Autore Topic: Genocidio  (Letto 6324 volte)

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Genocidio
« Risposta #300 : Lunedì 20 Ottobre 2025, 08:25:26 »
Hamas Hamas Hamas....
Sono scuse...e anche qui, basta ragionare.
La guerra esiste da oltre 80 anni, Hamas nasce nel 1987, la sua ala militare nel 1992 e non ottiene successo significativo sul terreno fino a inizio anni 2000.

La guerra sionista in Palestina è una guerra di colonizzazione.
E come tutte le guerre di colonizzazione mira al soggiogamento di una popolazione.

Il resto sono scuse che usano i collaborazionisti dei colonizzatori per pulirsi la coscienza. È così palese a chiunque abbia occhi per vedere un pochino oltre la narrativa da TG5

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #301 : Lunedì 20 Ottobre 2025, 09:17:24 »
Sarebbe certamente più onesto intellettualmente parlare di fazioni della resistenza armata palestinese ma non accadrà mai perché altrimenti cadrebbe tutta la narrativa e bisognerebbe convincere l'opinione pubblica che i palestinesi non dovrebbero resistere all' occupazione e al sopruso. Né Hamas né nessuno.

Una tesi che rischia la ribellione intellettuale anche di molti analfabeti funzionali che popolano il globo terracqueo

Per mantenere il paragone con la vita famigliare "prima tu smetti di provocarlo, poi lui smetterà di pestarti".

Neanche un Rampini e un Sallusti qualsiasi arriverebbero a tanto.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #302 : Lunedì 20 Ottobre 2025, 11:39:08 »
Ragà, però Israele non si disarma, anzi, sta prepotentemente là e se gli cachi il cazzo ti fa pentire amaramente di averlo fatto. Ora, se vogliamo, possiamo esprimere qualsiasi desiderio, ma solo partendo dal fatto più evidente: Israle continuerà ad essere Israele.
Non ci piace? ok, ma si deve poter ragionare partendo dalla presenza di questo Israele. Insomma, bisogna essere machiavellici.

Eccallà che alla fine ti ritrovi ad immaginare un panorama senza Hamas. Mica per niente, eh, solo per provare l'effetto che fa.
call him to YOU!

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #303 : Lunedì 20 Ottobre 2025, 12:16:36 »
c'è già il panorama senza Hamas (inteso non tanto come tale ma come assenza di resistenza armata organizzata): si chiama Cisgiordania. Pessimo panorama per i palestinesi.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #304 : Lunedì 20 Ottobre 2025, 14:50:08 »
c'è già il panorama senza Hamas (inteso non tanto come tale ma come assenza di resistenza armata organizzata): si chiama Cisgiordania. Pessimo panorama per i palestinesi.

e già, perché co Hamas in sella ne sono morti ancora pochi di palestinesi.

Ok, allora facciamoli massacrare tutti per altri 1000 anni e poi a trattare mandiamoci questi, i salvatori co la bandana verde.

Mah, io non capisco.
call him to YOU!

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #305 : Lunedì 20 Ottobre 2025, 15:19:16 »
Ci sono migliaia di coloni illegali in Cisgiordania Panza. Gli israeliani fanno il bello e il cattivo tempo pure la. Da quel che capisco io, poco, pure  in Cisgiordania la vita di un palestinese vale poco. Se non nulla.

Noi si ragiona per perdere tempo, più o meno. Non sappiamo quasinulla di quello che succede laggiù,  Meno ancora di quello che succede a Gaza. Leggevo di squadracce di coloni, tollerate dall'IDF oforse  incoraggiate, con i trattori e le ruspe a buttare giù le case rimaste in piedi a Gaza. In uno scenario del genere ipotizzare soltanto una resa incondizionata di Hamas, che non può essere solo il 7 ottobre come Israele non può essere solo quella che bombarda scuole e ospedali, non e' neanche una pia speranza.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #306 : Lunedì 20 Ottobre 2025, 18:34:52 »
Ma si, certo, purtroppo è così, e non finirà mai.

call him to YOU!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #307 : Martedì 21 Ottobre 2025, 10:55:19 »
Eccallà che alla fine ti ritrovi ad immaginare un panorama senza Hamas. Mica per niente, eh, solo per provare l'effetto che fa.

Israele troverebbe un'altra scusa per "giustificare" pubblicamente i massacri dei palestinesi. Da

https://www.medicisenzafrontiere.it/news-e-storie/news/gaza-rapporto-msf-siti-distribuzione-ghf-uccisioni-deliberate-disumanita-devono-essere-chiusi/?codiceCampagna=25.PRW.LO.2.UPG&utm_source=regolari&utm_medium=email&utm_campaign=nl-356&url_map=cta

I civili sono intenzionalmente presi di mira

Da una prima analisi delle ferite da arma da fuoco riportate dai pazienti arrivati alla clinica di Al-Mawasi, è emerso che:

l’11% delle ferite era localizzato tra testa e collo,
il 19% interessava torace, addome e schiena.
Chi è arrivato, invece, dal centro di distribuzione di Khan Younis ha riportato molto più spesso ferite agli arti inferiori.

La precisione anatomica e la tipologia ricorrente di queste ferite suggeriscono con forza che le persone sono prese intenzionalmente di mira all’interno e nei pressi dei centri di distribuzione, escludendo la possibilità che si tratti di colpi sparati in modo accidentale o indiscriminato.

È solo un estratto, leggete tutto se avete il fegato di arrivare fino in fondo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #308 : Martedì 21 Ottobre 2025, 11:52:47 »
Israele troverebbe un'altra scusa per "giustificare" pubblicamente i massacri dei palestinesi. Da

https://www.medicisenzafrontiere.it/news-e-storie/news/gaza-rapporto-msf-siti-distribuzione-ghf-uccisioni-deliberate-disumanita-devono-essere-chiusi/?codiceCampagna=25.PRW.LO.2.UPG&utm_source=regolari&utm_medium=email&utm_campaign=nl-356&url_map=cta

I civili sono intenzionalmente presi di mira

Da una prima analisi delle ferite da arma da fuoco riportate dai pazienti arrivati alla clinica di Al-Mawasi, è emerso che:

l’11% delle ferite era localizzato tra testa e collo,
il 19% interessava torace, addome e schiena.
Chi è arrivato, invece, dal centro di distribuzione di Khan Younis ha riportato molto più spesso ferite agli arti inferiori.

La precisione anatomica e la tipologia ricorrente di queste ferite suggeriscono con forza che le persone sono prese intenzionalmente di mira all’interno e nei pressi dei centri di distribuzione, escludendo la possibilità che si tratti di colpi sparati in modo accidentale o indiscriminato.

È solo un estratto, leggete tutto se avete il fegato di arrivare fino in fondo.
purtroppo, orribile.
Ma come se ne esce?
Perché che Israele si sia comportato e continui a comportarsi da "Stato canaglia" non ci piove, ma, certo, se si devono porre le basi di un nuovo processo di pace (...crediamoci), da cosa si deve partire? e in questo eventuale ambito (in cui presumibilmente far spazio all'idea dei due popoli e due Stati) Hamas che tipo di ruolo dovrebbe avere? 
call him to YOU!

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #309 : Martedì 21 Ottobre 2025, 15:35:53 »
Grosso, enorme, errore non aver scannato fino all'ultimo membro di Hamas.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #310 : Martedì 21 Ottobre 2025, 19:01:58 »
MCM, io non credo a un cazzo, non ho né fedi politiche né religiose e considero i fatti solo dal puro punto di vista della logica e non da quello del pregiudizio o del tifo cieco, quello lo riservo solo alla Lazio.
I palestinesi che oltrepassano la linea gialla si chiamano vittime di una situazione aberrante, e muoiono esattamente come quelli (che a tepare non suscitino la stessa indignazione) a cui Hamas, circondato da una folla plaudente, sta facendo saltare le cervella.

Jim, te lo ripeto per l' ennesima volta: se nel 47 i "due popoli due stati" che erano stati proposti dall'ONU oltre che dagli ebrei fossero stati accettati anche dagli arabi, ora da quelle parti la gente sarebbe morta solo di vecchiaia, e se Israele si è allargata fino ad occupare più del doppio delle terre che le erano state assegnate allora è perché lo ha fatto ogni volta che è stata attaccata.

La mia soluzione è la stessa a cui pensano dalle parti della Lega Araba e molti più israeliani di quanto possa immaginare: dato che il comportamento adottato fino ad fino ad ora ha causato solo guai, stendiamo un velo pietoso su quello che è successo negli ultimi 80 anni, chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato, scurdammese o passato, torniamo ai confini di allora ed ogni stato riconosca l' altro.

La vostra ancora non ve l' ho sentita dire.

Tutto passa però da quel che segue:
Grosso, enorme, errore non aver scannato fino all'ultimo membro di Hamas.
Cosa che (con molta più diplomazia) dicono e (con molto più scassamento di coglioni e convinzione) pensano 22 Stati della Lega Araba.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #311 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 13:58:17 »
MCM, io non credo a un cazzo, non ho né fedi politiche né religiose e considero i fatti solo dal puro punto di vista della logica e non da quello del pregiudizio o del tifo cieco, quello lo riservo solo alla Lazio.
I palestinesi che oltrepassano la linea gialla si chiamano vittime di una situazione aberrante, e muoiono esattamente come quelli (che a tepare non suscitino la stessa indignazione) a cui Hamas, circondato da una folla plaudente, sta facendo saltare le cervella.

Jim, te lo ripeto per l' ennesima volta: se nel 47 i "due popoli due stati" che erano stati proposti dall'ONU oltre che dagli ebrei fossero stati accettati anche dagli arabi, ora da quelle parti la gente sarebbe morta solo di vecchiaia, e se Israele si è allargata fino ad occupare più del doppio delle terre che le erano state assegnate allora è perché lo ha fatto ogni volta che è stata attaccata.

La mia soluzione è la stessa a cui pensano dalle parti della Lega Araba e molti più israeliani di quanto possa immaginare: dato che il comportamento adottato fino ad fino ad ora ha causato solo guai, stendiamo un velo pietoso su quello che è successo negli ultimi 80 anni, chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato, scurdammese o passato, torniamo ai confini di allora ed ogni stato riconosca l' altro.
E' come se l'ONU decidesse su richeista americana che gli ebrei italiani avessero una regione tutta loro, che ne so la Calabria e diventasse lo stato di Israele. Io col cazzo che lo accetterei.

Tutto passa però da quel che segue:Cosa che (con molta più diplomazia) dicono e (con molto più scassamento di coglioni e convinzione) pensano 22 Stati della Lega Araba.
Ma perche avrebbero ovuto accettare di lasciare le proprie terre e darle a chi di quelle terre non e mai stato padrone? All'inizio del Sionismo, nel 1800, i fondatori del movimento chiesero di formare lo stato di Israele in Uganda, questo ti dice quante sono le cazzate scritte nei testi sacri circa lo stato di Israele, il tempio di Salomone etc etc....
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #312 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 16:56:27 »
Ma perche avrebbero ovuto accettare di lasciare le proprie terre e darle a chi di quelle terre non e mai stato padrone? All'inizio del Sionismo, nel 1800, i fondatori del movimento chiesero di formare lo stato di Israele in Uganda, questo ti dice quante sono le cazzate scritte nei testi sacri circa lo stato di Israele, il tempio di Salomone etc etc....
Si, vabbe', a chiacchiere possiamo pure risalire al giurassico, ma c'è un problema a cui bisogna dare una soluzione hic et nunc; la mia l'ho espressa, le tua e, se mi legge, quella di MCM, qual è?

La mia soluzione è la stessa a cui pensano dalle parti della Lega Araba e molti più israeliani di quanto si possa immaginare: dato che il comportamento adottato fino ad fino ad ora ha causato solo guai, stendiamo un velo pietoso su quello che è successo negli ultimi 80 anni, chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato, scurdammese o passato, torniamo ai confini di allora ed ogni stato riconosca l' altro.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #313 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 17:21:18 »
per quanto osservato finora, si parte dalla determinazione dello Stato di Israele ad esser Stato di Israele lì, proprio lì;
poi, un pò più distante, la chimera della pace durevole arricchita dallo spin off del "due popoli e due Stati".
Bisogna solo riempire di fatti concludenti quel che c'è in mezzo.

Mah
call him to YOU!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #314 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 18:00:23 »
Si, vabbe', a chiacchiere possiamo pure risalire al giurassico, ma c'è un problema a cui bisogna dare una soluzione hic et nunc; la mia l'ho espressa, le tua e, se mi legge, quella di MCM, qual è?

La mia soluzione è la stessa a cui pensano dalle parti della Lega Araba e molti più israeliani di quanto si possa immaginare: dato che il comportamento adottato fino ad fino ad ora ha causato solo guai, stendiamo un velo pietoso su quello che è successo negli ultimi 80 anni, chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato, scurdammese o passato, torniamo ai confini di allora ed ogni stato riconosca l' altro.

Sono stati gli ebrei, non ancora israeliani, che spalleggiati dagli inglesi che hanno identificato, secondo i testi sacri, il territorio del mai esistito Stato di Israele.
Il fatto che i fondatori del sionismo volessero andare in africa ti fa capire quanto sia esistito lo stato di Israele. Archelogi ebrei hanno scavato per anni senza mai trovare traccia di uno stato di Israele o del tempio di Salomone, quindi di quale cazzo di stato di Israele stiamo parlando?
Tu saresti d'accordo se l'ONU decidesse che i cittadini italiani di razza ebraica, fossero mandati tutti in Calabria e la Calabria diventasse lo Stato di Israele?
Certo che una soluzione va trovata, siamo sicuri che Hamas avesse ancora ragione di esistere se Israele si ritirasse nei confini disegnati dall'ONU nel 1948?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #315 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 18:01:47 »
per quanto osservato finora, si parte dalla determinazione dello Stato di Israele ad esser Stato di Israele lì, proprio lì;
poi, un pò più distante, la chimera della pace durevole arricchita dallo spin off del "due popoli e due Stati".
Bisogna solo riempire di fatti concludenti quel che c'è in mezzo.

Mah
No se i coloni israeliani non avessero inziato ad espandere lo stato di Israele.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #316 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 18:11:31 »
La vuoi esporre la tua soluzione o no?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #317 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 18:21:28 »
La vuoi esporre la tua soluzione o no?
Riproporre uno Status Quo. 1939!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #318 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 19:01:26 »
E che ce vo'? Basta radere al suolo Israele.
Praticamente continuare con la mattanza che dura da 80 anni.
Soluzioni più percorribili di quella che piace a me e praticamente a tutta la lega araba ne hai?

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #319 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 21:10:19 »
No se i coloni israeliani non avessero inziato ad espandere lo stato di Israele.

Quello dei coloni, in effetti, è un problema enorme.
call him to YOU!