Autore Topic: Udinese - SS Lazio : commenti  (Letto 1174 volte)

Offline spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
Re:Udinese - SS Lazio : commenti
« Risposta #140 : Lunedì 29 Dicembre 2025, 13:08:24 »
altro problema di una situazione infame causata da una gestione infame.
sarri viene giocato come carta contro la società, l'idolatria è frutto di questo specifico problema.
sarri non ci fa un favore.
è ovvio che non sia baroni, una volta andato via di qua ambirà a panchine come la nostra o superiori.

Fidati Borgo, Sarri sta raschiando il barile, non ha un euro in canna, è venuto a fare l'elemosina alla Lazio.

Scherzi a parte, come ogni allenatore, Sarri ha i suoi difetti, ci mancherebbe, lungi da me difenderlo a spada tratta, quando qualcuno sbaglia è giusto che da tifosi lo si faccia notare, così come lo si fa con l'attuale (ventunenne) gestione.
Ma Sarri, di colpe, in questa stagione, a parer mio, non ne ha. Ha firmato un contratto, per poi essere preso per i fondelli subito dopo, sentendo dal gestore e dall'attuale sedicente ds a cui piace il "Flamenco" (ballo argentino) non Flamengo (squadra di calcio argentina) a reti unificate la scusa "una svista che ci può stare" e sta facendo il meglio che si può fare con l'attuale rosa che non ha mai avuto completamente a disposizione, causa infortuni sistematici e assolutamente anomali per una squadra di serie A, oltre che diffide assurde e disparità di trattamento arbitrale e disciplinare vergognoso riservato alla Lazio ormai endemico.
Sta lavorando con alcuni elementi di 2 anni fa ed alcuni dell'anno scorso, arrangiandosi come può, nessun nuovo innesto.

Per me è lui il valore aggiunto di questa squadra. Sta facendo le nozze con i fichi secchi, senza dubbi. L'unico "sbaglio" che ha fatto, secondo me, è non dimettersi quando ha ricevuto la notizia del NON mercato di quest'estate, certificando l'estrema inettitudine di chi questa società la dirige dagli scranni del senato il 90% del suo tempo.
Chi nega questo elemento secondo me ha una visione distorta della realtà.
Sarri ha rivalutato Basic, ha sistemato Cataldi in mezzo al campo e ha cementato la difesa. Il problema è che a livello offensivo, qualitativamente questa squadra spicca solo con Zaccagni in forma in mezzo al campo, davanti siamo sterili, e non è certo colpa di Sarri. I numeri di gente come Isaksen, Castellanos, Noslin, Cancellieri e dell'ormai uscente Pedro (purtroppo perso quest'anno) sono quelli.
Tra parentesi, a Pedro bisognerebbe fare una statua per il rendimento della stagione scorsa, ma l'età avanza e a volte il calo fisico e di motivazione può avvenire nel giro di pochissimo tempo.

Infatti, come si può notare, abbiamo la fila di squadre che vogliono accaparrarsi i vari Castellanos, Tavares e Isaksen e altri super fenomeni bistrattati da Sarri e "costretti dallo stesso a fare triangolazioni e gioco dal basso a 30 secondi dalla fine".
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Lunedì 29 Dicembre 2025, 13:57:43 »
A parte le valutazioni sul lavoro di Sarri la qualità della rosa ecc., l'elemento che stride è il fatto che la Narrazione parli di una persona che ci sta facendo un favore a stare qui; una specie di raffinato miliardario che il giorno di Natale va a pranzo coi morti de fame e ogni tanto lancia un po' di pezzi da cinquanta per aria, con gli astanti che giubilano lagrimanti, grazie grazie meno male che ce stai te sennò se magnavamo stocazzo. Ruolo che, immagino e spero, non piace nemmeno al Guru liofilizzato. Non ricordo una deriva idolatrica del genere, nella nostra storia.

Lettura come al solito esageratamente calcata verso la caricatura (evangelica). É più forte di te.

Si, poi, quella più realistica è che, come dice Borgo, si voglia usare Sarri contro la società accentuandone la natura semi-divina. Bè, a volte le evidenze...

Il problema però é stare qui a concionare per ristabilire giustizia per Baroni. A me, sinceramente, dopo lo 0-6 con l'inter o l'imbarcata, anzi, l'imbarazzo di Bologna (risultati che entrano subito negli annali, nella Storia) e quella maledettissima lista di rigoristi, di Baroni dava fastidio persino pronunciare il nome.

A mio modo di vedere sta Lazio qui è più scadente di quella che aveva lui, e lo è per le decine di motivi in gran parte indicate da Senad e dagli altri.

Infine, che a Sarri non si perdoni nulla mi pare una falsità ideologica, una furba premessa.

Vi inviterei, piuttosto a rileggere i commenti alle ultime partite dei presunti sarristi.

W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Lunedì 29 Dicembre 2025, 14:05:48 »

Lettura come al solito esageratamente calcata verso la caricatura (evangelica). É più forte di te.

Si, poi, quella più realistica è che, come dice Borgo, si voglia usare Sarri contro la società accentuandone la natura semi-divina. Bè, a volte le evidenze...

Il problema però é stare qui a concionare per ristabilire giustizia per Baroni. A me, sinceramente, dopo lo 0-6 con l'inter o l'imbarcata, anzi, l'imbarazzo di Bologna (risultati che entrano subito negli annali, nella Storia) e quella maledettissima lista di rigoristi, di Baroni dava fastidio persino pronunciare il nome.

A mio modo di vedere sta Lazio qui è più scadente di quella che aveva lui, e lo è per le decine di motivi in gran parte indicate da Senad e dagli altri.

Infine, che a Sarri non si perdoni nulla mi pare una falsità ideologica, una furba premessa.

Vi inviterei, piuttosto a rileggere i commenti alle ultime partite dei presunti sarristi.
Le imbarcate del Sarri I come in quel di Midtylland in compenso sono cadute in prescrizione presumo...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #143 : Lunedì 29 Dicembre 2025, 14:15:02 »
Le imbarcate del Sarri I come in quel di Midtylland in compenso sono cadute in prescrizione presumo...

No, affatto; ma stare qui tutti i giorni a scrivere che lui é una iattura, che ha "svalutato" i giocatori o che - ultima chicca - gli dia fastidio passare al 442 (grazie al cazzo! Chiedilo pure a Zeman, visto che ci sei), mi pare inutile, pure fastidioso.

L'altro giorno ci scippano la partita, una grande partita, e tu vieni qui sopra a scrivere che ha svalutato Zaccagni, che abbiamo giocato male etc etc.

È una negatività, oltretutto fuori fuoco, non più accettabile.

Va bene una volta, due, forse tre... ma poi uno a leggere sempre la stessa lagna se rompe li cojoni. E basta!
W LA LAZIO

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Lunedì 29 Dicembre 2025, 14:51:25 »
No, affatto; ma stare qui tutti i giorni a scrivere che lui é una iattura, che ha "svalutato" i giocatori o che - ultima chicca - gli dia fastidio passare al 442 (grazie al cazzo! Chiedilo pure a Zeman, visto che ci sei), mi pare inutile, pure fastidioso.

L'altro giorno ci scippano la partita, una grande partita, e tu vieni qui sopra a scrivere che ha svalutato Zaccagni, che abbiamo giocato male etc etc.

Va bene una volta, due, forse tre... ma poi uno a leggere sempre la stessa lagna se rompe li cojoni. E basta!
Ao....
Posso anche non scriverlo più.
E prometto che non lo scriverò.
Ma non è che se io non vi metto di fronte alla realtà delle cose, le cose migliorano.
Posso anche mettermi a scrivere che siamo assimilabili al Milan di Capello (quello dei record). Vincitrice di scudetto e Champions. 
Ma la realtà è che sempre ottavi siamo.
La verità è che le partite nostre fanno dormire tutti fuorché qualche pazzo dentro come me e te.
Mio figlio le partite nostre non le vede più. Dice che si annoia.
E questo non credo che riguardi soltanto lui.
Prometto non ve lo dico più.
Siamo una grande squadra.
Il gioco è sfavillante.
I risultati arriveranno.
Buona giornata.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Lunedì 29 Dicembre 2025, 14:55:57 »
Ao....
Posso anche non scriverlo più.
E prometto che non lo scriverò.
Ma non è che se io non vi metto di fronte alla realtà delle cose, le cose migliorano.
Posso anche mettermi a scrivere che siamo assimilabili al Milan di Capello (quello dei record). Vincitrice di scudetto e Champions. 
Ma la realtà è che sempre ottavi siamo.
La verità è che le partite nostre fanno dormire tutti fuorché qualche pazzo dentro come me e te.
E questo non credo che riguardi soltanto lui.
Prometto non ve lo dico più.
Siamo una grande squadra.
Il gioco è sfavillante.
I risultati arriveranno.
Buona giornata.

No, non siamo una grande squadra, non lo eravamo manco con Baroni, ma Santiddio! venire a dirlo qui tutti i giorni, puntuale come una tassa, non è che sia di così gran conforto, sei d'accordo?

W LA LAZIO

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Lunedì 29 Dicembre 2025, 15:22:24 »
No, non siamo una grande squadra, non lo eravamo manco con Baroni, ma Santiddio! venire a dirlo qui tutti i giorni, puntuale come una tassa, non è che sia di così gran conforto, sei d'accordo?
Si si

Online Senad

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Lunedì 29 Dicembre 2025, 15:39:34 »
Possiamo lottare per un sesto posto con Bologna, Como e Atalanta.
Arbitri sfortuna e mercato permettendo.
Non siamo scarsi come dicono.
E ci mancano tre o quattro punti, la classifica è quella.
Non siamo noi noiosi, è la serie A che è tutta calci e zero a zero.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Lunedì 29 Dicembre 2025, 15:55:34 »
non posso e non voglio accettare l'umiliazione storica (prima volta in 125 anni di storia) di perdere con 6 gol di scarto in casa: per me è una discriminante ineludibile.
già la sconfitta per 1-5 in terra danese sofferta con Sarri me lo ha fatto odiare. lui, e i cicisbei in campo.

questo per dire che occorre essere onesti intellettualmente.
qualità che, nella fattispecie sarri, non ti appartiene.

non dirlo a voce troppo alta eh, che qui dentro qualcuno potrebbe svegliarsi.
noi non abbiamo campioni. ma non solo: non abbiamo chi ti faccia sognare.
un giocatore che abbia la giocata fuori dagli schemi, brillante, intelligente, pazza.

abbiamo isaksen che corre, rovella che è Laziale, castellanos che fa le rabone a cazzo...
tuo figlio si annoierebbe anche vedendo il milan, solo che lì può identificarsi.

da underdog. forse.
che fine ingloriosa.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Lunedì 29 Dicembre 2025, 15:57:10 »

La negativita' (e cosa era quella dello scorso anno, quando fu annunciato Baroni?) la vedi tu e chi giustifica ogni risultato non all'altezza con torti arbitrali. Che abbiamo avuto anche lo scorso anno. E quelli prima.
Io anzi sono convinto che, con o senza innesti, la squadra risalira', anche perché non gioca le coppe.
E non sono tra quelli che chiedono la testa di Sarri. Ma, legittimamente, avanzo alcune critiche.
Personalmente ho scritto che non è il problema ma qualche colpa ce l'ha anche lui. Mentre all'altro si chiedevano la qualificazione europea e la.semofonale di uefa league (che, notoriamente, raggiungiamo ogni anno).
Quanto al gol convalidato è stato chiarito da tutti gli esperti che il concetto di immediatezza non si sposa con i 9 secondi. Se lo avessimo segnato noi e ce lo avessero annullato, lo ribadiremmo anche noi.
Per.quanto mi riguarda, la Lazio di Sarri del terzo anno è la peggiore vista nel decennio.
Ha fatto molto bene nell'anno del secondo posto e così così il primo anno (quinto). Ma aveva Sergio, Ciro, Luis, Felipe ...
Non metto in dubbio che sia tornato perché affezionato a squadra e tifosi ma non penso ci fosse la fila per ingaggiare. Ne' penso che penso che troverebbe la fila fuori se ci lasciasse.
Comunque, ok, guardiamo avanti, Ste

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Lunedì 29 Dicembre 2025, 15:59:52 »
A Sarri non viene perdonato nulla. A Sarri viene riconosciuto il fatto di:

a) essersi dimesso lasciando ben 4 mln di euro sul tavolo;
b) di NON essersi dimesso dopo che gli era stato tenuto nascosto il blocco del mercato.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #151 : Lunedì 29 Dicembre 2025, 16:44:26 »
Arbitri sfortuna e mercato permettendo.
Non siamo scarsi come dicono.
E ci mancano tre o quattro punti, la classifica è quella.
Non siamo noi noiosi, è la serie A che è tutta calci e zero a zero.

Secondo me ce ne mancano 6, approssimazione in difetto.

Ma la colpa evidente è de chi se fa rigà la maghina, solo sua.
W LA LAZIO