Autore Topic: Mercato (?) invernale 2026  (Letto 22452 volte)

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato (?) invernale 2026
« Risposta #1200 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 01:22:26 »
Non saprei. Potrei dire che invece di 28 punti ne avremmo 35 ma potremmo anche averne 20. Io semplicemente non capisco perché a un allenatore che, nelle ultime due stagioni alla Lazio, ha galleggiato e galleggia a mezza classifica, debba essere attribuito per fede un qualche valore aggiunto. O meglio, me lo spiego benissimo con il fatto che ormai quasi tutti si identificano in Sarri quale braccio armato dell'antilotitismo.

A favore dell'ipotesi che si possa fare qualcosa in più, il fatto che alcuni calciatori facciano molta fatica con le idee di Sarri. A favore dell'ipotesi contraria, il fatto che il livello tecnico di alcuni dei nostri sia deludente assai e che in certi casi vincere le partite, con certi nomi in campo, appaia davvero inspiegabile, quando accade.
Cio che invece non capisco io e' il tuo ostinarsi nel dire che qui dentro, all'esterno non saprei perche sono fuori dalla realta capitolina, e dire che Sarri viene idolatrato.
Se vogliamo andare alleorigini di questo Sarri si Sarri no scopriremo che molte delle risposte a favore di Sarri sono state date perche a chi Sarri non piace ha portato comparazioni incomplete, Sarri e' un ottimo insegnante di calcio, ma senza un parco di giocatori all'altezza Sarri come chiunque altro fallisce.
Non sto qui a ripetere del perche due squadre anche con lo stesso parco giocatori non sono paragonabili, tanto nun c'e' peggio sordo di chi nun vo' senti.
Mi permetto solo di dire cio che hai scritto nella tua firma, come sempre per mantenere il tuo personaggio, e' quanto di piu antilaziale ci possa essere, perche forse non te ne sei reso conto ma Sarri e' l'allenatore della Lazio e quindi rappresenta la Lazio, che a te piaccia o no.
Nei momenti in cui esci dal tuo personaggio riesci anche a scrivere quello che ho evidenziato in grassetto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1201 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 01:34:56 »
Devo dire che è notevole la capacità di non capire un cazzo. Un impegno costante, una dedizione operosa.
amico mio, sei diventato noioso e sgamato. Cambia nastro, che neanche i moderatori ti calcolano più

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #1202 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 01:53:38 »
Cio che invece non capisco io e' il tuo ostinarsi nel dire che qui dentro, all'esterno non saprei perche sono fuori dalla realta capitolina, e dire che Sarri viene idolatrato.
Se vogliamo andare alleorigini di questo Sarri si Sarri no scopriremo che molte delle risposte a favore di Sarri sono state date perche a chi Sarri non piace ha portato comparazioni incomplete, Sarri e' un ottimo insegnante di calcio, ma senza un parco di giocatori all'altezza Sarri come chiunque altro fallisce.
Non sto qui a ripetere del perche due squadre anche con lo stesso parco giocatori non sono paragonabili, tanto nun c'e' peggio sordo di chi nun vo' senti.
Mi permetto solo di dire cio che hai scritto nella tua firma, come sempre per mantenere il tuo personaggio, e' quanto di piu antilaziale ci possa essere, perche forse non te ne sei reso conto ma Sarri e' l'allenatore della Lazio e quindi rappresenta la Lazio, che a te piaccia o no.
Nei momenti in cui esci dal tuo personaggio riesci anche a scrivere quello che ho evidenziato in grassetto.

Jim e daje anche tu. Dici che non si possono paragonare due allenatori in due stagioni con gli stessi giocatori. OK, aspettiamo la fine del campionato. Ma se non li paragoni sui punti che fanno con che cosa li paragoni? Con lo stile di gioco? Di Mourinho dicevamo tranquillamente che era scoppiato anche se ha vinto 2 Champions. E non e' che era scoppiato perche' aveva giocatori seghe, semplicemente e' uno di quelli che se non ha i campioni non rende...grazie al ca' direi. Poi, oh, viva Sarri tutta la vita, c'e' stato un momento che la sua organizzazione di gioco in questa stagione sembrava funzionasse veramente, ma se non riesci a tirare in porta non e' solo colpa dei giocatori, e' perche i suoi schemi non ti fanno arrivare in porta.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1203 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 01:56:57 »
Dia Campione D'Africa vale 5m in piu ..

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1204 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 08:49:52 »
La mezzala è arrivata, convocata per stasera.
Dele Bashiru.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1205 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 10:49:22 »
Jim e daje anche tu. Dici che non si possono paragonare due allenatori in due stagioni con gli stessi giocatori. OK, aspettiamo la fine del campionato. Ma se non li paragoni sui punti che fanno con che cosa li paragoni? Con lo stile di gioco? Di Mourinho dicevamo tranquillamente che era scoppiato anche se ha vinto 2 Champions. E non e' che era scoppiato perche' aveva giocatori seghe, semplicemente e' uno di quelli che se non ha i campioni non rende...grazie al ca' direi. Poi, oh, viva Sarri tutta la vita, c'e' stato un momento che la sua organizzazione di gioco in questa stagione sembrava funzionasse veramente, ma se non riesci a tirare in porta non e' solo colpa dei giocatori, e' perche i suoi schemi non ti fanno arrivare in porta.
Cla’ vatte a rileggere i miei interventi, io ho sempre detto che i conti di fanno alla fine.
Per ora l'unico fatto inconfutabile e che la Lazio e fuori dalle coppe.
Poi mettici pure Lotito che dice che la Conference è solo una rottura di coglioni.
Sarri verrà giudicato dal raggiungimento degli obiettivi dati dalla Società che fino a prova contraria sono quelli che ci dice Sarri.
Se non fosse così Lotito e/o Fabiani direbbero
“ a Mauri’ ma che cazzo stai a di?”
Sai io sono lontano e forse non ho ascoltato tutte le dichiarazioni di Lotito o Fabiani, se però tu mi dici dove lo hanno smentito Google tutto il giorno per trovarle.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1206 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 11:54:22 »
Ultimissime

Mandas è molto vicino al Bournemouth, e la Lazio incasserebbe intorno ai 17 milioni ( tutto plusvalenza ).

Timber sta per firmare con l’ OM.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #1207 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 12:01:39 »
Ultimissime

Mandas è molto vicino al Bournemouth, e la Lazio incasserebbe intorno ai 17 milioni ( tutto plusvalenza ).

Timber sta per firmare con l’ OM.

...allora dobbiamo fermare Fabiani. Non deve partire più.

Ma il Giovane del Verona quaglia? Strano sto venitilato ritorno di Belayanne alla base
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1208 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 12:54:04 »
Praticamente non abbiamo mai trattato nessuno...Toth,Fabbian,Timber tutti stanno andando verso altri lidi...e noi col magico duo di imbecilli ci ritroviamo a giocare partite importantissime con Noslin punta (che probabilmente non e' manco il suo ruolo) e un giovincello ancora un po' troppo magrolino per resistere ad un vento superiore ai 20 km/h....bene cosi, bravo lotito, il presidente piu' amato dai romanisti.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1209 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 14:02:21 »
Tal Petrucci ( Sky ) afferma sereno : “ La Lazio deve vendere prima di poter comprare altri giocatori “.

——————

Fatemi capire un momento.

Tra estate ( con acquisti bloccati ) e inverno  abbiamo venduto :

Tchaouna : 15 mln

Gonzalez : 1 mln

M.Antonio : 4 mln

Casale : 7 mln

Guendouzi: 30 mln

Castellanos : 30 mln

TOTALE 87 milioni

Se vendessero Mandas come sembra, potrebbero diventare 104 o 105 milioni incassati. Ma facciamo riferimento agli 87 milioni già fatti.

Dalla scorsa estate sono usciti 6 calciatori.

Nel frattempo ne sono entrati solo 2 ( Ratkov e Taylor ) , al costo di 29 milioni.

Dunque io trovo sconvolgente che qualcuno abbia il coraggio di dirmi  (anche solo di pensarlo !) che la Lazio debba vendere ancora perché altrimenti non può comprare !

Mi aspetto altri due acquisti , porcaccia puttana !

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #1210 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 14:09:14 »
Tal Petrucci ( Sky ) afferma sereno : “ La Lazio deve vendere prima di poter comprare altri giocatori “.

——————

Fatemi capire un momento.

Tra estate ( con acquisti bloccati ) e inverno  abbiamo venduto :

Tchaouna : 15 mln

Gonzalez : 1 mln

M.Antonio : 4 mln

Casale : 7 mln

Guendouzi: 30 mln

Castellanos : 30 mln

TOTALE 87 milioni

Se vendessero Mandas come sembra, potrebbero diventare 104 o 105 milioni incassati. Ma facciamo riferimento agli 87 milioni già fatti.

Dalla scorsa estate sono usciti 6 calciatori.

Nel frattempo ne sono entrati solo 2 ( Ratkov e Taylor ) , al costo di 29 milioni.

Dunque io trovo sconvolgente che qualcuno abbia il coraggio di dirmi  (anche solo di pensarlo !) che la Lazio debba vendere ancora perché altrimenti non può comprare !

Mi aspetto altri due acquisti , porcaccia puttana !
Ripianare. Tutto racchiuso in un verbo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1211 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 14:18:41 »
Ripianare. Tutto racchiuso in un verbo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah...

io sarò ignorante, ma sto al bar del Borghetto e ho domandato : ripianare che cosa, di preciso ?

Mi hanno risposto : “ E che cazzo ne sapemo ?Anzi, cascamo dalle nuvole :  so’ 22 anni che stamo a fa la fame ! Mo’ pure i buffi ce stanno ?! “

E pigliamose il verbo ripianare...Basta che il prossimo non sia retrocedere !

Perché se cominci a vendere per 100 milioni e a reinvestirne 30 , basta sbaglia’ un acquisto o due...

Altro che modello Napoli !

Offline Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #1212 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 14:31:38 »
Deve rientrare nei parametri del costo del lavoro allargato, cioè tagliare chi guadagna troppo e prendere giovani promettenti che costano in genere una cifra, in confronto ai vecchi catenacci senza contratto e con un passato si spera glorioso.
Sul ripianare, bisogna vedere che debiti ci sono, ho letto che a giugno dobbiamo pagare 11 milioni e rotti alla Salernitana per Dia, perdia

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1213 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 14:38:23 »
Ma le altre 19 squadre sto parametro non ce l’hanno ? Non ripianano ?

Mah...

E 87 milioni incassati , che a breve diventeranno 104 milioni con Mandas , ancora non bastano ?

Meno male che a giugno almeno scendono Hysaj , Pedro e Vecino...

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1214 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 14:38:24 »
I bene informati dicono che servono almeno 70mln di plusvalenze per evitare il blocco del mercato a giugno .
Quindi la situazione economica va ripianata subito per poter poi operare in autonomia e poter fare la rivoluzione.
Ovvio il cambio di allenatore.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1215 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 14:44:45 »
Il calciomercato è un po' il sogno di noi tifosi, quella alchimia tra speranza e ambizione ..
Ma ragà vogliamo essere realisti? Io ho 50 anni e grazie a Dio nella mia vita da tifoso ho avuto 4-5 anni di soddisfazioni, che poi l'idea che siamo stati trinciati dal sistema del Nord insieme a Parma Roma Fiorentina non me lo toglie nessuno....
Comunque tornando all'imperatore degli ultimi 20 anni, ormai c'abbiamo  fatto il callo,grandi nomi, affari quasi fatti,poi la solita casuale verità e si dirotta alle alternative...
Non ricordo una squadra numericamente e qualitativamente completa, continueremo anche quest' anno con le solite lacune diffuse.
Se ti vuoi rinforzare ci vogliono i soldi e le idee, e manca questa propensione al rischio che separa l'appiattimento dalle ambizioni, la sopravvivenza dalla progettazione...
Aggiungo...sento parlare di questa famosa Academy a formello....ma aldilà delle casette e dei campetti,manca la cosa più importante...i ragazzi forti..
Calciomercato? Non arriva nessuno...
Vendi mandas el prendi un 35 enne se no ruba spazio a prove del ahhh

Offline Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #1216 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 14:46:45 »
Spiegare l'Atalanta col solo settore giovanile è un errore.
Per loro è una tradizione ma l'hanno usata come punto di partenza in un percorso che non si può ripetere altrove.
Intanto, la proprietà che ha fatto il salto di qualità è composta da padre e figlio, entrambi prodotti del vivaio atalantino, il primo giocatore di serie A anni '70, il secondo con trascorsi addirittura al Chelsea. Cioè, competenza specifica.
Poi, la continuità tecnica con un grande allenatore.
Poi, le dimensioni della piazza per cui si fa calcio ad alto livello con partecipazione a Champions eccetera con un monte ingaggi più basso degli altri, anche se piano piano in progressione si sono allineati.
Poi un DS straordinario come Sartori, che ha portato in CL Chievo, Atalanta e Bologna, uno che compra a 0,5 e vende a 40.
Che non è neanche indispensabile, perché creata l'organizzazione Sartori se ne va e l'Atalanta continua a fare splendidi affari.
C'è per esempio il fatto che andati via da Bergamo quasi tutti hanno reso meno che a Bergamo, segno che l'organizzazione messa in piedi è di tutta eccellenza e valorizza i giocatori. Un punto di passaggio ambito.
Nel 2020 hanno rischiato di andare in finale di CL, hanno poi vinto l'EL, trovato soci americani talmente contenti della gestione da lasciargliela con carta bianca.
In più, lo stadio-gioiello.
Insomma, non è esattamente l'Atalanta di Bortolotti, è un altro film completamente.
E per ora non si vede nessun delirio nella tifoseria, io l'anno scorso mi sarei aspettato lo scudetto, fossi stato in loro.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1217 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 14:57:00 »
A me la Lazio come gestione ricorda un piccolo alimentari, dove c'è la richiesta dei clienti di qualcosa di più grande, ma il titolare ti risponde sto bene così, campo,non ho debiti,ho i miei clienti e sto bene cosi

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #1218 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 14:57:55 »
Varie fonti (cito sport Mediaset, una a caso) riportano in via di definizione uno scambio di mercato tra Fiorentina e Bologna; Sohm sotto le due torri e Fabbian in riva all’Arno.

Quindi “sfuma” (ci metto le virgolette perché sta definizione andrebbe bene per gli obiettivi REALMENTE INSEGUITI) un altro obiettivo della Lazio

Si chiede un giocatore, si riceve una richiesta, si cincischia, arriva un’altra società che se lo porta via.

Film visto e rivisto
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #1219 : Lunedì 19 Gennaio 2026, 15:01:52 »
Varie fonti (cito sport Mediaset, una a caso) riportano in via di definizione uno scambio di mercato tra Fiorentina e Bologna; Sohm sotto le due torri e Fabbian in riva all’Arno.

Quindi “sfuma” (ci metto le virgolette perché sta definizione andrebbe bene per gli obiettivi REALMENTE INSEGUITI) un altro obiettivo della Lazio

Si chiede un giocatore, si riceve una richiesta, si cincischia, arriva un’altra società che se lo porta via.

Film visto e rivisto

chissà cosa abbiamo proposto al Bologna...

W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido