Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
15 (15.3%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (2%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
15 (15.3%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
8 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (2%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (2%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
10 (10.2%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
3 (3.1%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
16 (16.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
13 (13.3%)
Altro, specificare
2 (2%)

Totale votanti: 40

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 7807 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #300 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 09:36:32 »
hai chiesto spiegazioni in merito a quel post e ho cercato di dartele
Ti sei iscritto a fine gennaio.
Quasi 5 post al giorno.
Quando frequentavo un forum di finanza queste "apparizioni" e determinati martellamenti erano in presenza di periodi particolari del titolo. Li ho visti su tiscali.  Sulle biotech.  Non c'era quasi mai nulla di semplice e spontaneo. Era tutto mirato e aveva tutto un obiettivo.
Ovviamente non mi riferisco a nessuno in questo forum...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #301 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 09:47:50 »
Questa contestazione (non parlo della petizione che, sostanzialmente, conta ben poco come tutte le cose su change.org), ha il solo obiettivo di rimediare qualcosa da chi, faticosamente, sta trattando con Lotito.
Io Lotito fino all'altro giorno lo volevo freddo, ora che qualcosa si sta muovendo, mi basta che si levi dalle palle. Anzi, crepasse ora sarebbe pure un problema ai fini della trattativa.

Visto che né io, né te, né (tantomeno) i capibastone abbiamo voce il capitolo in merito a quanto, da mesi e mesi, si sta definendo, ritengo semplicemente una cazzata disertare lo stadio specialmente in una semifinale di coppa.

Liberi tutti, per carità, ma se succede quello che potrebbe succedere non sarà di certo grazie a petizioni o rumori di fondo vari.

Ah, intendiamoci, se e quando sarà, dal giorno 1 pretendo 65 mila spettatori fissi pure col tandem dia ratkov in attacco.
Ovvio, fino alla seguente scusa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #302 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 09:49:54 »
Ti sei iscritto a fine gennaio.
Quasi 5 post al giorno.
Quando frequentavo un forum di finanza queste "apparizioni" e determinati martellamenti erano in presenza di periodi particolari del titolo. Li ho visti su tiscali.  Sulle biotech.  Non c'era quasi mai nulla di semplice e spontaneo. Era tutto mirato e aveva tutto un obiettivo.
Ovviamente non mi riferisco a nessuno in questo forum...

Ma no, è il solito cazzoncello vagante che si meraviglia se qualcuno non segue il gregge.
Sarrismo = romanismo

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #303 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 09:58:30 »
(a me pareva romico dal primo post, quindi "giustificato" nel suo goffo creare flame , ma se è laziale peggio mi sento)

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #304 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 10:03:35 »
Questa contestazione (non parlo della petizione che, sostanzialmente, conta ben poco come tutte le cose su change.org), ha il solo obiettivo di rimediare qualcosa da chi, faticosamente, sta trattando con Lotito.
Io Lotito fino all'altro giorno lo volevo freddo, ora che qualcosa si sta muovendo, mi basta che si levi dalle palle. Anzi, crepasse ora sarebbe pure un problema ai fini della trattativa.

Non posso sapere se corrisponde al vero quello che scrivi, dico che qualsiasi cosa che serva a smuovere le acque, a far avanzare anche di poco la situazione deve essere fatta.
E non deve essere una singola partita o altro a distrarci.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #305 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 10:28:27 »
La contestazione non serve a niente, sto panzone vive sotto scorta da 20 anni, è stato minacciato di tutto e da tutti, e sta ancora li ben saldo sulla sua poltrona.

Mi viene in mente il film Il Portaborse, in cui Nanni Moretti interpreta un politico corrotto in piena campagna elettorale. In una scena, bersagliato con domande incalzanti dai giornalisti, reagisce attaccando uno di loro durante un’intervista "Guardi che io da ragazzo facevo l'arbitro di calcio in serie C e quando duemila persone mi gridavano "boia" io restavo lì impassibile...ora si figuri se mi lascio impressionare da uno come lei...!"

Ecco il panzone lo vedo così , che va avanti per la sua strada calpestando tutto e tutti
'È colpa de Sarri' (cit.)

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #306 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 10:37:34 »
Non posso sapere se corrisponde al vero quello che scrivi, dico che qualsiasi cosa che serva a smuovere le acque, a far avanzare anche di poco la situazione deve essere fatta.
E non deve essere una singola partita o altro a distrarci.
Lo stadio vuoto non serve a nulla, anzi...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #307 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 10:42:30 »
Lotito nel mirino anche negli USA: "La Lazio è un club storico! I tifosi..."

Claudio Lotito è ormai da settimane nell'occhio del ciclone. Se non da mesi. Una polemica dopo l'altra, alle quale si susseguono voci su un'eventuale cessione della società e il malcontento dei tifosi che non accenna a placarsi. La protesta dei tifosi, i quali diserteranno lo stadio anche in occasione dell'andata delle semifinali di Coppa Italia contro l'Atalanta, ha fatto ancora più rumore e tutto ciò che sta accadendo intorno al mondo Lazio è arrivato anche negli Stati Uniti.

Negli studi di CBS Sports Golazo, uno dei programmi a tema calcistico più seguiti e importanti al mondo, la situazione biancoceleste è finita sul tavolo ed è stata al centro di una discussione forte e con una conclusione netta: ciò che sta accadendo è evidente anche dall'esterno, la reazione dei tifosi è più che comprensibile e di questo passo la Lazio rischia di sprofondare sempre più nella mediocrità.

I protagonisti di questa discussione sono i due ex calciatori Mike Grella e Troy Deeney. Di seguito le parole di Grella: "Nella Lazio l'atmosfera è un po' stantia, si respira un po' di negatività. La Lazio oggi che cosa è? Oggi non siamo sicuri di cosa sia. Cosa vogliono ottenere? Sono in mezzo al nulla, a metà classifica. Stanno perdendo giocatori, non ne stanno ingaggiando altri. Lo stile di calcio di Sarri si è ridotto al cercare di rimanere compatti e difendere. Non ci sono giocatori in grado di segnare. Quindi è una situazione davvero difficile quella in cui si trovano Sarri e i giocatori. E lo capisco, capisco i tifosi".

In seguito, Deeney fa eco al suo collega e continua: "Hanno tutto il diritto di farlo, perché questo è l'unico modo in cui possono davvero far sentire la loro voce alla proprietà. Mi dispiace per i giocatori e per Sarri. I giocatori non hanno scelto questa situazione, non possono farci niente se Lotito li ingaggia o li vende. Lotito è stato definito "Il tirchio" da molti tifosi della Lazio per come gestisce il club, non spende mai più di una certa cifra e vende per importi elevati. I tifosi della Lazio hanno molte ambizioni. Questo è un club storico, ha vinto dei trofei in passato e i tifosi hanno la sensazione che con l'attuale proprietà e il modo in cui viene gestito il club stia scivolando verso la mediocrità di metà classifica, e pensano che questo sia l'unico modo per far passare il messaggio. Non è contro i giocatori o contro Sarri, è contro la proprietà della Lazio".

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #308 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 12:15:36 »
secondo me lo slogan della prossima campagna abbonamenti sarà
“la Lazio non è in vendita”
tanto
il sommo invece di chiedere
scusa ai tifosi continua a fare sti comunicati con l’IA dove dice che la lazio non è in vendita.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #309 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 12:52:27 »
Che poi e' di una idiozia incredibile...pensala come vuoi sui tifosi, nel privato insultali e reputali mucche da mungere, ma almeno fingi, fai finta, nooooo e' troppo stupido anche solo per recitare un ruolo...

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #310 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 12:54:58 »
Lotito nel mirino anche negli USA: "La Lazio è un club storico! I tifosi..."

Claudio Lotito è ormai da settimane nell'occhio del ciclone. Se non da mesi. Una polemica dopo l'altra, alle quale si susseguono voci su un'eventuale cessione della società e il malcontento dei tifosi che non accenna a placarsi. La protesta dei tifosi, i quali diserteranno lo stadio anche in occasione dell'andata delle semifinali di Coppa Italia contro l'Atalanta, ha fatto ancora più rumore e tutto ciò che sta accadendo intorno al mondo Lazio è arrivato anche negli Stati Uniti.

Negli studi di CBS Sports Golazo, uno dei programmi a tema calcistico più seguiti e importanti al mondo, la situazione biancoceleste è finita sul tavolo ed è stata al centro di una discussione forte e con una conclusione netta: ciò che sta accadendo è evidente anche dall'esterno, la reazione dei tifosi è più che comprensibile e di questo passo la Lazio rischia di sprofondare sempre più nella mediocrità.

I protagonisti di questa discussione sono i due ex calciatori Mike Grella e Troy Deeney. Di seguito le parole di Grella: "Nella Lazio l'atmosfera è un po' stantia, si respira un po' di negatività. La Lazio oggi che cosa è? Oggi non siamo sicuri di cosa sia. Cosa vogliono ottenere? Sono in mezzo al nulla, a metà classifica. Stanno perdendo giocatori, non ne stanno ingaggiando altri. Lo stile di calcio di Sarri si è ridotto al cercare di rimanere compatti e difendere. Non ci sono giocatori in grado di segnare. Quindi è una situazione davvero difficile quella in cui si trovano Sarri e i giocatori. E lo capisco, capisco i tifosi".

In seguito, Deeney fa eco al suo collega e continua: "Hanno tutto il diritto di farlo, perché questo è l'unico modo in cui possono davvero far sentire la loro voce alla proprietà. Mi dispiace per i giocatori e per Sarri. I giocatori non hanno scelto questa situazione, non possono farci niente se Lotito li ingaggia o li vende. Lotito è stato definito "Il tirchio" da molti tifosi della Lazio per come gestisce il club, non spende mai più di una certa cifra e vende per importi elevati. I tifosi della Lazio hanno molte ambizioni. Questo è un club storico, ha vinto dei trofei in passato e i tifosi hanno la sensazione che con l'attuale proprietà e il modo in cui viene gestito il club stia scivolando verso la mediocrità di metà classifica, e pensano che questo sia l'unico modo per far passare il messaggio. Non è contro i giocatori o contro Sarri, è contro la proprietà della Lazio".

Siamo un caso mondiale  8)
VIVA LA MERDA!"

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #311 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 13:21:44 »
Stadio vuoto anche per Torino-Lazio, da quel che si legge.
quindi anche i tifosi del torino aderiscono alla contestazione?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #312 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 13:32:09 »
quindi anche i tifosi del torino aderiscono alla contestazione?

Sì, ma il loro oggetto è Cairo  ;D
VIVA LA MERDA!"

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #313 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 13:32:14 »
Lo stadio vuoto non serve a nulla, anzi...
Lo stadio vuoto non serve? Chiedilo al bilancio (e ai Mezzaroma)

Dire che lo stadio vuoto non serve a nulla è la tipica narrativa di chi, o non vede la realtà, o ha interesse a che nulla cambi. Lo stadio vuoto è l'unico linguaggio che questa proprietà capisce, perché colpisce direttamente i due pilastri su cui regge il loro castello: incassi e visibilità.

Danno economico reale: Meno biglietti, meno merchandising, meno consumo ai botteghini. Per una gestione che vive di "auto-sostenibilità" e che non mette un euro di tasca propria (anzi, li preleva per le società di servizi del gruppo), il deserto sugli spalti è un emorragia finanziaria che non possono ignorare.

Danno d'immagine (Il fattore "Parenti"): Una Lazio che gioca nel silenzio è un prodotto svalutato. E questo dà fastidio non solo a Lotito, ma a tutto l'apparato che gli sta dietro, compresa la famiglia Mezzaroma. Se il "giocattolo" Lazio non luccica, cala il potere contrattuale per tutti gli altri affari immobiliari e politici della Capitale.

L'isolamento: Lo stadio vuoto toglie a questa gestione l'alibi del "sostegno popolare". Li lascia nudi davanti alle telecamere, mostrando al mondo che la piazza è stufa di una gestione "cripto-romanista" che preferisce il pareggio di bilancio (e gli interessi dei costruttori di famiglia) alla gloria sportiva.

Solo chi vive in un mondo parallelo può pensare che continuare a staccare biglietti, alimentando il sistema di chi ci vuole nell "oblio anche quest' anno" per non disturbare i cugini o gli affari privati, sia la soluzione. Il silenzio fa molto più rumore di una protesta urlata che svanisce dopo 90 minuti. Se il deserto avanza, il castello di carta traballa.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #314 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 13:45:09 »
Meno incassi = Lazio meno competitiva.

Tutto qua.

Tanto Lotito sempre gli stessi soldi si imberta fra stipendi e correlate, quindi è la tipica contestazione che finisce per danneggiare la Lazio.

Capisco che come ragionamento è un po' troppo complesso per chi aspetta comunicazioni da un account Instagram per capire se vuole andare allo stadio.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #315 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 14:01:20 »
Quindi in occasione di Torino-Lazio da una parte i torinisti non entrano per protesta contro Cairo alla stessa maniera dei laziali che non entrano per protesta contro Lotito... dall'altra parte i laziali, in questo caso in trasferta, non entrano perché hanno vietato le trasferte fino a fine campionato.

Praticamente sarà quasi una partita stile covid 😷

Torino-Lazio, il derby dei depressi 🥹
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #316 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 14:03:54 »
Potremmo a questo punto fonderci col Torino, visto che condividiamo le stesse prospettive a medio lungo termine.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #317 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 14:07:36 »
Potremmo a questo punto fonderci col Torino, visto che condividiamo le stesse prospettive a medio lungo termine.

Se fondi Gegia con la figlia di Fantozzi non salta fuori Belen...

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #318 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 14:09:27 »
L'esempio di Totti non c'entra nulla, qualsiasi fosse stato il risultato elettorale per l'AS Roma non sarebbe cambiato nulla.
Qui no, la situazione è esattamente opposta.
Se cominciano a perdere voti, se viene recepito il voto contro causa la presidenza della Lazio, sicuro che il destracentro il problema se lo pone e già se lo sta ponendo, viste dichiarazioni ufficiali e non.

vorrei ricordare che il panzone è stato eletto con i voti del molise dove notoriamente della Lazio non frega un emerita ceppa...

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #319 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 14:32:57 »
Meno incassi = Lazio meno competitiva.

Tutto qua.

Tanto Lotito sempre gli stessi soldi si imberta fra stipendi e correlate, quindi è la tipica contestazione che finisce per danneggiare la Lazio.

Capisco che come ragionamento è un po' troppo complesso per chi aspetta comunicazioni da un account Instagram per capire se vuole andare allo stadio.

Ma è l'unico modo con il quale il tifoso può esprimere dissenso.
VIVA LA MERDA!"