Autore Topic: Sassuolo- SS Lazio: commenti  (Letto 1289 volte)

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo- SS Lazio: commenti
« Risposta #160 : Martedì 16 Settembre 2025, 18:47:46 »
Io la penso, circa questo aspetto (l'attribuzione di responsabilità in un team gerarchico come un club calcistico) in modo diametralmente opposto. Vedo, non solo nella Lazio, distribuire meriti e colpe mischiando mele con pere. E, nello specifico, indicando dirigenza/proprietà e responsabile tecnico come due fattori indipendenti di cui andrebbe valutato il contributo (per non parlare della Lazio, è merito di DeLaurentis, no è merito di Conte... è merito di Percassi, no di Gasperini). In qualunque azienda del mondo funziona diversamente, e io credo anche nel calcio.

Caro Frigo, jl principale (credo ti riferisca al proprietario/presidente) è responsabile al 100%, non al 90%, dato che quel dettaglio del 10% (credo ti riferisca a Sarri) è la sua scelta tecnica più importante, in termini economici, organizzativi e di squadra, degli ultimi cinque anni. Due volte contrattualizzato, una volta rinnovato. Il tesserato più stipendiato in assoluto.

Quindi se Sarri toppa, toppa la principale scelta societaria degli ultimi anni. Sarebbe un fallimento della massima dirigenza e di nessun altro. Un Sarri nel pallone vorrebbe dire Lotito da prendere a pomodorate, non un alibi per Lotito. Manco per nulla, lo ha scelto lui (tre volte in quattro anni), se Sarri toppa è un addebito in più.

Se Sarri dovesse invece fare "miracoli", vorrebbe dire che una dirigenza con le spalle al muro per suoi gravi errori (mercato bloccato, ecc.) sarebbe riabilitata dall'averci messo, trovandosi a maggio scorso a mani legate e con l'ultima pallottola rimasta, la toppa con un tecnico di questo spessore, di questa caratura. Se Sarri porta la Lazio nelle prime quattro, per dire, Lotito diventa automaticamente... il presidente dell'anno.

Sì, condivido quanto hai scritto : anche Sarri è una scelta di Lotito e non li si può valutare in modo del tutto separato.

Però a Sarri fatico ad attribuire responsabilità di qualsiasi genere, e magari sbaglio.

Non lo so se mi spiego, ma penso : se pure dovesse fallire, come non considerare in quali condizioni si è trovato a lavorare ?

Sarri si trova a gestire la squadra di un Club con il mercato bloccato.

Un Club nel quale ci sono giocatori che , intervistati , dicono sereni : “ Beh sì....io me ne volevo pure anna’...ma non ho potuto perché questi non possono manco compra’ i giocatori !!!”

E, amareggiato, mi domando : quanti altri pensano questo , sotto sotto ?

Con quale spirito lavorano i calciatori , e quanti avrebbero pensato di andarsene e si sono trovati bloccati qua loro malgrado ?

Cosa pensano delle ambizioni, del futuro e della gestione del Club di cui fanno parte? Che motivazioni hanno ?

Boh....

Mi riesce difficile parlare di Sarri, ecco.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Martedì 16 Settembre 2025, 18:55:34 »
Noslin ha riferito quello che sente dire in giro. Che ci vogliono 100 milioni per sbloccare il mercato, ovvero. Chiaro che vuole andare via. il non averlo ceduto immediatamente, perché probabile il malcontento espressamente manifestato abbia radici nella passata stagione, può voler significare due cose. Possiamo permetterci di tenerlo o non ha  portato una squadra disposta a spendere per lui una quindicina di milioni. O magari un po' tutte e due.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #162 : Martedì 16 Settembre 2025, 19:52:17 »

Sì, condivido quanto hai scritto : anche Sarri è una scelta di Lotito e non li si può valutare in modo del tutto separato.

Però a Sarri fatico ad attribuire responsabilità di qualsiasi genere, e magari sbaglio.

Non lo so se mi spiego, ma penso : se pure dovesse fallire, come non considerare in quali condizioni si è trovato a lavorare ?

Sarri si trova a gestire la squadra di un Club con il mercato bloccato.

Un Club nel quale ci sono giocatori che , intervistati , dicono sereni : “ Beh sì....io me ne volevo pure anna’...ma non ho potuto perché questi non possono manco compra’ i giocatori !!!”

E, amareggiato, mi domando : quanti altri pensano questo , sotto sotto ?

Con quale spirito lavorano i calciatori , e quanti avrebbero pensato di andarsene e si sono trovati bloccati qua loro malgrado ?

Cosa pensano delle ambizioni, del futuro e della gestione del Club di cui fanno parte? Che motivazioni hanno ?

Boh....

Mi riesce difficile parlare di Sarri, ecco.

Frigo, il tuo post e' logico e pottebbevessere anche come tu dici ma per quanto riguarda i giocatori io ho rivisto la partita contro il Sassuolo e credimi ho visto dei calciatori con la testa alla partita, che si sono impegnati, che non hanno sbagliato l' approccio alla gare e che hanno cercato d' applicare le imdicazioni di Sarri.

Il problema e' che nella fase con la palla non ci riuscivano e non per scarsezza tecnica (anche se non abbiamo Campioni), ma piu' per caratteristiche tecniche.

Quindi, io credo che (rimanendo alle cose del campo perche' sai che non sono affatto un sostenitore di Lotito), Sarri abbia grandi responsabilita': del resto l' allenatore e' lui e la stessa squadra con Baroni persino nella seconda brutta parte di stagione riusciva a giocare meglio e piu' sciolta.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Martedì 16 Settembre 2025, 19:58:28 »
Alcune cose a livello difensivo hanno funzionato. Quelle poche volte che i sassuolesi hanno puntato l'area di rigore i ripiegamenti e le coperture sono arrivati. Pure con Cataldi. Siamo mancati, eccetto il solito Pedro contro tutti, clamorosamente in fase offensiva. Vero.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Martedì 16 Settembre 2025, 20:10:53 »
riguardo a noslin,beh parliamo di un campione insostituibile ahhhh
forse si sopravvaluta un po troppo..dubito che qualcuno lo voleva se no da mo che stava via ...

sebbene sia la squadra dell'anno scorso,è illogico fare paragoni,parliamo di calciatori con un anno in più , devi vedere lo stato di forma all'inizio dello scorso campionato,entusiasmo dei nuovi e via dicendo..

l'allenatore sta provando a dare un idea di gioco,siamo abituati a totale anarchia dove si prende palla e si corre davanti, dai...

a me dele non dispiace,ma ha determinate caratteristiche , lui ha forza fisica,progressione e calcia bene, belhaiane è scarso di brutto fa qualche giocata ma niente di che ,non vedo una caratteristica che mi dica questo è da serie A...rovella fa 20 partite l'anno si sa..

quest'anno andavano tenuti piuttosto i giovani più promettenti tipo floriani...

comunque io la colpa la do sempre e comunque solo a fabiani e lotito,le percentuali le sanno loro,ma questa squadra l'anno fatta loro,acquisti e cessioni idem, quando si parla di indici vari,rientra anche il fattore acquisti cessioni che noi raramente sappiamo rivalutare...

Tare ci ha lasciato 1000 pippe a busta paga ma è riuscito a prenderne una decina buoni in questi anni...al  Milan con una società dietro è riuscito a piazzare più esuberi lui che dieci anni di vecchia gestione ed ha fatto una squadra forte...

a gennaio c'è da aspettarsi se tutto  va bene qualche acquisto dal verona se siamo fortunati

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Martedì 16 Settembre 2025, 21:38:15 »
Noslin è una pippa di quasi 27 anni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Ieri alle 01:10:04 »
Sarri non è una scelta di Lotito e la Lazio è ancora di meno una scelta di Sarri.

Lotito ha “scelto” Sarri perché era l’unico nome papabile per “placare” (anche qui virgolette d’obbligo) una piazza inferocita/depressa.
Anzi più che placare direi NARCOTIZZARE.

Sarri non ha scelto la Lazio, dato che la Lazio era la sua unica opzione e in genere il termine “scelta” ne prevede almeno due.
Ah se poi vogliamo considerare la seconda opzione il continuare con lo stare fermo allora si, ha SCELTO la Lazio.

Meno ci prendiamo per il culo e meglio è.

Le realtà parallele, in quanto realtà parallele e quindi non di questo mondo, non ci aiuteranno a farci stare meglio o meno peggio.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Ieri alle 10:27:54 »
A mente più o meno fredda la sensazione è che la situazione societaria influisca sulla squadra, e non poco, soprattutto fuori casa, mettiamoci che Sarri non è uno che sia proprio specializzato nel rialzare il morale, e che il suo gioco prevede una certa applicazione, e che la rosa non eccelle in alta qualità in certi ruoli, ed ecco che si hanno prestazioni come quella di Como, ma soprattutto come quella di domenica. Non ci giriamo intorno, la partita è stata oscena, la Lazio non ha mai messo in difficoltà il Sassuolo, che da solo si stava incartando con l'espulsione poi tolta (OFR che non doveva esserci). Lazio-Verona ci aveva mostrato altro, domenica è stato un pugno nello stomaco. Pur premettendo che le responsabilità di una situazione tendente al ridimensionamento e ad una certa mestizia è della società (che per me è in vendita, anche se la cosa non è dichiarata), tornando sulle questioni tecniche ci sono cose che non comprendo, soprattutto perchè Sarri è allenatore esperto e che la squadra la vede da tre mesi: come fai a schierare titolari Dele Bashiru e Cancellieri, soprattutto per quello che lui ricerca, ovvero palleggio, movimento senza palla e verticalità improvvisa, in tempi di gioco rapidi ? Alternative discrete ce ne sono, Belayanne ha palleggio e crescendo cmq garantirebbe più visione e tecnica di DeLe Bashiru, Cancellieri è un giocatore da campo aperto, ma per il resto non legge le situazioni e non offre spunti tecnici. Il 4-3-3 sembra avere senso solo perchè garantisce una fase difensiva più attenta ed efficace, e qui posso pure comprendere, ma se questo ci deve costare il non gioco allora ben venga un 4-2-3-1 baroniano che ti faceva cmq vedere una squadra che creava. Baroni lo scorso anno ha commesso errori di gestione allucinanti, ma tatticamente aveva compreso che squadra e  che giocatori avevamo, cercando di utilizzarli al meglio per le loro caratteristiche; oltretutto giocava ogni 3 giorni, cosa che Sarri non farà, per cui io dal tecnico toscano mi aspetto molto di più. Non diciamoci bugie da soli, Sarri è stato preso per creare un paravento di consenso, sperando che la settimana di lavoro, senza coppe, potesse fare la differenza, ma io vedo una squadra che spesso non crea occasioni con una manovra fine a se stessa e sterile. Si parla ancora di fase di apprendimento ? Direi pure basta, lui è da 3 mesi al timone, non ci sono alibi, ma allo stesso tempo penso sia chiaro a tutti che questa società non lo esonererà mai, solo lui potrebbe dimettersi, ma non me lo auguro, in una pochezza gestionale attuale togliere Sarri significherebbe una discesa verso il basso ancora più rapida di ciò che sta avvenendo.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Ieri alle 10:29:56 »
Se i giornalisti laziali, per attirare interesse della piazza, scrivono di un tentativo di ingaggio di Insigne, giocatore fuori oramai da anni dal calcio che conta, vuol dire che il livello, anche delle aspettative sta scendendo di molto. E' una situazione difficile, la mia speranza è che Sarri dia motivazioni, e che, soprattutto Lotito riceva qualche offerta congrua di vendita, lui non riesce a restare a certi livelli minimi di competitività, è chiaramente la fine di un ciclo, non c'è neanche la capacità di fare trading con i giocatori, si cavalca la solita pigra strategia che negli scorsi anni garantiva Europa e coppe nazionali, ora il livello si è alzato in Italia, e questa strategia non è più fruttuosa. La speranza, questioni societarie a parte, è che la squadra cambi registro e riesca quantomeno a centrare l'Europa League, e sarebbe tanto, è un obiettivo molto difficile, e che sul fronte societario il progetto Flaminio si concretizzi. Senza queste due eventualità io penso che la Lazio, senza un cambio societario di livello superiore, si assesterà ad un livello da ottavo posto in poi, e la mia è una constatazione serena, senza alcun sentimento depressivo, il vero tifoso sostiene anche una squadra di mezza classifica, altrimenti il Genoa, West Ham, Amburgo, Torino, Leeds, Southempton, ed altre, che hanno tifoserie appassionatissime, dovrebbero non avere pubblico,invece....io non mi faccio illusioni, il nostro, senza un cambio di passo societario,anche con l'attuale proprietà, sarà un cammino da ottavo-nono posto, poi se arriva di più tanto meglio, ma i giocatori non sono macchine, sentono la non ambizione della società.

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
  • Use your freedom of choice
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #169 : Ieri alle 11:02:48 »
Sarri ha (chiesto) detto apertamente che servono giocatori giovani.
La qualità della squadra va aumentata, soprattutto va inserita gente che sappia spaginare quando c'è bisogno, quando la partita è bloccata. Uno che abbia colpi.
Insigne queste caratteristiche le ha, e se è quello che può passare il convento lo si prenda.
Sarà come riadattare un cappotto smesso da qualcun altro, ma se difende dal freddo prendiamocelo.
Non è che possiamo tanto guardare per il sottile, stiamo con le pezze al culo, ricordiamocelo, anche se il capo fa lo sborone.
Solo Lazio.
Non altro

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Ieri alle 11:19:52 »
Sarri ha (chiesto) detto apertamente che servono giocatori giovani.
La qualità della squadra va aumentata, soprattutto va inserita gente che sappia spaginare quando c'è bisogno, quando la partita è bloccata. Uno che abbia colpi.
Insigne queste caratteristiche le ha, e se è quello che può passare il convento lo si prenda.
Sarà come riadattare un cappotto smesso da qualcun altro, ma se difende dal freddo prendiamocelo.
Non è che possiamo tanto guardare per il sottile, stiamo con le pezze al culo, ricordiamocelo, anche se il capo fa lo sborone.
Io non ho scritto che Insigne è inutile, scrivo che è lo specchia delle (in)capacità societaria a stare a certi livelli competitivi.

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
  • Use your freedom of choice
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #171 : Ieri alle 11:25:44 »
Io non ho scritto che Insigne è inutile, scrivo che è lo specchia delle (in)capacità societaria a stare a certi livelli competitivi.

abbastanza d'accordo.
Soprattutto l'incapacità della società di accontentare le richieste dell'allenatore, schema che si ripete ormai da anni, sempre più chiaramente.
L'ironia della sorte è che lo hanno fatto con Noslin, prendendo una toppa abbastanza clamorosa.
Per il resto gli allenatori sono stati sostenuti sempre meno, sul mercato.
E aggiungo che è pure una bella figuraccia attaccarsi la coccarda dello scudetto del bilancio, irridere gli spendaccioni e ritrovarsi, poi, unico e solo, dietro alla lavagna col cappello da somaro per i tre indici scazzati.
Della faccia ce ne possiamo pure fregare, ma della squadra no.
Comunque se viene Insigne speriamo faccia grandi cose, tiraggiro come piovesse. A me però è sempre parso un po' un "coniglio bagnato" (cit.)
Solo Lazio.
Non altro

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Ieri alle 14:27:56 »
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se Sarri ha chiesto calciatori giovani, perché mi chiedo ci siamo tenuti solo i vecchi? Non penso che i giovani andati via siano peggio di quelli rimasti...
Il 99% delle società al fuori rosa della situazione propongono uno svincolo concordato pagando una parte dello stipendio residuo e calcio in culo ..da noi meglio tenerli e pagare fino all' ultimo...questo è fare business??
La rivoluzione si può fare ma con le persone capaci,gente che ha costruito rose in serie A,valide...
Fabiani ogni volta che parla è una figura di merda, non è un ds da serie A