Autore Topic: Lazio - Torino - Commenti  (Letto 3455 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino - Commenti
« Risposta #100 : Martedì 7 Ottobre 2025, 09:07:20 »
Certo che Cancellieri è un valore aggiunto,ma sapremo solo a fine anno se determinante o meno per entrare in europa,ad oggi,6 partite,hai 7 punti ed hai affrontato solo le merde come squadra di un certo valore...ed hai 7 punti...oggi per me stai facendo molto male...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Martedì 7 Ottobre 2025, 09:35:36 »
però è un caso che Cancellieri sia rimasto alla Lazio. Forse, dico forse, solo per merito der Mahatma.
call him to YOU!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Martedì 7 Ottobre 2025, 10:32:23 »
Boh,o forse per il blocco del mercato,con tchaouna ci facevi soldi con lui no,hanno deciso di tenere Matteo,presumo per il solito modo di operare della società, ovvero a cazzo...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #103 : Martedì 7 Ottobre 2025, 12:35:06 »
Certo che Cancellieri è un valore aggiunto,ma sapremo solo a fine anno se determinante o meno per entrare in europa,ad oggi,6 partite,hai 7 punti ed hai affrontato solo le merde come squadra di un certo valore...ed hai 7 punti...oggi per me stai facendo molto male...

Davide e' assodato quel che dici sul fatto che stiamo andando male ma a questa squadra e' stato Sarri ha imporre di nuovo il 4/3/3 a qualunque costo (modulo che sappiamo essere non adatto per questi calciatori poiche' non hanno proprio le caratteristiche per attuarlo): e mi pare che questa cosa l' abbia capita anche lo stesso Sarri anche se con molto ritardo e da qui le 3 sconfitte in 4 partite che per me, sono 9 in 13 partite se consideriamo il suo terzo anno!

3 punti in 4 partite con il 4/3/3 (con tutti i titolari).

4 punti in 2 partite con i nuovi moduli a due o, a 4 a centrocampo (con 5 titolari infortunati, vale a dire senza mezza squadra titolare).

Ora, il problema sono i tanti infortuni: e la loro gestione (tipo, quella di Rovella che non si operera' e che forse non sara' mai al 100%!).

Oltre a un calendario non facile (perche' per giocarcela contro le Big, servono tutti i titolari a questa squadra poiche' non ci sono Top-Player che possono compensare la mancanza di uno o, due calciatori titolari).

Hysaj al posto di Marusic contro una Big mi fa' tremare.

Zaccagni non ha un suo vice.

Rovella, e' uno dei migliori recuperatori di palloni di tutta la serie, A e la sua assenza e' pesante: soprattutto nel nuovo modulo.

Dovremo, limitare i danni in attesa dei loro rientri: peccato per l' inizio di Campionato completamente sbagliato ma almeno Sarri si e' accorto dei suoi errori e ha finalmente cambiato assetto!

A inizio Campionato mi sembrano un po' troppi tutti questi infortuni a livello di quasi fine Campionato: invece, siano a inizio Campionato!

Speriamo bene e speriamo che lo staff medico sia all' altezza: non sono un medico quindi non posso giudicare.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Martedì 7 Ottobre 2025, 13:11:19 »
Baroni ci ha portato al settimo posto, Sarri sta faticando comunque ad ingranare, prima di lui tanti altri hanno faticato anche avendo rose piu' competitive...a me Sarri non piace ma ormai e' abbastanza palese quale sia il grande problema della Lazio...speriamo di fare meglio, che devo dire? come tutti i Laziali sperano...ma tanto andasse via Sarri, chi prenderebbe mai sto pazzo? capace pure che si metta lui in panchina...

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Martedì 7 Ottobre 2025, 13:18:00 »
Dia rotto

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Martedì 7 Ottobre 2025, 13:29:01 »
6 Partite di campionato senza coppe, con 2 soste in mezzo ed abbiamo gia' mille infortunati...ehm chi dobbiamo ringraziare?

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #107 : Martedì 7 Ottobre 2025, 13:40:53 »
Non e' normale dopo sole 6 partite avere tutti questi infortunati: abbiamo cambiato modulo e si sono fatti male tutti quelli fondamentali per il cambio modulo.

Boh non riesco a capire che cosa stia succedendo: non puo' essere solamente, sfortuna.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Martedì 7 Ottobre 2025, 13:53:00 »
6 Partite di campionato senza coppe, con 2 soste in mezzo ed abbiamo gia' mille infortunati...ehm chi dobbiamo ringraziare?

Non conosco i preparatori atletici , i fisioterapisti o lo staff medico.
Staff medico che dà Vecino per guarito già da un mese, mentre il calciatore continua a non giocare perché non si sente a posto...

Insomma , non so chi sia tutta questa gente.

Ma vedendo che coglione è il DS , che il settore giovanile è affidato a Enrico Lotito e la gestione di Formello alla moglie di Lotito....

Posso solo immaginare dove abbiano raccattato medici e preparatori !

Qualche pirla neolaureato da far lavorare gratis, probabilmente!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Martedì 7 Ottobre 2025, 13:58:39 »
Non e' normale dopo sole 6 partite avere tutti questi infortunati: abbiamo cambiato modulo e si sono fatti male tutti quelli fondamentali per il cambio modulo.

Boh non riesco a capire che cosa stia succedendo: non puo' essere solamente, sfortuna.

La "preparazione" del guru a propano liquido?
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Martedì 7 Ottobre 2025, 14:12:18 »

Non conosco i preparatori atletici , i fisioterapisti o lo staff medico.
Staff medico che dà Vecino per guarito già da un mese, mentre il calciatore continua a non giocare perché non si sente a posto...

Insomma , non so chi sia tutta questa gente.

Ma vedendo che coglione è il DS , che il settore giovanile è affidato a Enrico Lotito e la gestione di Formello alla moglie di Lotito....

Posso solo immaginare dove abbiano raccattato medici e preparatori !

Qualche pirla neolaureato da far lavorare gratis, probabilmente!

Se spendi poco hai poco...chissa' che cazzo di elementi ci sono nella Lazio...

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Martedì 7 Ottobre 2025, 16:48:26 »
Robè, a me sinceramente riesce difficile dare per scontato che la squadra dell'anno scorso + Cancellieri, Catallo e Basic debba necessariamente ripartire dai 65 punti. Il tempo passa.
Considera inoltre che la resa di alcuni può essere condizionata dalla mancata cessione. Con quali stimoli son rimasti?

Insomma, non può essere un'equazione perfetta. Non può esserlo mai, dai.
call him to YOU!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Martedì 7 Ottobre 2025, 19:21:52 »
Robè, a me sinceramente riesce difficile dare per scontato che la squadra dell'anno scorso + Cancellieri, Catallo e Basic debba necessariamente ripartire dai 65 punti. Il tempo passa.
Considera inoltre che la resa di alcuni può essere condizionata dalla mancata cessione. Con quali stimoli son rimasti?

Insomma, non può essere un'equazione perfetta. Non può esserlo mai, dai.

No, certo.

Ma dare per scontato che la Lazio valga 44 punti mi pare altrettanto azzardato.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Martedì 7 Ottobre 2025, 19:32:48 »
Quanti punti vale lo vedremo a fine anno ma, per adesso, possiamo vedere come sta procedendo.

Il rendimento, ad oggi, non è certo incoraggiante.

Poi va pure detto che, se non avessi dovuto affrontare il Torino senza 163 titolari , forse avresti fatto 3 punti.

Va pur detto che il derby non meritavi affatto di perderlo.

Lo so che mi attacco al fumo della pipa...

I problemi societari e di gestione , di cui tutti sappiamo , inevitabilmente pesano sulla voglia e sulla serenità del gruppo squadra.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Martedì 7 Ottobre 2025, 20:05:48 »
Esatto,nessuno penso faccia previsioni,ad oggi per quello che abbiamo visto e per le numerose sconfitte subite,siamo scarsini...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #115 : Martedì 7 Ottobre 2025, 21:52:04 »
Esatto,nessuno penso faccia previsioni,ad oggi per quello che abbiamo visto e per le numerose sconfitte subite,siamo scarsini...

Davide ma per siamo scarsini che cosa intendi e che cosa intendi per le sconfitte?

Perche' ti dico la mia poi magari potrebbe non essere simile al tuo pensiero: per me, le sconfitte, sono dipese da Sarri che nella sua seconda occasione alla Lazio non ha cambiato di una virgola il suo spartito che ci fece scendere al nono posto nel suo terzo anno pur gia' conoscendo 20 giocatori dell' attuale rosa e pur sapendo di non avere piu' Ciro, Luis e F.Anderson.

Ha chiesto la stessa costruzione dal basso, ha imposto lo stesso modulo 4/3/3 che altri allenatori non a caso avevano escluso nelle loro parentesi di mezzo tra Sarri I e Sarri II alla Lazio e ha rimesso alcuni giocatori piu' vecchi a discapito di altri piu' giovani come Provedel al posto di Mandas e Romagnoli al posto di Provstgaard.

Ha anche tentato di trasformare D.Bashiru in L.Alberto quando sapevamo tutti che la cosa non sarebbe mai potuta riuscire!

Questo ha fatto Sarri nelle prime quattro giornate di Campionato, ottenendo solamente 3 punti e le nostre uniche sconfitte per ora riguardano quel periodo.

Poi Sarri ha cambiato e purtroppo si sono fatti male 4-5 titolari: tuttavia nelle ultime due partite con il cambio di modulo, e di qualche interprete, cosi' come di alcuni principi di gioco la Lazio ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 0 sconfitte con 4 punti sui 6 totali in palio!

Quindi, forse non siano tanto scarsi ma e' Sarri che nelle prime 4 giornate si era intestardito e non si voleva adattare alle caratteristiche di questa squadra: non sfruttando nemmeno un calendario a noi positivo perche' adesso avremo Atalanta e Juve senza alcuni importantissimi titolari!

Questo, secondo me: dopodiche' fenomeni non ne' abbiamo ma nemmeno abbiamo giocatori da 13esimo posto ragion per cui vuol dire che l' allenatore qualcosa l' ha comunque sbagliata.

Ripeto, il fatto che qualcuno sostenga la tesi di una squadra piu' vecchia di un anno non regge: sono passati solamente pochi mesi dallo scorso Campionato con Baroni e tra i titolari l' unico veramente vecchio e' Marusic (perche' Pedro era il 12esimo di questa squadra ma non un titolarr fisso la scorsa stagione).

Anzi, abbiamo un Cancellieri in piu' come titolare che la scorsa stagione non avevamo e Caraldi che comunque rappresenta una valida alternativa.

Sarri se ne' e' accorto (tardi ma se ne' e' accorto), e ora con il nuovo modulo non abbiamo ancora perso pur avendo quasi mezza squadra titolare fuori a causa di squalifiche e infortuni vari.

Se Sarri avesse cambiato modulo fin dalla prima di Campionato per me, saremmo stati nelle nostre zone di competenza ovvero nella zona dell' Europa L. perche' comunque il cambio-modulo ti porta a cambiare anche alcuni interpreti e qualche principio di gioco.

Tutto, secondo me: sono ipotesi.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Martedì 7 Ottobre 2025, 21:56:08 »
Beh abbiamo perso contro como,Sassuolo e roma,pareggiato in casa col toro...siamo a 7 punti dopo 6 gare...non so come altro si potrebbe definire l'attuale Lazio...ora avremo Atalanta e juve...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #117 : Martedì 7 Ottobre 2025, 22:22:53 »
Beh abbiamo perso contro como,Sassuolo e roma,pareggiato in casa col toro...siamo a 7 punti dopo 6 gare...non so come altro si potrebbe definire l'attuale Lazio...ora avremo Atalanta e juve...

Vero ma per me e' dipeso da Sarri non dal fatto che abbiamo giocatori cosi' scarsi!

Infatti, avrei voluto un cambio di allenatore immediato poi e' stato Sarri a cambiare il suo vestito che sta' ancora cucendo ma che comunque ha cambiato e questo mi rende fiducioso.

I nostri attaccanti (gli esterni d' attacco e i centravanti), sono scarsi?

Be' vi posto questo dato molto curioso: gli attaccanti della Lazio fino a ora sono stati i piu' prolifici.

Cancellieri = 3 gol
Castellanos = 2 gol
Zaccagni = 2 gol

Tot. 7 gol

Sopra anche all' Inter:

Lautaro M. = 3 gol

Thuram = 3 gol

Tot. 6 gol

Nel Milan:

Pulisic = 4 gol (capocannoniere)

Nel Bologna:

Orsolini = 4 gol (capocannoniere)

Nel Napoli:

De Bruyne = 3 gol

Tutti i loro attaccanti per ora hanno segnato meno dei nostri!

E la Lazio dai dati di Boksic, porta al tiro i nostri attaccanti molto poco: quindi, significa che stanno finalizzando quasi tutte le azioni da rete a loro disposizione.

E significa che evidentemente non siamo cosi' scarsi a livello di giocatori pur non avendo fenomeni.

Ma siamo 13esimi: evidentemente non ha funzionato il gioco di squadra, l' equilibrio e i motivi li avevamo anticipati molto tempo fa' (personalmente gia' contro l' Avellino in estate e non solo io): il modulo, la scelta di alcuni uomini, le richieste dovute a certi principi di gioco.

Ora, Sarri sta' pian piano aggiustando tutti questi aspetti: ora, il vero problema e' il calendario e sono questi numerosi infortuni in sole 6 giornate di Campionato a preoccuparmi ma prima o, poi dovranno rientrare tutti e nel nuovo modulo io penso che potremo riprenderci (anche se mi aspetto anche un miglioramento nella lettura durante le partite da parte di Sarri!).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Mercoledì 8 Ottobre 2025, 08:47:24 »
Sai quanto poco mi possa piacere Sarri, ma non penso che con un altro mister si potessero fare miracoli...del resto Baroni che e' completamente diverso da lui e' arrivato settimo...ora se mi fai i nomi di Conte,Allegri, ti posso anche dare ragione, non sono maghi ma potrebbero far rendere al meglio la rosa, ma se togli Sarri e metti boh, Rocchi ? perche' tanto quello andremo a prendere, non penso che possa fare chissa' che neanche lui...se Dia si caga in mano solo davanti a svilar o sbaglia un gol assurdo contro il toro, mica sara' colpa di chi siede in panca? Tavares fa una cagata assurda nel derby, ma non e' un errore di concetto, e' un errore come quello di wallace...perche' sei bacato!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #119 : Mercoledì 8 Ottobre 2025, 12:12:40 »
Sai quanto poco mi possa piacere Sarri, ma non penso che con un altro mister si potessero fare miracoli...del resto Baroni che e' completamente diverso da lui e' arrivato settimo...ora se mi fai i nomi di Conte,Allegri, ti posso anche dare ragione, non sono maghi ma potrebbero far rendere al meglio la rosa, ma se togli Sarri e metti boh, Rocchi ? perche' tanto quello andremo a prendere, non penso che possa fare chissa' che neanche lui...se Dia si caga in mano solo davanti a svilar o sbaglia un gol assurdo contro il toro, mica sara' colpa di chi siede in panca? Tavares fa una cagata assurda nel derby, ma non e' un errore di concetto, e' un errore come quello di wallace...perche' sei bacato!

Ma io non voglio tagliare Sarri.

Volevo che fosse sostituito dopo le 9 sconfitte in 12 gare dalla fine del terzo anno di Lazio fino alle prime 4 gare di quest' anno dove ha ottenuto sola.ente 3 punti e 3 sconfitte.

Un ruolino non adatto alle potenzialita' di questa squadra  che almenk con Baroni girava tra il sesto e settimo posto (che forse senza un secondo impegno come l' Europa L. non sarebbe scoppiata sul finale e avrebbe fatto quei maledetti 5 punti in piu' per entrare in Champions come quarta!).

Ota, quello.sarebbe stato un risultato forse overperformante ma il sesto posto era alla nostra portata e comunque siamo arrivati sesti ma settimi solamente a causa degli scontri diretti.

Ora, anche io vorrei una squadra da lotta Champions sulla carta ma per ora siamo questi e il miglioramento dipende da cio' che decidera' la Societa' (e io credo che oltre a sbloccare il mercato, servirebbe un Ds piu' performante).

Ma detto questo, una squadra da sesto posto di solito entra in Europa L. e male che vada arrivando settima per differenza negli scontri diretti, entra in Conference L.

Che significa non essere tra le prime della classe ma nemmeno da 13esimo posto e cioe' scarsi.

Quindi se i giocatori sono rimasti gli stessi (non e' passato un anno ma pochi mesi ragion per cui non regge il discorso della squadra piu' vecchia anche perche' parecchi titolari sono medio-giovani con Cancellieri come titolare in piu' e Cataldi che come riserva fa' sempre comodo), perche' dal sesto posto dovremmo scendere al 13esimo posto tirando in porta molto meno rispetto alla passata stagione e prendendo pure piu' gol rispetto alla Lazio di Baroni il quale veniva accusato d' avere poco equilibrio?

Per il mancato impegno dei calciatori?

Io, personalmente li ho visti sempre impegnarsi salvo la partita contro il Como.

E questa cosa puo' essere anche verificata in quanto siamo una delle squadre che ha percorso piu' chilometri ma semolicemente, evidentemente correva male.

L' errore nel Derby di Tavares e' un' errore singolo ma piu' mentale che tecnico: questo perche' alcuni giocatori non hanno nel loro DNA la costruzione estrema dal basso e se pressati a ridosso o, dentro l' area di rigore alcuni terzini-fluidifocanti la prima cosa che pensano non e' quello d' accentrarsi per ridare palla con un uomo a ridosso verso l' ala ma e' quello d' allargaesi e di spazzare via la palla.

Contro la roma non ha potuto scegliere la giocata piu' naturale per lui: contro il Torino, Tavares ha potuto scegliere cosa fare e in un' azione simile si e' allargato e ha spazzato il lallone lungo non correndo rischi.

Tavares non e' mai nella vita Wallace: Tavares ha determinate caratteristiche che se sta' bene e se sfruttate ti creano superiorita' numerica nella fase offensiva.