Autore Topic: Sarri II?  (Letto 26762 volte)

Online spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #1080 : Lunedì 15 Dicembre 2025, 21:33:37 »
Premesso che gli integralisti non mi piacciono in nessun campo e che comunque la mia antipatia nei loro confronti è inversamente proporzionata ai loro ripensamenti, le ultime partite della Lazio, l' ultima in particolare, mi stanno dimostrando che la squadra sta seguendo Sarri con la passione con cui si segue un leader.
Cosa che non succede sempre, ma che quando succede si concretizza la riposta al quesito machiavellesco del "se sia meglio per il principe l'esser temuto o amato".
È che per il "principe" temuto nessuno ha voglia di sacrificarsi, mentre per quello amato si, ed io sto vedendo la squadra che si sacrifica e cerca di dare più di quello che ha.
In pratica sta succedendo l'inverso del fenomeno di rigetto che due anni fa aveva costretto Sarri a dare le dimissioni, lo dimostrano anche le parole che lui riserva alla squadra.
Quando durante la diretta ho detto a Panza che avremmo vinto malgrado le espulsioni era ovvio che lo dicessi per scaramanzia e non per chissà quali doti divinatorie, ma la tigna che la squadra metteva per difendersi e per osare la vedevamo tutti.
Vedere Cataldi che negli anni passati avevamo sbolognato prima a Genova e poi Firenze dannarsi l' anima in campo e con lui altri come Pellegrini che era tenuto in considerazione zero, o Basic e Cancellieri che ci avevano rispedito indietro come merce avariata, la dice lunga sul rapporto che la squadra ha instaurato con chi la guida, e questo mi fa guardare al 2026 con una bella dose di fiducia.
 :D E vero che si tratta di una fiducia motivata da sensazioni assolutamente soggettive, ma vi assicuro si tratta di sensazioni coi controcazzi.
Quoto in toto. Grande Frusta.
Forza LAZIO.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #1081 : Lunedì 15 Dicembre 2025, 21:46:00 »
Siamo in odore di quattrità
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #1082 : Lunedì 15 Dicembre 2025, 21:50:54 »
Siamo in odore di quattrità

Spero preambolo alla quattrinità daa Lazio  ;)
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1083 : Martedì 16 Dicembre 2025, 06:21:13 »
Può essere ma non credo.
Penso che in assenza di Rovella (e forse anche Guendo) anche con Baroni, Danilo avrebbe giocato.
È anche vero che il miglior Cataldi si è visto con Sarri, per me: nell'anno del secondo posto e in questa stagione.
Premesso che i conti si fanno alla fine, che anche io al momento promuovo Sarri (anche se ci ha messo qualche gara di troppo a capire che Pellegrini faceva meno danni di Tavares e Noslin era più utile di Dia e chissà che nelle prossime gare non rispolveri Belhayane, vista la mancanza di Bashiru e Basic) e spero che a giugno non vada via, faccio fatica a comprendere perché Baroni arrivato sesto (a pari merito coi viola con due arbitraggi, negli scontri diretti, da denuncia penale), con la uefa league giocata sono ai quarti e due giocatori in meno (Cataldi e Cancellieri), sia una pippa mentre Sarri, al momento ottavo, stia facendo miracoli, con piu cambi (i due di cui sopra) e meno gare giocate e da giocare
Guarda la differenza tra Guendo dello scorso anno e quello di quest'anno.
Lo scorso anno non so quante partite ci ha fatto perdere perche si trovava fuori posizione. Stesso sta accadendo al Toro quest'anno, i centrocampisti sono sempre fuori posizione in fase di non possesso.
Pensa Danilo che non ha la mobilita di Guendo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1084 : Martedì 16 Dicembre 2025, 10:46:16 »
Lo scorso anno non so quante partite ci ha fatto perdere perche si trovava fuori posizione. Stesso sta accadendo al Toro quest'anno, i centrocampisti sono sempre fuori posizione in fase di non possesso.

sta cosa è molto vera. Guendo ora è sempre nelle linee di passaggio e in anticipo. Il suo primo tempo col Milan in Coppa Italia  - segnatamente nei primi 20 min - è stato strepitoso.
W LA LAZIO

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1085 : Martedì 16 Dicembre 2025, 15:52:29 »
Questo è vero. Anche se poi, pure quest'anno Guendo ha fatto delle gare non eccelse e l'anno scorso, soprattutto nel girone di andata, ha fatto delle ottime gare anche con Baroni.
Sicuramente si sono giovati della cura Sarri i difensori.
Provedel è piu protetto (e forse ha risolto problemi personali).
Romagnoli è un altro giocatore.
Anche Marusic ha un rendimento più costante
Al contrario, Dia, lo scorso anno, lavorando con Taty, era decisamente piú a suo agio.
Lo scrivo diversamente: con qualche limite (si è intestardito troppo con Tavares e Dia), promuovo il lavoro di Sarri di quest anno e sono fiducioso che in primavera saremo li' a giocarci una qualificazione europea.
Però, con una squadra che Sarri già in parte aveva allenato, due giocatori titolari (o quasi) in rosa in piú, più tempo per allenare la squadra e far riposare giocatori (non giocando la uefa league), qui diciamo che Sarri, al momento ottavo e fuori dalle coppe, sta facendo un buon lavoro. E sono d'accordo.
Però se questo è il parametro di giudizio. Baroni, sesto a pari merito, quarti di finale di europa league, due giocatori in meno (io credo che con Danilo e Cancellieri in piú o senza le gare di uefa league,  il traguardo europeo lo avremmo centrato) un bel po' di gare in piú, forse non aveva fatto così male.
Lo scrivo ancora diversamente: se con questa rosa arrivassimo sesti e restassimo fuori dall'europa perchè chi ci segue in classifica vince la coppa italia e la squadra sesta con noi è in vantaggio negli scontri diretti per due arbitraggi controversi (come successo lo scorso anno), diremmo che Sarri è scarso?

Tutto questo al netto di un paio di considerazioni che giustamente, caro Jim, potresti farmi:
1. Sarri, non solo perché lo fa giocare poco (forse), non si sta avvalendo del Pedro dello scorso anno.
2. Le altre squadre, penso al Como,ad esempio, si sono rafforzate

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1086 : Mercoledì 17 Dicembre 2025, 02:36:19 »
Questo è vero. Anche se poi, pure quest'anno Guendo ha fatto delle gare non eccelse e l'anno scorso, soprattutto nel girone di andata, ha fatto delle ottime gare anche con Baroni.
Sicuramente si sono giovati della cura Sarri i difensori.
Provedel è piu protetto (e forse ha risolto problemi personali).
Romagnoli è un altro giocatore.
Anche Marusic ha un rendimento più costante
Al contrario, Dia, lo scorso anno, lavorando con Taty, era decisamente piú a suo agio.
Lo scrivo diversamente: con qualche limite (si è intestardito troppo con Tavares e Dia), promuovo il lavoro di Sarri di quest anno e sono fiducioso che in primavera saremo li' a giocarci una qualificazione europea.
Però, con una squadra che Sarri già in parte aveva allenato, due giocatori titolari (o quasi) in rosa in piú, più tempo per allenare la squadra e far riposare giocatori (non giocando la uefa league), qui diciamo che Sarri, al momento ottavo e fuori dalle coppe, sta facendo un buon lavoro. E sono d'accordo.
Però se questo è il parametro di giudizio. Baroni, sesto a pari merito, quarti di finale di europa league, due giocatori in meno (io credo che con Danilo e Cancellieri in piú o senza le gare di uefa league,  il traguardo europeo lo avremmo centrato) un bel po' di gare in piú, forse non aveva fatto così male.
Lo scrivo ancora diversamente: se con questa rosa arrivassimo sesti e restassimo fuori dall'europa perchè chi ci segue in classifica vince la coppa italia e la squadra sesta con noi è in vantaggio negli scontri diretti per due arbitraggi controversi (come successo lo scorso anno), diremmo che Sarri è scarso?

Tutto questo al netto di un paio di considerazioni che giustamente, caro Jim, potresti farmi:
1. Sarri, non solo perché lo fa giocare poco (forse), non si sta avvalendo del Pedro dello scorso anno.
2. Le altre squadre, penso al Como,ad esempio, si sono rafforzate
Per iniziare,
1. non mi sento in grado di fare raffronti ad un terzo di campionato giocato, aspetto la fine.
2. Sarri ha detto fin da subito che l'obiettivo della Lazio e' quello di creare uno zoccolo di 6-7 giocatori da utilizzare come intelaiatura per il futuro ed e' su questo che io daro un giudizio.
3. lo scritto da un'altra parte tra arrivare sesti a 65 punti e rimanere fuori dall'Europa oppure arrivare alla fine con 61 punti e giocare in Eurpoa mi prendo la seconda, quindi la posizione      finale e' funzione dell'Europa.
4. Vero il Como si e rafforzato, ma nella giostra dobbiamo anche considerare che subentra alla Fiorentina.
5. Oltre al Como, ci sono superiori per organico Bologna e Milan che lo scorso anno sono arrivate dietro
6. L'ultima considerazione la riomma e' lassu con appena 16 gol segnati ma la miseria di 8 subiti, eppure nessuno dice che l'attacco della riomma e' composto da scarsoni. Non prendere gol e' piu difficile che segnare, ma porta risultati e Sarri e' uno a cui non piace prendere gol. Se hai ascoltato la conferenza dopo Parma, quando gli hanno fatto notare di come il Parma avesse impensierito la Lazio alla fine del primo tempo, Sarri ha detto che e' stata colpa della Lazio non della bravura del Parma a testimonianza della sua maniacale inclinazione a difendere.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1087 : Mercoledì 17 Dicembre 2025, 07:22:45 »
Avevo ammirato la spirito garibaldino della primissima Lazio di Baroni, ma la mancanza di organizzazione si è fatta sentire nel medio periodo.
La cura tattica può anche avere un’impronta offensivista.
Tra la voglia di attaccare di Zeman e quella di Baroni preferisco quella del Boemo: il tecnico toscano é alfiere di un assalto all’arma bianca fine a se stesso, Zeman attacca per vincere, anche se non sempre riesce.

Lasciamo perdere le aure di guru, Zemanlandia, Sarriball… sono etichette che finiscono per causare un rigetto.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1088 : Mercoledì 17 Dicembre 2025, 07:39:52 »
Avevo ammirato la spirito garibaldino della primissima Lazio di Baroni, ma la mancanza di organizzazione si è fatta sentire nel medio periodo.
Tra la voglia di attaccare di Zeman e quella di Baroni preferisco quella del Boemo: il tecnico toscano é alfiere di un assalto all’arma bianca fine a se stesso, Zeman attacca per vincere, anche se non sempre riesce.

Lasciamo perdere le aure di guru, Zemanlandia, Sarriball… sono etichette che finiscono per causare un rigetto.
Cosa ha vinto Zeman? Cosa ha vinto Baroni? cosa ha vinto Maifredi? queste sono le domande a cui dobbiamo rispondere. Come mai allenatori che hanno fatto del " un gol piu degli avversari" un credo non hanno mai portato a casa risultati, anche quando hanno allenato squadre non dico di vertice ma insomma.......
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1089 : Mercoledì 17 Dicembre 2025, 07:46:14 »
Io credo che tra i talloni d'Achille di Baroni vi sia stato in particolare l'adattamento sistematico al quale sottoponeva alcuni giocatori, i quali si prestavano perché sapevano che avrebbero giocato solo a talune condizioni.

Voglio dire che, rispetto a quella di Baroni, questa Lazio sembra più chiara e coerente, soprattutto in rapporto ad un impiego di lunga durata della "risorsa".

Questa Lazio sembra più sicura, consapevole, e appare essere il risultato di una profonda riflessione su ruoli e aspettative.
W LA LAZIO

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1090 : Mercoledì 17 Dicembre 2025, 08:51:04 »
Cosa ha vinto Zeman? Cosa ha vinto Baroni? cosa ha vinto Maifredi? queste sono le domande a cui dobbiamo rispondere. Come mai allenatori che hanno fatto del " un gol piu degli avversari" un credo non hanno mai portato a casa risultati, anche quando hanno allenato squadre non dico di vertice ma insomma.......

questa è una meravigliosa discussione che ha animato milioni di serate in tutta italia in ogni bar, e non è certo un demerito.
nulla.
ma cosa ha vinto dino zoff, minestraro meraviglioso? due trofei minori per una squadra come la juventus
edy reja con il suo brodino caldo non ci ha portato neanche una volta in cl, pioli ci ha fatto arrivare terzi con un gioco spumeggiante.

quello che voglio dire è che la discriminante non può essere esclusivamente la vittoria.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1091 : Mercoledì 17 Dicembre 2025, 09:54:59 »
questa è una meravigliosa discussione che ha animato milioni di serate in tutta italia in ogni bar, e non è certo un demerito.
nulla.
ma cosa ha vinto dino zoff, minestraro meraviglioso? due trofei minori per una squadra come la juventus
edy reja con il suo brodino caldo non ci ha portato neanche una volta in cl, pioli ci ha fatto arrivare terzi con un gioco spumeggiante.

quello che voglio dire è che la discriminante non può essere esclusivamente la vittoria.
No la discriminate non è la vittoria singola di un allenatore, allora ci dobbiamo rifare allo storico con la più possibile omogeneità tra gli eventi da analizzare.
Statisticamente è più produttivo il non prenderle che non darle ed anche quelle realtà del passato (Milan di Sarri o Barcellona di Guardiola) erano squadre che curavano più la fase difensiva.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1092 : Mercoledì 17 Dicembre 2025, 09:57:17 »
Per iniziare,
1. non mi sento in grado di fare raffronti ad un terzo di campionato giocato, aspetto la fine.
2. Sarri ha detto fin da subito che l'obiettivo della Lazio e' quello di creare uno zoccolo di 6-7 giocatori da utilizzare come intelaiatura per il futuro ed e' su questo che io daro un giudizio.
3. lo scritto da un'altra parte tra arrivare sesti a 65 punti e rimanere fuori dall'Europa oppure arrivare alla fine con 61 punti e giocare in Eurpoa mi prendo la seconda, quindi la posizione      finale e' funzione dell'Europa.
4. Vero il Como si e rafforzato, ma nella giostra dobbiamo anche considerare che subentra alla Fiorentina.
5. Oltre al Como, ci sono superiori per organico Bologna e Milan che lo scorso anno sono arrivate dietro
6. L'ultima considerazione la riomma e' lassu con appena 16 gol segnati ma la miseria di 8 subiti, eppure nessuno dice che l'attacco della riomma e' composto da scarsoni. Non prendere gol e' piu difficile che segnare, ma porta risultati e Sarri e' uno a cui non piace prendere gol. Se hai ascoltato la conferenza dopo Parma, quando gli hanno fatto notare di come il Parma avesse impensierito la Lazio alla fine del primo tempo, Sarri ha detto che e' stata colpa della Lazio non della bravura del Parma a testimonianza della sua maniacale inclinazione a difendere.
Jim,
quanto al punto 1, hai ragione e anche io ho premesso che i conti si fanno alla fine. Però qui, quasi tutti, diciamo che, al momento, Sarri sta facendo un buon lavoro (e, tutto sommato, sono d'accordo) ma, sempre al momento, siamo ottavi e fuori dall'europa.
Da Baroni si pretendeva (giustamente) la qualificazione europea mentre da Sarri che ha un organico superiore a quello di Baroni e non gioca le coppe europee, ci si aspetta che crei ho zoccolo duro di 6 o 7 giocatori, lasciando intendere che non ha l"l'obbligo" di portarci in Europa. Ma, al massimo, al Nasdaq.
La nostra fase difensiva è indubbiamente migliorata. Ma lo scorso anno abbiamo avuto il terzo attacco del campionato. Quest'anno abbiamo segnato una rete piu del genoa, 17 gol, in 15 partite.
Per me la nostra rosa non è inferiore a quella del Bologna. Ma so che questa considerazione é molto opinabile.
L'attacco della Riomma è un problema e da settimane stanno inseguendo Zirkzee. Solo che, vista la loro classifica, il problema resta sotto traccia. Proprio oggi, sul corriere dello sport, Zazzeroni, tra le altre cose, scrive: chissà dove sarebbe se avesse un attaccante vero.
Condivido, infine, quanto hai scritto su Sarri.
Poi, personalmente, a parità di risultati, preferirei vedere una squadra che segna di piú anche se questo porta, inevitabilmente, a prendere piú gol

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1093 : Mercoledì 17 Dicembre 2025, 10:03:25 »
...

vizio tutto italiano, credo.
W LA LAZIO

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1094 : Mercoledì 17 Dicembre 2025, 10:31:02 »

Io non so se davvero è stato un discorso di organizzazione.
Per me ci sono altri fattori: è venuto meno Tavares (8 assist in due mesi), l'assenza prolungata di Castellanos in primavera e poi le fatiche di uefa league (12 gare giocate in piú con una rosa risicata non sono poche). Con un centrocampo a due, e visti i numerosi impegni, Guendo e Rovella in primavera erano cotti. Per questo, il mio pensiero è che se avessimo avuto un Cataldi in piú per farli rifiatare, forse le cose sarebbero andate diversamente.
Non dimenticherei i due arbitraggi contro la Fiorentina che, alla fine, sono risultati determinanti quanto la sconfitta interna con il Lecce.
Sul fatto che la vittoria sia la discriminante ... insomma...
L'anno prima siamo andati in uefa league arrivando settimi anche perché in champions ne andavano 5.
Baroni, pur con I suoi errori, avendo perso Ciro, Luis e Felipe, è arrivato sesto a pari punti coi viola e si è ritrovato con un pugno di mosche anche perchè le squadre in champions erano diventate 4 e il Bologna, arrivato dietro di noi, ha vinto la coppa italia.
Nel giudicare la sua stagione, non si dovrebbe tener conto anche di questo?
Ora c'è Sarri (che, lo ripeto, stimo e speri che resti) che ha la squadra di Baroni piú Cataldi e Cancellieri, non gioca le coppe, è ottavo e sta facendo un buon lavoro

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #1095 : Domenica 21 Dicembre 2025, 12:58:08 »
https://www.facebook.com/share/v/182i8DqwES/

Sarri ha i coglioni di dire che la società non ha i coglioni.

Applausi
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1096 : Domenica 21 Dicembre 2025, 13:04:10 »
https://www.facebook.com/share/v/182i8DqwES/

Sarri ha i coglioni di dire che la società non ha i coglioni.

Applausi

Si, ammirazione.

(Boh, secondo me lo ammira pure Lotito, persino quando, come in questo caso, gli dice manco tanto velatamente che è un coglione)
W LA LAZIO

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1097 : Domenica 21 Dicembre 2025, 14:31:24 »
Lotito merdaccia giallorossa

Offline Senad

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1098 : Lunedì 29 Dicembre 2025, 15:33:44 »
Sarri operato al cuore, ablazione per fibrillazione atriale.
Sta bene, tutto a posto. sarebbe il caso di smettere di fumare.
Fonte alfredopedulla.com

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1099 : Lunedì 29 Dicembre 2025, 15:50:39 »
Sarri operato al cuore, ablazione per fibrillazione atriale.
Sta bene, tutto a posto. sarebbe il caso di smettere di fumare.
Fonte alfredopedulla.com
In bocca al lupo al nostro mister. La FA è pericolosa...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi