www.corrieredellosport.it
Il primo test turco per i biancocelesti di Sarri si chiude con una sconfitta: tutti i dettagliISTANBUL (TURCHIA) - Il primo test turco per la Lazio è andato così così. Un errore di Guendouzi in costruzione ha permesso al Fenerbahçe di José Mourinho di chiudere il precampionato con una vittoria. La firma è quella di Kahveci, su assist di En-Nesyri. Per Sarri un esame utile per mettere minuti nelle gambe dei suoi giocatori. Altrettanto utile sarà la sfida di sabato contro il Galatasaray campione di Turchia, che ha appena riabbracciato Osimhen.
Lazio: cosa salvare
La squadra di Sarri ha tenuto bene difensivamente malgrado nei primi 20 minuti sia stata messa a dura prova dall’altissima intensità del Fenerbahçe. I biancocelesti hanno saputo resistere per poi riuscire anche a guadagnare un po’ di campo e creare due timide occasioni prima della fine del primo tempo. Positive nel complesso le prestazioni di Gila e Provstgaard, coppia centrale designata per l’esordio in campionato a Como. Buona anche la connessione Cataldi-Vecino, subentrati a Rovella e Dele-Bashiru a inizio ripresa: per conoscenze e movimenti sono andati meglio dei compagni.
Fenerbahçe-Lazio: cosa non ha funzionatoLa Lazio non ha portato grossi pericoli alla porta di Egribayat. Non ha mai dato l’impressione di accendersi da centrocampo in su. Nella ripresa solo uno spunto di Pedro (un cross di sinistro) e poco altro. Castellanos è stato servito poco e lo stesso è accaduto a Dia quando gli è subentrato. Le difficoltà principali si sono viste nei primi 20’ quando il pressing offensivo dei turchi ha impedito alla Lazio un’uscita palla pulita, schiacciandola nella propria metà campo. In mezzo al campo da Dele-Bashiru nel ruolo di mezzala sono arrivati segnali poco incoraggianti nell’interpretazione del ruolo anche se il calciatore ha mostrato buona volontà. Ma era solo il primo test contro una squadra di alto livello, che è molto più avanti con la condizione atletica.
Vai al forum