Autore Topic: Eppur si muove  (Letto 211 volte)

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Eppur si muove
« Risposta #20 : Oggi alle 16:12:07 »
È vero che Lotito sia stato da molti rappresentato come il Male.

È vero che, negli anni , ha ricevuto anche tante critiche ingiuste. Sarebbe disonesto negarlo.

Però oggi il momento è particolare.

Criticare Lotito per il blocco del mercato, pretendendo che la Lazio possa comprare i giocatori come tutto il resto del globo terraqueo, non è solo giusto.

È un dovere per chi ha a cuore la Lazio.

Se non può garantire alla Lazio nemmeno questo , che dovrebbe esssere la normalità, allora è arrivato il momento di passare la mano.

E non mi raccontate la storia del “ la Lazio è sua e il prezzo di vendita lo fa lui”,  ve prego...Io sono solo un povero coglione di Ostia, ma a tutto c’è un limite...

Pure la mia Opel corsa del 2011 è la mia e il prezzo lo faccio io. Ma se chiedo 80’000 € sto a fa na presa per il culo , non un prezzo !

Poi ci stanno quelli che “ a me me interessa solo er campo ! “.

Che so un po’ come quelli che je interessa solo er panorama , mentre l’aereo sta a precipita’ !

Aho...beati loro !

Io per il futuro sono preoccupato, perché non si può andare avanti a lungo a botte de mercati bloccati oppure a saldo zero.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Oggi alle 16:25:26 »
il punto è: stiamo precipitando? c'è chi è di tutt'altra opinione.
call him to YOU!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Oggi alle 16:28:54 »
[segue]

Purtroppo invece nella grande maggioranza dei casi l'interlocuzione sulla Lazio si trasforma in un'affermazione di sé, in base a meccanismi antichi quanto l'umanità.

Quel tipo di argomentazione non è un’analisi della realtà, ma una scorciatoia psicologica.

Non sto applicando a Boksic l'argomentazione di Boksic, sto cercando di farti capire cosa ha scritto. E non è

Ridurre il dissenso o la discussione sulla Lazio a

perché nella maggioranza dei casi il dissenso è di chi non si adegua all'affermazione di sé, enunciata serialmente in post-fotocopia che si ripetono sempre uguali, come la musica andina, che noia mortale.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Oggi alle 16:33:30 »
il punto è: stiamo precipitando? c'è chi è di tutt'altra opinione.

Dopo 10 anni di partecipazioni europee , oggi ci troviamo fuori. La classifica di oggi dice che non saremmo qualificati a nulla, speriamo che possa cambiare presto.

Lo scorso gennaio abbiamo avuto il mercato a saldo 0 , poi blocco clamoroso nella sessione estiva, adesso pare di nuovo mercato a saldo 0.

Ma, già leggo, si rischia di nuovo il blocco in estate.

Stiamo precipitando , Panza mio ?

Io ti direi di sì, eccome. Per fortuna non ci siamo ancora schiantati al suolo, però tocca trovare modo per invertire la direzione.

Ed io questo modo fatico molto a vederlo , senza soldi in tasca.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Oggi alle 16:48:30 »

Non sto applicando a Boksic l'argomentazione di Boksic, sto cercando di farti capire cosa ha scritto. E non è

perché nella maggioranza dei casi il dissenso è di chi non si adegua all'affermazione di sé, enunciata serialmente in post-fotocopia che si ripetono sempre uguali, come la musica andina, che noia mortale.

Va bene, avevo afferrato, ma grazie della precisazione.
Tuttavia, permettimi, a questo punto anche Tu, affermando che “nella maggioranza dei casi”il dissenso sarebbe solo una reazione a un’affermazione di sé ripetuta e rituale, reggi la tua affermazione su una percezione soggettiva “che noia mortale” e non su un’analisi. Anche se capisco ciò che vuoi dire, la noia non è mai un criterio di verità.
Inoltre, ribaltando il concetto  (e con esso il rapporto causa–effetto che si porta appresso dalla premessa: esiste prima un’ “affermazione di sé” seriale e il dissenso è solo una mancata adesione a quel rito) è possibile pure che la ripetizione nasca dal persistere di problemi irrisolti, e che il dissenso non sia rifiuto identitario, bensì reazione a una realtà che continua a riproporsi uguale e di fatto irrisolta. E che probabilmente la nostra reazione sia sempre uguale a sé stessa, questo si.

(consiglio El Condor Pasa di Simon & Garfunkel)
call him to YOU!

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Oggi alle 20:41:04 »

Quel tipo di argomentazione non è un’analisi della realtà, ma una scorciatoia psicologica.

Ste’ io credo che non abbia detto questo. Stranamente ha fatto un’analisi interessante e intelligente 😁

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Oggi alle 21:19:25 »
Vedi, Francè, quello che io discuto di questi interventi non è se comprenderli o meno, ma se accettarne le premesse (che io reputo sbagliate).

A volte alcuni di noi nelle loro argomentazioni si comportano come er regazzino che portava er pallone, e che, se perdeva, se n'annava ingrugnato... cor pallone,naturalmente, perché le cose non andavano come diceva lui.

Ora, di oggettività con cui scontrarsi e sulle quali dibattere ce ne sono a secchiate. Chi non ne vede? Basterebbe analizzare serenamente ciò che avviene, ed ascoltarsi accettando un'opinione contraria su basi di parità dialettica.

L'intervento di Roberto, che non accetto proprio nella "progettazione" dello schema argomentativo, a mio avviso è debole in quanto parte da presunzioni spacciate per verità assoluta.

E da quelle, naturalmente, dovremmo partire tutti.

Le frustrazioni, l'ego, il sé autoapologetico e quant'altro, in senso individuale o di ambiente, a me sembrano solo delle fumose fantasie delle quali non si capisce il fine, degli arzigogoli.

La verità invece è chiara, ma non la si vuol vedere.

La verità è là, banale e grossolana, davanti a noi. Bisogna solo discuterne con onestà e in modo civile, ripeto, su un piano di parità.

call him to YOU!

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Oggi alle 21:34:49 »
Non mi piace, speriamo ci porti in Europa e allora sarò contenta del suo lavoro.

Sono tifosa della Lazio, ne di Lotito ne di Sarri.

In tal caso parli con la persona sbagliata, io sono FELICISSIMO di aver avuto torto (fino ad ora e spero di continuare ad averne) sul ritorno di Sarri
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Oggi alle 23:16:59 »
Panza, sullo schema mentale a carattere religioso, il Bene il Male e il Salvatore che resuscita Lazzaro ma poi viene ucciso dal Male, ho pochi dubbi.

Ma la mia resta un'opinione.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.