Autore Topic: Coppa Italia-Lazio- merdlan: commenti  (Letto 514 volte)

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia-Lazio- merdlan: commenti
« Risposta #40 : Ieri alle 22:32:29 »
Si, in effetti Sarri aveva bisogno dei consigli di fra cazzo de Velletri (leggi Boksic)

Disse quello che insegna imprenditoria calcistica ai Presidenti di A h24, leggi Remigio da Varagine.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Oggi alle 04:42:52 »
Gli è bastato rendersi conto che i calciatori sono individui con caratteristiche specifiche e non i pupazzetti del Subbuteo. Ci ha messo quasi duecento partite ma meglio tardi che mai. Poi se i borghirossi di turno vogliono vedere il sarriuallera nel nostro organizzatissimo chiavistello, problema loro...
Io credo, invece, che il modo di come Sarri faccia giocare le sue squadre non si sia modificato, nel tempo, quello che e' cambiato ed e' solare come un giorno di estate a  Ipanema, e' la condizione fisica del singolo e la totale fiducia, quindi assimilazione dei meccanismi nelle due fasi, da parte dei giocatori.
Se guardiamo bene, aldila' del Sarri si e Sarri no, la Lazio ha sbagliato, per prestazione, due partite; Como (che poi abbiamo visto di come Como non sia facile da affrontare) e Sassuolo, le altre dal Derby in poi e' stato un crescendo di velocita giropalla e possesso lontano dall'area.
Ma questo, se andate a rivedere la sua carriera, lo ha sempre fatto, quindi la mia considerazione e' che il gioco di Sarri non presuppone la passivita e la ripartenza, anche se le ripartenze sono sempre state presenti nelle sue squadre.
Il fatto che lui insista che "in questa fase" e dura sostenere 3 partite a settimana, non e' dovuto alla sua idiosincrasia al giocare piu di una volta a settimana, quanto di avere a disposizione una rosa con elementi fondamentali non in piena forma fisica.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Oggi alle 09:22:24 »
L'anno scorso la difesa della Lazio era un colabrodo.
Torna Sarri.
Blocco del mercato.
Con gli stessi calciatori, la difesa è tornata solida.
Forse le scelte dell'allenatore contano ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Oggi alle 09:37:46 »
Certamente. Il solo arrivo di Cataldi Cancellieri e Basic non giustifica la differenza di risultati.

Però la cosa può essere letta anche nel verso opposto. Baroni senza Cataldi Cancellieri e Basic aveva un attacco che segnava il doppio di quello di Sarri, ma la difesa non prendeva il doppio dei goal, almeno fino al disastro con l'Inter. Alla 13esima giornata 28 goal fatti e 14 subiti, 28 punti in classifica, mentre con Sarri 15 fatti e 10 subiti, 18 punti in classifica.

Le scelte dell'allenatore contano.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Oggi alle 12:47:03 »
Torna Sarri.
Blocco del mercato.

Dell'attacco invece che si dice?
E della classifica a questo punto della stagione?

Eppure nessuno sta massacrando Sarri, anzi ê vero il contrario.

Ma ogni tanto si dovrebbe ammettere: non ci ho capito nulla,  peggio di borgorosso alla meno cinque. Succede.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Oggi alle 13:35:48 »
Certamente. Il solo arrivo di Cataldi Cancellieri e Basic non giustifica la differenza di risultati.

Però la cosa può essere letta anche nel verso opposto. Baroni senza Cataldi Cancellieri e Basic aveva un attacco che segnava il doppio di quello di Sarri, ma la difesa non prendeva il doppio dei goal, almeno fino al disastro con l'Inter. Alla 13esima giornata 28 goal fatti e 14 subiti, 28 punti in classifica, mentre con Sarri 15 fatti e 10 subiti, 18 punti in classifica.

Le scelte dell'allenatore contano.

Secondo me sono confronti difficili da fare: ci sono troppe variabili.

Nei primi tre mesi dello scorso campionato, ad esempio, non avevamo avuto 53 infortuni.

Rovella e Taty macinavano a pieno regime , Tavares pareva Roberto Carlos e Pedro ancora regalava sprazzi da fenomeno.

Io credo la linea , se proprio il confronto è necessario , la si potrà tirare a giugno.

Naturalmente è un confronto valido per il lavoro svolto alla Lazio con questa rosa.

Perchè , in senso generale, mi pare chiaro che Sarri valga 10 volte Baroni.
Voglio dire : sono due uomini di 60 anni , ci sono i curricula a parlare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Oggi alle 13:52:39 »

Secondo me sono confronti difficili da fare: ci sono troppe variabili.

Nei primi tre mesi dello scorso campionato, ad esempio, non avevamo avuto 53 infortuni.

Rovella e Taty macinavano a pieno regime , Tavares pareva Roberto Carlos e Pedro ancora regalava sprazzi da fenomeno.

Io credo la linea , se proprio il confronto è necessario , la si potrà tirare a giugno.

Naturalmente è un confronto valido per il lavoro svolto alla Lazio con questa rosa.

Perchè , in senso generale, mi pare chiaro che Sarri valga 10 volte Baroni.
Voglio dire : sono due uomini di 60 anni , ci sono i curricula a parlare.
Il confronto a questo punto della stagione è impietoso. A favore di Baroni. A onore del vero il calendario però è stato impietoso quest'anno. A parte il Napoli li abbiamo incrociati tutti.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Oggi alle 14:05:39 »
Inoltre c'è anche da considerare che tutte le altre 18 squadre hanno fatto mercato, noi no.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Oggi alle 14:09:20 »
Torna Sarri.
Blocco del mercato.

Assolutamente si.
Sperando poi di continuare, “i campionati sono come le maratone”
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Oggi alle 14:11:49 »
Il confronto a questo punto della stagione è impietoso. A favore di Baroni. A onore del vero il calendario però è stato impietoso quest'anno. A parte il Napoli li abbiamo incrociati tutti.

Hai ragione...Baroni ha fatto 10 punti in più.

Ma domandiamoci : se quei primi tre mesi li avesse fatti con Tavares , Castellanos e Rovella infortunati...quanti punti avrebbe fatto ?

E questa è solo una di 100 variabili perché , come hai scritto tu, anche il calendario è diverso.

Anche la situazione , a livello ambientale , è molto diversa quest’anno.

E così via...

Vediamo a maggio come saremo messi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Oggi alle 15:04:41 »
Dell'attacco invece che si dice?
E della classifica a questo punto della stagione?

Eppure nessuno sta massacrando Sarri, anzi ê vero il contrario.

Ma ogni tanto si dovrebbe ammettere: non ci ho capito nulla,  peggio di borgorosso alla meno cinque. Succede.

Però è anche vero che ora la Lazio appare più dominante e quadrata. E, credetemi, già il fatto di poter incontrare squadre più forti senza mai temere l'imbarcata (anzi...), la ci garba tanto, Maremma buhajola!
call him to YOU!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Oggi alle 16:12:04 »

Ma domandiamoci : se quei primi tre mesi li avesse fatti con Tavares , Castellanos e Rovella infortunati...quanti punti avrebbe fatto ?

Vero, troppe variabili da controllare.

Però in relazione alla domanda di cui sopra, se invece di Tchaouna avesse avuto Cancellieri, e Cataldi invece di Castrovilli, e se ad ottobre Dia non se ne fosse andato in Africa, dopo aver segnato 5 goal in 8 partite, per poi tornare sfiancato?

I guai c'erano anche l'anno scorso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Oggi alle 16:31:03 »
Però è anche vero che ora la Lazio appare più dominante e quadrata. E, credetemi, già il fatto di poter incontrare squadre più forti senza mai temere l'imbarcata (anzi...), la ci garba tanto, Maremma buhajola!
Di questi tempi le vincevamo tutte Panza.
Possiamo recuperare posizioni in campionato, vero.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Oggi alle 17:06:59 »
Secondo me gli apologeti dell' ideologia sarrista, asserragliandosi nella loro trincea, finiscono col rendere un pessimo servizio all' intelligenza di Maurizio Sarri.
Perfino la buonanima del barone Carl Philipp Gottlieb von Clausewitz (qui sit a nobis per omnia saecula benedictus) diceva che non esistono strategie fisse, e che gli assetti vanno adattati alle circostanze.
 :D Suvvia!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Oggi alle 17:29:08 »
Bella partita, combattuta da parte di tutti, allenatore in primis che ha fatto i cambi giusti. Meno male che è stata data un'opportunità a Noslin che mi sembra molto più in palla del Taty.
Vittoria meritata. Siamo solo ai quarti, c'è tanto da fare.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Oggi alle 17:56:17 »
Secondo me gli apologeti dell' ideologia sarrista, asserragliandosi nella loro trincea, finiscono col rendere un pessimo servizio all' intelligenza di Maurizio Sarri.
Perfino la buonanima del barone Carl Philipp Gottlieb von Clausewitz (qui sit a nobis per omnia saecula benedictus) diceva che non esistono strategie fisse, e che gli assetti vanno adattati alle circostanze.
 :D Suvvia!
Vero anche il contrario, cioè per coloro i quali pur di rendere meno disonorevole il “non c’ho capito un cazzo” ora inventano pindarici cambi di strategia.
Lo ripeto Sarri come chiunque altra persona può piacere o non piacere, ma criticarlo da un punto di vista calcistico è quanto meno infantile con paragoni poi, che non stanno né in cielo né in terra.
La Lazio ha chiesto pazienza, Sarri ha chiesto pazienza, non ci sono obiettivi se non quello di costruire per il futuro, se i tifosi non vogliono essere pazienti, il problema è loro.
Io oggi 6 dicembre 2025, dico che la Lazio dopo Bologna e Como sta esprimendo il miglior calcio, e questo è già tanto.
Se poi si pensa che il miglior calcio sia quello dei 5-4 allora mi sa che di calcio non si capisce molto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Oggi alle 18:36:19 »
Di questi tempi le vincevamo tutte Panza.
Possiamo recuperare posizioni in campionato, vero.

Si, ma infatti le analisi andranno fatte a fine campionato. La Lazio attuale cmq sembra proprio una buona squadra capace di dare grande affidamento, lo stesso via via perso da quella di Baroni.

Si vedrà a giugno.
call him to YOU!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Oggi alle 18:47:52 »
Vero anche il contrario, cioè per coloro i quali pur di rendere meno disonorevole il “non c’ho capito un cazzo” ora inventano pindarici cambi di strategia.
Lo ripeto Sarri come chiunque altra persona può piacere o non piacere, ma criticarlo da un punto di vista calcistico è quanto meno infantile con paragoni poi, che non stanno né in cielo né in terra.
La Lazio ha chiesto pazienza, Sarri ha chiesto pazienza, non ci sono obiettivi se non quello di costruire per il futuro, se i tifosi non vogliono essere pazienti, il problema è loro.
Io oggi 6 dicembre 2025, dico che la Lazio dopo Bologna e Como sta esprimendo il miglior calcio, e questo è già tanto.
Se poi si pensa che il miglior calcio sia quello dei 5-4 allora mi sa che di calcio non si capisce molto.
Pare che i video delle trasferte di Pisa e Bergamo verranno adottate dalle scuole calcio :D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Oggi alle 19:05:27 »
Disse quello che insegna imprenditoria calcistica ai Presidenti di A h24, leggi Remigio da Varagine.

Qui commetti un errore gigantesco.
Io non dico come fare.
Ma se vedi Schettino schiantare la nave da crociera su uno scoglio puoi agevolmente dire che ha sbagliato senza essere Magellano.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Oggi alle 20:40:39 »
Qui commetti un errore gigantesco.
Io non dico come fare.
Ma se vedi Schettino schiantare la nave da crociera su uno scoglio puoi agevolmente dire che ha sbagliato senza essere Magellano.

Il tuo concetto di "nave schiantata" è alquanto curioso.

Ma a te probabilmente per ordinare l'abbandono della nave e il "si salvi chi può" basta molto poco.

Marconista del Carpathia: "Comandante, abbiamo ricevuto un disperato SOS dal Lazialic, sono certi che entro due ore affonderanno"

Comandante del Carpathia: "Chi comanda il Lazialic?"

Marconista: "Il Capitano John borgorosso Smith"

Comandante: "Ah beh, avranno finito lo zucchero in dispensa..."