dei tre mi e' parso buono non eccezionale ma buono: e mi pare che dai numeri siano stati rendimenti molto simili.

Pero' Dia ha la nomina d' essere una pippa: il paragone con Basic lo sta' a dimostrare.

Ma attenzione: il rendimento di Dia e' stato importante e quei gol vanno sostituiti da un altro perche' non sono numeri da poco soprattutto per una squadra che non ha un bomber da 25 gol a stagione (tra Campionato e Coppe!).

Soprattutto, rispetto ai due (Pedro e Taty), Dia ha avuto una scusante: ha variato piu' volte ruolo, giocando solamente 5 volte come centravanti e per un minutaggio limitato quindi non ha mai potuto giocare nel suo vero ruolo.

Inoltre, il gioco della squadra laterale dove non si vedevano filtranti ma soprattutto cross poco si adattava alle caratteristiche del senegalese quindi penso che il vero Dia non l' abbiamo ancora visto alla Lazio!

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Lunedì 16 Giugno 2025, 15:59:08 »
Sarà l’anno di BASIC (...)

Allora, davvero, potremmo essere prossimi alla guerra globale termonucleare  O0 O0 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Lazioletter

« Risposta #194 : Lunedì 16 Giugno 2025, 18:28:21 »
&t=5s

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #195 : Lunedì 16 Giugno 2025, 19:33:05 »
&t=5s
La settimana scorsa a Radio Laziale Bruno Giordano ha fatto comeil bambino della favola I vestiti del Re, dicendo è tornato perché se non veniva qui stava fermo un altro anno.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #196 : Lunedì 16 Giugno 2025, 19:36:06 »
La settimana scorsa a Radio Laziale Bruno Giordano ha fatto comeil bambino della favola I vestiti del Re, dicendo è tornato perché se non veniva qui stava fermo un altro anno.

Giamma (anzi, Giordano), non dire eresie: "Che cavolo stai dicendo, Willis?" Cit. Arnold

😁

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #197 : Martedì 17 Giugno 2025, 18:29:40 »

Ma questo Basic....

Ha fatto un anno con Inzaghi, tre con Sarri e uno con Baroni.

Siamo a 5 , o mi confondo io ?

Ma quando scade, che diamine di contratto ha ?!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #198 : Martedì 17 Giugno 2025, 18:48:42 »

Ma questo Basic....

A vita con opzione come nuovo Presidente della Lazio!

E' tutto scritto nero su bianco.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #199 : Martedì 17 Giugno 2025, 21:42:58 »

Ma questo Basic....

Ti sbagli su Inzaghi, è arrivato nel primo anno di Sarri.
Scadenza 2026.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"