Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
16 (15.2%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.9%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (8.6%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (15.2%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.6%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.9%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.9%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.5%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.8%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
17 (16.2%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (13.3%)
Altro, specificare
2 (1.9%)

Totale votanti: 42

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 14045 volte)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #920 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 10:28:27 »
Sì ma sembra quasi "divertente", il fatto che ci vadano in pochi.

Per la verità, quando andavo allo stadio con mia figlia tutti sti cciovini io non li vedevo; boh, probabilmente staranno in curva.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #921 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 10:28:59 »
l'emorragia di tifosi causata dal panzone.

Vediamo se sei capace di documentare questa affermazione.

Riporta il dato sugli abbonamenti degli ultimi 20 anni e quello delle presenze allo stadio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #922 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 10:35:09 »
Sei ossessionato comunque. Molto di più di chi lo è (secondo gli "amovintopiuddaaroma") di Lotito. Ribadisco che essere convinti che poche centinaia di persone riescano a dettare ordini a 40k scimmie pensanti, è solo un fenomeno distrattivo auto imposto rispetto al problema vero. Gente che ha speso migliaia di euro in tribuna per andarci in famiglia e che rinuncia, secondo te, per una imposizione daaa curva. La quale ha lanciato una proposta che però, a differenza di una volta, stavolta ha trovato gente che è disposta a provare di tutto pur di far conoscere il proprio dissenso. È tutto molto più semplice di quello che pensi. Negare questo è una sorta di immedesimazione nello struzzo, ma con la testa nell'asfalto romano piuttosto che nella sabbia.

È ovvio che la curva abbia acceso un fiammifero in una polveriera.

Altrettanto ovvio che loro e solo loro siano in grado di accenderlo e spegnerlo.

Ancora più ovvio che, se è vero che tanti sono animati da sincero slancio verso il bene della Lazio, da parte della curva il riferimento principale sia l'autoreferenzialità, con corollario o meno di altri interessi. 

Cosa sta accadendo?

Per me è evidente: caro Lotito, ti abbiamo dimostrato che possiamo svuotare lo stadio, anche per più di una gara. Ora come ulteriore segnale te lo riempiamo, peraltro in un Lazio Milan dove l'effetto stadio vuoto, per la presenza di almeno 15000 milanisti, non sarebbe stato possibile.

E le altre in casa? Beh, prima ci sono gli "stati generali", vediamo cosa ci diremo.

Scommetto che finirà a tarallucci e vino con annuncio di ritorno alla stadio per le ultime gare e fiducia nel futuro.

Al popolo non resterà che continuare la "protesta" per conto proprio, ma con tutto il sistema mediatico allineato nell'altro verso.
Sarrismo = romanismo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #923 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 10:38:40 »
Se non sarà cosi prometti di tornare su lazio.net?

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #924 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 10:40:36 »

Non vedo il nesso logico.
Sarrismo = romanismo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #925 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 10:43:11 »
A no? Ok...

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #926 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 10:45:25 »
A no? Ok...

Prova con parole tue
Sarrismo = romanismo

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #927 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 10:47:19 »
Da, aspè, io parlo dei Laziali, degli abbonati, della gente comune e non del gruppo organizzato.

Usciamo da sto equivoco della curva che detta, che impone.
La maggior parte dei Laziali ha deciso di non entrare perché s'è stufata, non certo perché qualcuno gliel'abbia ordinato, su.
No. Hanno aspettato il comando per farlo, nonostante il blocco del mercato ed un campionato già finito a gennaio.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #928 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 10:55:11 »
No. Hanno aspettato il comando per farlo, nonostante il blocco del mercato ed un campionato già finito a gennaio.

Sono normali dinamiche sociali.

Il problema sta nel rischio che la propria delega venga spesa in modo incoerente con la volontà della "base". La curva non è un sindacato.
Sarrismo = romanismo

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #929 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 11:01:34 »
Ah, c'è un altro aspetto: un eventuale nuovo acquirente si troverà sul tavolo consolidati accordi con la tifoseria organizzata. Come capitò allo stesso Lotito nel 2004. E se ben ricordo la cosa portò a qualche leggerissimo problema.

Insomma, state lavorando perché Lotito rimanga ancora a lungo.
Sarrismo = romanismo

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #930 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 11:06:42 »
Vabbè, motivare un ritorno con "fare il bene della squadra" è facile, scontato, ovvio.
Quando sarà, sarà così.

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #931 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 11:11:00 »
Comunque i discorsi si faranno sui nuovi abbonamenti della prossima stagione , da lì si vedrà se la gente e' stufa o no . Tutto si giocherà sulla rosa che verrà messa a disposizione e sul nuovo allenatore , se non ci saranno nomi di grido la vedo dura che tanti si abboneranno sulla fiducia come lo scorso anno . Chiaramente la curva penso si abbonera' , e' questione di territorio. Ma chi di fronte a un nuovo smantellamento e ridimensionamento se la sentirà di dare di nuovo fiducia alla proprietà? Bisogna aspettare la nuova stagione per tirare una riga e vedere gli effetti di questo malessere secondo me . Saluti

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #932 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 11:16:53 »
scenari di Giugno (che messa così sembra "i giardini di marzo")

Lazio decima eliminata in semifinale di Coppa Italia. La società fa mercato ma i soliti nomi da film cecoslovacco. Grande depressione, contestazione, piazze piene e stadi vuoti.
Sui muri delle scuole, come negli ascensori degli ospedali si legge "Vendi e vattene".

Lazio decima vincitrice di Coppa Italia. La società fa mercato con nomi interessanti e giovani. La contestazione rientra c'è un rinnovato clima di fiducia
Sui muri delle scuole, come negli ascensori degli ospedali si legge "Vendi e vattene". Ma in misura minore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #933 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 11:20:26 »

Riporta il dato sugli abbonamenti degli ultimi 20 anni e quello delle presenze allo stadio.

Ariecco Giacomino, quello che domanda e non risponde mai.

Tante persone hanno abbandonato la Lazio per colpa di Lotito, e lo ribadisco. Ad oggi nessuno potrebbe dire il contrario.
Parto innanzitutto dalla mia esperienza personale (mia e di molti amici), che mi dice questo. Ribadisco, dai tempi di Cragnotti sono rimasto da solo.

Però se vuoi i numeri, ti dò i numeri.
(Tu poi devi trovà solo er pertugio in cui riporli).

Prima dell'avvento del panzone (2003-04) la Lazio si attestava su circa 45.700 spettatori di media;
negli ultimi campionati invece il dato si riduce a circa 41-42 mila di media, con percentuale molto scarsa di riempimento dell’Olimpico: ci attestiamo circa  sul 60-62% di riempimento medio, tra i più bassi della Serie A.
Si può dunque dire che, dall'avvento di Lotito in poi, il c.d. zoccolo duro si sia depauperato di un numero oscillante tra i 5.000 e i 7.000 (pure 10.000) spettatori, con accrescimento della componente "saltuaria" che è più difficile da controllare, ma soprattutto da convincere in quanto espressione di quell'insoddisfazione che ora ci pervade tutti o quasi.

Poi, quando puoi, facce sapere se mercoledì tu fossi allo stadio. E' sempre bene sapere se chi critica i tifosi cattivoni (che non entrano) poi decida di dare l'esempio, o se invece sia solo un cialtrone da tastiera, un tifoso di fatto inesistente, ad anni luce persino dal saltuario.

W LA LAZIO

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #934 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 11:23:36 »

su sta cosa non siamo d'accordo, Pa.

Ti ripeto, hanno solo gettato altra benzina sul fuoco, niente di più; poi l'emotività e l'insofferenza del momento han fatto il resto. Ma la gente ha scelto de capoccia sua.
W LA LAZIO

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #935 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 11:32:46 »

Si ma chiama l'ISTAT, la DOXA l'Anicagis per queste richieste perché qui la gente c'ha da fa eh ... ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #936 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 11:44:40 »

cosa c'entra, è stato riaperto?

Detto ciò e tornando ad argomenti più interessanti rispetto allo contestazione  che negozi di musica sono rimasti a Roma che valga la pena di visitare ? Io andrò da Edf Point una volta anche se sta dall' altra parte di Roma rispetto dove vivo . Qualcuno ha qualche consiglio ?

negli ultimi anni ho perso completamente il senso dell'orientamento romano sul tema, l'avvento massivo del digitale ha travolto inevitabilmente anche me.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Online Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #937 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 11:53:52 »
io credo che la CN abbia solo cavalcato l'insoddisfazione delle persone, esattamente come fecero all'annuncio di Baroni quando alcune migliaia di Laziali scesero in piazza, non proponendo avrebbero perso di credibilità.

Il tifoso della Lazio secondo me, quello che non ha secondi fini se non la passione della Lazio, se è in grado di farsi un'opinione sui limiti di questa società lo è altrettanto sul capire quali potrebbero essere le motivazioni di una curva.

Le telefonate di lotito stanno li a dimostrare quanto, almeno per, me sia inadeguato. Allo stesso modo ricordo le motivazioni delle primissime contestazioni e le pretese ingiustificate degli esponenti della curva nei confronti di lotito....

Questa contestazione ci farà cambiare proprietà? Non credo, potrà forse far cambiare atteggiamento alla società? lo spero ma non ci credo, dobbiamo per forza starci a sentire i sermoni ed accettare tutto quello che questo tizio ci propina? Personalmente non lo accetto più.

e quello che ci racconta la  Curva? Dopo essermi sentito dire che la Lazio è nera per me i loro comunicati hanno la valenza di un peto nello spazio.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #938 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 11:56:16 »
(Per i negozi di dischi aprite un topic apposta su Amici, no?)

Cerchiamo di stare con i piedi per terra: la curva nord per ragioni ovvie va presidiata, non ci sarà nessun passo indietro in quel settore come abbonamenti, per nessuna ragione al mondo. Una cosa è la contestazione, una cosa l'abbandono della piazza. Non vi devo spiegare io le logiche dei gruppi di tifosi organizzati, siete maggiorenni e vaccinati, pure esperti di stadio. Dalla curva non si muoverà una spilla.

Poi come la giri la giri la società è indifendibile, sotto tremila aspetti.
Ma qui non stiamo parlando soltanto di quello.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #939 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 12:05:44 »

Insomma, state lavorando perché Lotito rimanga ancora a lungo.

Credo che si sia capita, ma ti dico la mia: io no, io prego tutti i giorni affinché l'impostore ci lasci (in un modo o nell'altro), e fino al quel momento nun jè do più na lira. La Lazio la vedo de straforo  aggratise e numme inculo più nessuno. Lo faccio da due anni e potrei continuare ad libitum. Letteralmente, non mi costa nulla.

All'arrivo di un eventuale nuovo acquirente (in grado de pagà la Lazio oltre i 500 meloni) rifarò sicuramente l'abbonamento allo stadio per me e per mia figlia. La verità mia e di molti laziali è questa.

Tutto qua.
W LA LAZIO