Autore Topic: Sarri II?  (Letto 13618 volte)

ferrarimax, Il lodolaio, Geddy e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #480 : Lunedì 25 Agosto 2025, 17:59:33 »
rescissione dietro l angolo a mio avviso

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #481 : Lunedì 25 Agosto 2025, 18:03:10 »
Perché dovrebbe dimettersi adesso?
Avrebbe potuto farlo da mesi, lo fa adesso dopo una sconfitta annunciata?
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #482 : Lunedì 25 Agosto 2025, 18:08:04 »
perchè il mondo è bello perchè vario" Non ci sono risposte, soltanto scelte ."

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #483 : Sabato 30 Agosto 2025, 16:20:56 »
“Tutta Europa sa come gioco da 15 anni, ho caratteristiche ben definite. Se la squadra non é adatta a me ha sbagliato chi mi ha chiamato. Dopo anni di calcio fatti in un certo modo, é difficile che io possa diventare un altro”

Oggi, in conferenza stampa.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #484 : Sabato 30 Agosto 2025, 16:33:02 »
“Tutta Europa sa come gioco da 15 anni, ho caratteristiche ben definite. Se la squadra non é adatta a me ha sbagliato chi mi ha chiamato. Dopo anni di calcio fatti in un certo modo, é difficile che io possa diventare un altro”

Quasi un testamento (prenatalizio)
call him to YOU!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #485 : Sabato 30 Agosto 2025, 17:02:06 »

Più chiaro di così, si muore.

Non chiami Sarri se sai che la rosa non è adeguata al suo modo di giocare. Non chiami Sarri se hai il mercato bloccato. Non rimani a capo di una società se sfondi i conti.

Vabbè poi Sarri lo conosciamo: non ci va mai giù tenero. La diplomazia non è il suo forte. A me sembra assurdo averlo richiamato se poi non lo puoi accontentare... e meno male che prima della firma avevano fatto diverse riunioni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #486 : Sabato 30 Agosto 2025, 17:10:19 »
Me vie' da piagne.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #487 : Sabato 30 Agosto 2025, 17:26:32 »

Non chiami Sarri se sai che la rosa non è adeguata al suo modo di giocare. Non chiami Sarri se hai il mercato bloccato. Non rimani a capo di una società se sfondi i conti.

Vabbè poi Sarri lo conosciamo: non ci va mai giù tenero. La diplomazia non è il suo forte. A me sembra assurdo averlo richiamato se poi non lo puoi accontentare... e meno male che prima della firma avevano fatto diverse riunioni.

Tutto giusto.

Ma se Sarri accetta, poi lavora e zitto. Non ho mai sentito nessun allenatore demolire così dall'interno la baracca.

Quell'individuo va cacciato al più presto. Ne va della Lazio.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #488 : Sabato 30 Agosto 2025, 17:30:46 »
Per chi mi ha rotto le scatole (in maniera educata quindi massimo rispetto da parte mia), per tutte le cose a livello tattico e a livello di mentalita' integralista di questo allenatore definendomi un rombi-balle per la mia insistenza...

Ecco, ora ve lo ha detto lui direttamente in faccia: e la cosa e' preoccupante perche' al Chelsea disse che essendo il Chelsea li' bisognava adattarsi.

Evidentemente per lui la Lazio non vale il Chelsea: queste parole, mi fanno pensare che forse qualcuno all' interno (mia ipotesi), possa avergli consigliato senza magari aver imposto nulla di cambiare modulo e di limitare la costruzione dal basso.

Be' Sarri avrebbe potuto rinunciare dopo aver saputo del blocco del mercato ma si e' brccato comunque una panchina e uno stipendio e non lo ha fatto: per ip bene della Lazio dovrrebbe e potrebbe cambiarr qualcosa ma ha appena detto che non lo fara'.

Prendo atto chr per lui la Lazio vale meno del Chelsea per abbassarsi e a me, questa cosa fa' incaxxare

E' stato Fabiani a insistere e a convincere Lotito di riprendere Sarri: a prescidere dal mercato mi era sembratq una scelta folle perche' la Lazio non e' in gtado di poter farr una squadra adatta a lui (e molte squadre di serie, A idem o, non vorrebbero Sarri perche' ha bisogno di troppi incastri).

Credo che a rimetterci sara' la stagione della Lazio con un' allenatore chr ptima pensa a se stesso e poi alle esigenze della squadra: continuera' a fare costruzione dal basso illimitata plcon Lazzari, Guendo, D.Bashiru, ecc. e continuera' con il 4/3/3 pur sapendo che ci costringe a giocare con D.Bashiru al posto di uno tra Pedro e Dia (cioe' al posto di due chr attualmente, potrebbero alzare il.tasso qualitativo proprio come aveva pensato e attuato Baroni cambiando dal 4/3/3 al 4/2/3/1 per aggiungere uno dei due perche' questa squadra non riusciva a tirare in porta con il 4/3/3).

Sopp queste parole, se fossi in Lotito (nonostante non abbia domenticato la gravissima svista di cui sappiamo tutti!), esonerei Sarri immediatamente.

Ma ancora prima di Sarri, esonerei il disastroso Fabiani.

Ha ragione, Frusta: siamo davanti a una situazione paradossale senza un Ds di un certo livello, e con un' allenatore egoista e integralista che ha una rosa con caratteristiche opposte all' ubico modulo e all' unico tipo di calcio che il tecnico toscano vuole attuare.

Se fosse Lotito (a cui non perdono la svista!), manderri a casa immediatamente sia Fabiani che Sarri.

ThomasDoll

« Risposta #489 : Sabato 30 Agosto 2025, 17:31:20 »
ne ha dette diverse, anche se ce ne interessa solo una, come al solito.

Cosa intende per gettare le basi di cui ha parlato?
"Tornare in Europa subito è un obiettivo che non mi ha mai dato la società, questo è l'anno di grande difficoltà all'interno di un progetto triennale dove dobbiamo tornare in Europa. Vogliamo costruire 7-8 giocatori per raggiungere questo obiettivo, se riusciamo a ottenerlo significa che serviranno solo tre giocatori sul mercato, se invece non dovessimo riuscirci diventerà più complicato".

A che punto siamo sul libro Dele-Bashiru?
"Siamo ancora alla prefazione, neanche alle prime pagine. Fisicamente ha qualità enormi, può esprimere accelerazioni a 35-36 all'ora e ne ho visti pochi così. È da affinare tecnicamente e tatticamente, ma ha delle qualità forti".

A che punto è Tavares nel suo gioco?
"Tavares quando si parla di terzino bisogna avere bene in mente la definizione, dicesi terzino un difensore esterno. Tavares si sta adattando a fare il difensore esterno, ha dei lavori in campo che molto probabilmente ritiene importanti e li fa con grande accelerazione, altre cose sono meno importanti e non accelera allo stesso modo, se accelerasse allo stesso modo in entrambe le fasi diventerebbe un difensore di altissimo livello".

Mi pare promettente. Senza vendere fumo.
Basterebbe leggere le cose positive, invece di soffermarsi SEMPRE su quelle negative.

ThomasDoll

« Risposta #490 : Sabato 30 Agosto 2025, 17:37:47 »
Che poi un patito delle statistiche come Boksic dovrebbe apprezzare la passione per le statistiche di Sarry.
Ma tant'è

Questa squadra ha le caratteristiche per provare a palleggiare come piace a lei?
"La mia esperienza alla Lazio non è mai stata di grande palleggio, quando parlo del modo di giocare non mi riferisco al modulo, ma come sviluppavamo il gioco. A Como l'unica sensazione era che si potesse far male andando in profondità, ne abbiamo parlato all'intervallo e qualcosa si è visto nella ripresa. Abbiamo avuto statistiche da Serie C a Como, tra efficienza e percentuale di passaggi riusciti, nel paradosso questo mi dà fiducia perché non possiamo avere questi numeri. Il Como forse è superiore a noi tecnicamente, ma a livello di atteggiamento abbiamo sbagliato. Siamo rimasti a metà strada e sono emerse le loro qualità, si poteva giocare con qualsiasi modulo ma il risultato non sarebbe cambiato".

C'è un blocco psicologico nella squadra?
"Non è un blocco psicologico, si tratta di passare a un gioco dove si deve pensare, deve diventare automatico e ritroveremo i tempi di gioco. Io propongo un calcio semplice, ma come diceva Crujiff è il calcio più difficile da giocare. Spero sia una fase di transizione, l'aspetto misterioso è come una squadra vada a lottare per un risultato in amichevole mentre poi risulta apatica in campionato".

Come ha lavorato la squadra in questa settimana e quanta voglia di riscatto c'è?
"Abbiamo lavorato normalmente, riposando il martedì e facendo doppia seduta mercoledì. Da giovedì abbiamo preparato la partita, una programmazione normale così come si è fatto un lavoro normale nella settimana. I filmati del lunedì sono stati solo sulla fase difensiva, da giovedì abbiamo pensato a questa partita. Ci vuole un riscatto forte, vogliamo dare una soddisfazione ai tifosi perché non vinciamo in casa da sei mesi".

Che emozioni vivrà nel tornare all'Olimpico? Dobbiamo aspettare dei cambiamenti?
"Se penalizziamo qualcuno per l'ultima prestazione penso che non ce la faremo a cambiare tutti, la prestazione è stata brutta a livello individuale e collettivo. C'è da condannare l'atteggiamento collettivo, a livello individuale non vedo nessuno più colpevole di altri. Mi farà piacere tornare all'Olimpico, ma dobbiamo sentire la voglia di tornare a dare una soddisfazione ai tifosi".

C'è un blocco psicologico nella squadra?
"Non è un blocco psicologico, si tratta di passare a un gioco dove si deve pensare, deve diventare automatico e ritroveremo i tempi di gioco. Io propongo un calcio semplice, ma come diceva Crujiff è il calcio più difficile da giocare. Spero sia una fase di transizione, l'aspetto misterioso è come una squadra vada a lottare per un risultato in amichevole mentre poi risulta apatica in campionato".

Il fatto che questa rosa non sia adatta a lei può diventare un alibi per la squadra?
"Qual è la caratteristica di questa squadra? Ho letto un mare di polemiche perché si giocava 4-2-3-1 e si doveva giocare 4-3-3, adesso si dice esattamente il contrario. Io ho delle caratteristiche ben definite e mi conoscono da 15 anni in tutta Europa, se questa squadra non è adatta a me ha sbagliato chi mi ha chiamato. È difficile che io possa cambiare".

Quante squadre sono più forti di questa Lazio?
"Non l'ho capito perché non ho idea di quello che può esprimere questa Lazio. Partiamo da un settimo posto ed è difficile pensare che il Milan possa arrivare dietro, il Bologna ha fatto bene in un torneo ma male in campionato, il Como lotterà per l'Europa e sarà dura. Nessuno ha idea di cosa possa esprimere questa squadra".

C'è qualche principio della Lazio di Baroni che può essere riproposto in questa squadra?
"Quelle tattiche sono masturbazioni mentali. La Lazio lo scorso anno ha fatto bene finché ha espresso enorme energia e questo va oltre l'aspetto tattico, vediamo se riusciamo a innescare alti livelli di energia, si erano visti segnali nell'amichevole e sono spariti a Como".

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #491 : Sabato 30 Agosto 2025, 17:39:32 »

Ecco, partiamo dal punto principale : non rimani a capo di una società se sai di non avere le risorse finanziarie per mantenerla al livello che le compete. E ci sarebbe tanto altro da dire.

Perché poi è da qui che, a cascata , arrivano tutti gli altri problemi...

Torno in topic , però...

Secondo me anche un allenatore con prerogative ben definite può fare degli adattamenti se necessari.

La società ha truffato Sarri : gli ha nascosto il blocco del mercato.

Il tecnico , però , una volta venuto a conoscenza della situazione, ha deciso di rimanere ed accettare lo stesso l’incarico.

Dunque adesso ste lamentele non le condivido.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

« Risposta #492 : Sabato 30 Agosto 2025, 17:40:13 »
La Lazio deve trovare più gol dagli esterni? Manca qualità nel palleggio a centrocampo?
"Le partite si possono vincere anche per continuità, non solo per qualità. Con squadre che si chiudono è difficile trovare spazi se manca qualità, bisogna vedere se a livello di quantità si riesce a tenere le squadre in una situazione critica per periodi lunghi della partita. Se poi ti sbilanci sempre di più rischi di finire sotto, vediamo come si può ovviare a questo problema. L'anno scorso ci sono state delle contingenze positive difficilmente ripetibile, le 13 superiorità numerica e i 14 gol da un ragazzo di 38 anni non penso sia ripetibile, lo spero (Pedro, ndr). Sarà sempre più difficile rimanere a questo livello, anche se non ci sono segnali negativi in questo periodo. L'esperienza ci farà venire qualche idea".

Cosa si aspetta da Zaccagni e Pedro?
"Zaccagni sa cosa penso di lui, deve fare doppia cifra tutti gli anni per qualità fisica e tecnica, se non lo fa sta sbagliando qualcosa. Sta attaccando poco l'area e deve migliorare in questo, c'è bisogno che glielo ripeta poco perché gliel'ho ripetuta tante volte. Pedro ha sempre la possibilità di partire, tenendo sempre presente che averlo in panchina è un'arma, vediamo oggi la situazione com'è e decidiamo. Un'arma in panchina fa sempre estremamente comodo, parliamo di un giocatore che per caratteristiche può inventare qualcosa in qualsiasi momento, non so se altri giocatori in rosa sono capaci della stessa cosa".

Come stanno Vecino, Isaksen e Patric?
"Sono sotto l'osservazione dell'area medica, credo che il più vicino sia Vecino ma sono tre giocatori che si stanno allenando a parte".

Un bilancio di questi primi 50 giorni? Al 30 di agosto si aspettava di ritrovarsi a questo punto?
“Una settimana fa ti avrei detto di trovarmi indietro, dopo la prima contro il Como ti dico che pensavo di trovarmi più avanti. La sensazione era di una squadra vogliosa di soffrire durante il ritiro, domenica ho visto un'altra cosa. Spero sia una fase transitoria, ma in questo momento la situazione è questa. La squadra durante il ritiro ha lavorato bene, ero contento delle amichevoli giocate, ma sono uscito dalla prima di campionato facendo fatica a credere a quello che ho visto”.

ThomasDoll

« Risposta #493 : Sabato 30 Agosto 2025, 17:41:52 »
Questa è per Gasco, il mister ci legge:

"Quelle tattiche sono masturbazioni mentali. La Lazio lo scorso anno ha fatto bene finché ha espresso enorme energia e questo va oltre l'aspetto tattico, vediamo se riusciamo a innescare alti livelli di energia, si erano visti segnali nell'amichevole e sono spariti a Como".

;)
daje, mister, zittiamo tutti i critici a pallate

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #494 : Sabato 30 Agosto 2025, 17:50:53 »
Certo che una domanda sull'arbitraggio si poteva fare.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #495 : Sabato 30 Agosto 2025, 17:53:42 »
Rispetto le tue idee  Thomas ma per me (e' ovviamente il mio pensiero), questa squadra non puo' fare la costruzione dal basso e non puo' applicare il possesso palla a due tocchi come D.Bashiru sara'anche veloce ma dritto per dritto e la mezz' ala nel gioco di Sarri deve muoversi in diagonale e in tanti altri modi.

Con una punta questa swuadra soffre e continuo a dire che questa squadra non e' da 4/3/3.

Ma il peso di queste sue parole per me, auperano tutte le altre che ha drtto: secondo me.

Io spero che tu abbia ragione ma siamo all' inizio di stagione: cambiando ora, la atagione sarebbe asssolutamente salvabile.

Se non sbaglio sul mercato c'e' Vanoli che pur npn facebso bene al Torino secondo me e' un tecnico molto preparato che adotta il 3/4/2/1 e il 3/5/2 a mio moso di vedere perfetto per questa squadra: Vanoli mi ricorda un po'  come principi di gioco S.Inzaghi e penso che chiederebbe dur soldi.

Poi non appena sara' possibile io credo che il cambio del Ds sia ormai un' urgenza: saro' drastico ma intervenendo adesso la stagione e' ancora salvabile e avremo la possibilita' di fare almeno un Campionato similaee a quello di Baroni.

Continuando con Sarri e il suo integralismo per me, lotteremo per il nono e il decimo posto in quanto questa squadra non puo' giocare il suo calcio oltre a non essere adatta al 4/3/3 (mi fido di Tudor e di Baroni, ognuno si fida di chi vuole).

Sperando d' essere criricato da tutti voi piu' in la' perche' vorra' dire che la.Lazio stara' andando bene anche con Sarri!

E per me, Sarri e' anche un furbacchione a livello comunicativo:

1) Ha detto che lui non chiede il palleggio agli atruali calciatori.

1) Caxxata: se vuoi fare la costruzione dal basso in maniera esagerata npn puoi fare altro che chiedere il palleggio e difficilmente riuscirai a giocare con molte ripartenze perche' tenderai a tornare indietro per costruire dal basso (soprattutto terrai le due ali aotro la linea della palla e non sopra la linea della palla!).

Cosi' tenendo isolata la prima punta:  non bisogna scambiare la costruzione dal basao con le transizioni positive (o, ripartenze).

Nel primo caso la palla ce l' hai te e parti persino dalla tua area di rigore: nel secondo caso la palla la devi rubare agli avversari ma devi rubarla un po' oltre il centrocampo perche' se la rubi troppo dietro non si parla piu' di ripartenze.

A limite, si potrebbe parlare di contropiede ma solamente in caso di lancio lungo (che non mi pare, Sarri chieda).

Quindi ci sono cose che a livello tattico non quadrano rispetto a quello che si vede sul campo e a quello che dice (dove si contraddice a livello tattico).

Insomma, ci fa' la supercaxxola tattica.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #496 : Sabato 30 Agosto 2025, 18:13:38 »
Oddi ha ancora il patentino?

Se no va bene anche una foto di Lovati in panchina, Papadopulo. Chiunque.

"Fate presto"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #497 : Sabato 30 Agosto 2025, 18:18:28 »
Questa è per Gasco, il mister ci legge:

;)
daje, mister, zittiamo tutti i critici a pallate

Non dice la verita' e me ne' assumo la responsabilita': magari potessi parlare di tattica con lui.

Gia'nel Pre-Campionato si era visto come giocavamo: contro l' Avellino, abbiamo faticato a tirare in porta come contro il Como (e non era il Como), ma in generale in tutto il Pre-Campionato.

Gia' avevo evidenziato questi aspetti molto problematici.

Quando parla cosi' della Lazio precedente di Baroni, mostra anche poco rispetto verso un suo collega: la Lazio di Baroni non era solamente impeto ma aveva una sua organizzazione di gioco ben precisa.

A livello concettuale, difendeva andando avanti: questo non fa' parte dell' impeto ma di un preciso aspetto tattico (una richiesta tattica del tecnico), che poi insieme all' impeto portava Guendo e Rovella a recuperare molti palloni nella prima parte della stagione nella fase di ri-aggressione che a sua volta faceva scattare le transizioni positive (le ripartenze in verticale).

Non posso fidarmi di uno che ha dichiarato che il gioco verticale e' un gioco antico: e' il piu' moderno che ci sia se fatto in maniera organizzata.

Provasse a fare lui il gioco verticale di Zeman da cui puo' solamente imparare: non ne' e' e non ne' sarebbe capace.

Ma nemmeno sarebbe capace ad applicare il gioco verticale di S.Inzaghi.

Ognuno gioca nel proprio modo e lo rispetto: rimango pero' allibito dal poco rispetto mostrato a livello tattico nei confronti di Baroni (CHE SARRI AVEVA INCENSATO DEFINENDOLO UN TECNICO MODERNO E ORGANIZZATO TATTICAMENTE AL SUO TERZO ANNO DI LAZIO QUANDO DOVEVA GIOCARE CONTRO IL VERONA E ANCHE DOPO AVERCI GIOCATO!).

Quibdi si e' pure contraddetto.

Mister-Sarri mi dispiace ma a livello tattico la supercaxxola a me non la fai'!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #498 : Sabato 30 Agosto 2025, 18:25:03 »
Zoff

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #499 : Sabato 30 Agosto 2025, 18:29:05 »
Dovrebbe essere libero Vanoli: un tecnico, bravo, preparato tatticamente che applicherebbe il 3/5/2 e che ha alcuni aspetti simili al modo di giocare di S.Inzaghi.

Chiederebbe due soldi: prima cambiamo e prima salviamo la stagione con un tecnico che ci fa' anche le supercaxxole a livello tattico.

Ma qui prima di lui, abbiamo potuto studiare Zeman e il vero 4/3/3: qualcuno ricordera' qualche movimento?

Ecco, sono movimenti offensivi contenuti nel 4/3/3 che Sarri come in molti hanno provato a copiare da Zeman senza pero' riuscirci.