www.gazzetta.it
Padroni di casa in emergenza e per larghi tratti di gara incapaci di alzare il ritmo di gioco. Inutile il forcing finale: Vardy si divora il colpo del koFinisce 0-0 all’Olimpico tra Lazio e Cremonese. La squadra di Sarri cercava la vittoria per poter salire in zona Europa. La formazione di Nicola ha risposto bene su piano dell’organizzazione e della personalità. La Lazio non è riuscita a incidere in fase conclusiva, ma recrimina per due situazioni che nella ripresa potevano portare alla concessione del calcio di rigore: Pairetto non ha però mostrato dubbi. Primo volo in assoluto all’Olimpico per Flaminia, la nuova aquila biancoceleste: appuntamento con la vittoria tuttavia rinviato.
SENZA GOL Sarri può contare sul rientro di Gila in difesa. Al posto degli squalificati Basic e Zaccagni, ecco Vecino e Pedro, preferito a Noslin, che, reduce da influenza, parte dalla panchina. Nicola rimodella la Cremonese a partire dalla difesa, dove entra Folino, alla prima stagionale da titolare. A metà campo squalificato Payero, spazio a Grassi con Johnsen nella posizione di interno. Lombardi subito aggressivi. Bonazzoli prova a sorprendere Provedel fuori dai pali. Svarione difensivo della Lazio, si inserisce Bonazzoli che però non inquadra la porta. La Lazio risente del pressing della squadra di Nicola e fatica a impostare la manovra. Audero para su Castellanos. Fuori un tentativo di Guendouzi dalla distanza. Corner radente di Pellegrini, sventa Audero. Alza il ritmo la squadra di Sarri ma senza riuscire a rendersi insidiosa. Controlla la Cremonese. All’intervallo sullo 0-0.
PROTESTE LAZIALI Nella ripresa la Lazio parte all’attacco. Proteste dei biancocelesti per un intervento in area di Terracciano ai danni di Castellanos, che poi con un colpo di testa impegna Audero. Cremonese compattata in copertura. Al 7’ comunque Vardy sciupa di testa una buonissima occasione su assit di Bonazzoli: palla alta. Al 18’ Sarri fa entrare Belahyane e Noslin per Vecino e Pedro. Noslin dà subito profondità: tiro al lato. Al 23’ doppio cambio anche da parte di Nicola: Ceccherini e Vandeputte rilevano Folino e Grassi. Nuove proteste laziali: Noslin spostato in area da Terracciano, ma per Pairetto non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Gara diventata molto tesa. Ripartenza della Cremonese: Provedel controlla su Bonazzoli. Al 32’ altri due innesti tra i lombardi: Zerbin e Sanabria per Bonazzoli e Johnsen. Fiondata di Marusic sventata da Audero. Al 37’ Lazzari dà il cambio a Pellegrini. Al 43’ l’ex Floriano Mussolini sostituisce Barbieri. Partita a tutto campo nel finale. Cinque minuti di recupero. Al 49’ espulso Ceccherini: fallo su Cancellieri ai limiti dell’area. Ultima chance: punizione di Cataldi di poco sopra la traversa. Lazio-Cremonese si conclude senza gol.
Vai al forum