Autore Topic: Lazio, il nodo portieri non si scioglie: Sarri trova la soluzione  (Letto 21 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 35740
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it

RASSEGNA STAMPA - È il ballottaggio più spinoso del precampionato: chi sarà il titolare tra Provedel e Mandas? Sarri, da sempre abituato a scegliere un numero uno fisso, sembra stavolta orientato verso una rotazione inedita: una stagione divisa equamente, con circa 19 partite a testa in campionato e la Coppa Italia da assegnare.

Un compromesso dettato anche dal blocco del mercato, che impedisce alla Lazio di cedere o sostituire uno dei due. Entrambi resteranno, e il tecnico sta valutando come alternarli: turno per turno, oppure dividendo la stagione in due blocchi. Per ora, nelle ultime due amichevoli ha garantito una rotazione perfetta: Mandas titolare contro Avellino, Provedel nella ripresa; ruoli invertiti col Fenerbahçe. Oggi dovrebbe toccare di nuovo al greco.

Provedel, scelto da Sarri nel 2022 dopo l’errore di Maximiano, fu eletto miglior portiere della Serie A. Mandas, arrivato a gennaio 2023 come terzo portiere, si è imposto durante l’infortunio del friulano nel marzo 2024, guadagnando stima e spazio. La società ora punta anche alla sua valorizzazione in ottica futura: una sua eventuale cessione potrebbe garantire una plusvalenza da reinvestire. La scelta definitiva non è ancora arrivata. Per ora, Sarri osserva, sperimenta e tiene entrambi in gioco.

Vai al forum