Autore Topic: SS Lazio- genoa : commenti  (Letto 2084 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio- genoa : commenti
« Risposta #60 : Sabato 31 Gennaio 2026, 01:38:48 »
Per chi dice che nel finale di partita il merito e' stato delle direttive di Sarri, consiglierei d' ascoltare la sua intervista dove ha spiegato proprio le varie fasi della gara.

Ha persino punzecchiato Tavares (su domanda apposita di un giornalista): in pratica il giornalista gli aveva chiesto se aveva visto un Tavares intraprendente visto che cercava di puntare e d' andare palla al piede (ovvero, le sue caratteristiche dove eccelle rispetto ai difetti).

Sarri ha risposto che i giocatori erano tutti molto nervosi a causa del clima intorno alla squadra e quindi anche Tavares lo era  e questo suo modo di giocare (solista), ha fatto prendere dei potenziali rischi alla squadra: 0 complimenti, anzi un appunto tattico. A un giocatore che almeno stavolta si e' impegnato pure per i propri compagni.

Per me, e' stato proprio Tavares ha far saltare la fase difensiva del Genoa che aveva un pensiero in piu' per andare a prenderlo cosi'sguarnendo altre zone del campo.

E' chiaro quindi che Tavares ha giocato di sua iniziativa senza seguire le indicazioni di Sarri perche' lo ha detto proprio Sarri (nel finale oltre a lui piu' di qualcuno a mio avviso lo ha fatto in stile Milinkovic che secondo molti seguiva Sarri e che invece per me non lo seguiva affatto).

Quindi, si la vittoria e' stata merito della voglia dei calciatori (cosa ammessa anche dallo stesso Sarri, questa volta), che sono stati indisciplinati e hanno giocato con il cuore (cioe' d' istinto), questo fa' capire quanto questa squadra non abbia le caratteristiche per applicare il calcio che lui richiede e quanto alcuni (molti per me), giocatori siano bloccati da determinate richieste da parte dell' allenatore.

Sarei pessimo a montare sul carro dei vincitori stasera dopo una vittoria e a dire che il finale e' stato frutto di indicazioni precise da parte del tecnico che sappiamo un po' tutti ormai che cosa chiede: preferisco essere sincero, magari rompi balle (perdonatemi), ma trasparente verso tutti voi.

Poi io come tutti posso anche sbagliare le mie analisi: sono un tifoso come voi ma la soncerita' per me rappresenta la forma di rispetto maggiore che ho verso tutti voi (sia per chi la pensa come me, sia per chi non la pensa come me, sia persino per chi spesso quando tocco Sarri mi ha ferito duramente con commenti extra!).

Meglio essere odiato per cio' che si e' che essere amato per cio' che non si e' (cit. K.Cobain).

Vi voglio bene: FORZA LAZIO!

STASERA GODO PER I 3 PUNTI.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Sabato 31 Gennaio 2026, 01:48:06 »
Primo tempo in linea con le ultime gare: mediocre.
Secondo tempo generoso, di cuore. Abbiamo visto qualche tiro verso la porta (anche se non ricordo prodezze del portiere avversario) e questo già mi sembra un passo avanti.
Vittoria molto importante sebbene non imprevedibile (la nostra vittoria era data a 2, il pari a 3, la sconfitta a 4)
Isaksen, nel bene o nel male: la 'stappa' lui, ricordandosi che esiste la possibilità di puntare l'uomo, procurando il rigore e servendo l'assist a taylor. Poi sbaglia un appoggio facile a Maldini, che l'avrebbe chiusa. Ma meglio questo Gustav che quello abulico delle scorse gare
Buono l'apporto di Tavares. ma, a meno che non lo si utilizzi diversamente, come alcuni hanno suggerito, farei cassa con la sua cessione.
Provstgaard non ha fatto rimpiangere Romagnoli, anche se spero che Alessio resti.
Continuo a considerare Danilo un valore aggiunto: se solo lo avessimo avuto anche lo scorso anno, per far rifiatare Rovella e nella notte dei rigori col Bodo!
Pedro mi ha sorpreso ancora.
I nuovi, pur non avendo fatto faville, mi hanno fatto una buona impressione.
Maldini non lo vedo in quel ruolo ma ha mezzi e fisico. Il muflone dovrò essere servito meglio, sperando che vengano contemplati i cross, con giocatori che li sappiano fare (pazzesco quello sbagliato da Pellegrini, che pure è uno dei meno peggio) ma sembra tutt'altro che scarso anche coi piedi.
Taylor mi sembra un altro maratoneta e si sta integrando bene con Cataldi.
Ma mi intriga molto anche Przyborek. Non vedo l'ora di vederlo in campo.
Sono curioso di vedere questa 'nuova' squadra contro avversari che si chiudono meno, come la Juve.
Stasera godiamocela!

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #62 : Sabato 31 Gennaio 2026, 01:59:17 »
Per chi dice che nel finale di partita il merito e' stato delle direttive di Sarri, consiglierei d' ascoltare la sua intervista dove ha spiegato proprio le varie fasi della gara.

Ha persino punzecchiato Tavares (su domanda apposita di un giornalista): in pratica il giornalista gli aveva chiesto se aveva visto un Tavares intraprendente visto che cercava di puntare e d' andare palla al piede (ovvero, le sue caratteristiche dove eccelle rispetto ai difetti).

Sarri ha risposto che i giocatori erano tutti molto nervosi a causa del clima intorno alla squadra e quindi anche Tavares lo era  e questo suo modo di giocare (solista), ha fatto prendere dei potenziali rischi alla squadra: 0 complimenti, anzi un appunto tattico. A un giocatore che almeno stavolta si e' impegnato pure per i propri compagni.

[/b]

Davvero ha detto cosi? Cioe' questi sono riusciti finalmente a fare un'azione da gol entusiasmante e Lui critica? Non ci credo, devo vedere il testuale. Poi dice che i giocatori sono depressi...

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Sabato 31 Gennaio 2026, 02:07:30 »
Davvero ha detto cosi? Cioe' questi sono riusciti finalmente a fare un'azione da gol entusiasmante e Lui critica? Non ci credo, devo vedere il testuale. Poi dice che i giocatori sono depressi...

Ha elogiato il gesto d’amore dei tifosi…fossi Lotito lo caccerei subito e senza pagarlo poi che mi porti pure in tribunale e i milioni che deve prendere je li farei sudare…altro che cazzi…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #64 : Sabato 31 Gennaio 2026, 03:18:48 »

Ciao, Chemist non serve il testuale perche' puoi trovare questo breve passaggio durante la sua conferenza stampa nel dopo-gara.

Sai che a lui piace una squadra ordinata e che giochi a due tocchi: solo le ali devono puntare sempre l' uomo e spesso il centravanti (se ha l' Higuain, il C.Ronaldo o, il Mertens di turno).

E ti diro', pure Felipe quando lo metteva come punta centrale: certe caratteristiche bisogna anche averle.

Nelle altre zone del campo, lui vuole che si giochi a due tocchi, quindi reputa la prestazione di Tavares una prestazione dettata dal cuore che a sua volta puo' portare al nervosismo e a cercare delle azioni personali che in certe posizioni del campo, lui reputa troppo rischiose.

Insomma non le contempla in base ai suoi principi di gioco, nemmeno quando bisogna vincere a tutti i costi (perche' poi avremo un bruttissimo calendario, quindi bisognava vincere assolutamente).

Immagino la felicita' di Tavares che se pur per pochi minuti si e' impegnato e per me ha cambiato la gara come impatto facendo preoccupare i giocatori del Genoa.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Sabato 31 Gennaio 2026, 06:34:09 »
Sarri deve essere malato. Non c'è altra spiegazione
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline ronefor

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Sabato 31 Gennaio 2026, 06:50:55 »
La mia Lazio ha vinto.

de Rossi se l’è presa in quel posto.

I 2 genoani che hanno rosicato in campo se ne tornano a casa “spanati”.

Lotito e’ impazzito di rabbia.

Per me quanto basta.

SFL
Bannato a vita da Arcipelago Gulag Lazionet.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Sabato 31 Gennaio 2026, 08:06:33 »
https://www.sslazio.it/it/video/post-partita/serie-a-enilive-or-lazio-genoa-la-conferenza-stampa-post-partita-2b
Qui c'e' la conferenza stampa di Sarri dopo la partita.
Alla domanda se l'attacco disordinato degli ultimi 10 minuti, e' stato frutto della non serenita' della solitudine, improvvisando puo essere usato alla lunga, come nel caso di Tavares e i suoi compagni che hanno cercato di vincerla e vada come vada.
Sarri dice che il disordine che ha creato anche timore, infatti aggiungho io ci sono state due ripartenze del Genoa con Tavares completamente fuori posizione, poi una persona non serena si puo incazzare e quindi la reazione degli ultimi dieci minuti puo essere, anche dovuta all'incazzatura. Dove e' che parla di Tavares al singolare?
Lui dice di preferire una squadra bella determinata ma serena.
Certi commenti a cazzo di cane, sono solo di chi vuole distorcere la realta per affermare il proprio egocentrismo.
Mi sono rotto il cazzo, questo non e' piu il luogo che conoscevo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Sabato 31 Gennaio 2026, 08:25:48 »
Jim, se hai riscontrato un'inesattezza in altri post, puoi confutarla postando a tua volta la versione che ritieni corretta. È un metodo costruttivo.
Sarrismo = romanismo

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Sabato 31 Gennaio 2026, 08:58:20 »
Partita che è stata la fotografia esatta di questa stagione.
È ovvio che c'è in atto un conflitto tra Sarri e la società.
La scelta di mettere Maldini punta centrale è la chiara dimostrazione che vuole far intendere: io volevo una punta di manovra alla Raspadori, tu mi porti Ratkov ed io invece faccio giocare Maldini, appena arrivato e fuori ruolo ( è emozionante comunque scrivere il suo nome parlando di Lazio...).
Il primo tempo è stato qualcosa di veramente brutto, avvelenato da un clima pesantissimo, con  unicamente Pedro, che dall'alto della sua carriera  sembrava essere un giocatore di calcio tra i nostri.
Nel secondo tempo poi è successo di tutto. Non una trama di gioco che potesse essere definita tale, solo più voglia e forse un po più di amor proprio da parte della squadra.
Dopo il 2 a 0 scatta il solito psicodramma ed ero convinto che l'avremmo persa. E forse era quello che si sarebbe augurato pure Lotito per avere un pretesto solido per cacciare Sarri.
Invece niente.
Toccherà aspettare ed intanto continuare a vivere questo clima surreale.

A latere della partita commenterei anche la dimostrazione del tifo Laziale, oggi volutamente assente che mi sembra essere stata inequivocabilmente granitica, uno stadio deserto che urla al mondo non vogliamo più questo Presidente!
Servirà a nulla ma almeno è un altro ed ennesimo segnale di quanto la gente Laziale si è rotta il cazzo.

Francamente non so nemmeno cosa augurarmi, razionalmente forse la cacciata di Sarri e l'arrivo di un signorsi qualsiasi che possa dare un minimo di ordine tattico. Dall'altra però, se ci dovessimo salvare con largo anticipo, non disdegnerei mettermi sul divano con i popcorn a vedere quello che succede. Con Sarri che continuerà la sua guerra ( dimenticatevi le dimissioni) e Lotito che schiumerà di rabbia fino alla sua onerosa cacciata.
Chessò, magari ci si diverte pure così....
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Sabato 31 Gennaio 2026, 09:07:22 »
Ma imho non credo che la società sia poi così infastidita da Sarri. Forse siamo noi che ci vogliamo credere..

Ricordiamoci che è stata la società a richiamarlo. Mica è venuto da solo.. nemmeno dire che non lo conoscessero

Sarri si sfoga in conf stampa. Nel frattempo la società fa e disfa la squadra a suo piacimento (as usual)

Offline Devriodevrai

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Sabato 31 Gennaio 2026, 09:19:53 »
Premetto che non ho visto la partita ma ripropongo la domanda . E' possibile che un allenatore che vince 2 a 0 in casa in un momento di difficoltà della stagione non contempli l' idea di togliere una punta per mettere un centrocampista o difensore e giocare di rimessa ? Vedo altri allenatori che cambiano modo di giocare durante la partita , possibile che si deve morire per forza col 4 3 3 ? Gli allenatori che se devono recuperare il risultato e mettono tutte punte alla fine o al contrario si coprono sono tutti incompetenti quindi ? C'e' bisogno di farsi riprendere sul 2 a 0 in casa da una squadra che lotta per la retrocessione per poi correre ai ripari di fretta e inserire Tavares e sperare ? Ma non e' meglio mettere prima la partita in ghiaccio ? 

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Sabato 31 Gennaio 2026, 09:22:41 »
Alla fine però è una giocata sull'asse Cancellieri/Ratkov a garantirti la vittoria

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Sabato 31 Gennaio 2026, 09:46:11 »
Qualche considerazione sparsa.
Gila continua a combinare danni.
Cataldi Cancellieri e Basic sono tornati nei loro standard.
Tavares non può essere escluso. È un insulto al calcio. Può esserlo in partite in trasferta proibitive.
Ma non nelle partite casalinghe.
Il discorso del "hai visto che quando è salito ha lasciato sguarnito la difesa" è stucchevole.  È chiaro che non può sdoppiarsi.  Solo un folle può vederla in questo modo.
L'ho visto duettare con Noslin in maniera proficua.
Ci siamo persi dei possibili valori aggiunti in molte partite.
Per inciso. Quello di non andare allo stadio è come quel marito che fa dispetto alla moglie....

Offline Devriodevrai

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Sabato 31 Gennaio 2026, 09:58:03 »
Qualche considerazione sparsa.
Gila continua a combinare danni.
Cataldi Cancellieri e Basic sono tornati nei loro standard.
Tavares non può essere escluso. È un insulto al calcio. Può esserlo in partite in trasferta proibitive.
Ma non nelle partite casalinghe.
Il discorso del "hai visto che quando è salito ha lasciato sguarnito la difesa" è stucchevole.  È chiaro che non può sdoppiarsi.  Solo un folle può vederla in questo modo.
L'ho visto duettare con Noslin in maniera proficua.
Ci siamo persi dei possibili valori aggiunti in molte partite.
Per inciso. Quello di non andare allo stadio è come quel marito che fa dispetto alla moglie....

Beh , per me quello di continuare ad andare allo stadio o pagare la pay tv invece e' come il marito che continua ad andare a letto con la moglie nonostante abbia più corna in testa che un cesto di lumache e anzi siccome e' un tappetino senza orgoglio e autostima la riempie pure di regali sperando che non lo lasci . Questione di opinioni naturalmente . Io piuttosto vivrei senza di lei e spenderei i miei soldi e il mio tempo  con altre donne o starei senza figa .

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Sabato 31 Gennaio 2026, 09:59:32 »
Il Muflone dovrebbe giocare titolare, perché è l’unico centravanti che abbiamo. È l’unico che , per caratteristiche, riempie l’area di rigore quando attacchi.

Maldini non è un attaccante: ha buona visione e buona tecnica. Dovrebbe giocare come trequartista. Oppure, se  il 4-3-3 è irrinunciabile, lo fai partire esterno largo e al limite si accentra.

Taylor è forte , signori cari…hanno preso un gran bel giocatore stavolta !

Per una volta, voglio applaudire Isaksen. È stato bravo non tanto per il rigore procurato, che è stato un colpo di fortuna. Merita gli applausi per quel secondo in più in cui si è fermato ( in occasione del raddoppio) , ha alzato la testa e ha aspettato Taylor a rimorchio. Finalmente è stato lucido, bravo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Sabato 31 Gennaio 2026, 10:12:10 »
Il Muflone dovrebbe giocare titolare, perché è l’unico centravanti che abbiamo. È l’unico che , per caratteristiche, riempie l’area di rigore quando attacchi.

Maldini non è un attaccante: ha buona visione e buona tecnica. Dovrebbe giocare come trequartista. Oppure, se  il 4-3-3 è irrinunciabile, lo fai partire esterno largo e al limite si accentra.

Taylor è forte , signori cari…hanno preso un gran bel giocatore stavolta !

Per una volta, voglio applaudire Isaksen. È stato bravo non tanto per il rigore procurato, che è stato un colpo di fortuna. Merita gli applausi per quel secondo in più in cui si è fermato ( in occasione del raddoppio) , ha alzato la testa e ha aspettato Taylor a rimorchio. Finalmente è stato lucido, bravo !
Questa squadra , se si vuole escludere tavares per i ben noti motivi, è fatta per il 4231(lo era anche con il taty). Ma siccome per l'attuale tecnico equivarrebbe a copiare un poco illustre predecessore dobbiamo perseverare nello snaturare tutto e schierare calciatori con logiche a dir poco cervellotiche.
Si potrebbe anche optare per il 352 con Nuno e Lazzari quinti per le partite di attacco e Marusic e Pellegrini per quelle più di contenimento. Ratkov e Noslin in attacco con Pedro subentrante dietro la punta. Boh a me pare tutto così semplice.

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Sabato 31 Gennaio 2026, 10:30:22 »
Al di là delle critiche o non critiche a Sarri, che cmq fa dei grandi complimenti alla squadra (non capisco le parole riguardo Tavares ma vabbè) a me la partita del secondo tempo non è dispiaciuta.
Abbiamo sbagliato purtroppo in un reparto granitico che è la difesa, Gila si mette al posto del portiere e subiamo il rigore, e nell'occasione del pareggio Vitina viene lasciato colpevolmente solo. A me pare che abbiamo creato qualcosa in più in attacco, anche con i nuovi innesti all'ultimo e il Genoa che ci ha lasciato qualche ripartenza.
Io godo comunque, erano 3 punti da fare per andare in zona tranquilla, viste le prossime due (tre, considerando anche la difficilissima trasferta di Coppa Italia).

PS. Grande partita di Pedro, bella di Isaksen a parte il passaggio a Maldini, Cataldi freddo come un rettile su quel rigore, Taylor bel giocatore. Ripartiamo da qui.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Sabato 31 Gennaio 2026, 10:38:00 »
Guardiamo avanti.
Intanto tra un paio di giorni finisce il mercato e si mette un punto.
Poi ieri abbiamo visto cose indicative. Iniziamo come a Lecce, passività, timore, un po' meno errori ma incertezza.
Maldini pesce fuor d'acqua.
Poi a un certo punto il Grande Vecchio suona la carica, alza i ritmi da solo, prova ad entrare dentro al Genoa.
Innesca un processo d'imitazione, gli va dietro Taylor, gli va dietro Pellegrini.
Maldini capisce che se sta lì è solo un punto di riferimento come un altro, vede i compagni entrare e si muove in armonia con loro.
Svariando, trova cross, trova triangoli, trova possessi palla prima difficili. Smette di sbagliare passaggi.
L'aria diventa friccicarella e Gustavo si desta dal torpore. Dice, ma che è? La Danimarca?
Mette il turbo e va via una volta, due, tre, ottiene il primo rigore, fa una grande azione che fa segnare Taylor, perché quell'istante di attesa che maturino le condizioni per il passaggio è da signor giocatore, poi spreca un grande contropiede alzando scioccamente la palla per il compagno, mi pare fosse Maldini. Un po' di problemi seguiti al primo cambio, Cancellieri entra male, con Ratkov si ripropone il quadro iniziale, il giocatore che sta lì in attesa della palla. Il pareggio arriva perché shit happens. Vedi il mani di Gila. Vedi il fatto che Malinovski li mortaccioni sua segna sempre con noi.
Poi entrano i tre afro ed è tutto uno sfolgorio di ardore: Noslin e Tavares come due martelli pneumatici, Dele fa i buchi per terra, novello Hulk, Cancellieri torna a destra e fa un po' meno schifetto, la voglia si vede, si taglia col coltello.
E arriva il miracolo di una palla di Cancellieri giocabile per un centrattacco. Ratkov non si fa pregare. Trova un rigore sacrosanto.
(Due rigori entrambi col var, arbitro becalino checcazzo)
Infine il Grande Danilo tira un rigore chirurgico, 5 cm più al centro l'avrebbe preso.
Ma se la prende in culo. Lui e quel cornuto di Cornet, col riporto di Rafinha. Merdacce.
Ora, i sofistici e quelli che l'analisi la scrivono prima della partita, perché ce l'hanno già in testa, possono tranquillamente continuare a suonare il proprio spartito.
Il campo però ha parlato e la Lazio ha battuto un colpo. Senza Guendouzi, Romagnoli e Taty, che si pensava fossero la spina dorsale, dimostra di avere forza e coraggio quanto basta. Chiamata alla lotta dal suo grandissimo campione a fine corsa, ma che giocatore.
Pedro, Pedro Pedro, Pedro Pé.
Forza, Lazio, che la serena salvezza è vicina. I nuovi faranno il loro. Sopravviveremo anche stavolta.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #79 : Sabato 31 Gennaio 2026, 10:58:15 »
https://www.sslazio.it/it/video/post-partita/serie-a-enilive-or-lazio-genoa-la-conferenza-stampa-post-partita-2b
Qui c'e' la conferenza stampa di Sarri dopo la partita.
Alla domanda se l'attacco disordinato degli ultimi 10 minuti, e' stato frutto della non serenita' della solitudine, improvvisando puo essere usato alla lunga, come nel caso di Tavares e i suoi compagni che hanno cercato di vincerla e vada come vada.
Sarri dice che il disordine che ha creato anche timore, infatti aggiungho io ci sono state due ripartenze del Genoa con Tavares completamente fuori posizione, poi una persona non serena si puo incazzare e quindi la reazione degli ultimi dieci minuti puo essere, anche dovuta all'incazzatura. Dove e' che parla di Tavares al singolare?
Lui dice di preferire una squadra bella determinata ma serena.
Certi commenti a cazzo di cane, sono solo di chi vuole distorcere la realta per affermare il proprio egocentrismo.
Mi sono rotto il cazzo, questo non e' piu il luogo che conoscevo.

Onestamente stai esagerando, e non da adesso, puntando sempre un utente in particolare. Se vuoi stare qui sopra vedi di darti una regolata. Se no arrivederci e grazie.