Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
15 (15.3%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (2%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
15 (15.3%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
8 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (2%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (2%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
10 (10.2%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
3 (3.1%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
16 (16.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
13 (13.3%)
Altro, specificare
2 (2%)

Totale votanti: 40

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 7282 volte)

fish_mark, Boksic e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #20 : Sabato 14 Febbraio 2026, 16:47:02 »
L'esempio di Totti non c'entra nulla, qualsiasi fosse stato il risultato elettorale per l'AS Roma non sarebbe cambiato nulla.
Qui no, la situazione è esattamente opposta.
Se cominciano a perdere voti, se viene recepit
o il voto contro causa la presidenza della Lazio, sicuro che il destracentro il problema se lo pone e già se lo sta ponendo, viste dichiarazioni ufficiali e non.

Le petizioni di maggior successo in ambito laziale arrivano a 30-40000 firme, ammesso siano tutte autentiche.

Ammesso che questo zoccolo durissimo sia di 50000 persone, circa un terzo andrà a votare. Una metà di questo terzo vota già no per convinzione personale.

Siamo a 8000 potenziali "clienti" di quello striscione.

Ammettendo pure che un quarto di quelli voti "NO" perché vuole mandare via Lotito, arriviamo a 2000 voti spostati. Ma io sarei stupito pure fossero 500.

Si sta perdendo il senso della misura, per correre dietro all'autoreferenzialità interessata di pochi anonimi. Gli stessi a cui Lotito finanzia le coreografie.
Sarrismo = romanismo

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Sabato 14 Febbraio 2026, 20:04:02 »
Le petizioni di maggior successo in ambito laziale arrivano a 30-40000 firme, ammesso siano tutte autentiche.

Ammesso che questo zoccolo durissimo sia di 50000 persone, circa un terzo andrà a votare. Una metà di questo terzo vota già no per convinzione personale.

Siamo a 8000 potenziali "clienti" di quello striscione.

Ammettendo pure che un quarto di quelli voti "NO" perché vuole mandare via Lotito, arriviamo a 2000 voti spostati. Ma io sarei stupito pure fossero 500.

Si sta perdendo il senso della misura, per correre dietro all'autoreferenzialità interessata di pochi anonimi. Gli stessi a cui Lotito finanzia le coreografie.

Una manica di pupazzi autoreferenziali che non contano un cazzo nella vita e a breve nello stadio…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Sabato 14 Febbraio 2026, 21:46:04 »
Una manica di pupazzi autoreferenziali che non contano un cazzo nella vita e a breve nello stadio…

Lotito deve solo decidere cosa mettere sul piatto.
Sarrismo = romanismo

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Sabato 14 Febbraio 2026, 21:49:38 »
Lotito deve solo decidere cosa mettere sul piatto.

Poteva essere vero in passato, adesso non si possono permettere di andare controvento.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Sabato 14 Febbraio 2026, 21:57:55 »
Spero che gli elettori scelgano argomenti più seri per decidere cosa votare.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Sabato 14 Febbraio 2026, 22:13:39 »
Poteva essere vero in passato, adesso non si possono permettere di andare controvento.

E su quale base lo dici visto che non sappiamo nemmeno chi c'è dall'altra parte?
Sarrismo = romanismo

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Sabato 14 Febbraio 2026, 22:26:08 »
Molto sorprendente, il 50% dei votanti pensa che la contestazione sia irrilevante, in un contesto generale che non è necessariamente pro Lotito (solo 2 su 26) ma nemmeno convinto che debba continuare la contestazione (6 su 26).
Per ora, almeno, e con la dovuta cautela legata al campione non certo numeroso, un risultato che non mi aspettavo.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Sabato 14 Febbraio 2026, 22:36:07 »
tra l'altro vorrei capire in base a quale convincimento si ritiene che minacciare un "boicottaggio elettorale" possa avere una (anche minima) influenza sul futuro passaggio di mano eventuale della Lazio...

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Sabato 14 Febbraio 2026, 22:43:18 »
giorni fa leggevo un articolo on line che in fi sono abbastanza incazzati con la pressione che arriva sui loro canali da parte di tifosi della Lazio (parlava un dirigente nazionale), tra l'altro lui diceva che loro non centravano niente con la situazione,se lo ritrovo lo posto , lo volevo salvare ma poi mi sono scordato
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Sabato 14 Febbraio 2026, 23:26:13 »
tra l'altro vorrei capire in base a quale convincimento si ritiene che minacciare un "boicottaggio elettorale" possa avere una (anche minima) influenza sul futuro passaggio di mano eventuale della Lazio...

Se fosse vero, la Roma avrebbe avuto lo stadio in un batter d’occhio…

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 15 Febbraio 2026, 00:40:56 »
L'esempio di Totti non c'entra nulla, qualsiasi fosse stato il risultato elettorale per l'AS Roma non sarebbe cambiato nulla.
Qui no, la situazione è esattamente opposta.
Se cominciano a perdere voti, se viene recepito il voto contro causa la presidenza della Lazio, sicuro che il destracentro il problema se lo pone e già se lo sta ponendo, viste dichiarazioni ufficiali e non.

Lotito è stato candidato nel mio Molise, dove forza Italia è molto forte, quindi a Roma contestare la candidatura di Lotito ha senso?

Se la gente ha votato lui immaginate chi ci fosse dall' altra parte, il meno peggio...

Comunque la squadra ha bisogno del suo popolo, rispetto per chi protesta ma ,come in una lite con la moglie, prima di precipitare si pensa ai figli.... Alla squadra

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 15 Febbraio 2026, 01:16:00 »
Lotito è stato candidato nel mio Molise, dove forza Italia è molto forte, quindi a Roma contestare la candidatura di Lotito ha senso?

Se la gente ha votato lui immaginate chi ci fosse dall' altra parte, il meno peggio...

Comunque la squadra ha bisogno del suo popolo, rispetto per chi protesta ma ,come in una lite con la moglie, prima di precipitare si pensa ai figli.... Alla squadra

si ma il concetto è che chi tra i laziali votava forza italia non vota forza italia nel resto del paese, non solo in  molise,  (non Lotito che era appunto candidato in una regione che non credo sia piena di tifosi della lazio regione)  fino a che non convincono Lotito a vendere questo è molto chiaro, se funzionerà o meno è un altro paio di maniche
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 15 Febbraio 2026, 01:43:28 »

Il tifo è il carburante, ma se la macchina ha il motore fuso e il pilota è bendato, puoi mettere tutta la benzina del mondo: resterai comunque fermo a bordo strada

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Domenica 15 Febbraio 2026, 01:56:32 »
A parte che il bordo strada non è stato poi così drammatico, solo chi gioca alla PlayStation può pretendere di vincere e non capire che il gioco del calcio è altro, comunque se il tifo è il padre della squadra, dovrebbe restare a bordo strada con lei.

L’odio verso un personaggio, non potrà mai superare l’amore per la Lazio.

Adesso che faranno? Verranno in semifinale? Al derby? Saranno capaci di lasciare la Lazio sola?

BUFFONI🤮🤮🤮

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Domenica 15 Febbraio 2026, 07:29:55 »
E su quale base lo dici visto che non sappiamo nemmeno chi c'è dall'altra parte?

Non si accetta più questa gestione societaria, non è questione di alternative.
Con Lotito avremo un declino costante, quindi, a priori, le novità non possono farci paura.
VIVA LA MERDA!"

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Domenica 15 Febbraio 2026, 08:58:21 »
Non si accetta più questa gestione societaria, non è questione di alternative.
Con Lotito avremo un declino costante, quindi, a priori, le novità non possono farci paura.

Con Lotito abbiamo un margine importante prima che ci porti in serie B o quasi in C e sull’orlo del fallimento…

Le novità, belle o brutte che siano, verranno quando lo deciderà lui.

Una domanda: Se le novità saranno peggio, non andremo più allo stadio? E se saranno meglio, dovremmo ringraziare Lotito per averci lasciato in mani più grandi, come facciamo spesso con Calleri?

Chiedo per un amico…

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Domenica 15 Febbraio 2026, 09:00:38 »
A parte che il bordo strada non è stato poi così drammatico, solo chi gioca alla PlayStation può pretendere di vincere e non capire che il gioco del calcio è altro, comunque se il tifo è il padre della squadra, dovrebbe restare a bordo strada con lei.

L’odio verso un personaggio, non potrà mai superare l’amore per la Lazio.

Adesso che faranno? Verranno in semifinale? Al derby? Saranno capaci di lasciare la Lazio sola?

BUFFONI🤮🤮🤮

Eccomi qua, tessera numero 1 dei " buffoni " , manco lavoro il 4/03 , ho cose migliori da fare nella vita che dare i miei soldi a Lotito . Chissà cosa daranno di bello al cinema quella sera , risparmio pure .

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Domenica 15 Febbraio 2026, 09:11:29 »
VIVA LA MERDA!"

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Domenica 15 Febbraio 2026, 09:43:13 »
Eccomi qua, tessera numero 1 dei " buffoni " , manco lavoro il 4/03 , ho cose migliori da fare nella vita che dare i miei soldi a Lotito . Chissà cosa daranno di bello al cinema quella sera , risparmio pure .

Sei romanista, prendine atto e vai al cinema.

Italo Foschi ti ringrazia…🤮🤮🤮

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Domenica 15 Febbraio 2026, 09:58:45 »
Contestazione che non serve assolutamente a niente. Il passaggio di mano societario si avrà solo con Lotito al Verano.
La prossima in casa è la semifinale di coppa Italia.
A breve mi aspetto un "comunicato" che sospenderà la contestazione "i ragazzi hanno bisogno di noi" ecc ecc.

Coerenza vorrebbe che si diserti anche la semifinale, ma lì non ci sono i posti bloccati dagli abbonamenti quindi il rischio di non entrare e trovare comunque una curva piena è concreto.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.