Autore Topic: Ritiro estivo e amichevoli pre campionato  (Letto 6522 volte)

Aquila Maremmana e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
Re:Ritiro estivo e amichevoli pre campionato
« Risposta #60 : Giovedì 17 Luglio 2025, 23:12:19 »
Ho la sensazione che non giocheremo col 433.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

E questo può essere un notevole up grade der Mahatma.
Serve l'elasticità di Frusta: l'abiura :risa:

Aspettiamo di vederla quando saranno pronti.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Giovedì 17 Luglio 2025, 23:57:51 »
Mah

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Venerdì 18 Luglio 2025, 11:17:19 »
Provato a lungo il 4-2-3-1...pare che Sarri tenga in grande considerazione il vikingo biondo...daje !!!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #63 : Venerdì 18 Luglio 2025, 14:36:59 »
Provato a lungo il 4-2-3-1...pare che Sarri tenga in grande considerazione il vikingo biondo...daje !!!

Un momento, Davide: che io sappia, stamane c'e' stato riposo.

Gli allenamenti, riprenderanno nel tardo pomeriggio.

Ieri non e' stato provato nessun modulo alternativo: Sarri, come di consueto quando prova la fase difensiva, tende a schierare l' altra squadra (potenzialmente la squadra avversaria da cui dovremo difenderci), utilizzando altri moduli.

Ma serve per allenare la fase difensiva del 4/3/3 contto movimenti diversi di altri moduli.

Per esempio ha utilizzato prima un 3/4/2/1 vs il nostro 4/3/3 poi ha utilizzato il 4/2/3/1 sempre contro il nostro 4/3/3 ma pet allenare la nostra fase difensiva!

Morale: il nostro modulo per ora e' il 4/3/3 e si sta' lavorando su questo.

Sarri, ha sempre utilizzato questa tipologia d' allenamento per allenare la fase difensiva contro moduli diversi: e' una cosa chr ha sempre fatto anche nella sua settimana tipo per wuanro riguarda il suo modo d' allenare.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Venerdì 18 Luglio 2025, 14:48:05 »
Giusto, anche perché ormai i moduli che vengono adottati in A sono 352 e 4231 entrambi con la variabile (3412 o 4312)

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Sabato 19 Luglio 2025, 12:31:57 »

quanto mancherà questa amichevole

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #66 : Sabato 19 Luglio 2025, 16:02:58 »
Ci sono due problemi nella LaIo chr sta' costruendo Sarri: 1) Il 4/3/3 non puo' fare a meno di un regista a centrocampo capace di giocare corto e lungo (nel caso di Zeman), e principalmente corto (nel caso di Sarri).

Sarrbbe piu' naturale averlo al centro ma si puo' ovviare in base alle caratterisrichr dri calciatori avendolo anche su un lato (come L.Alberto nel periodo sarriano nella Lazio).

Ma L.Alberto era molto offensivo essendo piu' un trequartista naturale: per giocare corto, Belahyane potrebbe rivelarai ottimo magaribsulla destra.

Con Rovella a spezzare il gioco al centro e un' uomo d' ibserimento pronto per ribaltare l' azione e inaeritsi negli spazi sfruttando il suo tiro (D.Bashiru).

In alternativa Vrcino con i suoi inserimenti.

2) In un 4/3/3 dove pochissimi hanno il gol nel sangue, il centravanti deve attaccare la profondita' comr il primo Immobile di Sarri o, l' Higuain nel Bapoli di Sarri piuttosto che muoversi alla Mertens dove attorno aveva una squadra dal gol facile.

Soprattutto senza due ali molto propense al gol: Zaccagni al massimo puo' fare 10 gol (ottimo ma non quanti ne' faceva Insigne nel Napoli e Isaksen al massimo ne' avra' 6 che sono pochissimi rispetto al Callrjon del Napoli).

Pedro, otmai ha 38 anni e in una recente intervista ha appena detto di faticare nel ruolo di ala a questa eta' e che c'e' gente che corre piu' di lui: ha detto che sormai aveva trovato la sua dimensione dietro alla punta ma che comunque si impegnera' al massimo quindi a 48 dobbiamo tenerlo in considerazione come un' elemento extra.

Questo, implica ancor di piu' la presrnza di un centravanti che sia piu' propenao ad attaccare la profondita' che uno alla Castellanos il quale sarebbe stato adatto se intorno avesse avuto dei vompagni molto propensi al gol: allora i suoi movimenti sarebbero serviti.

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Sabato 19 Luglio 2025, 20:37:25 »
Il galoppo di domani sera (ore 20) contro la Primavera, darà maggiori e più precise indicazioni
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #68 : Domenica 20 Luglio 2025, 13:23:53 »
Sembra che per il momento (da quel che scrivono quindi e' da prenderr con le molle), Provedel sia in vantaggio su Mandas.

Questa per me, sarebbe una mossa controproducentr in una squadra che ha gia' i suoi problemi nel non aver potuto fare calciomercato.

Mandas e' in rampa di lancio e la scorsa stagione ha fatto meglio di Provedel (peggior portiere della serie, A per rapporto tiri subiti-parate).

Inoltre, la Lazio dovrrbbe puntare sui giovani: puntare su Provedel e su  Insigne (che Sarri ha chiesto d' avere il prima possibile per iniziare ad allenarlo anche senza poterlo tesserare!), aiuta una societa' gia' in difficolta' a ringiovanirsi.

Se su Insigne sono d'  accordo con il Mister per il semplice fatto che non potendo fare mercato gli serve per fare il suo gioco fatto prevalentamente di palleggio veloce, su Provedel sono in disaccordo: pero' e' anche vero che la scelta per il momento non e' definitiva anzi sembra che Mandas abbia avuto qualche problema quindi in quest ultimo caso prima di giudicare vorrei aspettare qualche amichevole.

Pero' tutta questa coercizione per Insigne, (giustificata da parte di Sarri se prendiamo in considerazione una Societa' chr non puo' fare mercato e un' allenatore che vuole giocare solamente in un modo), indica quanto attualmente la squadra sia carente nel proporre il 4/3/3 e in particolar modo con i principi di gioco di Sarri.

Sempre stando a quello che scrivono ma lo scrivono quasi tutti se non tuti (compreso l' amico giornalista di Sarri), quindi stavolta non mi pare una cosa campata in aria.

Ragion per cui quando dico che questa squadra (ATTUALMENTE), non e' adattissima al 4/3/3 e in particolar modo al 4/3/3 di Sarri non mi pare di dire eresie ma a me sembra che anchr Sarri la pensi in questo modo con la differenza chr lui anche se ha una s1uadra poco adatta al 4/3/3 e a i suoi principi cerca dall' allenarla affinche' possa andar vicino ad interpretarli.

Per esempio altri allenatori come Conte, avrebbe cambiato direttamente modulo: sono dur scuole di pensiero calcistiche diverse.

Io, non dico che una e' migliore dell' altra non mi voglio impicciarr e non voglio creare polemichr: sto' solamente dicendo che esistono dur scuole di pensiero non tra noi tifosi ma tra gli stessi allenatori tutto qui quindi mi sto' limitando a riportarlo, a ricordarlo e a descriverlo.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #69 : Domenica 20 Luglio 2025, 13:40:54 »
Finisco la mia disamina: per me, se dovesse acquistare sicurezza nei propri mezzi (e Sarri con il suo calcio posizionale potrebbe riuscire in questa cosa), la vera sorpresa e il nuovo acquisto oltre a Dia, Belahyane, Porvstgaard, Tavares, Cataldi e  D.Bashiru potrebbe essere Noslin (dipendera' dalla sua testa perche' a livello di potenziale si puo' mangiare sulla destra Isaksen essendo piu' goleador, forte nel tiro, rapido!).

Staremo a vedere.

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Domenica 20 Luglio 2025, 15:23:32 »
Esattamente, quando lo avrebbe chiesto Insigne ?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Domenica 20 Luglio 2025, 16:00:03 »
Il galoppo di domani sera (ore 20) contro la Primavera, darà maggiori e più precise indicazioni

Vabbè galoppo, diciamo anche piccolo trotto se non passo, co sto caldo...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #72 : Domenica 20 Luglio 2025, 16:49:13 »
Esattamente, quando lo avrebbe chiesto Insigne ?

Lo riportano oggi alcuni articoli di giornali: lo aveva anticipato il suo amico giornalista Pedulla' quadi un mese fa' e lo ha robadito piu' volte.

E' da quasi un mese che gran parte dei giornalisti parlando di Insigne alla Lazio (almeno per gennaio), come specifica richiesta di Sarri: non possiamo far finta di nulla poi magari tutti ci stanno raccontando un mucchio di cavolate ma non possiamo far finta di nulla altrimenti non si potrebbe piu' parlare di niente.

E IO (VISTO CHR SARRI VUOLE FARE SOLO IL 4/3/3),  SONO CON SARRI: INSIGNE, SAREBBE MOLTO IMPORTANTE PER LO SVILUPPO DEL SUO TIPO DIGIOCO ANCHE SE AL 50% DELLA FORMA FISICA.

Io, faccio dei commenti in base a cio' che scrivono i giornalisti: se sono cose false la responsabilita' e' la loro non la mia e poi a qualcuno dobbiamo pur aggrapparci altrimenti non si parlarebbe mai di niente e tanto varrebbe chiudere tutti i Topic.

Questo e' il mio parere: infatti, ogni volta sottolineo "In base a cio' che ho letto".

Perche' nemmeno io do per scontato che nulla sia vero ma di qualcosa bisogna pur parlare altrimenti saremmo la Cina!

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Domenica 20 Luglio 2025, 16:57:48 »
Veramente siamo in corea del nord grazie alla società, visto che Sarri parlerà solo a ritiro finito.
Quest'anno va così.
Il mercato (in entrata) è bello che finito, a Pyongyang formellese non fanno entrare i giornalisti, che passano il tempo INVENTANDO cose.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #74 : Domenica 20 Luglio 2025, 17:06:14 »
Veramente siamo in corea del nord grazie alla società, visto che Sarri parlerà solo a ritiro finito.
Quest'anno va così.
Il mercato (in entrata) è bello che finito, a Pyongyang formellese non fanno entrare i giornalisti, che passano il tempo INVENTANDO cose.
e

Hai fatto bene a precisare in maniera ironica (anche se alla fine hai raccontato la realta' delle cose): atiamo a quadi 28 mila abbonamenti e facciamo il ritiro a Formello a porte chiuse.

Se e' una scelta di Sarri per lavorare in maniera tranquilla la posso capire ma dubito sia stata la sua: mi sembra la classica censura alla Fabiani.

Hai ragione su tutto che dirti pero' l' unica voce che circola insistentemente (e a livello tattico avrebbe un senso!), e' quella di una richiesta di Sarri riguardante Insigne per gennaio con Sarri che (sempre da quanto scrivono oggo ma questa cosa era stata anticipata anche dal giornalista amico di Sarri), avrebbe chiesto di farlo allenare subito a Formello tramite una copertura assicurativa per poi tesserarlo a grnnaio in maniera che lo possa rinetterr fisicamente in sesto.

Ecco, questa e' una mossa che la Spcieta' potrebbe anchr fare: starrmo a vedere gli sviluppi.

Un conto e' prendere Insigne a gennaio con auto-allenamenti e un altro sarebbe tesserarlo a gennaio ma farlo allenare gia' con la squadra l a partire da ora con Sarri che potrebbe rimetterlo in sesto.

Un po' come successe tanti anni fa' con Dossena che poi purtroppo non rimase alla Lazio e andro' a fare sfraceli alla Sampdoria di Vialli e R.Mancini dell' epoca.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Domenica 20 Luglio 2025, 17:13:28 »
Sarri. "Farò il 4-3-3 per dispetto perché sono seimila post consecutivi da un chilometro l'uno che leggo sui forum sull'argomento."
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Domenica 20 Luglio 2025, 17:39:06 »
non capisco l'interesse per Insigne, un ultra trentenne reduce da una lunghissima vacanza il cui ingaggio rischierebbe di accumularsi (per quanti anni pure questo?) nell'economia della Lazio già incasinata , non capisco le strategie societarie negli ultimi tempi , non mi sembrano molto lineari e chiare. Non avevano detto che bisognava svecchiare? Siamo una delle rose con più over 30 e ne aggiungi un altro, io boh.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Domenica 20 Luglio 2025, 18:06:13 »
ma l'amichevole con l'avellino avrà seguito di pubblico? leggevo se non erro che ai tifosi della lazio è stata assegnata la curva e le gradiante di fronte la tribuna principale..quasi quasi porto i ragazzi...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #78 : Domenica 20 Luglio 2025, 18:07:32 »
Sarri. "Farò il 4-3-3 per dispetto perché sono seimila post consecutivi da un chilometro l'uno che leggo sui forum sull'argomento."

Non sto' parlando di moduli ma del motivo per la quale Sarri potrebbe voler Insigne: tra l' altro dando ragione allo stesso Sarri che e' il motivo per il quale devo per forza menzionare il 4/3/3 ma l' argomento non e' ne' certamente il 4/3/3 ne' il modulo.

Anzi, negli ultimi post qualcuno ha detto che si stavano provando altri moduli e io ho specificato che non era cosi' e a cosa servivano le squadre schierate con altri moduli contro il 4/3/3: ho parlato anche di 3/4/2/1 o, di 4/2/3/1 utilizzati in allenamento da Sarri pure se per allenare i movimenti della fase difensiva del 4/3/3.

Comunque alla fine ho parlato anche di altri moduli: trattasi di divulgazione tattica e racconto degli allenamenti di Sarri dove non ho dato giudizi ma sono stato solamente descrittivo poiche' credo che il modo d' allenare di Sarri rimanga sempre un motivo d' informazione, di curiosita' e di studio (che piaccia o, No e' un Maestro di calcio anche se non lo metto ai livelli di Zeman o, di Van Gaal).

Ho fatto analisi simili in molti miei precedenti post: quel che dici (se riguarda me!), non mi appartiene e si tratta di una tua erronea analisi logica e/o, grammaticale del mio testo.

Rupeto, se ti riferivi al sottoscritto e nello specifico ai miei ultimi post stai sbagliando: impariamo la differenza tra divulgazione, descrizione e parere personale o, giudizi.

Nei miei ultimi post, ho parlato di tattica in maniera descrittiva e divulgativa per far capire la metodologia d' allenamento del Mister (anche per far sapere che lui conosce tutti i moduli dal momento che la fase difensiva e' studiata su ognuno di questi!).

Infine, io penso che Sarri debba essere sempre oggetto di studio e apprendimento tattico.

Potro' non essere d' accordo con alcuni suoi principi di gioco ma ho sempre reputato Sarri un Maestro della fase difensiva come ce ne' sono pochi.

Non cerchiamo di far polemica anche quando non esiste equando  lo scopo e' solamente divulgativo: lo dico in generale poi Boksic hai sempre la mia massima stima e accetto anche eventuali critiche da persone molto educate come te.

Ciao e Forza Lazio.😉

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Domenica 20 Luglio 2025, 18:40:26 »
e

Hai fatto bene a precisare in maniera ironica (anche se alla fine hai raccontato la realta' delle cose): atiamo a quadi 28 mila abbonamenti e facciamo il ritiro a Formello a porte chiuse.

Se e' una scelta di Sarri per lavorare in maniera tranquilla la posso capire ma dubito sia stata la sua: mi sembra la classica censura alla Fabiani.

Hai ragione su tutto che dirti pero' l' unica voce che circola insistentemente (e a livello tattico avrebbe un senso!), e' quella di una richiesta di Sarri riguardante Insigne per gennaio con Sarri che (sempre da quanto scrivono oggo ma questa cosa era stata anticipata anche dal giornalista amico di Sarri), avrebbe chiesto di farlo allenare subito a Formello tramite una copertura assicurativa per poi tesserarlo a grnnaio in maniera che lo possa rinetterr fisicamente in sesto.

Ecco, questa e' una mossa che la Spcieta' potrebbe anchr fare: starrmo a vedere gli sviluppi.

Un conto e' prendere Insigne a gennaio con auto-allenamenti e un altro sarebbe tesserarlo a gennaio ma farlo allenare gia' con la squadra l a partire da ora con Sarri che potrebbe rimetterlo in sesto.

Un po' come successe tanti anni fa' con Dossena che poi purtroppo non rimase alla Lazio e andro' a fare sfraceli alla Sampdoria di Vialli e R.Mancini dell' epoca.
Scenario ipotetico:

Insigne domani arriva a formello e si allena col gruppo.
Aspettiamo (forse) gennaio per tesserarlo.
Nel frattempo, domani, devi tagliare 2/3 over 21 per questioni di lista
Se a gennaio le esigenze sono cambiate? Infortuni, correttivi in altri reparti... Come ci mettiamo? Tesseriamo Insigne perché altrimenti ci rimane male?