Autore Topic: Coppa Italia Quarti di finale: Bologna - SS Lazio, Mercoledi 11 Febbraio ore 21  (Letto 1844 volte)

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia Quarti di finale: Bologna - SS Lazio, Mercoledi 11 Febbraio ore 21
« Risposta #40 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 14:58:54 »
L'altra settimana Conte tuonava nei confronti di quelli che avevano messo il Napoli al sabato sera 20.45 dopo l'impegno di Champions.
Noi 18, tuttapposto como siempre. Certo, l'Atalantaccia dopo ha la coppa... speriamo allora tirino indietro la gamba.
Non sono nemmeno 72 ore di recupero. Vabbè, tanto quella che conta è mercoledì.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia Quarti di finale: Bologna - SS Lazio, Mercoledi 11 Febbraio ore 21
« Risposta #41 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 15:09:14 »
Io fossi l'atalanta mi giocherei i playoff champions fino alla morte, in primis per i soldi e poi comunque il borussia e' battibile e sarebbe tanta roba andare avanti...speriamo facciano parecchio turn over

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 15:14:23 »
Io fossi l'atalanta mi giocherei i playoff champions fino alla morte, in primis per i soldi e poi comunque il borussia e' battibile e sarebbe tanta roba andare avanti...speriamo facciano parecchio turn over

Intanto pensiamo a vincere col Bologna
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 16:27:00 »

Dentro Lazzari, Belhayane, Romagnoli, Ratkov al posto di Marusic, Basic, Gila e Pedro.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 23:38:40 »
Dentro Lazzari, Belhayane, Romagnoli, Ratkov al posto di Marusic, Basic, Gila e Pedro.
Credo che lazzari sia rotto. Servirebbe Rovella.

Marusic patric romagnoli pellegrini
             Taylor  Rovella  Belayane
             Isaksen Ratkov  Maldini
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #45 : Martedì 10 Febbraio 2026, 05:47:02 »
Provedel

Marusic
Patric
Romagnoli
Pellegrini

Taylor
Rovella (se sta' bene), o, Cataldi
Tavares

Isaksen
D.Maldini

Ratkov

Un centrocampo:

Taylor
Rovella
Tavares

Lo ritengo superiore (in entrambe le fasi), a quello composto da...

Basic
Cataldi
Guendouzi'

E' la partita piu' importante della stagione: anzi, la competizione piu' importante della stagione.

Cosi' si puo' sfruttare Pedro negli ultimi 35' minuti.

Reputo Belahyane un adattato poiche' e' un centrale a 2 quindi molto meglio adattare (adattato per adattato), Tavares!

Mentre come primo cambio a Tavares, preferirei Belahyane a D.Bashiru.

Cosi' come primo cambio a Ratkov, preferirei Dia (se sta' bene), a Noslin.

Poi quando rientrera' Zaccagni, D.Maldini potra' giocare in tutti e 3 i ruoli dell' attacco a seconda degli avversari e del tipo di gara che Sarri vorra' impostare.

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 10 Febbraio 2026, 08:52:23 »
Sembra proprio che il biondo e Gila non ce la facciano per domani sera.
Pronto Patric, con una linea difensiva da emergenza piena.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 10 Febbraio 2026, 09:07:18 »
Patric Romagnoli non fa poi cosi schifo come linea difensiva

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Martedì 10 Febbraio 2026, 09:13:52 »
Il Bologna, secondo me, ha il problema allenatore, Italiano non mi ha mai convinto, vedendo il suo lavoro a Firenze.
Possiamo farcela.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #49 : Martedì 10 Febbraio 2026, 11:01:50 »
Il Bologna, secondo me, ha il problema allenatore, Italiano non mi ha mai convinto, vedendo il suo lavoro a Firenze.
Possiamo farcela.

A me piace tantissimo, e lo ritengo preparatissimo tatticamente: forse non e' un motivatore?

Questo non lo posso sapere ma potrebbe essere questo il suo difetto perche' tra l' altro e' anche elastico tatticamente: detto che per me il Bologna ha una squadra inferiore all' attuale Lazio che metto alla pari dell' attuale Atalanta tanto che dovremmo lottare alla pari in Campionato.

Pero' la tua osservazione su Italiano mi sta' facendo pensare: sai da lpntano si puo' studiate la parte tattica ma non l' aspetto caratteriale di un' allenatore.

Ci faro' caso: prendi Pioli uno preparato ma che ha sempre avuto dei limiti gestionali o, di tenuta psicologica.

Anche gli allenatori sono uomini con pregi e punti deboli: gestire dei ragazzi viziati come i calciatore non deve essere facile ma fa' parte di strumenti che gli allenatori devono comunque avere o, devono essere in grado di controllare.

Sacchi dal Mondiale in poi (e pure durante!), non e' stato piu' in grado d' allenare perche' non teneva la pressione a livello psicologico.

D.Rossi era bravo sotto tutti gli aspetti ma quel collone di Ljaic lo fece andare fuori di senno e di fatto li' si chiuse la carriera di D.Rossi fece una cosa gravissima (anche Ljaic si conporto' da emerito collone la reazione di Delio fu' fuori da ogni logica).

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 10 Febbraio 2026, 13:10:37 »
noi non abbiamo un orsolini un ferguson e un fraluer.. non per piovere sulla parata ma non abbiamo scampo

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "Lazio sei grande te volemo bene"
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Martedì 10 Febbraio 2026, 13:18:02 »
-We have an army

We have a Przyborek!

:band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12: :bandes1: :band6:
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

"ROMA HA VISTO CADERE PAPI,IMPERATORI, RE...ALTRI TIRANNI CADRANNO, È SOLO QUESTIONE DI TEMPO"

LAZIO SOPRAVVIVRAI A TUTTO E TUTTI E RISORGERAI DALLE CENERI COME L'ARABA FENICE

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 10 Febbraio 2026, 15:02:24 »
Patric Romagnoli non fa poi cosi schifo come linea difensiva

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Se stanno bene....
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Offline ronefor

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Martedì 10 Febbraio 2026, 15:23:07 »
Rimangono 2 partite che anno un senso logico .
Una è domani sera .
Daje .

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Martedì 10 Febbraio 2026, 18:19:09 »
Ho letto poco fa che Gila e Prost in realtà sembrano arruolabili e che Sarri ci sta pensando su ...(fonte: LaLazioSiamoNoi)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #55 : Martedì 10 Febbraio 2026, 18:27:46 »
noi non abbiamo un orsolini un ferguson e un fraluer.. non per piovere sulla parata ma non abbiamo scampo

Orsolini lo abbiamo a sinistra (Zaccagni): anche se non sara' della partita.

Ferguson lo abbiamo in Taylor (ha fatto vedere il 40% di quello che sa' fare diamogli un pochono di tempo il calciatore e' forte e molto tecnico).

Frauler lo abbiamo in Rovella (anche se credo non sara' nemmeno lui della partita).

Pero' il Bologna non ha tutto il resto: Pedro, Tavares, D.Maldini, Gila.

Hanno Castro noi avevamo Taty: ma abbiamo Ratkov che ancora dobbiamo scoprire.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 06:42:29 »
Possiamo farcela.

Bè, insomma... se non convince uno che, se non sbaglio, negli ultimi tre anni và due volte in finale di conference con la Fiorentina e al primo anno col Bologna vince la coppa Italia, l'artri se dovrebbero sparà.

A me, invece, sembra uno bravino, dai, e un gran lavoratore. Aggiungi pure che Firenze e Bologna non sono due piazze facili.

Uno così non può esser l'anello debole, su.

Detto questo, speriamo bene. :headbang: :priest:
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 08:17:38 »
Firenze probabilmente non è facile, ma Bologna credo sia un buon ambiente per un allenatore.
Non la vedo come una piazza in cui ti mettono particolare pressione.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 08:39:27 »
Firenze probabilmente non è facile, ma Bologna credo sia un buon ambiente per un allenatore.
Non la vedo come una piazza in cui ti mettono particolare pressione.

si, per carità, forse non come Firenze, ma, insomma... a Bologna attendono di vincere da 60 anni... Un tempo erano quelli che tremare il mondo facevan.
Considera pure che ha preso il posto di Motta, uno che l'asticella delle aspettative l'aveva alzata.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #59 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 10:30:18 »
La partita a oggi piu' importante della stagione quindi che si metta in campo la massima qualita' pur non abvandpnando gli equilibri (tanto di tiri in porta ne' prendiamo tanti lo stesso).

La Lazio e' piu' forte fel Bologns: Zaccagni e Gila sonk due assenze pesanti perche' sarebbe come togliere al Bologna Orsolini e Lucumi ma possiamo sostituirli con Patric e D.Maldini.

Spazio quindi a Ratkov con Pedro prpnto a subntrate (a 39 anni non gli si possono chiedere due partite ravvicinate da titolare).

Mi si continua dire che ho la fissa per Tavares: e avete ragione, confermo tutto perche' in questa Lazio e nella partita piu' importante della stagione per me non puo' rimanere fuori se sta' bene e a me e' sembrato stare benissimo.

D.Bashiru ha problemi tattici molto importanti, Belahyane non e' una mezz' ala: tanto vale adattare Tavares centrocampo (adattato per adattato).

Perche' penso che Pellegrini dieyro dia garanzoe a livello difensivo e di copettura e debba comunque giocare.

E' vero quando mi dite che nessun allenatore ha mai provato Tavares a centrocampo: be' perche' magari avevano delle mezz' ali di ruolo e forti noi invece ne' abbiamo solo.una di ruolo e forte che e' Taylor.

L' altra se la deve inventare Sarri.

Prendiamo Lulic: prima delka Lazio nessun allenatore l' aveva provato come mezz' ala e la cosa funziono'.

E' vero quando dite vhe Yavates non puo' svolgere alcuni compiti (costruzione dal basso, gioco a uno o, a due tocchi con passaggi veloci a circa un metro dal compagno).

Ma infatti io chiedo e spero che verra' messo come mezz' ala nella partita piu' importante della stagione e spero che il tecnico con lui possa fare un' eccezione: non venire dietro a costruirr dal basso, non giocare a due tocchi cone il testo dei compagni ma tieni palla e punta costantemente gli avversari.

Nelka fase difensiva copri la tia zoba e rincorti il tuo avversario (Tavares ha corsa per rincorrere l' avversario a palla persa anche superiore ad altri suoi compagni).

Gioca soprattutto guardando la porta e mai spalke alla porta (cosa cje diceva Zeman ai supi calciatori vomprese le mezz' ali).

Nel caso in cui yi troverai qualche volta spalle alla porta non rischiatecla giocata ma passa la palla al tuo compagnio piu' vicino.

Si, insisto e dico che Tavares ci serve mi espongo e dico che puo' essere lui il vero acquisto della Lazio!