Autore Topic: Sarri II?  (Letto 24142 volte)

Offline spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #1020 : Sabato 29 Novembre 2025, 16:01:08 »
Ma poi nessuno sminuisce le vittorie passate ! Stiamo solo constatando che la gestione lotito stia pericolosamente andando verso situazioni incontrollabili...una marea di ragazzini delle giovanili che scappano,80 milioni da immettere per fare mercato,manco possiamo rinnovare! Eddai su ok abbiamo vinto qualcosa in passato e allora? Grande goduria e allora? Questo dovrebbe cancellare l'assurda attuale situazione?

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

E' incredibilmente assurda la narrazione di alcuni qui e di tanti giornalisti, radiofonisti e tanta altra gente che vive di Lazio o ci campa, secondo la quale le vittorie debbano essere ricordate per sempre, anche a costo di oscurare il presente, combattendo all'ultimo sangue pur di non ammettere la mediocrità a cui stiamo assistendo attualmente. Giuro, non riesco a capire certi punti di vista. Sarò io che non ci arrivo.
Vanno sempre ricordati i trofei, le vittorie, i successi, per carità, ma il tempo, ahimé, signori miei, passa.
Giusto ricordare ma non si può campare di rendita per anni, altrimenti facciamo il gioco del gestore che si vanta per cose di cui al tifoso che va allo stadio frega assolutamente nulla, tipo 10 campi d'allenamento (vuoti), chiese in costruzione, gestione sana e stipendi pagati, patrimoni immobiliari sparsi in giro (che ce fai? sei una società sportiva), "attualmente seconda squadra con più trofei in Italia dopo la Juve", l'academy (dov'è???) ecc.ecc.
Non capisco perché, semplicemente, ci si accontenti di quello che si è già vinto (7 anni fa l'ultima volta).
Siamo nel 2026, "io Sò Bravo" ha smesso di campare di rendita grazie a quei pochi giocatori di alto livello che avevamo.
Ha scelto un DS suo compare di merende, un mediocre da serie B, che gli sta portando i (NON) risultati sperati. Un presidente normale lo avrebbe cacciato via a calci in culo, così come avrebbe dovuto cacciare a calci in culo se stesso o chi gli tiene la contabilità in azienda, visto il non mercato di quest'estate. Beati coloro che riescono ancora a pensare ai trofei passati, mentre gli anni passano, le altre squadre ci sorpassano e, come dice qualcuno, si vivacchia.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1021 : Sabato 29 Novembre 2025, 16:27:09 »
no, la supercoppa italiana e la coppa italia sono come lo scudetto e la champions league...

c'è un metodo infallibile per comprendere quale sia il valore delle vittorie.

Champions
Scudetto
Europa League
Conference League
Coppa Italia
Supercoppa italiana

non conteggio mondiale per club (nelle due versioni) e supercoppa europea

basta vedere quanti soldi garantiscono per accertarsi della competitività messa in campo.

Ti sbagli di grosso, chi vince la Coppa Italia va in Europa League, preferibilmente all'eventuale qualificazione in Intertoto-Conference. Quindi la Coppa Italia vale più dell'Intertoto. Altrimenti, per coerenza, dovresti mettere l'Europa League prima dello scudetto.

Ho passato buona parte della vita a difendere la Lazio dai romanisti. Da quando c'è il web la devo difendere dai laziali... Poi tutti dietro a un Ellenico o a un avvocato come polli...
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1022 : Sabato 29 Novembre 2025, 16:59:22 »
Ho fatto una una valutazione economica. Se il tuo unico appunto è sull’inversione coppa Italia - Intertoto… te lo concedo

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1023 : Sabato 29 Novembre 2025, 17:15:08 »
Ho fatto una una valutazione economica.

In questo caso mi tocca darti ragione.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1024 : Sabato 29 Novembre 2025, 19:04:33 »
Ti sbagli di grosso, chi vince la Coppa Italia va in Europa League, preferibilmente all'eventuale qualificazione in Intertoto-Conference. Quindi la Coppa Italia vale più dell'Intertoto. Altrimenti, per coerenza, dovresti mettere l'Europa League prima dello scudetto.

Ho passato buona parte della vita a difendere la Lazio dai romanisti. Da quando c'è il web la devo difendere dai laziali... Poi tutti dietro a un Ellenico o a un avvocato come polli...

Anche chi vince la Conference ha il posto assicurato in EL.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1025 : Sabato 29 Novembre 2025, 19:34:19 »
Anche chi vince la Conference ha il posto assicurato in EL.

Già, ma per accedere e quindi poter vincere l'Intertoto riverniciata NON devi vincere la Coppa Italia.

Quale dei due tornei ha più valore?

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #1026 : Sabato 29 Novembre 2025, 19:48:04 »
I giocatori del Chelsea (CHELSEA, non Casalpusterlengo) hanno festeggiato la Conference sollevando il trofeo con gli occhi di fuori e le vene del collo gonfie.

Si, preferirei vincere la Conference rispetto alla Coppa Italia anche se il mio festeggiamento sarebbe inevitabilmente perculato da chi mi ricorderebbe che “voi laziali dicevate che era una coppetta facile da vincere, che ce vole a vince cor Bodo Glimt” e il mio sincero asserire di non aver mai detto ste cose sarebbe, per colpa di altri, scarsamente credibile (al limite potrei andare a ripescare gli screenshot su fb)

Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1027 : Sabato 29 Novembre 2025, 23:44:47 »
Oggi, 150esima gara con Sarri in panchina
Media punti 1,63
Tanti, pochi? Penso che i pareri sono contrastanti

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1028 : Domenica 30 Novembre 2025, 00:00:12 »
Mi sembra che Pedro non incida più neppure da subentrante. Dele Bashiru invece pur confusionario fa delle percussioni notevoli.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #1029 : Domenica 30 Novembre 2025, 00:09:15 »
Stasera ha fatto due/tre cose degne, ma rimane giocatore assai grezzo. Francamente, sto giocatore appare lo specchio del ridimensionamento complessivo e della chiara mediocrità del sedicente Ds.
call him to YOU!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1030 : Domenica 30 Novembre 2025, 04:05:54 »
Oggi, 150esima gara con Sarri in panchina
Media punti 1,63
Tanti, pochi? Penso che i pareri sono contrastanti
Dato che, da solo, non vuol dire nulla.
Deve essere accompagnato da un'analisi su come sono stati ottenuti, i punti.
VIVA LA MERDA!"

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1031 : Domenica 30 Novembre 2025, 06:34:54 »
7 trasferte.
6 clean sheet al contrario.
Però la squadra è equilibrata.
Quando non era equilibrata (a genova) ha fatto 3 gol.
Credo che si debba cercare un minimo di squilibrio, paradossalmente.
Abbiamo i punti dell'Udinese.
Giovedì la partita che se persa significa aver finito la stagione a inizio dicembre....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1032 : Domenica 30 Novembre 2025, 07:28:27 »
Giovedì la partita che se persa significa aver finito la stagione a inizio dicembre....

Perché è mai cominciata, la stagione ?
Questa stagione deve solo finire il più presto possibile.
Il valore importante non sarà quello dei punti, ma dell'indice del costo del lavoro a marzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1033 : Domenica 30 Novembre 2025, 07:46:16 »
7 trasferte.
6 clean sheet al contrario.
Però la squadra è equilibrata.
Quando non era equilibrata (a genova) ha fatto 3 gol.
Credo che si debba cercare un minimo di squilibrio, paradossalmente.
Abbiamo i punti dell'Udinese.

L’Udinese non ci è inferiore

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1034 : Domenica 30 Novembre 2025, 07:48:57 »
Perché è mai cominciata, la stagione ?
Questa stagione deve solo finire il più presto possibile.
Il valore importante non sarà quello dei punti, ma dell'indice del costo del lavoro a marzo.

Per fortuna i calciatori della Lazio la pensano diversamente.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1035 : Domenica 30 Novembre 2025, 07:52:25 »
Per fortuna i calciatori della Lazio la pensano diversamente.

Anche perché dobbiamo abituarci a questa dimensione.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1036 : Domenica 30 Novembre 2025, 08:34:51 »
Anche perché dobbiamo abituarci a questa dimensione.

Non ho visto una squadra che voglia abituarsi alla dimensione che le aradio e il web laziali, ormai un unico pappone informe, vorrebbero assegnarle.

Ho visto una squadra che è andata a Milano cercando di fare calcio e riuscendoci per buona parte della gara. Ragazzi che hanno dato il fritto in una gara dal pronostico apparentemente chiuso.

Io non sopporto quel signore seduto in panchina ma non credo che nemmeno il "suo" calcio preveda che non si segni mai fuori casa (sei partite su sette): davanti siamo nulli, la mancanza di un centravanti è un buco enorme in una rosa che per me resta di buon valore. Anche ieri la lista di assenti era lunga e pesante e questo lo stiamo pagando.

Delle questioni finanziarie ai calciatori non frega nulla, salvo non riguardino loro personalmente. Sono professionisti, secondo una lettura positiva: per quella negativa, ragazzoni miliardari cui non frega una mazza di nulla se non di se stessi. In entrambi i casi, va bene così.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1037 : Domenica 30 Novembre 2025, 09:27:34 »
Dato che, da solo, non vuol dire nulla.
Deve essere accompagnato da un'analisi su come sono stati ottenuti, i punti.
Se ti riferissi solo a questa stagione, concorderei con te.
Ma 150 partite (che comprendono anche l'anno del secondo posto) sono tante.
E lo dico da non sarriano che però sta apprezzando gli sforzi che Mau sta facendo quest'anno con una squadra meno attrezzata di altre e falcidiata dagli infortuni.
Sarri ha dato una stabilità difensiva, sta recuperando alcuni giocatori, però talvolta ha bisogno dell'evento per fare delle scelte: mise in campo Gila per disperazione, lo stesso è accaduto con Basic dopo essersi accanito nell'inserire in un ruolo non suo Dele Bashiru. Se Dele non si fosse fatto male, credo che Basic sarebbe ancora fuori lista. Quest'anno continua a  mettere in campo Dia, quando in quel ruolo il senegalese è nullo. Capisco che Noslin non è Ciro ma riuscirebbe a fare peggio?
Baroni lo scorso anno ha fatto una media punti di 1,71, superiore a quella di Sarri che comprende anche la stagione del secondo posto. E aveva una squadra più debole: non aveva Cataldi (che ha potuto sostituire Rovella) e non aveva Cancellieri che, nonostante sia fuori da un po', è il nostro goleador, al momento.
Quindi, riepilogando, in questa stagione sto apprezzando Sarri, anche sfortunato, meriterebbe qualche punto in piú (come li meritava Baroni, al quale nel girone di andata, alcuni arbitraggi scellerati, contro la fiorentina in primis, tolsero punti preziosi,oltre al fatto che Baroni, con due giocatori in meno, faceva anche le coppe) e sono fiducioso che la squadra risalira' in classifica, ma una media di 1,63 punti è bassa

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1038 : Domenica 30 Novembre 2025, 11:19:39 »
Non ho visto una squadra che voglia abituarsi alla dimensione

La dimensione economica e il suo sviluppo sono predittivi di quanto accadrà in campo.

Ogni altra considerazione è una puttanata e stamattina, domenica, giorno del signore che ho bestemmiato ieri, mi sento buono.

Perché “puttanata” é una edulcorazione