Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
15 (15.3%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (2%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
15 (15.3%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
8 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (2%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (2%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
10 (10.2%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
3 (3.1%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
16 (16.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
13 (13.3%)
Altro, specificare
2 (2%)

Totale votanti: 40

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 7380 volte)

Eagleman e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #80 : Martedì 17 Febbraio 2026, 21:11:25 »
Io sto a Milano
Mio figlio mette la maglietta di noslin.
Si chiama appartenenza. La Lazio è sopra Lotito.
Ma vabbè voi pensate di ottenere qualcosa da sta ennesima buffonata gestita da una curva che da 35 anni cagiona danni di immagine ben più di dele bashiru e dia.
Vabbè meglio che non prosegua altrimenti scoppia un'altra polemica del cazzo nei miei confronti
Dele Bashiru e Dia non procurano danni d'immagine. Al limite danni alla classifica. I danni d'immagine, abnormi, li procura la società, quasi quotidianamente.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Martedì 17 Febbraio 2026, 21:23:23 »
Io sto a Milano
Mio figlio mette la maglietta 👕 di noslin.
Si chiama appartenenza. La Lazio è sopra Lotito.
Ma vabbè voi pensate di ottenere qualcosa da sta ennesima buffonata gestita da una curva che da 35 anni cagiona danni di immagine ben più di dele bashiru e dia.
Vabbè meglio che non prosegua altrimenti scoppia un'altra polemica del cazzo nei miei confronti
Dire che 'la Lazio è sopra Lotito' è un bellissimo esercizio di retorica, ma la realtà è che Lotito è dentro ogni scelta della Lazio. Dai bulloni di Formello al tetto ingaggi, ogni limite tecnico è una sua proiezione. Pensare di tifare 'oltre' lui mentre lui decide pure l'aria che respirano non è appartenenza, è misticismo;Ti preoccupi dei danni d'immagine della curva in 35 anni? Legittimo. Ma non accorgersi dei danni d'immagine (e tecnici) di una società che ridimensiona costantemente le ambizioni e trasforma la Lazio in una 'bottega di passaggio' è come guardare il dito mentre la luna sta cadendo,Mettere la maglia a tuo figlio di NOSLIN è un gesto d'amore, ci mancherebbe. Ma insegnargli che l'appartenenza significa accettare passivamente ogni scelta economica e tecnica al ribasso, beh, quello non è amore per la Lazio, è sindrome di Stoccolma. Lotito per me è metaforicamente Morto

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Martedì 17 Febbraio 2026, 22:50:14 »
La Lazio ha avuto in due occasioni una squadra fortissima,nel primo scudetto,figlia di una squadra salita dalla B ,e negli anni 90/2000 con Cragnotti che i soldi li ha messi ma molti erano dei risparmiatori che sono rimasti senza una lira
La nostra è una storia di amore passione e rivalità, ma e essere sinceri non siamo il Manchester, il Bayern o chissà chi...
Noi non possiamo competere, non c'è nessuno che vuole prendere questa squadra e farne uno squadrone o sbaglio???
C'è questo personaggio che non piace a nessuno ma che sta cercando di tirare avanti la baracca,con metodi e modi che non conviviamo...ma  qualsiasi persona che ha un attività per andare avanti deve comprare e vendere a meno che qualcuno entri in società per fare investimenti o rilevi l'attività per farne una più grande...
Le chiacchiere se le porta il vento..

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Martedì 17 Febbraio 2026, 23:54:18 »
La Lazio ha avuto in due occasioni una squadra fortissima,nel primo scudetto,figlia di una squadra salita dalla B ,e negli anni 90/2000 con Cragnotti che i soldi li ha messi ma molti erano dei risparmiatori che sono rimasti senza una lira
La nostra è una storia di amore passione e rivalità, ma e essere sinceri non siamo il Manchester, il Bayern o chissà chi...
Noi non possiamo competere, non c'è nessuno che vuole prendere questa squadra e farne uno squadrone o sbaglio???
C'è questo personaggio che non piace a nessuno ma che sta cercando di tirare avanti la baracca,con metodi e modi che non conviviamo...ma  qualsiasi persona che ha un attività per andare avanti deve comprare e vendere a meno che qualcuno entri in società per fare investimenti o rilevi l'attività per farne una più grande...
non giustificare uno che ti crede un ritardato afflitto da dipendenza

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Martedì 17 Febbraio 2026, 23:58:21 »

"La Lazio non è in vendita". Molto ma molto diverso dal dire "La Lazio non la vuole nessuno".

Online Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 10:08:58 »
Io sono solo molto preoccupato per la Lazio.

Dico solo che anche se lotito avesse ragione su tutti i fronti ormai questa frattura è insanabile, a voler essere obiettivi a me pare che a volte alcune sue dichiarazioni vengano travisate perchè ormai il rapporto è logoro.

Spesso e volentieri ci mette parecchio del suo e spesso e volentieri dice cose che non vengono interpretate male e sono pesanti, pesanti per una tifoseria da ascoltare.

Se fossimo obiettivi dovremmo dire che questa gestione che dura da venti anni ed oltre sembra, ripeto sembra, arrivata al capolinea ma è anche vero che dire che sono ve anni di emme non rende credibile chi lo afferma.

In questo 20 anni abbiamo vinto una finale che rimane scolpita nella pietra ed abbiamo potuto ammirare anche grandissimi giocatori, ci siamo tolti bellissime soddisfazioni ed abbiaom preso anche sonore scoppole e delusioni, è lo sport, è il calcio.

Quello che gli rimprovero è che ad un certo punto devi renderti conto che qualunque cosa tu dica o faccia la maggioranza della gente non ti sopporta più e forse 2 domande dovresti fartele, non è possibile che tutti vadano contromano, come si chiedeva il vecchietto che imboccò l'autostrada a senso inverso.
Ormai leggo solo insulti, forse è il caso di cambiare qualcosa.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 10:13:15 »
Se c'è un movente legato al discorso dell'azionariato popolare verrà meno.
L'indice di gradimento di Lotito è sempre stato sotto zero, sotto questo aspetto non mi preoccuperei oltremisura. Non risalirà mai.

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 10:14:05 »

"La Lazio non è in vendita". Molto ma molto diverso dal dire "La Lazio non la vuole nessuno".

Se continua così tra poco la Lazio e   tutto il brand varranno zero altro che vendere , qualche anno ancora e ce la può fare .

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 12:44:06 »
Io sono solo molto preoccupato per la Lazio.

Dico solo che anche se lotito avesse ragione su tutti i fronti ormai questa frattura è insanabile, a voler essere obiettivi a me pare che a volte alcune sue dichiarazioni vengano travisate perchè ormai il rapporto è logoro.

Spesso e volentieri ci mette parecchio del suo e spesso e volentieri dice cose che non vengono interpretate male e sono pesanti, pesanti per una tifoseria da ascoltare.

Se fossimo obiettivi dovremmo dire che questa gestione che dura da venti anni ed oltre sembra, ripeto sembra, arrivata al capolinea ma è anche vero che dire che sono ve anni di emme non rende credibile chi lo afferma.

In questo 20 anni abbiamo vinto una finale che rimane scolpita nella pietra ed abbiamo potuto ammirare anche grandissimi giocatori, ci siamo tolti bellissime soddisfazioni ed abbiaom preso anche sonore scoppole e delusioni, è lo sport, è il calcio.

Quello che gli rimprovero è che ad un certo punto devi renderti conto che qualunque cosa tu dica o faccia la maggioranza della gente non ti sopporta più e forse 2 domande dovresti fartele, non è possibile che tutti vadano contromano, come si chiedeva il vecchietto che imboccò l'autostrada a senso inverso.
Ormai leggo solo insulti, forse è il caso di cambiare qualcosa.

Prendere in considerazione le istanze degli interessati a vario titolo alle vicende della Lazio (non mi sento più di utlizzare la parola "tifoso", se non per le poche centinaia di persone che lo sono realmente), sarebbe realmente la fine. E lo dimostra la storia stessa della Lazio.
Sarrismo = romanismo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 12:54:42 »
Se continua così tra poco la Lazio e   tutto il brand varranno zero altro che vendere , qualche anno ancora e ce la può fare .

Infatti e' questo il problema grande che molti ignorano...a venderla ieri e forse anche oggi, il rischio di un Goveani,Manenti,Ferrero il pezzente e compagnia bella e' quasi ridotto al minimo perche' vale troppo e costa molto, quindi l'ipoteto passaggio di consegne sarebbe solamente verso gruppi o proprieta' piene di soldi, tra qualche anno il valore della Lazio sara' talmente basso (se continuiamo su questa strada) che potrebbe arrivare chiunque a "comprarla" ,anche cialtroni e pezzenti come ne abbiamo visti parecchi in A e B...occhio.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 12:55:46 »
I gruppi organizzati hanno deciso di abbandonare la Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 12:56:34 »
Letto questo nuovo comunicato, comincia a diventare lunga la questione.
Si continua a non firmare. Chi è che scrive?
Potrei farlo anch'io, un comunicato, a questo punto.
Quasi quasi lo faccio

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 13:01:21 »
Comunque i motivi della contestazione sono che Lotito è maleducato e li tratta male, non che ha trasformato la Lazio nel Torino...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 13:08:06 »
Comunque i motivi della contestazione sono che Lotito è maleducato e li tratta male, non che ha trasformato la Lazio nel Torino...
forse ho letto male io, ma hanno scritto anche quello, il fatto della curva separata, invece, quella mi sembra proprio una cacchiata

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 13:08:57 »
Mi riferisco alla genesi della contestazione (Lazio Genoa).

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 13:10:02 »
Letto questo nuovo comunicato, comincia a diventare lunga la questione.
Si continua a non firmare. Chi è che scrive?
Potrei farlo anch'io, un comunicato, a questo punto.
Quasi quasi lo faccio
Caro Senad  per me è firmato VDN_official ovvio se sei qua a cercare nomi e cognomi per favorire denunce del tuo padrone lotito...

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 13:13:11 »
I gruppi organizzati hanno deciso di abbandonare la Lazio.

cosi finalmente vedremo quanti grandi tifosi resteranno senza la curva nord… quelli che non hanno ambizioni, che vivono di correlate, che bevono na biretta co gli amici, quegli che “dei romanisti non me
ne frega niente” lotito sta eliminando la Lazio da ogni luogo e lo fa solo pee tornaconto personale… perché una società senza valori non è più appetibile ma
rimane una vacca da mungere, cambierà anche il simbolo… perché di fiero non ci sta niente nella lotitese spa

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 13:17:48 »
Effettivamente la curva conta quanti? 7-8mila persone? cioe' i rimanenti 30-35 mila potrebbero presenziare, visto che il gestore continua a dire che viene contestato da una sparuta minoranza...

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 15:06:03 »
Bene che la protesta continui, vuol dire che la " dipendenza " calcistica di molti tifosi non e' una malattia da farsi sfruttare da Lotito per ricevere la " dose " settimanale . Tanti tifosi esigono rispetto almeno .

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 17:44:15 »
A questo punto spero non tornino più.
Meglio ripartire da pochi ma fedeli.
I romanisti, tanto dileggiati, dopo il 26 maggio 2013 hanno protestato in maniera molto veemente contro la loro società, ma lo stadio lo hanno riempito, dimostrando fedeltà nella contestazione.
Oramai il Laziale medio si è abituato a non andare allo stadio, e presenziare in base ai risultati, perché stranamente questa finta coerenza viene tirata fuori quando vi sono stagioni negative.
È una loro decisione, va rispettata, ma per me sono Tifosi di loro stessi e delle loro idee.
Io Tifo Lazio pure se dovesse avere una società sgangherata e marcire nei campi polverosi della serie C.
La Lazio non si discute, si Ama.
Quest'ultima frase è voluta e sottolineata.