Autore Topic: Ritiro estivo e amichevoli pre campionato  (Letto 682 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ritiro estivo e amichevoli pre campionato
« Risposta #40 : Ieri alle 10:25:08 »
Ma no figuriamoci, cioe' facciamo fino a gennaio con Noslin e Dia, tra l'altro ci sara' pure la coppa d'africa, non scherziamo

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Ieri alle 10:34:49 »
Noslin e' un potenziale titolare. Io lo vedo meglio come centravanti che ala.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Ieri alle 10:35:25 »
In alcune partite sembrava cosi, in altre sembrava non avesse neanche un ruolo, boh

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Ieri alle 10:37:22 »
Vero, spesso non pervenuto.

Mi sembra anche capace di inventare. O meglio dare palla pulita al compagno. Taty a volte si pavoneggia troppo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Ieri alle 10:47:16 »
Noslin fece un assist pazzesco dopo una gran giocata a napoli, ma non ho mai capito se fosse una cosa estemporanea o se indicasse le sue reali potenzialita'

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Ieri alle 11:15:29 »
Io mi riferivo agli scambi con Pedro più che alla giocata di Napoli.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Ieri alle 11:44:36 »
più che altro sembra si vada spediti verso un'esclusione di Gigot. Per me è un discreto difensore, nel derby di ritorno ha menato a tutti. Avremmo il giovane danese e Patric come seconde scelte, ma il più affidabile e fisicamente integro è proprio il francese.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #47 : Ieri alle 13:43:21 »
Oggi, si parla di esperimento Belahyane come mezz' ala quasi come un colpo di genio di Sarri quando con Cataldi e Rovella puo' giocare solamente li'.

E ci puo' giocare anche bene ma non c'e' nessun colpo di genio.

E' molto semplice, i tre ruoli del centrocampo vanno coperti tutti e tre.

Belahyane ha rapidita', recupera palloni con l' anticipo ed e' quello che nel centrocampo della Lazio ha i pirdi migliori per i passaggi corti che sono il fulcro della fase di possesso di Sarri.

Sarri, tende a giocare con un registavdai pirdi buoni in mezzo (se possibile), un mediano a destra e un incursore a sinistra.

Avenso il mediano al centro (Rovella), in questo modo avrebbe il registavdai piedi buoni spostato a destra (Belahyane), e l' incursore a sinistra che e' D.Bashiru.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #48 : Ieri alle 13:46:09 »
Quindi, ci dovremmo essere nelle caratteristiche.

Cataldi, e' il vice Rovella ma con caratterisriche di costruzione, Vecino e' l' altro incursore di sinistra come vice-D.Bashiru e Guendo il mediano a destra.

Ci saremmo.

Ma c'e' un problema: Guendo non lo puoi togliere perche' creerebbe un finimondo e non lo puoi sostituire perche' hai il mercato in entrata bloccato.

Quindi alla fine, il centrocampo perfetto per le caratteristiche di Sarri (Belahyane, Rovella, D.Bashiru), non potra' giocare.

Belahyane, sara' l' alternativa a Guendouzi'.

Nel 4/3/3 acere due mediani vome Rovella e Guendo e' limitante nella fase di costruzione calcolando chr in avanti non si hanno giocatori che segnano molto.

Rovella e Guendo, sarrbbero andati brne con una mezz' ala offensiva e di costruzione come L.Alberto, il primo Zielinski, oppure un Sulc o, uno Spertsyan.

Reputo, quindi che nel modo di giocare di Sarri, Uno tra Rovella e Gurndo sia di troppo: crrdo che serva un' incursore offensivo che e' D.Bashiru piu' un palleggiatore nel possesso-palla che e'Belahyane piu' il mediano chr in questo caso invece d' avrrlo a destra lo si ha al centro con Rovella.

In avanti, non avendo ali particolarmente realizzative (vada per Zaccagni che non supera comunque i 10 gol), e Isaksen che e'  uno da 4 gol il centravanti piu' adatto sia quello in grado di finalizzare le azioni e non quello in grafo di aprire varchi per i compagni (Castellanos).

Ma togliere Castellanos dai titolari significherebbe abbassarne il valore si mercato.

Mentre, con una mezz' ala da 10 gol, sarebbe stato piu' adatto Castellanos che gioca piu' per la squadra e per aprire varchi.

Di seguito (secondo me), questi al momento sono i migliori nostri calciatori in grado di riptoporre il gioco di Sarri:

Mandas

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Belahyane
Rovella
D.Bashiru

Isaksen/Pedro
Zaccagni

Dia

Si, qui ci sono tutte le caratteristiche tecniche dei principi di gioco di Sarri.

Tra Guendo e Rovella senza una mezz' ala che faccia fase di possesso-palla uno e' di troppo.

Castellanos ad aprire varchi per i compagni sensa ali che segnano e senza una mezz' ala da 10 gol non serve: a quel ounto meglio uno chr attacchi la profondita, e che cerchi di segnare nelle poche occasioni che si andranno a creare (parlo di Dia).

Ma una Lazio che e' messa in un asituazione cosi' particolare a livello economico non puo' deprrzzare Gurnfo e Castellanos: non li puo'  vendere ne' sostituire quindi Sarri li dovra' far giocare e rivedremo la stessa Lazio del terzo anmo di Sarri perche' i giocatori saranno gli stessi von in meno L.Alberto.

Formazione che il tecnico toscano non potra' proporre come titolare poiche' andrebbe a deprezzare il valore di mercato sia di Guendo che di Castellanos: almeno 70 milioni chr la Lazio non puo' permettersi di svalutare.

Ma sia Castellanos che Guendo nel gioco di Sarri non c' entrano nientre: l' unico modo era applicare un altro modulo ma Sarei vuol fare solamente il 4/3/3.

Non c' entra Sarri in questo caso: e' Fabiani che ha costruito malissimo la squadra in queste due stagiono sia per Barpni che per Sarri (perche' poi lui ha richianato Sarri!).

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Ieri alle 14:05:04 »
più che altro sembra si vada spediti verso un'esclusione di Gigot. Per me è un discreto difensore, nel derby di ritorno ha menato a tutti. Avremmo il giovane danese e Patric come seconde scelte, ma il più affidabile e fisicamente integro è proprio il francese.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Sarebbe un peccato enorme. Come sottolinei tu, Gigot è difensore vero.

Mah.

Io spero sempre che qualcosa sfugga a me, il ché può benissimo essere.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Ieri alle 19:07:52 »

viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Ieri alle 20:39:29 »
1927 è una data cara al responsabile della comunicazione della Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Ieri alle 21:32:04 »
Non e' che lo stiamo vendendo al Flamengo?

Io ho letto che la Lazio non vuole cederlo, a maggior ragione per il fatto che non si possono fare acquisti.

https://laziolive.tv/la-lazio-blinda-castellanos-respinti-25-milioni-dal-flamengo/

Per me resteremo gli stessi dello scorso anno (nel senso che non partirà nessuno) con il solo Insigne al posto di Tchaouna.

Sono ottimista per Insigne perché credo che giocare con Sarri dopo un tot di allenamento di “riambientamento” (che comunque farebbe a Formello, nullo lo vieta) sia l’unico modo per rilanciarsi in vista mondiali 2026 (ammesso che l’Italia ci vada)
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Ieri alle 23:29:09 »
Io ho letto che la Lazio non vuole cederlo, a maggior ragione per il fatto che non si possono fare acquisti.

https://laziolive.tv/la-lazio-blinda-castellanos-respinti-25-milioni-dal-flamengo/

Per me resteremo gli stessi dello scorso anno (nel senso che non partirà nessuno) con il solo Insigne al posto di Tchaouna.

Sono ottimista per Insigne perché credo che giocare con Sarri dopo un tot di allenamento di “riambientamento” (che comunque farebbe a Formello, nullo lo vieta) sia l’unico modo per rilanciarsi in vista mondiali 2026 (ammesso che l’Italia ci vada)
Quando lo tesseri Insigne?
La Lazio fino a Gennaio non può acquistare neanche un litro di latte e poi è da vedere a gennaio se può fare solo affari a saldo zero, cosa che non è per Insigne, perché uno stipendio lo devi dare e poi ci sono le commissioni che fanno parte del contratto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Oggi alle 10:46:35 »
Gigot è il miglior difensore della rosa.
Taglio vergognoso se fosse vero.

Belhayane mezzala è demenziale. La mezz'ala al massimo la può fare Cataldi, non di certo Belhayane.

Il Bielsa di Figline parte male male

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Oggi alle 10:48:17 »
Calma. Sono semplicemente esperimenti di inizio ritiro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Oggi alle 14:03:56 »
senza coppe europee ha l'obbligo di vincere almeno la coppa italia.
Come minimo proprio.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Oggi alle 14:11:18 »
Gigot è il miglior difensore della rosa.
Taglio vergognoso se fosse vero.

Belhayane mezzala è demenziale. La mezz'ala al massimo la può fare Cataldi, non di certo Belhayane.

Il Bielsa di Figline parte male male

no Belhayane può esser il nostro Barella è da mezzala è perfetto... Cataldi Mezzala? scusa ma non salta l uomo manco morto

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Oggi alle 21:13:50 »
Ho la sensazione che non giocheremo col 433.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #59 : Oggi alle 21:38:56 »
Ho la sensazione che non giocheremo col 433.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Per ora, Sarri ha schierato le squadre a specchio con il 4/3/3 (oppure con il 4/3/3 per addestrare i movimenti della fase difensiva contro diversi moduli avversari che sarebbero i moduli degli avversari e non come giocheremo noi.

Solo per curiosita': secondo te, se non con il 4/3/3 con quale modulo giocheremo?