Autore Topic: SS Lazio- rubbentus : commenti  (Letto 571 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- rubbentus : commenti
« Risposta #20 : Domenica 26 Ottobre 2025, 23:07:13 »
Vittoria di una importanza epocale a livello morale, di spirito, di prestigio ed autostima. Pure i 3 punti ci proiettano in una posizione più funzionale ad un campionato che ci vede ripartire. Una Vittoria che ci regala un sorriso dopo mesi di tristezza e mestizia, una delle cose più confortanti è che si è visto un gruppo-squadra unito, dedito al sacrificio e ricerca ostinata del risultato.
A livello di gioco benissimo la fase difensiva, a centrocampo Guendonzhi mi è sembrato volenteroso ma impreciso, Basic davvero commovente, una favola del calcio, Cataldi ha dato ordine ed è arrivato alla fine esausto, in avanti benissimo Isaksen, che si è sacrificato tanto anche in difesa, bene Zaccagni anche se può fare meglio, ma paghiamo l'assenza di un centravanti da lanciare in rete, infatti Dia fa un grande lavoro di raccordo e sostegno, ma come punta offensiva offre pochi spunti. Dopo la mezz'ora del secondo tempo si poteva raddoppiare, loro hanno spinto molto i primi 20 minuti del secondo tempo, benissimo pure Provedel.
Mister Sarri l'ha gestita bene pure con i cambi, giusto fare una partita del genere, ora però basta con i passi falsi, si va a Pisa per continuare la striscia positiva.
Bellissimo vedere lo stadio festante ed i giocatori sotto la curva Nord, una Lazio di cuore e sacrificio che se riprende una mentalità positiva può fare bene, ma guai a perdere l'umiltà e l'attenzione di stasera.
Stasera ce la godiamo, Forza Lazio Sempre.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Domenica 26 Ottobre 2025, 23:11:27 »
La si poteva vincere con margine superiore .
Sono sempre più convinto che guendouzi sia un problema.
Noto che nessuno menzioni Cataldi che invece è stato il migliore in campo.
Se mi avessero detto che avremmo fatto 4 punti e 0 gol subiti contro 2 squadre da Champions non vi avrei creduto.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Domenica 26 Ottobre 2025, 23:12:22 »
Maglia fisssa a Basic, le altre dieci pure a caso.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 26 Ottobre 2025, 23:14:25 »
Ma si, falli parlà.

E cmq son stati sufficienti due min di Noslin per vedere come, spalle al difensore e alla porta,si rivece il pallone e si smista facendo salire la squadra.

Cmq Dia al 65mo fa una bella giocata.
Sono d' accordo. Pero' il secondo tempo di Dia e' di valore.
Il danese e' giocatore vero.
Bravo Mister. Coesione, appartenenza. Co' tanto core come nessuno c'ha. Puo essere magnifica sta Lazio. :band1:

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 26 Ottobre 2025, 23:14:46 »
La migliore gara della stagione.
Fase difensiva pressoché perfetta.
Dia e Guendouzi impresentabili.
Isaksen Basic e Provedel i migliori

Arbitraggio indecoroso.

Mister Sarri bravisismo.

FORZA LAZIO SEMPRE !!!

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 26 Ottobre 2025, 23:36:56 »
Sarri, mo lo sai: la Lazio che desidero è semplicemente questa, non è che ti stia chiedendo chissà che eh!
Il fatto che la strisciata per eccellenza finalmente non sia venuta a vendemmiare all' olimpico mi procura un godimento che va oltre la vittoria.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 26 Ottobre 2025, 23:40:45 »
Pure in un inizio di campionato non buono , con mezza rosa a pezzi e senza mercato, saremmo stati quarti con degli arbitraggi decenti.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 00:40:06 »
Vittoria meritatissima con il gol del redivivo Basic che mi sta davvero sorprendendo (non mi spiego gli anni da peso morto a questo punto) e quattro punti in cassaforte tra Atalanta e Juventus.

Direi niente male, viste anche le defezioni.

Stavolta nessuna componente fortuna.
La Lazio ha giocato abbastanza “da provinciale” senza sofisticherie varie e l’ha vinta con pieno merito.

Non so se potrà essere o meno la partita della svolta per un periodo positivo, ma certamente serate come queste non possono che fare bene a tutto l’ambiente.

O magari lo è stato il rigore di Cataldi contro il Torino, chissà.

AVANTI LAZIO 🤍💙
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 00:56:15 »
Tornato ora ,non ho rivisto nulla
Provedel 7.5 paratone su David decisivo
Lazzari 6.5 Buono in copertura ,spinge parecchio
Gila 8 Super Mario
Romagnoli 7.5 si vede poco ma c'è
Marusic 7 Concede solo un cross a conceicao
Cataldi 7.5 alla Lazio ci pensano i Laziali
Guendo 6.5 troppo plateale ma sta tornando guendovuque
Basic 8.5 MVP meritatissimo. E non solo per la partita.
Zaccagni 7.5 arriva tardi si una bella palla di Guendo(?) . Guizza e lo abbattono.
Dia 6 se Locatelli si vede poco e per il suo sporco lavoro
Isaksen 7.5 esce stremato ma ha strappato mille volte . Sfiora un gran gol

Sarri 8 senza palla la squadra sembra legata col filo per come scivola da un lato all altro del campo. Si sono visti molti lancioni eva bene così.

Pedro 6 vispo sfiora il gol
Noslin 6 si butta nella mischia e lotta
Pellegrini 6 entra e fa il suo
Vecino 6 entra e lotta

Ma quello zozzone di arbitro chi era?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 02:03:04 »
Come sempre sostenuto, le valutazioni della nostra rosa che la collocano fuori dal gruppo delle migliori, fino a tragici auspici di *arrivare presto a 40 punti", non trovano alcuna giustificazione se non nel pessimismo cronico e storico dei laziali, per quanto in questa stagione non certo confutato il pessimismo dai gravi errori societari.

Senza Rovella, Tavares, Cancellieri, Castellanos, va in scena una formazione credibile che gioca un calcio finalmente votato al mero risultato, che è l'unica cosa che conta al fischio finale. Dal gruppo compatto e motivato, cosa di cui va dato atto al tecnico, come gli va dato atto della flessibilità mentale da molti di noi tanto auspicata, emergono qui e là note liete e conferme: e un solo Basic che ti sfodera il partitone può fare la differenza tra vincere e perdere.

Altra nota lieta quella della tenuta difensiva: se non prendi gol, come minimo non perdi la gara. E non prendere gol è più facile che fare gol. Non si può xhiamare "catenaccio" se no i giochisti si arrabbiano ma tant'è. Spicca qui un Gila che se trova continuità ad alto livello è un valore aggiunto importante. Guadagna posizioni anche Provedel: dal rapporto tragico tiri/gol dello scorso anno ora è il migliore della A e non è un caso: una buona fase difensiva riduce in modo importante la qualità dei tiri avversari, prima della quantità.

Speriamo di risalire presto verso una classifica veritiera.

Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #30 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 03:03:05 »
Ok, se Sarri si adatta allora ne' possiamo anche parlare.

Lo abbiamo sempre detto in fondo: il problema stava nel fatto che lui non si volesse adattare a questi calciatori.

Contro la Juve lo ha fatto in parte all' interno del 4/3/3  ma attenzione quando dovremo fare la partita perche' alcune problematiche si rivedranno: noi non utilizziamo filtranti per mettere le prime punte davanti al portiere avversario e la nostra fase difensiva e' stata ottima ma non perfetta poiche' per 3 volte i giocatori della Juve si sono presentati davanti a Provedel ma o, hanno ciccato il pallone oppure, hanno trovato un Provedel ritrovato.

In due cose, Sarri quest anno ha avuto ragione: nel recuperare Basic (che ho sempre stimato e di cui non abbiamo visto il meglio da regista a 2 o, a 4 comprese le sue punizioni di prima ma i falli dal limite a noi non li fischiano), e nel recuperare Provedel che sbagliando pensavo d' aver perso a livello psicologico (detto che Mandas per me e' bravo quanto lui ma ha altre caratteristiche ed e'comunque  piu' giovane).

Ma ora come ora anche io non toglierei Provedel: e qui e' stato bravo Sarri come e' stato bravo a recuperare Cataldi.

Rimane pero' il problema che nel 4/3/3 Pedro, Dia e Castellanos non possono fare i gol della passata stagione e di tutte e tre ne' puo' giocare solamente uno.

Ecco, se la Societa' vuole puntare su Sarri (io, nonostante l' ottima partita che ha preparato stasera lo cambierei perche' ho paura che come dovessimo rialzarci lui reinizierebbe a chiedere certi concetti come la costruzione dal basso, ecc.), allora che non si facciano vie di mezzo come nel passato e che gli si diano le due pedine che gli servono per il suo 4/3/3: la mezz' ala da 8 gol e il centravanti da 4/3/3.

La mezz' ala offensiva con il rientro di un mediano come Rovella (con il quale dovremmo prendere meno tiri perche' li prendiamo troppi al momento), piu' Guendo puo' farla Zaccagni con Basic come prima alternativa.

L' ala potrebbe farla Insigne con Pedro come sua alternativa.

Mancherebbe il centravanti da 4/3/3: e qui se la Lazio vuole continuare con Sarri, allora la Societa' dovrebbe prendergli veramente Oyarzabal vendendo Castellanos pure a 20 - 25 milioni e non a di piu'.

Con Dia, si ricava poco e comunque l' alternativa puo' farla come prima punta.

A destra tra Cancellieri e Isaksen stiamo messi bene pur secondo me non essendo ali da 4/3/3 ma esterni.

Insomma con un paio di sforzettini, la Societa' potrebbe creare una squadra da 4/3/3 se vuole continuare con Sarri: questo, secondo me.

Vendendo, Noslin, D.Bashiru, Mandas, Belahyane, Gigot e il Taty io penso che potremmo permetterci sia Insigne a 0 (richiesto da Sarri a quanto pare e che permetterebbe a Zaccagni di giocare come mezz' ala offensiva per non lasciare il centravanti troppo isolato che ancora avviene tatticamente!), che un centravanti tipo Oyarzabal se non proprio lui che piace a Sarri e non solo a Sarri.

Provedel (Riserva, Furlanetto)

Marusic
Gila
Romagnoli o, Provstgaad
Tavares o, Pellegrini

Guendouzi'
Rovella o, Cataldi
Zaccagni o, Basic

Cancellieri o, Isaksen
Insigne o, Pedro

Oyarzabal (Riserva, Dia))

Vendendo: Belahyane, Noslin, Castellanos, D.Bashiru, Gigot e Mandas (visto che Sarri ha scelto Provedel).

Sta' alla Societa' decidere: No alle vie di mezzo.

Se vuoi fare un progetto con Sarri (che io non terrei), devi saperlo.accontentare su alcune richieste minime e su uomini.da 4/3/3.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #31 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 05:10:16 »
Dopo il Verona, questa e' la partita in cui la Lazio ha tirato piu' in porta: vuol dire che ha verticalizzato seppur lateralmente e ha sfruttato le transizioni positive con movimenti finalmente veloci e sincronizzati in attacco.

Abbiamo concesso troppi tiri ma avevamo pur sempre la Juve di fronte e sono convinto che con Rovella concederemo meno tiri agli avversari.

Certamente, potremmo perdere Cataldi in regia pero' potremo anche decidere in base al tipo.di partita da fare e in base al momento della partita.

Speriamo che possa essere l' inizio di un nuovo modo di giocare e d' interpretare le partite.

Offline spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 07:21:25 »
Arbitraggio assurdo, manca la doppia ammonizione sull’americano, poi voglio vedere come la giochi in 10. Il rigore c’era ma vista la porcata precedente siamo pari, anzi, direi che l’anno scorso Gila é stato puntualmente espulso per molto meno in casa loro e dovevano finirla anche loro in 10 per la gomitata di Douglas Luiz!

Migliori in campo : BASIC, ISAKSEN e a mio modesto parere il Mister!
“Ci interessano la Lazio e i Laziali, degli altri non ci interessa nulla, stop.”

GODO
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 08:09:13 »
Sarri FORSE ha finalmente capito che esistono situazioni in cui le proprie idee vanno messe da parte e non seguite ossessivamente come unica ragione di vita a prescindere da chi si ha e da chi si ha di fronte.

Un altro mistero il fatto che ci sia arrivato solo ora, forse dovuto alla rosa non completamente costruita da lui e al non poter avere nessuno.

Con il Sarri della stagione 2023/24 questa partita l’avremmo persa senza mai tirare in porta.

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 08:20:06 »
Sarri FORSE ha finalmente capito che esistono situazioni in cui le proprie idee vanno messe da parte e non seguite ossessivamente come unica ragione di vita a prescindere da chi si ha e da chi si ha di fronte.

Un altro mistero il fatto che ci sia arrivato solo ora, forse dovuto alla rosa non completamente costruita da lui e al non poter avere nessuno.

Con il Sarri della stagione 2023/24 questa partita l’avremmo persa senza mai tirare in porta.

Anche con quello di tre settimane fa.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Sanfatucchio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 09:49:08 »
Sono molto contento per Basic così come per Cataldi,  giocatori messi in discussione e poi al contrario si sono dimostrati determinanti. gli allenatori spesso sbagliano su certe valutazioni. Guendouzi senza Rovella mi sembra un pesce fuor d'acqua, Dia per me è un pippone non riesce mai a stoppare una palla che sia una. In ogni caso sono strafelice della vittoria contro la Juve.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 09:59:44 »
Dia per me ieri ha fatto un lavorone.

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 10:08:01 »
E come c'è scritto su qualche cartello stradale, "Dia c'è" 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 10:14:52 »
Grande, grandissima e, per me, insperata, vittoria.
Menzione speciale a Toma, Gustav e Cataldi (un 'acquisto' importantissimo, con Cancellieri).
Ma, per quanto abbia giocato uno spezzone di gara, aggiungerei anche Pellegrini, che ha contenuto il portoghesino meglio di dell'adattato Marusic. Per me Luca, con tutti i suoi limiti, è il miglior terzino sinistro che abbiamo.
Non mi son piaciuti tanto Guendo (spesso confusionario) e Dia, pur riconoscendone l'impegno e il lavoro 'sporco'.
A me Dia da sempre l'impressione di uno che, tra due possibilità, sceglie quella sbagliata, che si tratti di un passaggio, di un posizionamento sul primo o sul secondo palo, di fare uno scatto in avanti o uno indietro.
Per me, manca tanto Taty.
Son contento che molti si stiano ricredendo su Provedel, al quarto clean sheet su 8 gare. Sicuramente merito anche di una difesa molto più accorta rispetto allo scorso anno ma personalmente ho sempre pensato che sia un portiere affidabile, nonostante non sia nè Vicario, nè Carnesecchi. Temo che al primo errore verrà di nuovo messo in croce.
Ha fatto una gara accorta anche Lazzari, tutto sommato. E non ha molti minuti nelle gambe.

Un plauso anche a Sarri, quest'anno meno 'integralista' rispetto al passato. Gran parte del merito della vittoria è suo.

Offline spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 12:59:55 »
A discapito di chi lo critica per antipatia o per il suo integralismo, Sarri sta modificando l’assetto di questa Lazio che sta buttando il cuore oltre l’ostacolo, vincendo una partita contro una squadra che ha i soldi che per fare una guerra.
La squadra é con lui, altro che predicatore nel deserto o guru o mahatma.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020