Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
16 (15.2%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.9%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (8.6%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (15.2%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.6%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.9%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.9%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.5%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.8%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
17 (16.2%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (13.3%)
Altro, specificare
2 (1.9%)

Totale votanti: 42

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 19081 volte)

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #1200 : Lunedì 30 Marzo 2026, 22:21:30 »
Palella ha la matricola per far quotare la Lazio a new York, attraverso una sua società (fallita).
Non ha i mezzi per comprare la Lazio (grazie a Dio).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1201 : Lunedì 30 Marzo 2026, 22:35:26 »
Mah....vedremo....

Qui si parla di Palella o altri, ma innanzitutto....sarà vero che entrerà un socio ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #1202 : Martedì 31 Marzo 2026, 00:21:12 »
Palella ha la matricola per far quotare la Lazio a new York, attraverso una sua società (fallita).
Non ha i mezzi per comprare la Lazio (grazie a Dio).

Però, praticamente, per la Lazio sarebbe na specie de Trojan.
Non so, non mi sembra un'operazione alla Lotito (che scemo non è, spero).
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1203 : Martedì 31 Marzo 2026, 01:13:21 »
La foto del suono della campanella a new York, indossando la maglia "zigano" dovrebbe non lasciare dubbi sulla vera natura dell'operazione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1204 : Martedì 31 Marzo 2026, 07:51:23 »

non mi sembra un'operazione alla Lotito (che scemo non è, spero).

Infatti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1205 : Martedì 31 Marzo 2026, 08:54:27 »
Pare che ci siamo evitati la buffonata del sogno responsabile, almeno questo.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1206 : Martedì 31 Marzo 2026, 09:00:16 »
Il Patto di Monaco è stato solo rinviato, a quanto è dato di capire. Immagino sia a causa dell'evoluzione della situazione politica e di quella giudiziaria...
Sarrismo = romanismo

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1207 : Martedì 31 Marzo 2026, 10:00:11 »
Spostati o meno i voti, il NO era a favore di Lotito, dome i fatti dimostrano.

In pratica i quarantamila si sono sparati sulle palle.

Insomma, "apres Lotito le déluge"? Mais vraiment?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1208 : Martedì 31 Marzo 2026, 10:06:32 »
Insomma, "apres Lotito le déluge"? Mais vraiment?

A fronte del QI medio dell'utente del prodotto "Lazio" (i tifosi sono ormai poche centinaia), anche uno come Lotito non ha nulla da temere, mi sa.
Sarrismo = romanismo

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1209 : Martedì 31 Marzo 2026, 10:27:58 »
A fronte del QI medio dell'utente del prodotto "Lazio" (i tifosi sono ormai poche centinaia), anche uno come Lotito non ha nulla da temere, mi sa.

Si, giusto, acuta osservazione da analista e cultore di storia laziale quale sei.
Ma per il futuro non immagini niente di più o di almeno diverso da questo spettacolo così modesto e deprimente per la tua Lazio?
Chiedo per un amico.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1210 : Martedì 31 Marzo 2026, 10:37:06 »
Si, giusto, acuta osservazione da analista e cultore di storia laziale quale sei.
Ma per il futuro non immagini niente di più o di almeno diverso da questo spettacolo così modesto e deprimente per la tua Lazio?
Chiedo per un amico.

Ci stanno due tipi di cristiani.

Quelli che pregano che le cose vadano meglio ma quando escono dalla Messa si rimboccano le maniche.

Quelli che passano la vita aspettando i miracoli. Tra uno "sciopero del tifo" (mai sentito un concetto più ridicolo)e uno striscione capovolto e l'altro.

Ci sono persone che da quando conosco la parola "Lazio" non hanno fatto altro che rompere i colleoni. Pure due giorni dopo l'accoppiata scudetto-Coppa Italia smadonnavano contro aaaaaaaasogiedà.
Sarrismo = romanismo

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1211 : Martedì 31 Marzo 2026, 10:46:44 »
Ci stanno due tipi di cristiani.

Quelli che pregano che le cose vadano meglio ma quando escono dalla Messa si rimboccano le maniche.

Quelli che passano la vita aspettando i miracoli. Tra uno "sciopero del tifo" (mai sentito un concetto più ridicolo)e uno striscione capovolto e l'altro.

Ci sono persone che da quando conosco la parola "Lazio" non hanno fatto altro che rompere i colleoni. Pure due giorni dopo l'accoppiata scudetto-Coppa Italia smadonnavano contro aaaaaaaasogiedà.

Non so bene quale sia il tuo concetto di cristianità attiva e cosciente. Ma se al posto di "Lazio" ci mettessi qualsiasi altro club calcistico italiano e non temo che i risultati in termini di attrito sui colleoni sarebbe pressoché identico.
Pertanto, non si capisce bene cosa ti aspetti da un tifoso sano e certificato: che preghi soltanto aspettando il miracolo o che si attivi per far sì che un miracolo in qualche maniera si avveri. sarà interessante approfondire il tema.

Nel frattempo, Io resto dell'avviso che dopo 22 anni questo spettacolo possa al più presto terminare e dare spazio ad altri protagonisti. Se sarà meglio o peggio questo non posso saperlo, ma ho un desiderio potente che questo accada al più presto. E prego tanto perché ciò avvenga.
STURM UND DRANG

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1212 : Martedì 31 Marzo 2026, 10:51:44 »
Non so bene quale sia il tuo concetto di cristianità attiva e cosciente. Ma se al posto di "Lazio" ci mettessi qualsiasi altro club calcistico italiano e non temo che i risultati in termini di attrito sui colleoni sarebbe pressoché identico.
Pertanto, non si capisce bene cosa ti aspetti da un tifoso sano e certificato: che preghi soltanto aspettando il miracolo o che si attivi per far sì che un miracolo in qualche maniera si avveri. sarà interessante approfondire il tema.

Nel frattempo, Io resto dell'avviso che dopo 22 anni questo spettacolo possa al più presto terminare e dare spazio ad altri protagonisti. Se sarà meglio o peggio questo non posso saperlo, ma ho un desiderio potente che questo accada al più presto. E prego tanto perché ciò avvenga.

Ognuno ha i suoi legittimi desidèri.

Ma "se sarà peggio" mi tengo lo status quo. Da 1500 di stipendio non passo a 1400 solo perché il principale è più simpatico e a Natale mi regala un panettone.

Ah, ventidue anni fa la gran parte degli ormai ex tifosi della Lazio avrebbe firmato con entusiasmo per questi ventidue anni. Grazie proprio a questi ventidue anni, ci siamo abituati a considerare fallimentare un settimo o un ottavo posto. O a parlare di metadone e Trofeo Birra Moretti allargato per la Coppa Italia.

La Conference League invece, che altro non è che l'Intertoto riverniciata e che non vale la ruzza sulla base della Coppa Italia, è un grande trofeo internazionale.

Che (ex) popolo strano.
Sarrismo = romanismo

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1213 : Martedì 31 Marzo 2026, 12:39:59 »
Così scrivono

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1214 : Martedì 31 Marzo 2026, 12:42:56 »
Sarrismo = romanismo

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1215 : Martedì 31 Marzo 2026, 12:51:27 »
Ognuno ha i suoi legittimi desidèri.

Ma "se sarà peggio" mi tengo lo status quo. Da 1500 di stipendio non passo a 1400 solo perché il principale è più simpatico e a Natale mi regala un panettone.

Ah, ventidue anni fa la gran parte degli ormai ex tifosi della Lazio avrebbe firmato con entusiasmo per questi ventidue anni. Grazie proprio a questi ventidue anni, ci siamo abituati a considerare fallimentare un settimo o un ottavo posto. O a parlare di metadone e Trofeo Birra Moretti allargato per la Coppa Italia.

La Conference League invece, che altro non è che l'Intertoto riverniciata e che non vale la ruzza sulla base della Coppa Italia, è un grande trofeo internazionale.

Che (ex) popolo strano.

Nelle tue analisi brilli di precisione, dimenticando però - chissà perché - il contesto o anche le premesse.

Intanto premettiamo che della Conferenz non ce ne frega niente (come anche a loro, un minuto prima di vincerla, visto che erano abituati a chissà quali paloscenici).

Si parla di un un settimo o un ottavo posto come risultato modesto perché siamo sempre la squadra di una grande città con una storia lunga  che va continuamente onorata, nel limite delle possibilità umane. E magari anche oltre. Questo perchè l'elaborazione e l'imposizione di un limite  alle aspirazioni di un tifoso è sempre operazione inappropriata, sbagliata, direi velenosa, perché un tifoso, ancorché laziale, non può né deve conoscere limiti ai suoi sogni che DEVONO essere, per loro natura, irresponsabili.

Vincere la Coppa Italia può rappresentare una grande soddisfazione sportiva, ma certo mai e poi mai il fine ultimo della lazialità. Pertanto, questo trofeo è in sè tecnicamente modesto (e sanno bene tutti gli appassionati di calcio italiani i motivi della sua modestia), definito un Trofeo  Moretti allargato, perché viene vinto da squadre di medio alto rango nel momento in cui trovano un pertugio nel tabellone o magari una grande squadra che con esso si fa la rivincita di una stagione altrimenti andata male.  Inoltre, è insopportabile assistere all'uso di questo trofeo come una specie di sfollagente da abbattere contro il tifoso che si agita "irresponsabilmente" e quindi sarà appropriato definirlo come metadone visto che è stato spesso somministrato per normalizzare una tifoseria irrequieta.

Infine, un pensiero sul tema del rigore dei bilanci, l'altro grande trofeo di questa proprietà, il Trofeo Buffetti di cui non si sa più che farne. Un altro mantra di chi con le virtù del rigore finanziario in realtà nasconde la modestia delle sue risorse, finanziarie e non.

é tempo di cambiare, di voltare pagina, di far ripartire la storia.

STURM UND DRANG

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1216 : Martedì 31 Marzo 2026, 12:53:11 »
NULLE Italia: 106.873 su 27.076.846 votanti

pari allo 0,3947%

NULLE Regione Lazio:  9727 su 2.683.814 votanti

pari allo 0,3624%

NULLE Provincia di Roma: 6.358 su 1.989.961

pari allo 0,3195%

NULLE Comune di Roma: 3.962 su 1.322.126

pari allo 0,2997%

Fonte: elezioni.interno.gov.it

Capisco che sul web laziale sia stato demolito definitivamente lo spirito critico, ma almeno un giornalista dovrebbe verificare i dati... Io ci ho messo tre minuti e senza alzarmi dalla scrivania.
Sarrismo = romanismo

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1217 : Martedì 31 Marzo 2026, 13:18:33 »
Certe discussioni sciolgono che manco il confetto Falqui.
Il calcio è uno sport, in bacheca ci sono, disponibili, enne trofei.
Per chi compete in Italia, scudetto e Coppa Italia. Per chi si qualifica, le coppe internazionali.
Fermo restando il fatto che quando ho cominciato a tifare io in bacheca c'erano una Coppa Italia e una Coppa delle Alpi, che si opponeva all'insulso torneo anglo-italiano delle merde, vorrei sapere, essendo tifoso hornbyano, per quale ragione uno dovrebbe snobbare i tornei in cui partecipa la propria squadra.
Non abbiamo ancora avuto la ventura di disputare la Conference (l'avrei fatto volentieri quest'anno, invece di guardare la fiorentina il giovedì), ma se un domani dovesse capitare di qualificarsi per farla (ché è un premio, non una punizione) io ardirei tifare come un tacchino pur di vederla in bacheca.
Perché il tifoso tifa o non è.
Certe snobberie le lascerei al cicorione, noi siamo sportivi, vogliamo competere.
O non è competere che vuole il contestatore?
Io se vinco la Conference godo come un cignale, ve lo dico.
Anche chivvesencula, con simpatia. Le partite vanno sempre vinte tutte.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1218 : Martedì 31 Marzo 2026, 13:49:25 »
A noi la Confidenz Lig ce fa schifo, "non è all'altezza del blasone della Lazio" (frase non scelta a caso: è la stessa che i ternanobidonisti usavano per disprezzare Maestrelli, reduci com'eravamo da un decennio con tre retrocessioni e cinque anni in B). Se la vince l'AS invece, sempre per i laziali, è una Champions League che dimostra quanto forti e potenti siano i Friskin.

Non senti già l'odore dell'odio canforato?
Sarrismo = romanismo

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1219 : Martedì 31 Marzo 2026, 13:52:15 »
Ma sai, il tuo rapporto con la Lazio (o con la squadra del cuore) è un rapporto intimo.
Sei tu e lei, con lei, da soli. E non serve altro.
Di quello che dice una curva a me non me n'è mai fregato niente di niente.
Chi si è tatuato la conference ha fatto bene.