Autore Topic: atalanta-LAZIO 19-10 ore 18.00  (Letto 314 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
atalanta-LAZIO 19-10 ore 18.00
« : Venerdì 17 Ottobre 2025, 12:53:21 »
Provedel-Marusic-Gila-Romagnoli-Tavares-Guendu-Cataldi-Basic-Cancellieri-Dia-Noslin

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:atalanta-LAZIO 19-10 ore 18.00
« Risposta #1 : Venerdì 17 Ottobre 2025, 13:42:53 »
Io non tornerei al 4/3/3 (i numeri spiegano anche il perche').

E giocheri con un classico 4/4/1/1:

Provedel

Marusic
Gila
Romagnoli
Hysaj

Guendouzi'
Cataldi (o, Basic).

Cancellieri
Tavares

Pedro

Dia

Hysaj a sinistra tanto con Sarri deve fare prettamente il terzino bloccato e sarebbe ben coperto da Tavares.

In fondo la coppia Marusic-Hysaj erano i terzini della difesa della Lazio di Sarri del fanoso secondo posto quindi in emergenzs ancora possono giocare in questi ruoli.

Per il resto i numeri dicono che in mancanza di Castellanos, Pedro (se fatto giocare dietro alla punta!), e Dia sono quelli che segnano piu' gol in questa squadra: i numeri hanno un loro valore.

Noslin, in panchina serve perche' una punta centrale (o, capace di fare anche la punta centrale), bisogna sempre averla.

Inoltre, Cancellieri non mi pare che abbia i movimenti naturali dell' ala da 4/3/3 mentre come esterno se parte da piu' lontano e se lanciato negli spazi puo' fare veramente male alle difese avversarie oltre a saper difendere molto bene.

Al centro, Cataldi e Guendo possono offrire equilibrio: uno e' un mediano e l' altro e' un regista (o, Cataldi o, Basic accanto a Guendo vanno bene).

Giocando a tre, sappiamo che Cataldi nella fase difensiva potrebbe soffrire perche' non e' Rovella e nel 4/3/3 il centrale deve saper fare le due fasi.

Ma che questa squadra non sia da 4/3/3 lo si capisce dai punti fatti con il 4/3/3 e con qualsiasi altro modulo rispetto al 4/3/3: pero', credo che Sarri ripassera' al 4/3/3 e sarebbe passato al 4/3/3 pure se avesse avuto tutti i titolari a disposizione.

Ptobabilmente il cambio modulo e' dipeso dalle assenze in contemporanea di Guendo, Vecino e Rovella: e io avevo creduto che fosse cambiato per il bene della Lazio ma sono stato un ingenuo.

E pensate un po' nelle uniche due partite giocate non con il 4/3/3, abbiamo fatto 4 punti (con ben 5 titolari assenti!), contro i soli 3 punti fatti in 4 partite con il 4/3/3 (con tutti i titolari presenti).

Ma a Sarri, piace giocare solamente con il 4/3/3: imho, ormai si e' capito.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Venerdì 17 Ottobre 2025, 13:55:13 »
L'ha provato questa settimana quindi penso che verrà riproposto domenica

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Venerdì 17 Ottobre 2025, 14:15:45 »
daje!
call him to YOU!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #4 : Sabato 18 Ottobre 2025, 00:52:38 »
L'ha provato questa settimana quindi penso che verrà riproposto domenica

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

E' questo il problema.

L' altro problema e' che se per caso dovesse cambiare idea e proporre un 4/4/1/1 lo farebbe mettendo Basic al posto di Zaccagni come esterno: di male in peggio.

A dimostrazione che ancora non ha capito come far giocare questa squadra: nel modulo, nei principi e persino nei ruoli dove inserire determinati giocatori.

Spero che non si rischi Zaccagni (se e' vero che ha avuto una lesione di primo grado).

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Sabato 18 Ottobre 2025, 13:15:58 »
Dallo schieramento delleore 18 del 19 ottobre vedremo se continuare sopportare quello scempio in panchina pur di vedere la Lazio o di salvaguardare da ulteriori travasi la nostra ormai più che stressata bile.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Sabato 18 Ottobre 2025, 13:23:41 »
Provedel-Marusic-Gila-Romagnoli-Tavares-Guendu-Cataldi-Basic-Cancellieri-Dia-Noslin

Formazione logica, direi pure equilibrata. Noslin merita un posto. Certo, non si deve partire con Pedro, questo giocatore seppur nella sua vetustà, sa essere ancora letale nei 10/15 min finali.

Mi aspetto una buona partita, ancorché di sacrificio.
Ci sono giocatori che nelle difficoltà si esaltano, e qualcuno ne abbiamo.

Avanti Lazio! DAJE!!!
call him to YOU!

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Domenica 19 Ottobre 2025, 00:26:44 »
Daje daje FORZA LAZIO
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴