Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
15 (15.3%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (2%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
15 (15.3%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
8 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (2%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (2%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
10 (10.2%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
3 (3.1%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
16 (16.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
13 (13.3%)
Altro, specificare
2 (2%)

Totale votanti: 40

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 7351 volte)

Boksic, Eagleman e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #60 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 00:04:07 »
Io sono convinto che il nervosismo che alberga tra molti tifosi, anche tra quelli meno incazzosi e che vogliono bene alla Lazio a prescindere (insomma quelli che si sono sorbiti il dramma del 1980 e le varie vicissitudini del ritorno del Chinaglia), sia legato anche al buon momento dei dirimpettai.

È più che evidente che l'apporto dato alla causa giallorossa da parte dei proprietari d'oltreoceano stia dando dei frutti.
Questi stanno zitti, non parlano a vanvera, sfanculano Mourinho e De Rossi perché non portano i risultati sperati, fregandosene del pensiero del tifoso medio.
Senza contare che hanno comprato validi giocatori e preso ora un signor allenatore (che d'accordo a simpatia è peggio di una testa di cavallo nel letto), che da qualche anno stanno facendo grosse operazioni di marketing, non ultima la determinazione e la caparbietà sulla vicenda stadio.

No, i dirimpettai non c'entrano nulla, è che ti senti fuori, a tutti i livelli, dal calcio che conta.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 14:00:30 »
leggendo la
maggior parte dei commenti dovreste chiamare questo forum biancolotitocontenti….

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 17:14:42 »
Vedere lo stadio vuoto ed osservare la mia squadra giocare in casa senza tifo mi rende triste, la vedo debole, abbandonata, e visto che la mia passione per il calcio, e per la mia squadra del cuore, nascono da sentimenti positivi, di gioia, abbinare invece la rabbia a questa passione risulta per me impossibile.
Quando ne sono diventato tifoso, nel 1982, non sapevo chi fosse il presidente, né sognavo in base agli acquisti, quello che mi faceva sognare era la maglia, l'identità data dalla storia, dal fatto che fossi l'unico a scuola a tifare per la Lazio, e gli altri neanche ne capivano il motivo, anzi quando gli dicevo che la Lazio era la squadra di Roma mi chiedevano perchè non tifassi per Falcao e Bruno Conti, anni in cui la roma era celebrata ovunque in tv ed in RAI, da Pronto Raffaella a Fantastico, chi è della mia generazione lo ricorda benissimo.
Rispetto chi manifesta il dissenso, ma il dissenso e la protesta deve essere rivolta al Presidente, se il dissenso significare chiamare pippe i nostri giocatori, essere disfattisti, ironizzare sui nostri risultati, sminuire qualsiasi aspetto legato alla Lazio attuale, allora io non ci sto, non mi ritrovo in tutto questo.
Molti sono convinti che l'abbandono dello stadio ad oltranza porterà ad un cambio di proprietà, io invidio chi ha questa certezza, io penso che Lotito cederà quando gli daranno almeno 650 milioni di euro, e sarà cmq un giorno nuovo anche per me, forse anche desiderato, ma fino ad allora io sosterrò chi gioca con la nostra maglia.
Discorso a parte è poi osservare chi propaganda in maniera plateale la strategia dell'abbandono cronico, offendendo magari chi entra, personaggi senza alcuna credibilità, talvolta pregiudicati condannati per reati gravi, per cui io su questo ho idee chiare, sono personaggi, senza alcuna credibilità, che escono fuori quando i risultati mancano.
La società, nella persona di Lotito, fa errori di comunicazione enormi, manca di rispetto alla tifoseria, spesso soffoca la parte emotiva, anche fatta di illusioni, che però nutre l'animo del tifoso, a Salerno ha portato la squadra dai dilettanti alla A, eppure lo detestavano, così come avviene a Roma, dove risultati, trofei ed anche una certa competitività stabile non hanno migliorato i rapporti, magari li hanno fatti mettere da parte momentaneamente.
Il dissenso e l'abbandono dello stadio sono scelte legittime, ma si sia consapevoli che tutto ha un costo, le guerre producono perdite, talvolta grosse e sanguinanti: se la protesta dovesse portare ad un cambiamento di proprietà, in meglio, allora bene, ma questo abbandono potrebbe portare anche ad un netto ridimensionamento del club, e chi ne ha promosso e cavalcato l'idea dovrà esserne consapevole, dovrà essere consapevole che oggi lasciare la squadra sola significa danneggiarla, anche senza volerlo.
Dicono che è una scelta d'amore, io ci credo e rispetto questa scelta, ma non la condivido, io sono tifoso e per me esiste un solo modo di esserlo, questo non vuol dire non augurarsi un cambio di proprietà.
Il momento è cruciale, io eviterei di viverla come un sfida, Lotito andrà via quando vedrà offerte concrete, a prescindere o meno dalle proteste.

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 18:39:07 »
che mi faceva sognare era la maglia, l'identità data dalla storia, dal fatto che fossi l'unico a scuola a tifare per la Lazio, e gli altri neanche ne capivano il motivo, anzi quando gli dicevo che la Lazio era la squadra di Roma mi chiedevano perchè non tifassi per Falcao e Bruno Conti, anni in cui la roma era celebrata ovunque in tv ed in RAI, da Pronto Raffaella a Fantastico, chi è della mia generazione lo ricorda benissimo.
Rispetto chi manifesta il dissenso, ma il dissenso e la protesta deve essere rivolta al Presidente, se il dissenso significare chiamare pippe i nostri giocatori, essere disfattisti, ironizzare sui nostri risultati, sminuire qualsiasi aspetto legato alla Lazio attuale, allora io non ci sto, non mi ritrovo in tutto questo.
Molti sono convinti che l'abbandono dello stadio ad oltranza porterà ad un cambio di proprietà, io invidio chi ha questa certezza, io penso che Lotito cederà quando gli daranno almeno 650 milioni di euro, e sarà cmq un giorno nuovo anche per me, forse anche desiderato, ma fino ad allora io sosterrò chi gioca con la nostra maglia.
Discorso a parte è poi osservare chi propaganda in maniera plateale la strategia dell'abbandono cronico, offendendo magari chi entra, personaggi senza alcuna credibilità, talvolta pregiudicati condannati per reati gravi, per cui io su questo ho idee chiare, sono personaggi, senza alcuna credibilità, che escono fuori quando i risultati mancano.
La società, nella persona di Lotito, fa errori di comunicazione enormi, manca di rispetto alla tifoseria, spesso soffoca la parte emotiva, anche fatta di illusioni, che però nutre l'animo del tifoso, a Salerno ha portato la squadra dai dilettanti alla A, eppure lo detestavano, così come avviene a Roma, dove risultati, trofei ed anche una certa competitività stabile non hanno migliorato i rapporti, magari li hanno fatti mettere da parte momentaneamente.
Il dissenso e l'abbandono dello stadio sono scelte legittime, ma si sia consapevoli che tutto ha un costo, le guerre producono perdite, talvolta grosse e sanguinanti: se la protesta dovesse portare ad un cambiamento di proprietà, in meglio, allora bene, ma questo abbandono potrebbe portare anche ad un netto ridimensionamento del club, e chi ne ha promosso e cavalcato l'idea dovrà esserne consapevole, dovrà essere consapevole che oggi lasciare la squadra sola significa danneggiarla, anche senza volerlo.
Dicono che è una scelta d'amore, io ci credo e rispetto questa scelta, ma non la condivido, io sono tifoso e per me esiste un solo modo di esserlo, questo non vuol dire non augurarsi un cambio di proprietà.
Il momento è cruciale, io eviterei di viverla come un sfida, Lotito andrà via quando vedrà offerte concrete, a prescindere o meno dalle proteste.
Il tuo è un romanticismo che Lotito usa come scudo. Finché ci saranno tifosi pronti a commuoversi per la maglia ignorando chi la calpesta dalla scrivania, lui avrà vinto. Noi non abbandoniamo la Lazio, stiamo togliendo il palcoscenico a chi pensa che la nostra passione sia un vizio da amministrare,Dici che se ne andrà solo per soldi? Vero. Ma una squadra con lo stadio vuoto e un clima di guerra perenne è un asset che perde valore e prestigio. La protesta non serve a convincere lui, serve a rendere l'aria irrespirabile finché restare non sarà più conveniente nemmeno per i suoi interessi personali.
PS
https://www.ilsole24ore.com/art/tifosi-capitale-sociale-societa-sportive-lega-spinge-il-si-definitivo-AIJ6TwRB

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 19:09:04 »
Il tuo è un romanticismo che Lotito usa come scudo. Finché ci saranno tifosi pronti a commuoversi per la maglia ignorando chi la calpesta dalla scrivania, lui avrà vinto. Noi non abbandoniamo la Lazio, stiamo togliendo il palcoscenico a chi pensa che la nostra passione sia un vizio da amministrare,Dici che se ne andrà solo per soldi? Vero. Ma una squadra con lo stadio vuoto e un clima di guerra perenne è un asset che perde valore e prestigio. La protesta non serve a convincere lui, serve a rendere l'aria irrespirabile finché restare non sarà più conveniente nemmeno per i suoi interessi personali.
PS
https://www.ilsole24ore.com/art/tifosi-capitale-sociale-societa-sportive-lega-spinge-il-si-definitivo-AIJ6TwRB

La coincidenza della "contestazione" con lo stop al DDL è curiosa. Ma ê solo una coincidenza, certo...
Sarrismo = romanismo

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 21:12:04 »
La coincidenza della "contestazione" con lo stop al DDL è curiosa. Ma ê solo una coincidenza, certo...
l unico che solleva questioni? è marcio è un marcione nelle file di forza italia

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Martedì 17 Febbraio 2026, 13:28:32 »
📢 IL MANIFESTO DEL DISDENSAMENTO: 10 PUNTI PER IL RITORNO DELLA LAZIO

La frattura tra la tifoseria e l’attuale presidenza non è più ricomponibile con rendering di stadi o promesse elettorali. Per tornare a respirare Lazio, ecco i passaggi obbligati e le verità che non possono più essere taciute:

L'ammissione delle colpe: Il Presidente deve chiedere scusa per aver trasformato il tifoso in un "cliente rassegnato", usando lo spauracchio del debito con l’Erario come scudo per giustificare anni di immobilismo e mancanza di investimenti

Il tradimento della parola data: Chiedere scusa per aver giurato che non sarebbe mai entrato in politica, salvo poi usare la Lazio come trampolino di lancio e bacino di consenso per i propri interessi personali e legislativi.

Basta col "Mercato delle Occasioni": Ammettere il fallimento delle ultime sessioni di mercato. La Lazio non può essere un deposito di scommesse o un ripiego dell'ultimo minuto; l'ambizione non si misura a parole, ma con i fatti e con i campioni.

Fine del conflitto di interessi: La Lazio non è un "asset" di una holding politica o una pedina di scambio per appalti e favori istituzionali. La gestione sportiva deve essere scissa da quella personale del patron.

Verità sul Flaminio: Smettere di vendere "stadi bidet" prefabbricati e soluzioni logistiche imbarazzanti (come il "si va a piedi"). L'Olimpico non è in rovina: se il progetto Flaminio serve solo a giustificare volumetrie o scopi extra-calcistici, i laziali non ci staranno.

Risanamento del legame sociale: Chiedere scusa per aver trattato la passione laziale come una patologia da curare  Il tifoso è l'anima della società, non un fastidio da gestire con la forza o il disprezzo.

Messa in vendita della S.S. Lazio: L'unico vero step per la pace è la cessione totale della società e di tutti gli asset collegati. Il ciclo è finito, la fiducia è evaporata.

Trasparenza sui conti: Basta con la narrazione del "si paga da solo". I tifosi pretendono chiarezza su come vengono reinvestiti i proventi delle cessioni e i ricavi Champions, senza giri di valzer tra società satellite.

Ritorno all'identità: La Lazio deve tornare in mano a chi ha l'ambizione di vincere, non di "sopravvivere con dignità". Qualsiasi altra proprietà, con o senza stadio nuovo, sarà accolta con l'entusiasmo di chi esce da un incubo ventennale.

La Contestazione non si ferma: Finché non verrà avviato un processo di vendita credibile, la diserzione e la contestazione civile restano l'unico strumento per difendere ciò che resta della nostra storia.

PS Si scrive Academy

Ecco la distinzione corretta:

Academy (Inglese): Corretto.

Accademia (Italiano): Corretto.

Accademy: Errato (è un errore comune che mischia l'italiano e l'inglese).

IL GESTORE é FUMO NEGLI OCCHI E  IMPONE LA SUA MALAFEDE e IGNORANZA,ORA BASTA!

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Martedì 17 Febbraio 2026, 13:46:11 »
Se la contestazione avrà l' effetto il prossimo anno di fare un -20/30 % di abbonamenti e un -20/30 % di biglietti venduti a partita avrà fatto il suo, per ora e' troppo presto dare giudizi . La cosa certa e' che tanta gente si e' stufata già da tanto di Lotito e non ha avuto bisogno di essere accompagnata per mano per fare una protesta .

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Martedì 17 Febbraio 2026, 14:00:32 »
rispondo alla domanda
effetti della contestazione? nessuno
lo
stadio vuoto è giusto? si se a me un cantante non piace
non vado al suo concerto… lotito ha trasformato la Lazio
in uno spettacolo teatrale togliendo passione e
cuore… un tifoso nel 2026 non ha motivo per tifare la Lazio…a questo
ci ha ridotti

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Martedì 17 Febbraio 2026, 14:31:30 »
rispondo alla domanda
lo
ci ha ridotti

Ma allora i trentamila abbonati come si spiegano?

E i quarantacinquemila di media dell'anno scorso?
Sarrismo = romanismo

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Martedì 17 Febbraio 2026, 14:38:02 »
hanno paura che non abbonandosi perderanno per sempre il posto… ragionamento comprensibile… ma cosi facendo sta cessando di esistere la Lazio

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Martedì 17 Febbraio 2026, 14:38:42 »
No, i dirimpettai non c'entrano nulla, è che ti senti fuori, a tutti i livelli, dal calcio che conta.

Perdonami, quale parte del "calcio che conta" comprende gli pseudo romani?

L'unica squadra del centro-sud che può dire di essere entrata nel calcio importante è il neapolis...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Martedì 17 Febbraio 2026, 15:04:21 »
rispondo alla domanda
lo
ci ha ridotti

Ma io vorrei andare oltre i tifosi di oggi che ormai la squadra la hanno gia' scelta ma sinceramente un bambino di Roma ( che sarà il tifoso del domani ) e che notoriamente vuole vincere secondo te si compra la maglietta di Ratkov/Maldini o quella di Malen ?

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Martedì 17 Febbraio 2026, 15:27:47 »
Perdonami, quale parte del "calcio che conta" comprende gli pseudo romani?

L'unica squadra del centro-sud che può dire di essere entrata nel calcio importante è il neapolis...

Ma, come detto, il confronto con loro non c'entra nulla.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Martedì 17 Febbraio 2026, 15:33:18 »
invece è tutto… se fossimo da soli in questa città sarebbe molto inferiore il malcontento purtroppo ci confrontiamo
con una realtà solida, ricca e che ha già pianificato il futuro…
il nostro futuro invece dipende da quanti soldi vuole fare la famiglia lotito con la Lazio

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Martedì 17 Febbraio 2026, 15:33:32 »
https://x.com/_Ronacs/status/2023731804239274309?s=20

Chi diceva che bisogna abbassare i toni ? Chi spera ancora che venda ? Gli applausi dei farisei alla fine poi la ciliegina finale .

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Martedì 17 Febbraio 2026, 15:39:05 »
con una realtà solida, ricca e che ha già pianificato il futuro…

Sì come da quarant'anni a 'sta parte.

Certo prima o poi vinceranno qualcosa. Ma la logica di chi schizzerà su a dire "ecco? visto?" è la stessa della nonnetta che je esce il ritardatario alla seicentesima estrazione, però c'ha giocato sopra la casa i risparmi e ha fatto pure i buffi.

Porca puttana abbiamo passato un decennio a farcela nelle scarpe, dal 2000 al 2010, veramente hanno lottato TUTTI gli anni tranne un paio per lo scudetto e due volte lo hanno perso per un nulla: poi da allora sempre peggio ma per noi sono quelli che "non se sarebbero mai tenuti un Lotito", ma mannaggia Satana in DICIOTTO anni hanno vinto una Conferenze, manco la Rometta di Anzalone era così anonima e noi ancora con la realtà solida ricca e i soldout. Dio mio...
Sarrismo = romanismo

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Martedì 17 Febbraio 2026, 16:18:25 »
si scrive è, non é

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Martedì 17 Febbraio 2026, 16:24:49 »
Sì come da quarant'anni a 'sta parte.

Certo prima o poi vinceranno qualcosa. Ma la logica di chi schizzerà su a dire "ecco? visto?" è la stessa della nonnetta che je esce il ritardatario alla seicentesima estrazione, però c'ha giocato sopra la casa i risparmi e ha fatto pure i buffi.

Porca puttana abbiamo passato un decennio a farcela nelle scarpe, dal 2000 al 2010, veramente hanno lottato TUTTI gli anni tranne un paio per lo scudetto e due volte lo hanno perso per un nulla: poi da allora sempre peggio ma per noi sono quelli che "non se sarebbero mai tenuti un Lotito", ma mannaggia Satana in DICIOTTO anni hanno vinto una Conferenze, manco la Rometta di Anzalone era così anonima e noi ancora con la realtà solida ricca e i soldout. Dio mio...

i soliti discorsi da rosiconi che non possono arrivare all’uva continuate a nascondere la testa sotto la sabbia… sognate
responsabilmente ma se non avete ambizione
abbiate la decenza di non impedire a noi di averla

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Martedì 17 Febbraio 2026, 20:11:48 »
Ma io vorrei andare oltre i tifosi di oggi che ormai la squadra la hanno gia' scelta ma sinceramente un bambino di Roma ( che sarà il tifoso del domani ) e che notoriamente vuole vincere secondo te si compra la maglietta di Ratkov/Maldini o quella di Malen ?
Io sto a Milano
Mio figlio mette la maglietta 👕 di noslin.
Si chiama appartenenza. La Lazio è sopra Lotito.
Ma vabbè voi pensate di ottenere qualcosa da sta ennesima buffonata gestita da una curva che da 35 anni cagiona danni di immagine ben più di dele bashiru e dia.
Vabbè meglio che non prosegua altrimenti scoppia un'altra polemica del cazzo nei miei confronti
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi