Autore Topic: Ritiro estivo e amichevoli pre campionato  (Letto 6120 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ritiro estivo e amichevoli pre campionato
« Risposta #540 : Ieri alle 18:17:45 »
Non sono un allenatore di calcio, ma non sarà che nelle amichevoli ed in allenamento ci si concentra maggiormente sulle cose in cui si è più carenti?
Magari il giro palla è proprio la cosa su cui ci si sta concentrando maggiormente in quanto punto debole da migliorare.

Se i giornalisti sportivi fossero devi veri giornalisti, ed ogni conferenza stampa non fosse monopolizzata dal senatore, magari si potrebbe chiedere a Sarri.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ritiro estivo e amichevoli pre campionato
« Risposta #541 : Ieri alle 21:11:54 »
Non sono un allenatore di calcio, ma non sarà che nelle amichevoli ed in allenamento ci si concentra maggiormente sulle cose in cui si è più carenti?
Magari il giro palla è proprio la cosa su cui ci si sta concentrando maggiormente in quanto punto debole da migliorare.

Se i giornalisti sportivi fossero devi veri giornalisti, ed ogni conferenza stampa non fosse monopolizzata dal senatore, magari si potrebbe chiedere a Sarri.

Il giro-palla viene allenato sempre nelle fasi tattiche di Sarri: lui, divide la fase senza palla cioe' la fase difensiva e la fase con la palla (cioe' la fase offensiva), che per Sarri significa in primis costruzione dal basso e giro-palka veloce a due tocchi tramite la formazione di continui triangoli per poter dare piu' opzilni di passaggio verso al compagno libero da parte di chi ha il pallone.

E con questi stessi giocatori (esclusi, D.Bashiru e Tavares), nei titolari lavora in questo modo dal suo terzo anno alla Lazio.

Con Tavares al posto di Hysaj che e' gia' un bel miglioramento.

Quindi, in sostanza deve lavorare solamente su un giocatore: D.Bashiru (che non sara' mai L.Alberto, Zielinski o, Hamsik nemmeno con 300o allenamenti specificii!).

Ragion per cui non mi sembra che cio' possa evitare di lavorare sulla fase offensiva dalla trequarti in su dove Sarri si affida agli uno-due e alka qualita' dei singoli perche' lui ti porta fino alla trequarti poi tutto e' lasciato ai giocatori (o, quasi!).

In questo "quasi", lui ha apportato qualche modifica con meno passaggi in orizzontale e maggiore ricerca del gioco laterale con qualche minima verticalizzazione ma ritengo che sia troppo poco per poter avere un reale gioco offensivo dalla trequarti in su.

Inoktre con il 4/3/3 deve rinunciare a un uomo tra Dia e Pedro che Baroni metteva all' interno di un' altro modulo proprio per dare un po' di qualita' necessaria per la fase offensiva.

Mi sento di poter dire che non si sta' lavorando ad altro a livello offensivo  se non a queste poche novita' rispetto al terzo anno di Sarri che ritengo essere un piccolo miglioramento ma che e' troppo poco per raggiungere una fase offensiva decente.

Almeno da quello che ho visto in tutte le amichevoli (tranne contro il Fenerbache).

Ho letto anche le probabili formazioni anti-Como: non mi piace il ritorno tra i pali di Provedel e il ritorno da titolare a destra di Lazzari a sfavore di Marusic.

Calcolando che Rovella npn e' piu' intoccabile essendoci Cataldi e che alla formazilne-base dei titolari abbiamo perso uno tra Dia e Pedro.

Gia' non abbiamo Campioni ma in questo modo ci togliamo da soli la qualita' che abbiamo nelle due fasi:

Mandas
Marusic
Rovella (in bilico con Cataldi)
Uno tra Dia e Pedro

Questi erano diventati i punti fermi di Baroni e non avendo Campioni io credo che non ci possiamo permettere di toglierli dalla formazione-base.

Ripeto, le mie sono teorie: io, spero sempre di non capire nulla di Calcio (e a questo punto che anche Baroni non capisse nulla di calcio!).