Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
15 (15.3%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (2%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
15 (15.3%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
8 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (2%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (2%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
10 (10.2%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
3 (3.1%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
16 (16.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
13 (13.3%)
Altro, specificare
2 (2%)

Totale votanti: 40

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 7781 volte)

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #280 : Domenica 22 Febbraio 2026, 18:05:03 »
Per me l' unica possibilità che questa contestazione abbia un qualche risultato e' che continui fino a fine stagione anche e soprattutto al derby , cosa che sarebbe veramente un unicum e che creerebbe scalpore anche fuori del raccordo anulare . Della curva non mi fido , va dietro ad altri interessi che col tifoso medio non hanno nulla a che vedere . Quello che può fare la differenza sarà quindi il tifoso " normale " , che penso pesi comunque una certa percentuale sul totale dei biglietti . Io sono convinto che Lotito ha perso tanti tifosi , ma anche fossero solo un 20/30 % già sarebbe un bel risultato , sarebbero 20000 abbonamenti il prossimo anno che sono comunque una bella botta per l' ego e gli interessi di Lotito. Messo alle strette , con i conti in disordine e con la possibilità di perdere denaro potrebbe decidere di darsi alla " fuga" e cedere la società. Poi chiunque venga ( naturalmente persona per bene ) anche con poche possibilità per me va bene , mi basta che sia una persona onestà e non prenda in giro ed umilii le persone .

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #281 : Domenica 22 Febbraio 2026, 18:14:36 »
Lo stadio si è svuotato perché quattro capipopolo hanno approfittato della stagione negativa per ricordare all'ambiente che esistono.
Con una Lazio in lotta per la Champions, non sarebbe fregato a nessuno dei modi non urbani di Lotito, der socio de minoranza, e tutto il corollario.

Sono stati abilissimi a cavalcare il dissenso e, nei fatti, hanno dimostrato di poter svuotare uno stadio.
Per interesse loro eh, mica perché così Lotito "se ne va".

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #282 : Domenica 22 Febbraio 2026, 18:29:34 »
Lo stadio si è svuotato perché quattro capipopolo hanno approfittato della stagione negativa per ricordare all'ambiente che esistono.
Con una Lazio in lotta per la Champions, non sarebbe fregato a nessuno dei modi non urbani di Lotito, der socio de minoranza, e tutto il corollario.

Sono stati abilissimi a cavalcare il dissenso e, nei fatti, hanno dimostrato di poter svuotare uno stadio.
Per interesse loro eh, mica perché così Lotito "se ne va".

Non sono d' accordo , io sono 1 stagione e mezzo che non vado allo stadio , il mio amico col quale andavamo insieme dal mercato bloccato , non tutti si fanno dettare dalla curva il da farsi . Secondo me dalla prossima stagione ci saranno delle " gradite " novità per Lotito , poi magari mi sbaglio ed hai ragione tu . E non parlo solo di tifosi ma pure di giocatori che faranno la gara per andarsene ( chi avrà mercato ) . Per me Lotito rimarrà da solo col cerino in mano ma magari mi sbaglio .

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #283 : Domenica 22 Febbraio 2026, 18:48:59 »
Non sono d' accordo , io sono 1 stagione e mezzo che non vado allo stadio , il mio amico col quale andavamo insieme dal mercato bloccato , non tutti si fanno dettare dalla curva il da farsi . Secondo me dalla prossima stagione ci saranno delle " gradite " novità per Lotito , poi magari mi sbaglio ed hai ragione tu . E non parlo solo di tifosi ma pure di giocatori che faranno la gara per andarsene ( chi avrà mercato ) . Per me Lotito rimarrà da solo col cerino in mano ma magari mi sbaglio .
La Lazio, prima di Lazio Genoa, aveva una media di 44mila spettatori.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #284 : Domenica 22 Febbraio 2026, 19:10:44 »
La Lazio, prima di Lazio Genoa, aveva una media di 44mila spettatori.

Aveva appunto , vedremo . Magari ho scritto una marea di cavolate e tornerà tutto come prima , per me no ma sono comunque felice di rimanere isolato. Alla fine ho scoperto nuovi interessi nel non andare allo stadio , male non mi ha fatto ed ho pure risparmiato soldi e tempo.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #285 : Domenica 22 Febbraio 2026, 19:59:02 »
Non mi sono spiegato bene.
È un anno e mezzo che non vai allo stadio, quindi hai smesso per conto tuo non perché hai letto un "comunicato" su Instagram.
Idem il tuo amico.

Il motivo è sacrosanto! Ti, vi, ci siamo rotti il cazzo di Lotito.
E te lo dice uno che lo detesta.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #286 : Domenica 22 Febbraio 2026, 20:29:01 »
Aveva appunto , vedremo . Magari ho scritto una marea di cavolate e tornerà tutto come prima , per me no ma sono comunque felice di rimanere isolato. Alla fine ho scoperto nuovi interessi nel non andare allo stadio , male non mi ha fatto ed ho pure risparmiato soldi e tempo.
Guarda, il discorso è più profondo di un semplice biglietto pagato o regalato. Contestare non comprando il prodotto non significa smettere di amare, anzi.
L'identità non cambia: Non è che se un tifoso smette di andare allo stadio per protesta allora diventa romanista o perde la fede. La fede resta, è il supporto economico alla gestione che viene meno,Se il 'prodotto' è scadente o viene gestito senza rispetto per il sentimento dei tifosi, il diritto alla diserzione è l'unica arma pacifica rimasta. Non è disamore, è legittima difesa verso qualcosa che consideriamo sacro, In definitiva, per Lotito ci sono solo due strade: o vende, o inizia ad amare la Lazio come la amiamo noi( difficile in quanto cripto romanista cripto ternano rietino salernitano)

E amare la Lazio oggi significa osare e ambire(Osare e ambire non significa fare 'player trading' con le scommesse da scoprire. Significa prendere giocatori che spostano l'equilibrio per default, per pedigree e qualità certificata. Se continui a comprare solo potenziali scommesse, stai giocando d'azzardo con i sentimenti della gente. La Lazio merita certezze, non provini a lungo termine.) Non basta far quadrare i conti se poi sul campo il fallimento è annunciato. È troppo comodo dare al tecnico giocatori non funzionali al suo gioco e poi scaricarlo quando i risultati non arrivano; l’allenatore avrà pure le sue colpe, ma chi lo mette in condizione di fallire è il primo responsabile.

Se non vuoi spendere per competere, stai solo gestendo un patrimonio non tuo. Noi non siamo clienti di un supermercato, siamo i custodi di una storia. O si punta in alto, o è meglio lasciare la mano a chi ha voglia di sognare insieme a noi.

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #287 : Domenica 22 Febbraio 2026, 20:34:52 »
ancora co sta storia de quattro capipopolo… date del cerebroleso al tifoso laziale.. parliamo della petizione… quindi sarebbero 40.000 cerebrolesi? in quella petizione la curva non c entra nulla. i Laziali veri non vogliono lotito… stop… oramai la situazione non è recuperabile… nessuno gli crede più…

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #288 : Domenica 22 Febbraio 2026, 20:36:36 »
Io però una cosa la devo dire , chi ha dato fiducia e si e' abbonato dopo un mercato bloccato io non lo comprendo tanto . Ha dato a Lotito l' alibi di dire che va tutto bene e di continuare a pavoneggiarsi, la protesta per me e' starà troppo tardiva , l' umiliazione di esser le l'unica squadra europea con mercato bloccato non la si doveva lasciar passare liscia . Alla fine ha vinto lui, i soldi se li e' presi ed ha continuato a smantellare . Spero che per il prossimo anno non si cada nello stesso tranello , poi che ognuno faccia ciò che vuole col proprio tempo e il proprio denaro

si è stato un errore abbonarsi… spero che il prossimo anno gli abbonamenti siano prossimi allo 0… sarebbe la spallata definitiva

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #289 : Domenica 22 Febbraio 2026, 20:40:13 »
ancora co sta storia de quattro capipopolo… date del cerebroleso al tifoso laziale.. parliamo della petizione… quindi sarebbero 40.000 cerebrolesi? in quella petizione la curva non c entra nulla. i Laziali veri non vogliono lotito… stop… oramai la situazione non è recuperabile… nessuno gli crede più…
Vedi, è talmente ignorante e meschino da mandare i suoi scagnozzi sui forum per smascherare chi, secondo lui, convince la gente a non andare allo stadio. È talmente convinto dell'estrema bontà delle sue azioni da credere che ci sia solo qualche 'ingrato' a rovinare il suo giocattolo e la sua piazza. Non capisce che il dissenso non è un complotto, ma un sentimento ben più esteso: è come un piede enorme che sta per calare sopra uno scarafaggio!

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #290 : Domenica 22 Febbraio 2026, 20:41:45 »
La petizione non ha detto di rimanere a casa.

Lo stadio si è svuotato dopo l'annuncio dei capipopolo che, così facendo, si sono anche intestati la protesta.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #291 : Domenica 22 Febbraio 2026, 20:49:14 »
Semplice istinto del branco.

Col mercato bloccato e la contestazione estiva e la stagione negativa in corso già all'orizzonte (soprattutto per aver richiamato il tabaccaro in panchina) sono state fatte TRENTAMILA TESSERE. Dopo quattro mesi hanno cambiato tutti idea?

Vanno dove vuole il capobranco. Ora i capobranco sono in un vicolo cieco: aspettano che qualcuno li implori di tornare allo stadio per uscirne fuori vincenti: e tutto il branco li seguirà nuovamente. Solo che l'appello non arriva, ahiloro...

...ssenso (avevo finito lo spazio :coatto: :lingua: :sdent: )
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #292 : Domenica 22 Febbraio 2026, 21:58:19 »
Vedi, è talmente ignorante e meschino da mandare i suoi scagnozzi sui forum per smascherare chi, secondo lui, convince la gente a non andare allo stadio. È talmente convinto dell'estrema bontà delle sue azioni da credere che ci sia solo qualche 'ingrato' a rovinare il suo giocattolo e la sua piazza. Non capisce che il dissenso non è un complotto, ma un sentimento ben più esteso: è come un piede enorme che sta per calare sopra uno scarafaggio!
Spiega un po'...

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #293 : Domenica 22 Febbraio 2026, 22:08:36 »
Guarda, il discorso è più profondo di un semplice biglietto pagato o regalato. Contestare non comprando il prodotto non significa smettere di amare, anzi.
L'identità non cambia: Non è che se un tifoso smette di andare allo stadio per protesta allora diventa romanista o perde la fede. La fede resta, è il supporto economico alla gestione che viene meno,Se il 'prodotto' è scadente o viene gestito senza rispetto per il sentimento dei tifosi, il diritto alla diserzione è l'unica arma pacifica rimasta. Non è disamore, è legittima difesa verso qualcosa che consideriamo sacro, In definitiva, per Lotito ci sono solo due strade: o vende, o inizia ad amare la Lazio come la amiamo noi( difficile in quanto cripto romanista cripto ternano rietino salernitano)

E amare la Lazio oggi significa osare e ambire(Osare e ambire non significa fare 'player trading' con le scommesse da scoprire. Significa prendere giocatori che spostano l'equilibrio per default, per pedigree e qualità certificata. Se continui a comprare solo potenziali scommesse, stai giocando d'azzardo con i sentimenti della gente. La Lazio merita certezze, non provini a lungo termine.) Non basta far quadrare i conti se poi sul campo il fallimento è annunciato. È troppo comodo dare al tecnico giocatori non funzionali al suo gioco e poi scaricarlo quando i risultati non arrivano; l’allenatore avrà pure le sue colpe, ma chi lo mette in condizione di fallire è il primo responsabile.

Se non vuoi spendere per competere, stai solo gestendo un patrimonio non tuo. Noi non siamo clienti di un supermercato, siamo i custodi di una storia. O si punta in alto, o è meglio lasciare la mano a chi ha voglia di sognare insieme a noi.

Grazie , vedo che hai capito la situazione . Io anche se non vado più allo stadio o faccio abbonamento pay tv non significa che non seguo la squadra o che spero che perda . Vorrei essere trattato solo con più rispetto , senza bugie , false speranze ed accuse . Per quello non contesto l' allenatore , a volte mi arrabbio con qualche giocatore ma la colpa non e' loro , e' di chi li ha acquistati , loro fanno del loro meglio . Poi si vedrà, io aspetto di vedere come finisce la stagione poi il prossimo anno deciderò cosa fare .

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #294 : Domenica 22 Febbraio 2026, 23:14:13 »
Spiega un po'...

credo di poter fare una sintesi.
non contestare apertamente lotito e dare addosso alla curva è un atteggiamento quantomeno "sospetto"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #295 : Domenica 22 Febbraio 2026, 23:33:05 »

Ma guarda che lui lo sa benissimo chi c'è dall'altra parte.
Sarrismo = romanismo

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #296 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 08:03:56 »
Stadio vuoto anche per Torino-Lazio, da quel che si legge.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #297 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 09:03:22 »
credo di poter fare una sintesi.
non contestare apertamente lotito e dare addosso alla curva è un atteggiamento quantomeno "sospetto"
Stai parlando di me? Non credo di aver capito.

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #298 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 09:18:17 »
Stadio vuoto anche per Torino-Lazio, da quel che si legge.

chissà se i tifosi da salotto del torino dicono che è colpa dei quattro
capipopolo che hanno altri interessi

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #299 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 09:29:28 »
Stai parlando di me? Non credo di aver capito.

hai chiesto spiegazioni in merito a quel post e ho cercato di dartele