Sondaggio

Cosa pensi di questa seconda avventura di Sarri alla Lazio?

Hanno sbagliato a richiamarlo, non è più all'altezza
Hanno sbagliato a richiamarlo, se non volevano fargli la squadra come dice lui
Richiamarlo è servito a buttare fumo negli occhi dei tifosi
Per fortuna lo hanno richiamato, serve lui per gestire questa situazione complicata
Hanno fatto bene a richiamarlo ma non mi piace come gioca la Lazio
Allenatore sopravvalutato, sa solo difendere
Troppe fissazioni, alla lunga stanca
Il Comandante è l'unico nostro punto di riferimento
Un onore avere un allenatore così bravo che valorizza la squadra
Sta facendo un buon lavoro
Altro

Autore Topic: Sarri o non Sarri  (Letto 8276 volte)

Offline Pane e frittata

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sarri o non Sarri
« Risposta #360 : Sabato 31 Gennaio 2026, 14:31:24 »
Ma dove leggi nel mio post che Lotito venderà per le dichiarazioni di Sarri? Come dire "Lotito venderà perché lo stadio era deserto". Io ho detto che Sarri ha messo le palle in testa a Lotito e solo per questo, per quanto mi riguarda, basterebbe per augurarmelo a vita alla Lazio, perché so perfettamente che Lotito resterà a vita. Che è esattamente l'opposto di quello che secondo te avrei detto.
Io preferirei vedere quei 2-3 tiri in porta.
Poi può pure mettere le palle in testa a chi vuole, ma non mi consta che ciò porti punti in classifica.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #361 : Sabato 31 Gennaio 2026, 14:35:55 »
quando te ne vai testa di cazzo
Nuno Tavares è un "regista laterale". Chiedergli di fare il terzino bloccato è come usare una Ferrari per arare un campo. Se il duello con Norton-Cuffy ha spostato il baricentro in avanti, il merito è dell'intraprendenza del singolo che ha rotto gli schemi rigidi.
Il Fallimento del 4-3-3: Questo modulo richiede ali che saltano l'uomo e una mezzala di inserimento che la Lazio attuale fatica a trovare con costanza. L'accanimento terapeutico di Sarri trasforma il possesso palla in un esercizio sterile (U-shape circulation) che non produce Expected Goals (xG) di qualità, ma solo tiri perimetrali facili da parare.
Gestione degli Uomini: Un grande allenatore adatta il modulo ai giocatori più forti (Tavares, in questo caso), non il contrario. Se il modulo diventa una prigione, il talento appassisce.
L'ostinazione di Sarri non è più "filosofia", ma anacronismo. Quando l'ego dell'allenatore sovrasta la lettura della partita e le caratteristiche dei giocatori, la squadra smette di evolversi. La rigidità tattica sta diventando un limite strutturale: se il dogma non si piega alla realtà del campo, la rottura è inevitabile.

Il calcio è dei calciatori, non delle lavagne.

Offline Alì Mortè

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #362 : Sabato 31 Gennaio 2026, 14:45:44 »
O.o Dopo na vittoria, i commenti sono quando te ne vai testa di cazzo?
Per tavares? GIocatore che è sparito dall'anno scorso, CON BARONI.
Mah...

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #363 : Sabato 31 Gennaio 2026, 15:00:48 »
O.o Dopo na vittoria, i commenti sono quando te ne vai testa di cazzo?
Per tavares? GIocatore che è sparito dall'anno scorso, CON BARONI.
Mah...
Dopo la cappellata nel derby, la colpa era di Sarri che lo aveva schierato. Adesso è perché non lo schiera mai.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #364 : Sabato 31 Gennaio 2026, 15:21:26 »
Io preferirei vedere quei 2-3 tiri in porta.
Poi può pure mettere le palle in testa a chi vuole, ma non mi consta che ciò porti punti in classifica.
La vediamo diversamente. Per me le vittorie OGGI sono rappresentate da chi, all'interno della Lazio, metta all'angolo il responsabile dello sfacelo a cui assistiamo da 4 lustri e mezzo, con dichiarazioni al vetriolo verso lui ed al contempo di amore verso questa maglia e la sua tifoseria. C'è talmente assuefazione agli insulti del presidente (curva di papponi, tifosi accattoni etc.) che si scatena l'indignazione quando un addetto ai lavori osa dire l'opposto. Persino quando è stato l'unico a lamentarsi degli arbitraggi mentre la società faceva il pesce in barile, attaccandolo vergognosamente. Ogni frecciata a lui è un gol vittoria al 90. Non servirà a un cazzo perché Lotito non andrà MAI via e passerà la Lazio al figlio, ma nemmeno a farmi prendere per il culo o ammalarmi della sindrome di Stoccolma. Io sono andato allo stadio la prima volta in B nel 68, quindi le ho viste tutte, prima che qualcuno parli con me di Soldo e Fortunato ed i sacchi della monnezza sulle gambe quando pioveva. Ma una società del genere non c'è MAI stata.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #365 : Sabato 31 Gennaio 2026, 15:23:42 »
Allora scusami perche' ho capito male io pero' se mettere le palle in testa non significa che Lotito vendera' e in attonpratico non ha portato a nessuna azione concreta o, a nessun miglioramento o, cambiamento da parte di Lotito scusami di nuovo ma "Sarri ha messo le palle in testa a Lotito con le sue continue dichiarazioni pubbliche di questa stagione", a me sembra un ossimoro.

Le dichiarazioni di Sarri sono servite cosi' tanto che persino sul mercato e' stato tagliato fuori e Lotito gli ha preso per ora giocatori chevil tecnico nemmeno conosceva (parole dello stesso, Sarri).

Imoltre, Lotito ha confermato questa cosa: "Il mercato lo faccio io l' allenatore deve indicare solo le caratteristiche non i nomi".

Sarri ha poi risposto: "Io non c' entro nulla con il mercato perche' ha detto che lo fa' la Societa'".

Quindi io queste palle in testa a Lotito non le vedo.

Pero' potrei essermi perso anche qualche passaggio.

Dopodiche' a me della ditriba fuori dal campo a suon di botta e risposta tra Sarri e Lotito non interessa veramente nulla: Lotito, ormai quando parla nemmeno lo ascolto piu' di tanto.

Sarri, invece lo devo ascoltare perche' spesso provando a colpire la Societa' (cosa che puo' pure fare ripeto a me non interessa), invece ha colpito direttamente o, indirettamente la squadra.

Comunque, rispettonla tua opiione anche se io sono per questo tipo di filosofia: "Gl allenatori, devono pensare solamente al campo e a fare meno dichiarazioni possibili extra campo per mantenerecl' ambiente intorno alla sqadra il piu' sereno possibile".
Lotito sul mercato non ha MAI considerato l'allenatore di turno, da Sarri a Mimmo Caso. Quindi non vedo ossimori né differenze rispetto al passato. Ma ha senz'altro sbagliato Sarri ad accettare la nuova esperienza con Lotito, l'ho sempre detto e lo ribadisco.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #366 : Sabato 31 Gennaio 2026, 15:45:35 »

Dopo la cappellata nel derby, la colpa era di Sarri che lo aveva schierato. Adesso è perché non lo schiera mai. nullnullnull

Una vittoria senza tirare in porta la solita partita di merda di calcio finto.. TAVARES contro la roma è stato messo in croce dal sistema di gioco di quel testa di cazzo

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #367 : Sabato 31 Gennaio 2026, 15:51:40 »
Una vittoria senza tirare in porta la solita partita di merda di calcio finto.. TAVARES contro la roma è stato messo in croce dal sistema di gioco di quel testa di cazzo
No, Tavares al derby ha fatto una cazzata degna di Ibanez perché lui è quello. E non solo al derby eh. Per non parlare del periodo dicembre-maggio della scorsa stagione col dio Baroni.

Offline teodoro

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #368 : Sabato 31 Gennaio 2026, 16:26:32 »
No, Tavares al derby ha fatto una cazzata degna di Ibanez perché lui è quello. E non solo al derby eh. Per non parlare del periodo dicembre-maggio della scorsa stagione col dio Baroni.

Con l'Arsenal non giocava più, l'hanno mollato per 5 milioni, è sparito già con Baroni verso metà campionato scorso ed adesso la colpa del suo rendimento è di Sarri? Ma cambiate l'oste, il vino che bevete non è buono

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #369 : Sabato 31 Gennaio 2026, 17:13:30 »
Tuttapposto, come sempre la partita è un apostrofo verde tra le fissazioni del prima e quelle del dopo. Che si vinca si pareggi o si perda frega cazzi. La dimensione della conduzione tecnica te la danno i giocatori, mi pare che siano tutti devotissimi al tecnico.
Andiamo avanti, che i pareri degli osservatori, privilegiati o meno, contano poco o niente.
Quanto a quelli che infilano gli spilloni nella foto del mister, meglio lì che in un occhio della moglie.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #370 : Sabato 31 Gennaio 2026, 18:02:35 »
No, Tavares ..... Per non parlare del periodo dicembre-maggio della scorsa stagione col dio Baroni.

... è sparito già con Baroni verso metà campionato scorso ed adesso la colpa del suo rendimento è di Sarri? Ma cambiate l'oste, il vino che bevete non è buono

Evitando i pareri personali, possiamo fare riferimento a pareri altrui, dati da gente non coinvolta emotivamente nelle vicende laziali. Se guardiamo le valutazioni riportate qui

https://www.diretta.it/giocatore/tavares-nuno/pY6E7S2D/

vediamo che la seconda parte della stagione non è stata il disastro di cui spesso si parla.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #371 : Sabato 31 Gennaio 2026, 18:05:14 »
Andrebbe non esonerato ma licenziato per giusta causa, per questi semplici ma gravissimi ed oggettivi motivi:
-palesi e reiterati attacchi alla società, di cui è un dipendente ben pagato;
-svalutazione davanti alla stampa di buona parte dell'organico;
-aver alimentato clima mesto e negativo nello spogliatoio;
-aver fomentato nella tifoseria, più volte, clima di contestazione contro la società.
Per molto meno la Juventus ha licenziato Allegri.
Tenere Sarri, che oltretutto fa giocare malissimo la squadra, è un gravissimo errore da parte della società.

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #372 : Sabato 31 Gennaio 2026, 18:55:07 »
ottavo posto con quello che è successo finora è un buon andamento, non si capisce il motivo di questo martellamento ossessivo. 20 ore fa abbiamo vinto una partita ma in troppi sono in preda a un'ossessione. Se la sommiamo all'ossessione per Lotito pare di stare in un reparto psichiatrico. Una pesantezza plumbea. Altro che orchite

Offline DY843

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #373 : Sabato 31 Gennaio 2026, 19:01:26 »
Andrebbe non esonerato ma licenziato per giusta causa, per questi semplici ma gravissimi ed oggettivi motivi:
-aver fomentato nella tifoseria, più volte, clima di contestazione contro la società.
Tenere Sarri, che oltretutto fa giocare malissimo la squadra, è un gravissimo errore da parte della società.

1)anche noi spendiamo soldi per la Lazio e lotito ci tratta col video del pinguino
 2) i giocatori so scarsi ha ragione
3) credo che la tifoseria gia era in contestazione e a ben ragione
4 la squadra è scarsa con un altro allenatore stavamo a fa
compagnia alla fiorentina

30.000 e oltre tifosi non vogliono lotito fatevene una ragione

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #374 : Sabato 31 Gennaio 2026, 19:34:31 »
Con Sarri sono stati fatti 32 punti che potevano essere tranquillamente 38/40 (a detta di tutti).
Sei così sicuro che con un altro allenatore meno navigato o meno appeal verso ambiente e giocatori la Lazio avrebbe fatto gli stessi punti?

E per un altro allenatore intendo di pari livello di Baroni.

P.S.: non sono uno a cui piace Sarri.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Alì Mortè

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #375 : Sabato 31 Gennaio 2026, 19:37:48 »
Evitando i pareri personali, possiamo fare riferimento a pareri altrui, dati da gente non coinvolta emotivamente nelle vicende laziali. Se guardiamo le valutazioni riportate qui

https://www.diretta.it/giocatore/tavares-nuno/pY6E7S2D/

vediamo che la seconda parte della stagione non è stata il disastro di cui spesso si parla.

Ma che senso ha citare un miserabile link? Io le partite della Lazio le vedo tutte, e l'anno scorso, PURTROPPO, tavares da novembre in avanti è sparito, a parte qualche piccola fiammella, non si è più visto.
E' disonestà intellettuale questa.
Se fosse stato quello di quei due mesi, primo l'arsenal non te lo mollava a 5 milioni, secondo st'estate lotito l'avrebbe rivenduto a 50 de corsa. Anche perchè staremmo in champions con la pipa in bocca.
Ma tavares è un giocatore con enormi problemi di vario tipo, soprattutto di personalità.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #376 : Sabato 31 Gennaio 2026, 19:49:47 »
ottavo posto con quello che è successo finora è un buon andamento...

Definirlo un buon andamento forse è troppo...

Però, in effetti, ci sono due fattori importanti :

1) Ci mancano 7-8 punti di furti arbitrali , e mi tengo pure stretto perché sarebbero di più.

2) Con questo di Zaccagni saremo al 248esimo infortunio negli ultimi 5 mesi.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Pane e frittata

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #377 : Sabato 31 Gennaio 2026, 21:04:14 »
Con Sarri sono stati fatti 32 punti che potevano essere tranquillamente 38/40 (a detta di tutti).
Sei così sicuro che con un altro allenatore meno navigato o meno appeal verso ambiente e giocatori la Lazio avrebbe fatto gli stessi punti?

E per un altro allenatore intendo di pari livello di Baroni.

P.S.: non sono uno a cui piace Sarri.

Io non ho nulla contro Sarri, però con Baroni e con la stessa rosa, lo scorso anno avevamo chiuso il girone d'andata a 35 punti ed avevamo vinto il girone di Europa League praticamente vincendole tutte.
Con Baroni, non con Ancelotti.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #378 : Sabato 31 Gennaio 2026, 23:02:13 »
Io non ho nulla contro Sarri, però con Baroni e con la stessa rosa, lo scorso anno avevamo chiuso il girone d'andata a 35 punti ed avevamo vinto il girone di Europa League praticamente vincendole tutte.

La stessa sulla carta... Ad esempio Rovella , Sarri, l'ha visto in cartolina..

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #379 : Sabato 31 Gennaio 2026, 23:36:31 »
Sei serio?
Stesse situazioni?
Stesse dinamiche?
Stessa compattezza societaria?
Ti sembra una squadra adatta al gioco di Sarri?

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!