Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
15 (15.3%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (2%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
15 (15.3%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
8 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (2%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (2%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
10 (10.2%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
3 (3.1%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
16 (16.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
13 (13.3%)
Altro, specificare
2 (2%)

Totale votanti: 40

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 7177 volte)

contevlad e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #40 : Domenica 15 Febbraio 2026, 10:16:13 »
Sei romanista, prendine atto e vai al cinema.

Italo Foschi ti ringrazia…🤮🤮🤮

Pensa quello che vuoi ma almeno sono una persona libera , con un senso critico .

Offline ronefor

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 15 Febbraio 2026, 10:53:42 »
Una domenica da leoni …

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 15 Febbraio 2026, 11:28:11 »
Il tifo è il carburante, ma se la macchina ha il motore fuso e il pilota è bendato, puoi mettere tutta la benzina del mondo: resterai comunque fermo a bordo strada

Fabio sai bene come funzionano ora le elezioni,tu voti il simbolo,loro ci mettono il nome...dal molise fu eletto un certo berlusconi con forza italia ..capolista,cosi come lotito..
si è capito che sono molisano,piccola parentesi su lotito,ti dico che in tempi di elezioni si è girato anche il paesino di 500 abitanti,te lo trovavi a giocare a biliardino,o in qualche tavolata nelle famiglie più umili, l'impressione che sia rimasto uno della strada con tutti i suoi pro e contro, poi ormai si enfatizza a proprio scopo solo gli aspetti negativi...

io comunque vedo in campo una squadra che ha bisogno della sua gente e del suo tifo, la contestazione è stata pesante e per la società ma anche per la squadra .. il mio pensiero è che a lungo andare il danno lo si faccia più alla squadra che alla società...i dirigenti ormai hanno capito che 30.000 fedelissimi e più gli sono contro e che qualcosa va cambiato, per me è già dura rinunciare a vedere la partita inntv,immagino per chi ha l'abbonamento e non ci va..

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 15 Febbraio 2026, 11:42:55 »
Fabio sai bene come funzionano ora le elezioni,tu voti il simbolo,loro ci mettono il nome...dal molise fu eletto un certo berlusconi con forza italia ..capolista,cosi come lotito..
si è capito che sono molisano,piccola parentesi su lotito,ti dico che in tempi di elezioni si è girato anche il paesino di 500 abitanti,te lo trovavi a giocare a biliardino,o in qualche tavolata nelle famiglie più umili, l'impressione che sia rimasto uno della strada con tutti i suoi pro e contro, poi ormai si enfatizza a proprio scopo solo gli aspetti negativi...

io comunque vedo in campo una squadra che ha bisogno della sua gente e del suo tifo, la contestazione è stata pesante e per la società ma anche per la squadra .. il mio pensiero è che a lungo andare il danno lo si faccia più alla squadra che alla società...i dirigenti ormai hanno capito che 30.000 fedelissimi e più gli sono contro e che qualcosa va cambiato, per me è già dura rinunciare a vedere la partita inntv,immagino per chi ha l'abbonamento e non ci va..

Perche' la contestazione fa male alla squadra ? Pensi veramente che con uno stadio pieno adesso eravamo in lotta per l'Europa League ? Pensi veramente che il tifoso possa incidere sulla scarsezza tecnica di molti elementi della rosa ? Io al contrario penso che il male della squadra e' Lotito , che col suo atteggiamento i giocatori, l' allenatore vadano in campo svogliati e sfiduciati e quei pochi buoni chiederanno di essere ceduti . I tifosi nelle nostre condizioni ormai sono ininfluenti , poi c'e' chi non riesce a fare a meno del calcio e comunque manda giù il boccone amaro e chi si e' stufato di vedere la sua squadra affondare ogni anno sempre più e soprattutto di essere trattato da deficiente dal nostro presidente . Perché la squadra scarsa si può pure accettare ( sennò non esisterebbero tifosi di squadre di serie b e Lega Pro ) ma non si può accettare chi racconta menzogne e fa danni alla squadra con le sue decisioni che tutti i tifosi messi insieme . Mia opinione naturalmente, ognuno e' libero nel proprio tempo di fare quello che vuole e di spendere il proprio denaro .

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 15 Febbraio 2026, 12:34:09 »
Perche' la contestazione fa male alla squadra ? Pensi veramente che con uno stadio pieno adesso eravamo in lotta per l'Europa League ? Pensi veramente che il tifoso possa incidere sulla scarsezza tecnica di molti elementi della rosa ? Io al contrario penso che il male della squadra e' Lotito , che col suo atteggiamento i giocatori, l' allenatore vadano in campo svogliati e sfiduciati e quei pochi buoni chiederanno di essere ceduti . I tifosi nelle nostre condizioni ormai sono ininfluenti , poi c'e' chi non riesce a fare a meno del calcio e comunque manda giù il boccone amaro e chi si e' stufato di vedere la sua squadra affondare ogni anno sempre più e soprattutto di essere trattato da deficiente dal nostro presidente . Perché la squadra scarsa si può pure accettare ( sennò non esisterebbero tifosi di squadre di serie b e Lega Pro ) ma non si può accettare chi racconta menzogne e fa danni alla squadra con le sue decisioni che tutti i tifosi messi insieme . Mia opinione naturalmente, ognuno e' libero nel proprio tempo di fare quello che vuole e di spendere il proprio denaro .

io credo che giocare con 40.000 persone che ti spingono oltre le difficoltà palesi faccia la differenza..
poi il discorso dirigenza lo condivido...
ma sono questi i momenti n cui tu da tifoso puoi fare la differenza per la squadra

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Domenica 15 Febbraio 2026, 12:37:43 »
io credo che giocare con 40.000 persone che ti spingono oltre le difficoltà palesi faccia la differenza..
poi il discorso dirigenza lo condivido...
ma sono questi i momenti n cui tu da tifoso puoi fare la differenza per la squadra
La Lazio sta ottenendo i risultati migliori fuori casa. Con le trasferte vietate.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Domenica 15 Febbraio 2026, 12:46:50 »
Una vittoria (su rigore nel recupero) in casa in tre mesi.
Il tifo non fa gol ,ma magari porta entusiasmo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Domenica 15 Febbraio 2026, 12:50:15 »
La Lazio sta ottenendo i risultati migliori fuori casa. Con le trasferte vietate.

allora lasciamo lo stadio vuoto seguendo la cabala del caso ..
ma dai facciamo chiarezza,le trasferte sono vietate da fine gennaio e non da settembre con i tifiosi al seguito..
poi non dirmi che tra quei responsabili degli incidenti non c'erano anche degli abbonati che adesso disertano lo stadio per protesta...

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 15 Febbraio 2026, 14:01:12 »
allora lasciamo lo stadio vuoto seguendo la cabala del caso ..
ma dai facciamo chiarezza,le trasferte sono vietate da fine gennaio e non da settembre con i tifiosi al seguito..
poi non dirmi che tra quei responsabili degli incidenti non c'erano anche degli abbonati che adesso disertano lo stadio per protesta...

Ma che ne so, ma soprattutto cosa c'entra? Io ti ho risposto perché sostieni che in casa non facciamo punti a causa della contestazione. Che è una enorme sciocchezza. E tra l'altro col Genoa abbiamo vinto. Fuori casa la squadra sta dando cenni di vita, ma i tifosi non ci sono. Vince chi è più forte, non chi ha più gente allo stadio.

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 15 Febbraio 2026, 15:23:42 »
Io entrerò sia contro l'atalanta (come d'altronde ieri) sia contro il Sassuolo.
Soprattutto dopo aver letto i motivi della contestazione, per me, ridicoli. Si contesta a Lotito in fatto di essere un cafone maleducato e, sostanzialmente, di aver offeso loro e "tutti i tifosi della Lazio".

Se le motivazioni sono queste, ora capisco i 20 anni di Lotito.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 15 Febbraio 2026, 16:27:18 »
Contestazione che non serve assolutamente a niente. Il passaggio di mano societario si avrà solo con Lotito al Verano.
La prossima in casa è la semifinale di coppa Italia.
A breve mi aspetto un "comunicato" che sospenderà la contestazione "i ragazzi hanno bisogno di noi" ecc ecc.

Coerenza vorrebbe che si diserti anche la semifinale, ma lì non ci sono i posti bloccati dagli abbonamenti quindi il rischio di non entrare e trovare comunque una curva piena è concreto.

Io avrei già messo i biglietti della semifinale 2000 Euro, con sconto del 98% per chi è entrato almeno una volta tra Genoa e Atalanta, sconto del 99% per chi era presente a entrambe.

Il prossimo anno, non vendo abbonamenti per la curva, gli ingressi al settore saranno riservati alle scolaresche, gratuitamente.

"Come me sòni, te ballo", dice un mio amico.
Sarrismo = romanismo

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Domenica 15 Febbraio 2026, 16:29:29 »
Contestazione che non serve assolutamente a niente. Il passaggio di mano societario si avrà solo con Lotito al Verano.
La prossima in casa è la semifinale di coppa Italia.
A breve mi aspetto un "comunicato" che sospenderà la contestazione "i ragazzi hanno bisogno di noi" ecc ecc.

Coerenza vorrebbe che si diserti anche la semifinale, ma lì non ci sono i posti bloccati dagli abbonamenti quindi il rischio di non entrare e trovare comunque una curva piena è concreto.

Appunto, l'andare o non andare a intermittenza non serve a nulla.
Prevedo un tutti dentro a Lazio-Sassuolo, come anniversario del Libera la Lazio.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 15 Febbraio 2026, 16:39:29 »
Lazio Sassuolo è dopo Lazio Atalanta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Domenica 15 Febbraio 2026, 21:21:12 »
Già girano voci che la curva tornerà a tifare la prossima partita che, guarda caso, sarà la semifinale di coppa.
Era già chiaro che questa farsa era destinata a fallire.
Non ha toccato le tasche di Lotito perché chi non è entrato aveva comunque sottoscritto un abbonamento.
Prima o poi le persone che hanno speso per un abbonamento di tribuna per sé e famiglia si sarebbero stufati di buttare via i propri soldi e sarebbero tornati, non ce lo vedo un padre di famiglia con figli andare a Ponte Milvio.
Perché dire che si decide di volta in volta è già di per sé un fallimento, o si sta fuori finché c’è Lotito o si entra, no a fasi alterne.

Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 15 Febbraio 2026, 22:10:56 »
Io sono convinto che il nervosismo che alberga tra molti tifosi, anche tra quelli meno incazzosi e che vogliono bene alla Lazio a prescindere (insomma quelli che si sono sorbiti il dramma del 1980 e le varie vicissitudini del ritorno del Chinaglia), sia legato anche al buon momento dei dirimpettai.

È più che evidente che l'apporto dato alla causa giallorossa da parte dei proprietari d'oltreoceano stia dando dei frutti.
Questi stanno zitti, non parlano a vanvera, sfanculano Mourinho e De Rossi perché non portano i risultati sperati, fregandosene del pensiero del tifoso medio.
Senza contare che hanno comprato validi giocatori e preso ora un signor allenatore (che d'accordo a simpatia è peggio di una testa di cavallo nel letto), che da qualche anno stanno facendo grosse operazioni di marketing, non ultima la determinazione e la caparbietà sulla vicenda stadio.

Tornando a noi, abbiamo delle evidenti difficoltà perché Lotito non è stato capace o in grado di gestire la Lazio negli ultimi anni, soprattutto da quando i pezzi da novanta (vedi Sergej, Immobile o Luis Alberto) hanno levato le tende e soprattutto da quando Igli Tare è andato via.
Ricordo che Tare è stato crocifisso da tifosi e cateterari delle aradio perché ha preso qualche mezza sega, mettendoci però la faccia e prendendosi le responsabilità del caso, ma se i soldi sono quelli, altro non si può fare. Questi tifosi hanno però dimenticato quei grandissimi giocatori da lui voluti e che ci hanno permesso di alzare qualche coppetta.

È chiaro che Lotito (forse distratto dal suo lavoro da senatore) abbia perso brillantezza, determinazione e risolutezza; come è chiaro che non può vendere (nel caso ne avesse intenzione) la società a un compratore ipotetico, perché questo compratore non c'è. Gli errori clamorosi dell'estate, le fregnacce raccontate a Sarri, le gaffe con i media sono cose che si pagano.
Ora dovrebbe trovare il coraggio di scovare al più presto delle sinergie, ma deve anche rendersi conto che il calcio è cambiato da un pezzo, che non è più l'epoca degli Anconetani, dei Rozzi, dei Massimino, dei Romolo Catenacci e nemmeno dei Lotito.

Io non credo che la contestazione porti i suoi frutti; anche se dovesse andare ad oltranza, Lotito non ci comprerà Mbappé. Credo, invece, come ha detto qualcuno, che la cosa possa nuocere alla squadra; su questo argomento mi sembra che Sarri sia stato chiaro.
A proposito, mi auguro che l'allenatore, da quanto annuso nel mondo giornalistico pallonaro, sia riuscito effettivamente a cementare il gruppo, a fare quadrato insomma. Per ovviare al modesto tasso tecnico, qualche cosa ti devi pur inventare.

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 15 Febbraio 2026, 23:03:30 »
Io avrei già messo i biglietti della semifinale 2000 Euro, con sconto del 98% per chi è entrato almeno una volta tra Genoa e Atalanta, sconto del 99% per chi era presente a entrambe.

Il prossimo anno, non vendo abbonamenti per la curva, gli ingressi al settore saranno riservati alle scolaresche, gratuitamente.

"Come me sòni, te ballo", dice un mio amico.
Se vede che tu sei quello sveglio della famiglia

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 15 Febbraio 2026, 23:06:05 »
Già girano voci che la curva tornerà a tifare la prossima partita che, guarda caso, sarà la semifinale di coppa.
Non ha toccato le tasche di Lotito perché chi non è entrato aveva comunque sottoscritto un abbonamento.
Prima o poi le persone che hanno speso per un abbonamento di tribuna per sé e famiglia si sarebbero stufati di buttare via i propri soldi e sarebbero tornati, non ce lo vedo un padre di famiglia con figli andare a Ponte Milvio.
Perché dire che si decide di volta in volta è già di per sé un fallimento, o si sta fuori finché c’è Lotito o si entra, no a fasi alterne.
O non si faceva l'abbonamento (tanto le motivazioni so sempre le stesse, lotito ha sempre fatto il cafone buzzurro irrispettoso dei tifosi) o al massimo una gara fuori (quella col lecce non la considero).

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Domenica 15 Febbraio 2026, 23:11:07 »
Se vede che tu sei quello sveglio della famiglia

Non penso, ma perlomeno non mi faccio prendere per i fondelli dai curvaroli all'orbace.
Sarrismo = romanismo

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 15 Febbraio 2026, 23:20:12 »
Non penso, ma perlomeno non mi faccio prendere per i fondelli dai curvaroli all'orbace.
Ah ok su questo siamo d'accordo.

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 15 Febbraio 2026, 23:23:29 »

Se i risultati dipendessero solo dall'applauso del pubblico, il calcio sarebbe un teatro, non uno sport professionistico. La verità è che una squadra forte trascina il pubblico, non il contrario. Chiedere ai tifosi di fare finta di nulla mentre la società smantella il futuro è un ribaltamento della realtà: il tifo è un valore aggiunto, non un ammortizzatore sociale per dirigenti incompetenti.Continuare a sostenere ciecamente una gestione fallimentare non 'aiuta la squadra', ma garantisce alla società l'alibi per non cambiare nulla. Il silenzio dello stadio è l'unico grido che i dirigenti non possono ignorare

Dire che la protesta è fallita perché si torna per una semifinale significa non aver capito cos'è il tifo organizzato. Non è una 'farsa', è un segnale: abbiamo dimostrato che senza di noi lo stadio è un deserto senz'anima. Tornare per una partita decisiva serve a ricordare a tutti che noi ci siamo per la maglia, non per questa presidenza. Al di la del fatto che siamo scarsi vellitari e solo un miracolo ci puo regalare una coppa