Autore Topic: SS Lazio- rubbentus : commenti  (Letto 601 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio- rubbentus : commenti
« Risposta #40 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 13:59:56 »
A discapito di chi lo critica per antipatia o per il suo integralismo, Sarri sta modificando l’assetto di questa Lazio che sta buttando il cuore oltre l’ostacolo, vincendo una partita contro una squadra che ha i soldi che per fare una guerra.
La squadra é con lui, altro che predicatore nel deserto o guru o mahatma.

Ma perche' a discapito: anche chi lo ha criticato e' felice e sta' godendo  per la prestazione e la vittoria di ieri.

Ieri, pero' oltre a Sarri anche i giocatori hanno dimostrato di non meritare questa classifica e di non essere poi cosi' tanto scarsi: dovrei dire anche io a discapito di chi li critica?

Dobbiamo imparare (iniziando a me), ad accettare le idee diverse degli altri ea saper distinguere le critiche costruttive.

La Lazio ha ancora una classifica piu' bassa rispetto al suo valore: dopo il cambio di modulo che ha comunque fruttato dei punti iniziato contro il Genoa, Sarri e' tornato a fare il 4/3/3 (contro l' Atalanta non abbiamo giocato bene e persino la Cremonese non ha perso e ha fatto quasi il doppio dei tiri di noi incassando lo stesso numero di tiri).

Se siamo ancora in zone basse sotto all' Udinese e a pari punti del Torino e della Cremonese evidentemete Sarri ha sbagliato piu' di qualcosa e lo si e' criticato proprio per il suo integralismo poiche' non ne' voleva sapere di camviare se non cose minimali.

Se avesse iintepretato la partita nel Detby come quella di ieri, Tavares si sarebbe allargato sull' esterno invece che centralmente e invece di cercare lo spazio per fare la palla a un nostro attaccante per fare la costruzione dal basso avrebbe spazzato come abbiamo fatto ieri e come ha fatto Pellegrini quando e' entrato cosi' evitando il suo errore certamente indviduale ma "aiutato", da certi tipi di richieste.

Abbiamo perso molti punti ma ora sembra che Sarri abbia capito e contro la Juve si sono visti, lanci, ripartenze e spazzate quando si era pressati.

Compimenti a Sarri per ieri ma le critiche precedenti non erano campate in aria e soprattutto chi lo criticava (come me), e' il primo a godere per questa vittoria.

Attenzione, ho visto che la punta centrale gioca troppo dietro per aprire spazi ai laterali: questo non e' sbagliato anzi va' benissimo in certi tipi di partite ma il 4/3/3 permette di alternare i modi d' attaccare cercando anche le imbucate centrali che spero di vedere contro il Pisa altrimenti potremmo avere problemi quando dovremo fare noi la partita ma intanto Sarri il suo segnale lo ha dato e ieri e' stato praticamente perfetto.

Offline spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 14:04:27 »
Ma perche' a discapito: anche chi lo ha criticato e' felice e sta' godendo  per la prestazione e la vittoria di ieri.

Ieri, pero' oltre a Sarri anche i giocatori hanno dimostrato di non meritare questa classifica e di non essere poi cosi' tanto scarsi: dovrei dire anche io a discapito di chi li critica?

Dobbiamo imparare (iniziando a me), ad accettare le idee diverse degli altri ea saper distinguere le critiche costruttive.

La Lazio ha ancora una classifica piu' bassa rispetto al suo valore: dopo il cambio di modulo che ha comunque fruttato dei punti iniziato contro il Genoa, Sarri e' tornato a fare il 4/3/3 (contro l' Atalanta non abbiamo giocato bene e persino la Cremonese non ha perso e ha fatto quasi il doppio dei tiri di noi incassando lo stesso numero di tiri).

Se siamo ancora in zone basse sotto all' Udinese e a pari punti del Torino e della Cremonese evidentemete Sarri ha sbagliato piu' di qualcosa e lo si e' criticato proprio per il suo integralismo poiche' non ne' voleva sapere di camviare se non cose minimali.

Se avesse iintepretato la partita nel Detby come quella di ieri, Tavares si sarebbe allargato sull' esterno invece che centralmente e invece di cercare lo spazio per fare la palla a un nostro attaccante per fare la costruzione dal basso avrebbe spazzato come abbiamo fatto ieri e come ha fatto Pellegrini quando e' entrato cosi' evitando il suo errore certamente indviduale ma "aiutato", da certi tipi di richieste.

Abbiamo perso molti punti ma ora sembra che Sarri abbia capito e contro la Juve si sono visti, lanci, ripartenze e spazzate quando si era pressati.

Compimenti a Sarri per ieri ma le critiche precedenti non erano campate in aria e soprattutto chi lo criticava (come me), e' il primo a godere per questa vittoria.

Attenzione, ho visto che la punta centrale gioca troppo dietro per aprire spazi ai laterali: questo non e' sbagliato anzi va' benissimo in certi tipi di partite ma il 4/3/3 permette di alternare i modi d' attaccare cercando anche le imbucate centrali che spero di vedere contro il Pisa altrimenti potremmo avere problemi quando dovremo fare noi la partita ma intanto Sarri il suo segnale lo ha dato e ieri e' stato praticamente perfetto.
Le tue critiche sono argomentate ed hanno un senso, non ce l’avevo con te. Io ce l ‘ho con chi lo insulta chiamandolo e rinominandolo nei peggiori modi possibili.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #42 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 14:41:53 »
Le tue critiche sono argomentate ed hanno un senso, non ce l’avevo con te. Io ce l ‘ho con chi lo insulta chiamandolo e rinominandolo nei peggiori modi possibili.

Pardon, perdonami Spizzo.

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 15:40:00 »
Sarri è un po' meno integralista, ma la prima cosa da cui è partito è non prenderle.
Gli è praticamente riuscito in 4 partite su 8, in realtà a livello di applicazione 6 su 8 visti i gol regalati al Sassuolo e alla roma.
Gioca molto più in contropiede o con lanci e meno ripartenza dal basso, applicata sopratutto per far addormentare la pressione avversaria.
Non facciamoci ingannare le prossime due gare saranno più complicate affrontando due compagini che si chiuderanno a riccio.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 16:28:00 »

Spizzo, solo una precisazione: "Mahatma" l'ho inventato io, e chiamandolo così non ho mai pensato di offenderlo, anzi. (alla facciaccia de Boksic  :coatto: )
call him to YOU!

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 16:40:46 »
Spizzo, solo una precisazione: "Mahatma" l'ho inventato io, e chiamandolo così non ho mai pensato di offenderlo, anzi. (alla facciaccia de Boksic  :coatto: )

Io mai definito "Mahatma" sic et simpliciter, per ovvio rispetto a Mohandas Ghandi (che ammirava il duce ma nessuno è perfetto). Mahatma a gasolio, Mahatma col lenzuolo strappato, Mahatma a tre cilindri, questo ed altri si.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 16:51:03 »
Io mai definito "Mahatma" sic et simpliciter, per ovvio rispetto a Mohandas Ghandi (che ammirava il duce ma nessuno è perfetto). Mahatma a gasolio, Mahatma col lenzuolo strappato, Mahatma a tre cilindri, questo ed altri si.

classico reato (continuato) de vilipendio :fidej:

P.s. cmq sta difesa è uno spettacolo, ahò, pure Lazzari e Pellegrini sembrano difensori. Avanti così!
call him to YOU!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 17:10:34 »

Non dimentichiamo “Mahatma a carbonella” , altro cavallo di battaglia !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 17:55:50 »

Non dimentichiamo “Mahatma a carbonella” , altro cavallo di battaglia !

La più spettacolare ê "Guru ad avancarica" di Er Matador.  ;D
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #49 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 19:30:46 »
Ahhh...ahhhh: Boksic sei un genio🤣🤣🤣

Offline spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 20:06:29 »
Ma infatti Panza io sembro poco presente ma vi leggo tutti con estremo interesse e a volte mi incavolo, rido, approvo o disapprovo, ma mi piace perché siamo tante menti diverse con idee diverse, l’importante é il dialogo e lo scambio di vedute in modo anche acceso ma con la prerogativa del rispetto reciproco. Detto questo so che tu come me e altri lo apprezzi.

Per me rimarrà sempre “Er Caccola” detto in modo affettuoso.
FORZA LAZIO
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 20:12:07 »
La più spettacolare ê "Guru ad avancarica" di Er Matador.  ;D

Ah ah ah !!!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Lunedì 27 Ottobre 2025, 21:18:25 »
Nella partita di ieri volevo esaltare 2 prestazioni: quelle di cataldi e di isaksen.
Ma quelle di dia e di Guendouzi sono state gravemente insufficienti.
Leggo che il vate vorrebbe Ilic.
Resto dell'idea che sarebbe bastato poco per vincere in maniera eclatante.
Speriamo che con la vittoria di ieri ritorni un po'di entusiasmo. 
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Ieri alle 07:28:14 »
OT

Ilic sta in panchina al Torino, e non penso possa migliorarci tanto.
Io andrei a cercare altrove.

Fine OT

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Ieri alle 08:36:10 »
OT

Fine OT

Ma è quello che possiamo permetterci, magari puoi prenderlo in prestito.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Ieri alle 08:40:05 »
Ma è quello che possiamo permetterci, magari puoi prenderlo in prestito.
Pare che Fabiani avrebbe proposto a Sarri Jude Bellingham e Federico Valverde, ma che Sarri si sia impuntato su Ilic ed Insigne.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Ieri alle 08:47:07 »
Darei retta a Sarri.
Già è venuto col mercato chiuso, almeno a gennaio non je cacassero er cazzo
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Ieri alle 08:55:22 »
Darei retta a Sarri.
Già è venuto col mercato chiuso, almeno a gennaio non je cacassero er cazzo
Ad onor del vero, direi di non dare retta a Sarri, sui nomi, visto che ogni volta ne ha fatto uno poi e risultato un acquisto deludente, tipo Valdifiori. Indicasse le caratteristiche e scelga tra i papabili offerti dal duo del  cacao meravigliao
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #58 : Ieri alle 10:46:51 »
OT

Fine OT

100% anche percbe' non e' una mezz' ala offensiva che aiuta la prima punta buttandosi nello.spazio che ha in canna assist e gol.

Pero' dicono lo voglia Sarri: cosi' dicono io non lo so se e' vero.

All' epoca lui lo vedeva addirittura per sostituire L.Alberto primadi chiarirsi con lo.spagnolo ma Tare cerco' di ricongiungere il rapporto tra i due e ci riusci': L.Alberto, divento' insosyituibile per Sarri e in campo era lui che doveva badare ai movimenti dei suoi compagni perche' era quello.che li aveva capiti meglio (Milinkovic per esempio, alcuni movimenti richiesti per la costruzione dal basso non li svolgeva e si buttava in avanti in maniera anarchica per spettare l' eventuale lancio dei compagni).

Quindi era Luis che spesso svolgeva questi compiti anche se due o, tre volte sbaglio' tipo Tavares perche' correre all' indietro non e' mai facile in quanto e' poco naturale.

Pero' ora, da qualche partita e cpntro la Juve in particolare questi dettami sono cambiati: bene.

Per me a Sarri, servirebbero solamente due pedime e l' ho gia' scritto ma parlavo di caratteristiche e non di nomi:  come ruoli,.una mezz' ala alla Hamsik e un centravanti alla Mertens.

Ma per come sta' giocando ora, anche una mezz' ala alla L.Alberto o, alla P.Nedved e un centravanti sempre alla Mertens.

Cioe' una mezz' ala titolare capace di buttarsi negli spazi in diagonale negli spazi per accorciare anche la distanza con la prima punta in modo d' alzare il baricentro della prima punta e un centravanti capace di giocare per la squadra che sia pero' mllto tecnico  ma che sia in grado anche d' attaccare la profondita'.

Castellanos e Dia hanno entrambi meta' di queste caratteristiche per questo rendono meglio in coppia giocamdo a due davanti poiche' si completano.

Ma serve un centravanti che le abbia entrambe.

Io, credo che l' ideale per Sarri sia Oyarzabal (jn Mertens come caratteristiche).

E come mezz' ala uno.tra Sulc (piu' un Hamsik), o, uno Spertysian (un L.Alberto).

Entrambi ormai non prendibili per cosri rispetto al mercato estivo che pero' avevamo bloccato.

Ragion per cui, l' unica soluzione per Sarri potrebbe essere Insigne a 0 all' ala con lo.spostamebto di Zaccagni a mezz' ala e poi spendere tutti i soldi delle varie cessioni per Oyarzabal (sacrificando, Castellanos).

Penso che un Ds di buon livello possa essere in geado di fare questi due acquisti adattissimi a Sarri e che penso Sarri vorrebbe nei suoi piccoli sogni non proibiti.

Se poi vuole anche Ilic, be' per me non serve ma comunque ci rafforzerebbe poiche' la pubalgia di Rovella va' valutata momento per momento e per ora nel mezzo Sarri ha solo Cataldi.

In

Ilic
Oyarzabal
Insigne

Out

Mandas
Gigot
Belahyane
D.Bashiru
Noslin
Castellanos

Ripeto, io non continuerei con Sarri per diversi motivi mase la Societa' vuole continuare con Sarri allora io penso che questo tipo di mercato possa essere adatto per il suo 4/3/3 e possa essere anche fattibile economicamente pur con il mercato bloccato poiche' dovremmo incassare piu' di quanto andremmo a spendere.

Facendo i conti con il mercato

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Ieri alle 11:21:49 »
Ad onor del vero, direi di non dare retta a Sarri, sui nomi, visto che ogni volta ne ha fatto uno poi e risultato un acquisto deludente, tipo Valdifiori. Indicasse le caratteristiche e scelga tra i papabili offerti dal duo del  cacao meravigliao

Ha voluto pure Pedro però
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴